|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
negli usa si è considerati residenti all'estero (almeno per il fisco) con un minimo di 330 giorni su 12 mesi di permanenza nel nuovo paese, le tasse in questo caso si pagano da 80.000 dollari in su
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Ciao,
Se su 58,9 M di euro di tasse doveva pagare 47,3 M ( senza sanzioni) parliamo di una pressione fiscale oltre il 70%. Questo è semplicemente un FURTO.
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Lo stato italiano, pardon la repubblica delle banane, è troppo gravante dal punto di vista fiscale, le tasse sono altissime e non si può materialmente starci dietro, cazzo il 70% non è il 20% e questo vale sia per ha un reddito annuo stile valentino, sia per chi guadagna 15000€ l'anno. |
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che si debbano pagare, è cosa da fare. |
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
ehm.... è circa la stessa percentuale che pago io (e milioni di altri) come lavoratore dipendente... quindi dov'è il problema?!...
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
|
Quote:
Vampiro!!!! Quando la smetteremo con la storiella che se si pagano le tasse non si campa???Certo se poi uno senza 3 yacht nn sà stare.........
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
|
Appunto Raven, io dico che c'è pressione fiscale elevata per tutti..Non parlo di valentino rossi, a me frega poco e niente di cosa fà o no fà, parlo della condotta fiscale italiana in generale.
|
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
|
Va bon... è elevata per tutti... ma almeno come si dice "mal comune, mezzo gaudio"... ma se poi uno che guadagna 60mln di euro l'anno evade, mentre io, che guadagno in 1 anno quanto prende lui in 1 settimana, non evado manco 1 centesimo, mi sta un po' sulle balls... se io riesco a vivere con quello che mi rimane dopo la tassazione, a maggior ragione dovrebbe farcela più che tranquillamente anche il dottor Rossi...
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti parlo da ex dipendente socio e ora con una ditta privata. Esiste una cosa che si chiama IVA che io pago in modo salatissimo fatturando quansi interamente manodopera. Che il dipendente non paga. Ho dipendenti, sono davvero in gamba e li tutelo quanto posso; anche se in questo periodo non si ripagano, sono un investimento. Ma chi tutela me? Non ho ferie, malattia, riposo e ho mille responsabilità. E alla fine dei conti prendo si e no quello che prendono i miei dipendenti. Tornando it: ho visto gli interessi che chiedono: spero sia uno scerzo. Ma lo sanno quelli del fisco che un tasso sopra il 17% è considerato strozzinagio? Robe da matti.
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
quannto di interessi?
considera che parliamo di mediamente 5 anni.
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io confrontavo il mio lavoro dipendente con quello di Rossi, che è un dipendente... tutto qua!
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Per me Rossi può benissimo prendere la residenza al Principato di Seborga e pagare le tasse alla corona seborghina: se è legale, può farlo.
Non può invece pretendere di pagare 500e di tasse anzichè 112milioni per il semplice fatto che ha un garage a londra, visto che non vi figura residente (o almeno così pare dalle indagini) a termini di legge. |
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
|
Io credo che forse ci sia qualcos'altro.
Parliamo tanto di evasione fiscale, tutti si lamentano che si deve pagare, (anche se poi molto spesso lo si dice, perchè si è dipendenti e quindi non si può non pagare le tasse, di autonomi non ne ho sentiti al momento in questa discussione) però vorrei spendere due ultime parole. A me di valentino rossi non fotte un cazzo. Però è assurdo, che lo stato pretenda delle tasse cose elevate...Scusatemi ma qua dentro penso ci siano lavoratori autonomi, quando arrivan le tasse da pagare, non vi sembra un salasso? Non pensate che se il governo, agisse in maniera diversa pagherebbero tutti le tasse, compreso il signor Rossi, e vivremmo tutti meglio? Se la gente corre il rischio di evadere, come ha fatto il Sig. Rossi, è perchè le richieste dello stato sono troppo elevate. Basterebbe dimunire un pò la pressione e pagherebbero tutti, senza evadere e così ne verrebbero avvantaggiati, autonomi, dipendenti e qualunque altro tipo di lavoratore... Poi se la pensate diversamente non sò, e parlo su una base di interviste svoltesi per un articolo di giornale nella mia cittadina. |
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Comunque secondo me la risposta è NO, chi ritiene opportuno rubare 42 su 100 ruberebbe anche 41 o 40, ma anche 30 (sempre su 100). E' l'occasione che fa l'uomo ladro: si evade dove si considera come ragionevolmente improbabile l'opportunità di essere scoperti e di pentirsene. Tant'è che l'evasione nel resto d'europa è molto più bassa sia in stati che hanno una pressione fiscale pari alla nostra, che in stati che ce l'hanno molto superiore. La differenza stà nei controlli che altrove ci sono e qua da noi meno, così a pagare devono essere sempre meno persone e devono farlo in maniera sempre maggiore. E' notizia di oggi che il fisco negli ultimi 7 mesi ha fatto accertamenti per 5,7 miliardi evasi e che gli esercizi interessati in seguito agli accertamenti si sono "misteriosamente" messi a dichiarare il 25% in media in più... ma guarda che strano... Il caso di rossi poi è ancor più estremo: lui pretendeva i guadagnare 112milioni dichiarando 500euro e la residenza in un garage, qui non c'è aliquota che tenga... |
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A e B sono soggetti autonomi che hanno un identico giro di affari. A paga le tasse per intero, B evade. A non è esentato dall'ici, dalla retta dell'asilo (se il figlio lo prendono all'asilo) dai libri, dai tiket e da quant'altro ti viene in mente. B non paga solo meno di tasse, ha molti altri vantaggi. Quindi: - Sopra la fascia di povertà tutti con la stessa aliquota - Basta con la mentalità assistenzialista, i sindacati sono forse peggio dei politici - CONTROLLI e soprattutto AGEVOLAZIONI per chi accetta norme di trasparenza Tornando IT: Per che motivo una persona come Rossi dovrebbe versare cifre astronomiche che non riceve NULLA dallo stato italiano? Inoltre a me risulta che viva a Londra da tanto tempo. Se ha infranto la legge e' giusto che paghi, ma ho la "vaga" impressione che la guardia di finanza venga usata più come strumento per spillare soldi che come effettivo organo di controllo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.