|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salento
|
La puccia!
http://it.wikipedia.org/wiki/Puccia
e scusate se è poco... Nella nostra famiglia c'è sempre stata molta attenzione per il pane ed anche per chi lo fa. Spesso e volentieri il pane (la puccia), qella intorno al mezzo chilo ce la prepariamo da soli nel forno a legna (quelloche qui si chiama forno di pietra...) Spettacolare per accompagnare ortaggi estivi in genere, mitica culli pipirussi schiattarisciati... Applausi a scena aperta se ci si deve mangiare la grigliata di pesce con un filo d'olio di quello d'oliva extra vergine suora-proof!!! Vi saluto che mi è venuta fame.
E6420@E6850 (375x8) Vcore 1.225 Vid 1.2875 su Asus P5K-E Wifi-AP + 2x1024MB Geil DDR2 800 cas4 2xSeagate ES.2 250gb sata + 160gb pata estraibili. ecc ecc. Work in progress (alla casa). Lasagna rulez! Ciao Cipi!!! |
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
si salva un po la bresaola della valtellina igp per gli olii daccordissimo fanno benissimo per i formaggi se si prendon quelli seri ottimo!!! salumi e carne attenzione! |
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finale Emilia (MO)
|
coppia e baulino, non c'è storia
"I'm on a mission let me take you back and forth, another jam that's gonna let you scream for more, from New York, London 'til Amsterdam let's F..ck, I wanna Rock your body Rock" Ferry Corsten - Rock Your Body, Rock Lego ™ Fans Club - Non c'è nessun motivo per non essere civili... |
|
|
|
|
|
#107 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Io sinceramente preferisco prendere il pane della sera e inzupparmelo nel latte
![]() poi non vi dico il pane di Monreale, una bella pagnottona
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
...mentre la bresaola la trovo nulla di che...
|
|
|
|
#109 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
Quote:
ehm...come si fa??? immergo il tornasole nella mollica??? la più grande fonte di "acidi" sono le proteine: che facciamo, priviamo un paziente delle proteine??? Quote:
Quote:
2) ehm....scusa....allora, nel nostro organismo esistono finissimi sistemi tampone atti a mantenere il pH intorno a 7.4: per quale motivo dovrei alcalinizzarmi??? tanto, se pure ci provassi riuscendo a portare il pH > 7.4, entrerebbero in gioco diversi sistemi (tamponi sanguigni, rallentamento della respirazione con ritenzione di acido carbonico, maggiore espulsione renale di bicarbonati) per riportare il pH verso 7.4! Quote:
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Potrei vivere di solo pane...
Se a tavola non c'è ne sento la mancanza... Lo mangio addirittura con la pasta... |
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
dimenticavo: perchè poi demonizzare i carboidrati complessi??? tanto comunque vengono scissi a livello della mucosa intestinale in monomeri e dimeri e assobrbiti come tali (e quindi "semplificati"); l'unico differenza nell'assunzione di carbo complessi o semplici è il tempo di assorbimento (relativamente più breve per i carbo semplici che per tale motivo vengono sconsigliati nel paziente diabetico per impedire un assorbimento troppo rapido e un aumento della glicemia concomitante), ma nel soggetto sano, carbo semplici o complessi, non fanno differenza!!!
perchè demonizzare i carbo a complessi??? il nostro organismo conserva il glucosio sotto forma di glicogeno, carboidrato a struttura super complessa, per tale motivo non è affatto vero che i carbo complessi fanno male (anche perchè ripeto, l'organismo li assorbe e utilizza cmq sotto forma di monomeri)!!!
|
|
|
#112 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io tra pranzo e cena mangio mediamente 3 rosette al giorno, ci accompagno praticamente tutto tranne la pasta, il pesce e le patate.
Stranamente non vado matto per i panini, per me il pane è un complemento importante dei pasti principali della giornata, ma di mangiare un panino al posto dei canonici pranzo e cena non se ne parla proprio.... |
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#115 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
come pane di kamut integrale farro eccc... ok le proteine e i carbo sono molto acidificanti ma come ho detto una corretta piramide alimentare deve essere bilanciata verso alimenti alcalinizzanti. Siddhartha ottimo sapere dati e nomi delle cose e funzionamento come dico io prova ad alcalinizzare con sale di claudi dopo un pasto e mi dici. |
|
|
|
|
|
|
#117 | |||
|
Senior Member
|
ehhhhhhhh, addirittura???
arrossisco! cmq sono sicuro che queste cose le sapevi benissimo visto che vivi in una famiglia di medici! Quote:
Quote:
tanto l'equilibrio acido/base tende sempre all'omeostasi: a meno che non si sia in presenza di alterazioni della funzionalità polmonare e renale (i maggiori sistemi implicati nell'omeostasi acido/base), l'organismo compenserà qualsiasi alterazione del pH! Quote:
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!! Ultima modifica di Siddhartha : 10-08-2007 alle 01:40. |
|||
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Negli ultimi due anni, complice che ho cambiato lavoro (e che sto dietro ad una scrivania quasi sempre), e vuoi che non faccio più calcetto, ho preso qualcosa come 20KG! A dire il vero avevo perso quasi tutto nuovamente dopo un mese di ospedale per una grave ustione, ma ora li sto riprendendo. Io dedico la mia vita al pane e alla pasta, senza credo che non potrei vivere
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Ciao. Ale
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.