|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: como
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Perfetto
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Sempre usato l'aspirapolvere, se non aspira abbastanza si usa anche un pennello e si scopa via la polvere mandandola contro il beccuccio. In genere lo faccio ogni anno/8 mesi, ma dipende in che topaia vivete
1) risparmi di dover portare ingiro il pc fino ad un garage/ambiente aperto 2) non spargi polvere dappertutto 3) se non hai il compressore risparmi eventuali bombolette. L'elettricità statica la fai sia con il compressore che con l'aspirapolvere, infatti non è il mezzo. P.S: ricordatevi sempre di bloccare le ventole quando aspirate/soffiate, sennò se iniziano a girare a manetta rovinate i cuscinetti.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: como
|
si però chi usa l'aspirapolvere mi deve spiegare come fa a dire con certezza che l'alimentatore resta ben pulito... è una cosa che puoi notare solo soffiando
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Beh tendenzialmente non ho tantisima polvere nell'ali, cmq gli ali non soffrono moltissimo della polvere, a meno che non hai i tappeti dentro
In genere aspiro la polvere che viene via dalle grate e mi basta
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Ragazzi riporto up questo 3d per alcuni dubbi:
_ quando devo pulire il dissipatore, devo staccare la ventola? Se si, come si stacca? _ bisogna pulire anche l'alimentatore? Se si, come? |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
Io vado più sul sicuro e uso la bomboletta, a volte anche a computer acceso, vedi come salta fuori la polvere! Oppure se ho tempo smonto il dissi e lo faccio con un panno
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Cagliari
|
Quote:
Generalmente è preferibile tenere il computer pulito ... Per pulire il dissipatore, dovrebbe bastare la bomboletta, l'aspirapolvere o quel che è (io di solito uso combinato di compressore da una parte e aspirapolvere dall'altra, tenendo ferme le ventole per evitare che corrano troppo e si rovinino). Se vuoi fare un lavoro certosino, puoi smontare la ventola (generalmente ha degli incastri in plastica e basta farla scorrere o sollevare leggermente i suoi piedini in plastica) e sfilarla, passando poi un panno o un pennello sul dissipatore (il panno è comodo per i vecchi dissipatori rettangolari). Per l'alimentatore, stesso discorso ... prova ad aspirare, o a soffiare ... Il mio consiglio più che altro è quello di tenere pulita la sua ventola, onde evitare macinii e rumori molesti |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Grazie Ales
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
cautela con l'aria compressa potrebbero uscire liquidi e in ogni caso stacca la corrente dal pc e tieni ferme le ventole mentre spruzzi e poi controlla e aspetta prima di dare corrente che non ci siano tracce di umidità
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.

Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500