Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2007, 18:53   #161
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
spilla soldi a chi infrange la legge non può far altro
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 19:18   #162
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Second Reality Guarda i messaggi
Per che motivo una persona come Rossi dovrebbe versare cifre astronomiche che non riceve NULLA dallo stato italiano?
Se a Rossi prelevano cifre astronomiche, gli rimarranno comunque cifre astronomiche, che gli permetteranno di vivere da dio!
I prelievi fiscali vanno a percentuale, per cui non vedo dov'è il problema:
- Guadagni poco, ti tolgono poco, resti con poco
- Guadagni tanto, ti tolgono tanto, resti con tanto

Sul fatto di ricevere NULLA... tutti i servizi, la sanità, le agevolazioni, le strade... le paghiamo noi con le nostre tasse... troppo comodo dire "Ma io in ospedale non ci sono andato quest'anno! Levatemi la parte di tasse di competenza della sanità!"... non funziona così (per fortuna!)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 19:24   #163
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
- Guadagni tanto, ti tolgono tanto, resti con tanto
sinceramente se prendo 30 milioni lordi e me ne devo vedere tolti quasi 15 al netto la cosa mi roderebbe parecchio
non perche non potrei comprarmi piu il villone/suvvone/ecc. ma proprio per la cifra in se
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 19:41   #164
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
sinceramente se prendo 30 milioni lordi e me ne devo vedere tolti quasi 15 al netto la cosa mi roderebbe parecchio
non perche non potrei comprarmi piu il villone/suvvone/ecc. ma proprio per la cifra in se
Non guardare quello che ti tolgono... guarda quello che ti rimane!

ps: di queste cose ne abbiamo parlato all'uni, a politica economica...

Tu quindi sei per quella corrente di pensiero che vorrebbe abbassere la percentuale di tasse man mano che il reddito sale?!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 19:47   #165
fluke81
Senior Member

Quote:

ps: di queste cose ne abbiamo parlato all'uni, a politica economica...

Tu quindi sei per quella corrente di pensiero che vorrebbe abbassere la percentuale di tasse man mano che il reddito sale?!
per carita me la passerei senz'altro bene pero vedere una cifra cosi elevata tolta dalle mie tasche non posso negare che mi darebbe fastidio
chi guadagna di piu è giusto che dia di piu,certo la pressione non deve essere esagerata altrimenti
montecarlo,svizzera,c'è ne sono di bei posti al mondo..

Ultima modifica di fluke81 : 14-08-2007 alle 20:09.
Old 14-08-2007, 21:34   #166
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Second Reality Guarda i messaggi

Tornando IT:
Per che motivo una persona come Rossi dovrebbe versare cifre astronomiche che non riceve NULLA dallo stato italiano?
Perchè il centro dei suoi affari è in italia.

Quote:
Inoltre a me risulta che viva a Londra da tanto tempo.
Se ha infranto la legge e' giusto che paghi, ma ho la "vaga" impressione che la guardia di finanza venga usata più come strumento per spillare soldi che come effettivo organo di controllo.
ROTFL è solo domicialiato in un monolocale di 45 mg, non c'è mai e tra le altre cose non paga ler tasse neanche la.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 21:40   #167
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
esatto, fregatene dell'idraulico che si è sbattuto la tua donna, ora il rubinetto non perde più
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 21:46   #168
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
se vai al ristorante, mangi male e alla fine il conto è oltremodo salato non ti lamenti perchè tanto ti avanzano soldi nel portafoglio?
le tasse dovrebbero servire a pagari i servizi per la collettività, non solo a mantenere i politici e la schiera di parassiti che ne costituiscono il bacino elettorale.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 21:48   #169
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Iscritto dal: Jan 2006
Valentino Rossi: sono stato crocefisso, tutto si chiarira'

Velentino Rossi scioglie il silenzio sul caso di evasione fiscale che lo vede coinvolto e ai microfoni del Tg1 e spiega: "Sono molto amareggiato per come i media mi hanno trattato in questi giorni: sono stato crocefisso e condannato ancor prima delle necessarie verifiche, come spesso accade. Sono stato sui giornali più in questi ultimi giorni che quando ho vinto i miei sette mondiali. Mi hanno sbattuto come un mostro in prima pagina: prima con la storia completamente inventata con la Canalis, che conosco appena, dove mi hanno dipinto come un playboy da strapazzo, che se ne va in giro nudo per le spiagge. Poi con il fascicolone pieno di numeri e numerini che è stato dato quasi prima alla stampa che a me".

"Io ho fissato da sette anni la mia residenza a Londra dove vivo in questa bella casa: ho detto Londra non Paperopoli o un paradiso fiscale su un'isoletta. L'ho scelta perché mi piace e per esigenza del mio mestiere. Mi sembra chiaro che sono stato strumentalizzato, probabilmente perché il fisco italiano non è d'accordo con il fisco di altri Paesi come l'Inghilterra. Penso che la soluzione debbano trovarla tra di loro senza prendersela con me. I professionisti che mi fanno la denuncia dei redditi mi hanno assicurato, come gli ho sempre chiesto, di rispettare le regole. E questo hanno fatto".

"Concludo dicendo che ho la coscienza pulita e che questa storia si chiarirà al più presto. Adesso parlerò solo di moto e di corse e do appuntamento a tutti a Brno dove vedrò di andare per vincere come ho sempre fatto nella mia carriera".
http://www.rainews24.it/notizia.asp?newsID=72887
*Joker* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 21:50   #170
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

FISCO: STORACE, VERGOGNA PER ESIBIZIONE VALENTINO ROSSI A TG1

(AGI) - Roma, 14 ago. - “E’ stupefacente che il Tg1 faccia da megafono a Valentino Rossi accettando le sue parole senza contraddittorio”. Lo afferma Francesco Storace. “Crediamo che si siano violate precise regole del giornalismo, soprattutto nel servizio pubblico. Da ora in poi qualunque evasore fiscale potra’ imporre le proprie parole: e’ una vergogna”. (AGI)
http://www.sport-oggi.it/archives/0009644.html

FISCO: LA DESTRA, VIA LA CITTADINANZA AGLI EVASORI COME ROSSI

(AGI) - Roma, 10 ago. - Chi evade il fisco per cifre superiori ai 10 milioni di euro, “come per esempio Valentino Rossi”, “non e’ piu’ degno di essere cittadino italiano”. Per questo La Destra, il movimento guidato da Francesco Storace, si appresta a depositare una proposta di legge che introduce la pena accessoria per gli evasori fiscali con doppie e triple residenze estere, e che prevede la perdita della cittadinanza italiana nel caso di evasioni di particolare rilievo.
“Comportamenti scandalosi come quello di Valentino Rossi, di Alberto Tomba, di Sophia Loren o Luciano Pavarotti, e di coloro che vengono definiti ‘furbetti’, sono un’offesa profonda nei confronti di milioni di italiani che ogni mese pagano onestamente le tasse”, ha detto nel corso di una conferenza stampa a Montecitorio il senatore Roberto Salerno, uno dei firmatari della Pdl insieme a Teodoro Buontempo e Antonio Pezzella. “Anche in questi giorni di particolare relax estivo - ha spiegato Salerno - non bisogna abbassare la guardia sugli scandali che avvengono sotto gli occhi di tutti gli italiani ed in particolar modo verso gli evasori fiscali che compiono reati di particolare squallore. Per questo motivo non sono piu’ degni di essere cittadini italiani”.
In particolare la proposta di legge prevede modifiche al decreto 74 del 2000, con l’inasprimento delle pene detentive. E’ punito con la reclusione da uno a tre anni chiunque evada una imposta superiore a 10 milioni di euro. La pena aumenta da tre a sei anni quando l’imposta evasa e’ superiore a cinque milioni di euro ed e’ commessa con il ricorso al sistema della doppia residenza fiscale in Italia ed oltre confine.
Fabio Sabbatani Schiuma, portavoce romano de La Destra e consigliere comunale, ha annunciato che presentera’ al Campidoglio “un odg di censura di questi personaggi, affinche’ il Comune non finanzi piu’ manifestazioni in cui sia prevista la loro presenza”. (AGI)
http://www.sport-oggi.it/archives/0009609.html
Old 14-08-2007, 21:59   #171
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da *Joker* Guarda i messaggi
FISCO: STORACE, VERGOGNA PER ESIBIZIONE VALENTINO ROSSI A TG1

(AGI) - Roma, 14 ago. - “E’ stupefacente che il Tg1 faccia da megafono a Valentino Rossi accettando le sue parole senza contraddittorio”. Lo afferma Francesco Storace. “Crediamo che si siano violate precise regole del giornalismo, soprattutto nel servizio pubblico. Da ora in poi qualunque evasore fiscale potra’ imporre le proprie parole: e’ una vergogna”. (AGI)
http://www.sport-oggi.it/archives/0009644.html

FISCO: LA DESTRA, VIA LA CITTADINANZA AGLI EVASORI COME ROSSI

(AGI) - Roma, 10 ago. - Chi evade il fisco per cifre superiori ai 10 milioni di euro, “come per esempio Valentino Rossi”, “non e’ piu’ degno di essere cittadino italiano”. Per questo La Destra, il movimento guidato da Francesco Storace, si appresta a depositare una proposta di legge che introduce la pena accessoria per gli evasori fiscali con doppie e triple residenze estere, e che prevede la perdita della cittadinanza italiana nel caso di evasioni di particolare rilievo.
“Comportamenti scandalosi come quello di Valentino Rossi, di Alberto Tomba, di Sophia Loren o Luciano Pavarotti, e di coloro che vengono definiti ‘furbetti’, sono un’offesa profonda nei confronti di milioni di italiani che ogni mese pagano onestamente le tasse”, ha detto nel corso di una conferenza stampa a Montecitorio il senatore Roberto Salerno, uno dei firmatari della Pdl insieme a Teodoro Buontempo e Antonio Pezzella. “Anche in questi giorni di particolare relax estivo - ha spiegato Salerno - non bisogna abbassare la guardia sugli scandali che avvengono sotto gli occhi di tutti gli italiani ed in particolar modo verso gli evasori fiscali che compiono reati di particolare squallore. Per questo motivo non sono piu’ degni di essere cittadini italiani”.
In particolare la proposta di legge prevede modifiche al decreto 74 del 2000, con l’inasprimento delle pene detentive. E’ punito con la reclusione da uno a tre anni chiunque evada una imposta superiore a 10 milioni di euro. La pena aumenta da tre a sei anni quando l’imposta evasa e’ superiore a cinque milioni di euro ed e’ commessa con il ricorso al sistema della doppia residenza fiscale in Italia ed oltre confine.
Fabio Sabbatani Schiuma, portavoce romano de La Destra e consigliere comunale, ha annunciato che presentera’ al Campidoglio “un odg di censura di questi personaggi, affinche’ il Comune non finanzi piu’ manifestazioni in cui sia prevista la loro presenza”. (AGI)
http://www.sport-oggi.it/archives/0009609.html
Sono d'accordo, ma so che quello che dicono è pura demagogia e per fare un po' di spettacolo dato che sono nuovi e vogliono farsi vedere.

D'altronde Storace ha fatto il ministro per un signore che ha detto che è moralmente giusto evadere le tasse, quindi lezioni da lui veramente...
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 22:00   #172
fabio80
Senior Member

ma è lo stesso storace del buco della sanità?
Old 14-08-2007, 22:01   #173
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

C'è da notare come Rossi si difenda più dalla cattiva immagine ,che dalla Finanza.
Se la prende con i mass media e per la parte tributaria si è letteralmente "fidato" dei suoi professionisti. (colpa loro se POI si troverà l'evesione presunta).
Intanto; Rossi ha dato in mano il caso all'avvocato Monaco , noto per aver patteggiato per conto di Pavarotti e dell'ematologo Guido Lucarelli nel processo per i nove morti da epatite 'B' nell'ospedale di Pesaro.

Credo che 4 anni d'indagine raccimolate su un faldone da 400 pagine , siano un indizio da prendere seriamente, indipendentemente da come la si pensi.
Ora sono in mano alla Procura di Pesaro sul tavolo del pm Valeria Cigliola.
Vedremo chi andrà in "croce"!!

Aloa
Old 14-08-2007, 22:05   #174
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Rossi: Codacons, i 'tartassati' chiedono di parlare al Tg

ROMA - "Fioccano al Codacons e-mail di protesta dei consumatori", dopo il video di Valentino Rossi trasmesso su Tg5 e Tg1. Lo afferma una nota dell'Associazione, rilevando che "la situazione piu' assurda e' avvenuta alla Rai, dove ricordiamo che Padoa-Schioppa, in quanto ministro del Tesoro, e' da un lato socio di maggioranza della Rai e dall'altro quello che ha contestato a Valentino il mancato pagamento delle tasse". Polemiche soprattutto per la mancanza assoluta di contradditorio. Il Codacons "diffida Padoa-Schioppa ad intervenire immediatamente nei confronti del Consiglio di Amministrazione della Rai, in qualita' di socio di maggioranza". Secondo il Codacons, sono 150 i contribuenti tartassati "ingiustamente dal fisco, per tasse non dovute e cartelle impazzite", che chiedono analogo diritto di replica. (Agr)
http://www.corriere.it/ultima_ora/ag...8AF7C73FA59%7D
Old 14-08-2007, 22:06   #175
fluke81
Senior Member

hehe,in effetti da come l'hanno presentato sembrava un video da capo di stato
Old 14-08-2007, 22:24   #176
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

FRANCESCO GIRO: TG1 NON SI FACCIA PORTAVOCE DI CHI E' IN DIFETTO

"Ma il direttore del TG1 Riotta non si era presentato con le credenziali del professionista american style?
Negli Stati Uniti chi evade le tasse nella misura che sembra emergere dal caso Valentino Rossi non c'è molto spazio per l'indulgenza e il perdonismo".
Lo afferma Francesco Giro , deputato di FORZA ITALIA e componente delle vigilanza Rai ....

"Non vogliamo sostituirci a chi dovrà giudicare il caso rossi - aggiunge l'esponente azzurro - ma non vorremmo neppure che il maggior TG Nazionale si facesse portavoce di chi oggi sembra in grave difetto.
Anch'io come Storace penso che .....cut.....
che ci sia un problema di un eccessivo carico fiscale sulle persone e sulle famiglie è stranoto ...
Che vi sia la necessità di un maggore senso di giustizia e di proporzione nella pressione fiscale è un tema altrettanto noto e cruciale....
ma dare troppo clamore al caso Rossi in senso perdonista - rischia di produrre nei contribuenti onesti la sensazione che a pagare le tasse sono i soliti noti"
http://qn.quotidiano.net/2007/08/14/...vergogna.shtml
Old 14-08-2007, 22:26   #177
fabio80
Senior Member

ma tanta intransigenza sti politici dove l'avevano celata quando si parlava di indulto?
Old 14-08-2007, 22:27   #178
fluke81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ma tanta intransigenza sti politici dove l'avevano celata quando si parlava di indulto?
piu che altro dove c'è l'avevano quando pagavano in nero i portaborse
Old 14-08-2007, 22:29   #179
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
piu che altro dove c'è l'avevano quando pagavano in nero i portaborse
a pensare male pare quasi che si indignino tanto perchè l'evasione mina il loro giocattolino magnasoldi.... ma non c'è da pensare male vero?
Old 14-08-2007, 23:23   #180
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

IL VIDEO DELLA CROCIFFISSIONE:

http://mediacenter.gazzetta.it/Media...4-0003ba99c667
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Robot Phone e batteria da record: al MWC...
Windows 12 già nel 2026 con NPU obbligat...
Speedtest e Downdetector venduti: cifre ...
Apple Watch Series 11 GPS 46mm a 389€: o...
Chat con l'IA sempre più fluide e natura...
Mini drone, maxi divertimento: DJI Neo C...
GPU AMD Instinct più veloci e men...
Highguard chiude dopo meno di due mesi: ...
God of War: Prime Video svela gli interp...
Google rilascia il Pixel Drop di marzo: ...
Ubisoft annuncia la data d'uscita di The...
GeForce RTX 5070 vola al 9,42% su Steam:...
Xbox Game Pass: c'è anche Cyberpu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP