|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Prevedendo queste silurate io ho lasciato il fondo in azienda.
Non mi è nemmeno lontanamente passato per l'anticamenra del cervello di dare a terzi dei miei danari in affidamento. Alle Banche italiane poi non darei in affidamento nemmeno la valigia in stazione. Dentro ci sono tutti i supermanager alla Ricucci e Fazio. Io dare sodi a quei tomi? Ma andiamo, ma era prevedibile dai... fg |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
Quote:
la teoria è che investendo a lunghissimo termine in maniera diversificata sui mercati internazionali si possono ottenere utili poichè l'economia mondiale deve per forza crescere (e ti fanno vedere il grafico dell'andamento della borsa dagli anni venti ad oggi, che interpolato con una retta da una pendenza molto superiore al tasso di crescita che tu riporti, mentre ci sono due voragini nel 1929 e nel 2001 che però sono state recuperate con gli interessi). la forte tassazione del tfr in azienda (>23%) rispetto a quella del tfr nelle forme complementari (<=15% >=9%) ti da dei margini per cui puoi anche tollerare rendimenti al di sotto di quelli garantiti dal tfr in azienda. questa è di solito la filastrocca che i vari consulenti propinano agli ignoranti in materia come il sottoscritto. in ogni caso il tfr è ambito da tutti tranne che dallo stato (che se ne vuole liberare di qui la non reversibilità della scelta, e la tassazione agevolata sul cumulo). io per ora ho temporeggiato lasciandolo in azienda ma poichè ad oggi (leggi: nella migliore delle ipotesi) andrò in pensione col 48% circa dell'importo ultime retribuzioni qualcosa dovrò fare. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
si, bravo.
poni che sia un'azienda di servizi, i cui beni sono locali in affitto, computer in leasing cosa metti all'asta? tavoli e scrivanie? ps. Fazio con le banche private non c'azzecca nulla. e non mi sembra che i titolari di rapporti con bpi, antonveneta e capitalia (quella si presieduta da un filibustiere) ci abbiano finora smenato alcunchè. Ultima modifica di dave4mame : 13-08-2007 alle 21:14. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
C'è un fondo di solidarietà all'INPS (che io sappia). Il TFR è sempre salvo. Poi l'INPS cerca di recuperare qualcosa surrogando i dipendenti nel fallimento.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.