Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2007, 10:49   #21
matthi88
Senior Member

L'Avatar di matthi88

Iscritto dal: Nov 2005
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da Bobby89 Guarda i messaggi
Ragazzi però usando una bomboletta ad aria compressa, la polvere non verrà sparsa per tutto il case?
si,però ovviamente poi la soffi tutta fuori... porta il pc magari all'aperto\garage, non è un lavoro da fare in camera\ufficio
matthi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 11:37   #22
Bobby89
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Perfetto Grazie ancora
Bobby89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 12:25   #23
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Sempre usato l'aspirapolvere, se non aspira abbastanza si usa anche un pennello e si scopa via la polvere mandandola contro il beccuccio. In genere lo faccio ogni anno/8 mesi, ma dipende in che topaia vivete
1) risparmi di dover portare ingiro il pc fino ad un garage/ambiente aperto
2) non spargi polvere dappertutto
3) se non hai il compressore risparmi eventuali bombolette.

L'elettricità statica la fai sia con il compressore che con l'aspirapolvere, infatti non è il mezzo.

P.S: ricordatevi sempre di bloccare le ventole quando aspirate/soffiate, sennò se iniziano a girare a manetta rovinate i cuscinetti.
Old 19-06-2007, 13:37   #24
matthi88
Senior Member

L'Avatar di matthi88

Iscritto dal: Nov 2005
Città: como
si però chi usa l'aspirapolvere mi deve spiegare come fa a dire con certezza che l'alimentatore resta ben pulito... è una cosa che puoi notare solo soffiando non solo,anche a togliere la polvere dai mille angolini e in profondità delle lamelle
matthi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 14:03   #25
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Beh tendenzialmente non ho tantisima polvere nell'ali, cmq gli ali non soffrono moltissimo della polvere, a meno che non hai i tappeti dentro

In genere aspiro la polvere che viene via dalle grate e mi basta
Old 10-08-2007, 21:52   #26
Bobby89
Member

Ragazzi riporto up questo 3d per alcuni dubbi:

_ quando devo pulire il dissipatore, devo staccare la ventola? Se si, come si stacca?
_ bisogna pulire anche l'alimentatore? Se si, come?
Old 10-08-2007, 22:10   #27
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ilos3 Guarda i messaggi
A dire il vero proprio qui sul forum mi hanno detto che è meglio non usare l'aspirapolvere se non mi sbaglio per evitare che si crei elettricità statica
Cmq io di solito uso una bomboletta di aria compressa da 3€
infatti è proprio così. Imho usare l'aspirapolvere è un rischio poi ognuno faccia come vuole.
Io vado più sul sicuro e uso la bomboletta, a volte anche a computer acceso, vedi come salta fuori la polvere!
Oppure se ho tempo smonto il dissi e lo faccio con un panno
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 00:29   #28
Ales86
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Bobby89 Guarda i messaggi
Ragazzi riporto up questo 3d per alcuni dubbi:

_ quando devo pulire il dissipatore, devo staccare la ventola? Se si, come si stacca?
_ bisogna pulire anche l'alimentatore? Se si, come?
Allora, il "DEVO PULIRE" non è una cosa così tassativa.

Generalmente è preferibile tenere il computer pulito ...

Per pulire il dissipatore, dovrebbe bastare la bomboletta, l'aspirapolvere o quel che è (io di solito uso combinato di compressore da una parte e aspirapolvere dall'altra, tenendo ferme le ventole per evitare che corrano troppo e si rovinino).

Se vuoi fare un lavoro certosino, puoi smontare la ventola (generalmente ha degli incastri in plastica e basta farla scorrere o sollevare leggermente i suoi piedini in plastica) e sfilarla, passando poi un panno o un pennello sul dissipatore (il panno è comodo per i vecchi dissipatori rettangolari).

Per l'alimentatore, stesso discorso ... prova ad aspirare, o a soffiare ...
Il mio consiglio più che altro è quello di tenere pulita la sua ventola, onde evitare macinii e rumori molesti , per il resto la sporcizia non dovrebbe essere un grande problema.
Old 11-08-2007, 09:16   #29
Bobby89
Member

Grazie Ales
Old 11-08-2007, 09:51   #30
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
cautela con l'aria compressa potrebbero uscire liquidi e in ogni caso stacca la corrente dal pc e tieni ferme le ventole mentre spruzzi e poi controlla e aspetta prima di dare corrente che non ci siano tracce di umidità
skuama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c’&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian