Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-08-2007, 08:14   #3281
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Qual'è il lettore divx più compatibile con tutti i formati ?!?
Conviene allora l'acquisto di un lettore multimediale come questo:

TECHSOLO TMV - 330 Home - Cinema 3.5" HD Usb 2.0

Oppure i lettori divx con hardisk sono più compatibili ?!? Mi spiego meglio... Prendendo un divx e mettendolo sull'hardisk del mio lettore divx ho la certezza che mi venga letto ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline  
Old 14-08-2007, 08:55   #3282
teo.abs
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Albignasego (PD)
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Qual'è il lettore divx più compatibile con tutti i formati ?!?
Conviene allora l'acquisto di un lettore multimediale come questo:

TECHSOLO TMV - 330 Home - Cinema 3.5" HD Usb 2.0

Oppure i lettori divx con hardisk sono più compatibili ?!? Mi spiego meglio... Prendendo un divx e mettendolo sull'hardisk del mio lettore divx ho la certezza che mi venga letto ?!?
No!
I lettori da tavolo hanno dei limiti, come per esempio lo standard PAL (720x576) o sicuramente qualche features dei DivX non supportata.
Vuoi una cosa sicura? Comprati un PC da salotto, mettici una scheda video con uscita component o HDMI (a seconda di quello che ti serve), una scheda audio con l'uscita digitale (per un eventuale Home Theatre) e sei a posto

Ciao
teo.abs è offline  
Old 14-08-2007, 11:46   #3283
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Qualche nom di scheda con uscita component o hdmi?
Old 14-08-2007, 12:06   #3284
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Originariamente inviato da teo.abs Guarda i messaggi
No!
I lettori da tavolo hanno dei limiti, come per esempio lo standard PAL (720x576) o sicuramente qualche features dei DivX non supportata.
Vuoi una cosa sicura? Comprati un PC da salotto, mettici una scheda video con uscita component o HDMI (a seconda di quello che ti serve), una scheda audio con l'uscita digitale (per un eventuale Home Theatre) e sei a posto

Ciao
Non sarebbe male come idea.
Potreste elencarmi le limitazioni dei lettori da tavolo ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline  
Old 14-08-2007, 12:20   #3285
teo.abs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Login Guarda i messaggi
Qualche nom di scheda con uscita component o hdmi?
Beh, bastava "googlelare" un po'
Tutte le Matrox recenti dovrebbero avere la component, come la Ati X1300.

Con HDMI c'è per esempio la Biostar GeForce 8600GT, oppure la Winfast PX8500 GT che ha sia HDMI che DVI

Ho letto che in ordine di qualità sono Matrox, Ati e Nvidia.

Ciao
teo.abs è offline  
Old 14-08-2007, 12:26   #3286
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Quote:
Non sarebbe male come idea.
Potreste elencarmi le limitazioni dei lettori da tavolo ?!?
Intanto dipende da lettore a lettore, quindi non è facile fare un elenco.
Diciamo che presi quelli migliori, se superi la risoluzione 720x576 o una delle due in orizzontale o verticale non visualizzerai nulla, lo stesso dicasi per molte risoluzioni strane che parecchi divx adottano. Dalla mia esperienza personale, posso dire che non esiste nessun lettore che visualizza xvid+gmc e/o qpel. Questo prendendo in considerazione i lettori migliori, che ovviamente all'uscita di nuovi codec (divx 7 o xvid superiori) molto probabilmente non riuscirai a visualizzare.
C'è poi l'incognita sottotitoli, visto e considerato che tutti fanno più o meno schifo. Devi solo sperare che siano ampiamente migliorabili con i firmware mod ma non lo puoi sapere a priori.
Old 17-08-2007, 10:29   #3287
Psygnosis
Senior Member

L'Avatar di Psygnosis

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nella casella Layer di Photoshop
Vorrei ripare un lettore divx, ho postato piu dettagli ->QUI<- qualcuno mi può dare una mano?
Grazie infinite
Psygnosis è offline  
Old 17-08-2007, 11:05   #3288
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
Quote:
A breve ricomincio a lavorarci, ma riguarda l'ultimazione del firmware per la 2° versione (che è ancora in beta).
Sulla storia dei codec che non vede, dovresti essere più preciso.
Perchè se mi parli di WMV9 o OGM, sono d'accordo, ma tali rimarranno, se mi parli di DivX o Xvid, comincia con il postare qualche informazione in più sui filmati che non vanno, ed a descrivere bene il problema (non compare in lista, compare ma non parte, parte ma non si vede, parte ma non si sente, va a scatti, ecc....).

Grazie

Ciao.
Ciao teo, ti ringrazio per il lavoro che svogi su quusto lettore dvix che tante soddisfazioni mi sta dando!! Il problema che riscontro a volte e quello di sentire l audio ma non vedere nulla, o sentire solamente fruscii e vedere bene il video. Tutto questo solo sul lettore, i dvix prima li testo sul pc e li non danno problemi. Mi capita con dvix e xvid ma ora non ne ho nessuno perchè cancellati...
Spero di esserti stato utile a qualcosa, tu sei stato utilissimo per me!! CONTINUA COSI!!
Adamantio è offline  
Old 17-08-2007, 11:23   #3289
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Diciamo che oramai i lettori da tavolo sarebbero da aggiornare. Sempre più spesso si trovano file mkv e/o a risoluzione hd.
Old 17-08-2007, 12:04   #3290
teo.abs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Adamantio Guarda i messaggi
Ciao teo, ti ringrazio per il lavoro che svogi su quusto lettore dvix che tante soddisfazioni mi sta dando!! Il problema che riscontro a volte e quello di sentire l audio ma non vedere nulla, o sentire solamente fruscii e vedere bene il video. Tutto questo solo sul lettore, i dvix prima li testo sul pc e li non danno problemi. Mi capita con dvix e xvid ma ora non ne ho nessuno perchè cancellati...
Spero di esserti stato utile a qualcosa, tu sei stato utilissimo per me!! CONTINUA COSI!!
Quando senti l'audio e non vedi il video sicuramente è la risoluzione fuori standard PAL (720x576), basta una delle 2 oltre e non vedi nulla.
Il viceversa invece è più problematico, potrebbe essere un formato audio non supportato o a bitrate troppo elevati, qui servirebbero ulteriori dati, ma ti dico già da subito che non è risolvibile via firmware bensì ricodificando il filmato

Ciao
teo.abs è offline  
Old 17-08-2007, 12:13   #3291
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
Quote:
Quando senti l'audio e non vedi il video sicuramente è la risoluzione fuori standard PAL (720x576), basta una delle 2 oltre e non vedi nulla.
Il viceversa invece è più problematico, potrebbe essere un formato audio non supportato o a bitrate troppo elevati, qui servirebbero ulteriori dati, ma ti dico già da subito che non è risolvibile via firmware bensì ricodificando il filmato

Ciao
Grazie ancora per le dritte^^
Buon Lavoro!!
Adamantio è offline  
Old 17-08-2007, 14:25   #3292
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Login Guarda i messaggi
Diciamo che oramai i lettori da tavolo sarebbero da aggiornare. Sempre più spesso si trovano file mkv e/o a risoluzione hd.
Secondo me (l'ho già detto, ma lo ripeto), ci sono 2 scelte:
finché ci si accontenta di xvid e divx a risoluzione PAL standard (720x576), basta un lettorino Standalone e sei a posto;
Se (e quando, tanto prima o poi ci arriveremo tutti) si vuole passare all'alta definizione (per ora 720p, in attesa dei 1080p) mi farei un mediacenter (è sufficiente adattare un PC, anche non nuovissimo, da collegare al TV LCD).
In attesa che inventino un lettore divx-BlueRay (fantascienza ?)
Il Castiglio è offline  
Old 17-08-2007, 14:40   #3293
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Mi piace questa idea del media center.
Ma cosa serve ?!?
Di cosa ho bisogno per realizzarla al massimo della compatibilità con i vari formati, tv, lettori dvd ed altri strumenti del caso ?!?
Serve una scheda video particolare oppure una scheda audio particolare ?!?
overjet è offline  
Old 17-08-2007, 18:45   #3294
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Ma cosa serve ?!?
Trovi tutto qui
Il Castiglio è offline  
Old 17-08-2007, 18:55   #3295
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Ma cosa serve ?!?
Di cosa ho bisogno per realizzarla al massimo della compatibilità con i vari formati, tv, lettori dvd ed altri strumenti del caso ?!?
Serve una scheda video particolare oppure una scheda audio particolare ?!?
ma si va OT se si parla di mediacenter: comunque (descrizione terra terra) è un PC collegato alla Tv o a un buon monitor LCD comandabile anche tramite telecomando, può essere un vecchio pc o una vecchia Xbox che funge con modifica da mediacenter, oppure un moderno pc con vga e audio adatti, di solito fanless per non fare rumore. Praticamente fungerebbe oltre che da lettore di tutti i formati immaginabili anche da recorder con funzioni di videoeditng avanzate, da console, da archivio con magari hd da 500giga e oltre, praticamente l'unico limite sarebbe rappresentato dal portafoglio.......
giacomo_uncino è online  
Old 18-08-2007, 00:42   #3296
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
ma si va OT se si parla di mediacenter: ...
Per non andare OT bastava seguire il mio link sopra ... dopotutto ho iniziato io l'OT e poi ho rimediato
Il Castiglio è offline  
Old 18-08-2007, 12:11   #3297
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Scusate per l'ot.
overjet è offline  
Old 19-08-2007, 12:40   #3298
daehan
Member

L'Avatar di daehan

Città: Cagliari
Ciao a tutti...
Purtroppo sono fuori dal mondo dei lettori da un bel pò...
Ho trovato un lettore philips dvp3144 a 50euri... Che dite? me lo consigliate? Sapete per caso che chipset monta? Troverò mai qualche firmware per aggiornarlo?
Sapete se da qualche problema di lettura? Lo cambio perchè il mio nortek oramai ne legge + o - 3 su 5 di quelli che gli propongo
Aspetto con ansia... non vedo l'ora di uscire per andare a comprare... ma senza un parere non mi fido...

P.S. per 50 euro che cosa posso trovare di decente?
Old 19-08-2007, 13:37   #3299
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Castiglio, hai letto i miei MP?
Old 20-08-2007, 00:00   #3300
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da daehan Guarda i messaggi
Ciao a tutti...
Purtroppo sono fuori dal mondo dei lettori da un bel pò...
Ho trovato un lettore philips dvp3144 a 50euri... Che dite? me lo consigliate? Sapete per caso che chipset monta? Troverò mai qualche firmware per aggiornarlo?
Sapete se da qualche problema di lettura? Lo cambio perchè il mio nortek oramai ne legge + o - 3 su 5 di quelli che gli propongo
Aspetto con ansia... non vedo l'ora di uscire per andare a comprare... ma senza un parere non mi fido...

P.S. per 50 euro che cosa posso trovare di decente?
qui trovi i consigliati http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2788

comunque x 50€ c'è l'Irradio 107 (presso i Comet) oppure x un pò di più il Philips DVP-5140/12
giacomo_uncino è online  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian