Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-08-2007, 00:51   #61
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
è italiana questa, mica straniera!
comunque se fa 2 gg di carcere è tanto.

Un attimo.Non vorrei pero' che venisse crocefissa.Si,ha ucciso delle persone.Ma sicuramente e' stato un errore.Poi sicuramente in quel stato non avrebbe dovuto guidare..Questa fara solo pochi giorni di galera.Dovrebbero solo togliergli la patente x sempre e obbligarla a disintossicarsi.
ELISAMAC1 è offline  
Old 08-08-2007, 07:58   #62
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78 Guarda i messaggi
No, sono tonto, egregio dottore, me lo può spiegare lei?
Anzi mi spiega pure come si fa un quotidiano?
Magari ne riparliamo dopo che per una volta nella tua vita hai letto un giornale, invece di guardare Studio aperto
Da come ti interessi di queste notizie così importanti per la collettività e di importanza nazionale,quello che guarda studio aperto sei tu.
Oltretutto anche altre persone hanno convenuto sul fulcro della questione da me tirata in ballo..si vede che nn ci arrivi...
Meglio che ti continui a leggere i tuoi "giornali" (sarei curioso di sapere queli...scommetto il foglio e libero ) e a credere di essere un cittadini informato...contento tu..
Ser21 è offline  
Old 08-08-2007, 08:59   #63
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da saurafumi Guarda i messaggi
Italiani o no, a chi viene beccato alla guida ubriaco o drogato andrebbe REVOCATA la patente, non ritirata.
Una mia amica di 17 anni è morta, assieme ad una sua mica di 18, investita da un marocchino alla quale era stata ritirata la patente già 5 volte per ubriachezza. E tutte le volte gliel'hanno ridata. E' stato in carcere due anni, e poi è già fuori, e chissà dove sarà adesso...
Hanno fatto questa nuova legge, ma non servirà a niente, perchè una volta che li hanno messi dentro, dopo poco sono fuori...
Io a questa gente gliene darei tante che la prossima volta prima di mettersi al volante ci pensano due volte... e le darei anche a chi li lascia andare fuori e ridà loro la patente... cosa ci vuole a revocarla PER SEMPRE?
Va bene che non è il fatto di non avere la patente che può fermare uno dal guidare, specialmente certe persone fuorilegge... ma almeno qualcuno in meno di questi imbecilli sulla strada ci sarebbe... vorrei vedere se uno di questi cretini investisse il figlio di Berlusconi o la moglie di Prodi... sai che crociata, allora... invece per la morte di due ragazze di 17 e 18 anni uno si fa due anni di galera e poi è già in libertà...
Che schifo...
Come mai è uscito dopo appena due anni?
Chevelle è offline  
Old 08-08-2007, 09:59   #64
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Da come ti interessi di queste notizie così importanti per la collettività e di importanza nazionale,quello che guarda studio aperto sei tu.
Oltretutto anche altre persone hanno convenuto sul fulcro della questione da me tirata in ballo..si vede che nn ci arrivi...
Meglio che ti continui a leggere i tuoi "giornali" (sarei curioso di sapere queli...scommetto il foglio e libero ) e a credere di essere un cittadini informato...contento tu..
Con tutto il rispetto, qui quello che non ha capito niente non credo sia il sottoscritto
Si certo leggo anche <<Il giornale>>
Giusto per ribadilo, si chiama attualità, cronaca nera. Forse non l'hai capito, ma se a te non te ne frega niente di due persone uccise da un'automobilista drogata (che mi sembra di un cinismo più assoluto), tanti rimangono indignati, e la cosa interessa. Perchè, se forse non l'hai ancroa capito, il problema di automobilisti ubriachi, drogati, indisciplinati, gente che corre ed ammazza innocenti, è un PROBLEMA NAZIONALE, che interessa la COLLETTIVITA'.
Ma soprattutto non riesco a capire perchè continui ad intervenire in un topic su una notizia che per te non vale nulla... e poi critichi me perchè m'interesso di questa <<falsa notizia>>.
Però, forse da Raiuno al Corriere sono tutti impazziti, considerato che hanno ripreso la notizia. Dovrebbero mettere lei, dottore, alla direzione, che sa quali sono le <<notizie importanti>>.
Comunque ho capito, rappresenti il prototipo di persona che quando cerchi d'intervistarla ti dice: <<Ma la privacy?>> <<Ma andate dai veri criminali>> <<Ma non avete altro con cui riempiere le pagine>>, perchè, nel 99,9% dei casi o ha qualcosa da nascondere, oppure ha il terrore del giudizio dell'opinione pubblica. Della serie: ho bastonato mia figlia, ma è una cosa privata, non si deve sapere in giro. (per fare un esempio a caso)

PS: Forza Juve
ilprincipe78 è offline  
Old 08-08-2007, 10:07   #65
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Ser21 e Principe78, basta con le frecciatine
nomeutente è offline  
Old 08-08-2007, 10:22   #66
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Con tutto il rispetto, qui quello che non ha capito niente non credo sia il sottoscritto
Si certo leggo anche <<Il giornale>>
Giusto per ribadilo, si chiama attualità, cronaca nera. Forse non l'hai capito, ma se a te non te ne frega niente di due persone uccise da un'automobilista drogata (che mi sembra di un cinismo più assoluto), tanti rimangono indignati, e la cosa interessa. Perchè, se forse non l'hai ancroa capito, il problema di automobilisti ubriachi, drogati, indisciplinati, gente che corre ed ammazza innocenti, è un PROBLEMA NAZIONALE, che interessa la COLLETTIVITA'.
Ma soprattutto non riesco a capire perchè continui ad intervenire in un topic su una notizia che per te non vale nulla... e poi critichi me perchè m'interesso di questa <<falsa notizia>>.
Però, forse da Raiuno al Corriere sono tutti impazziti, considerato che hanno ripreso la notizia. Dovrebbero mettere lei, dottore, alla direzione, che sa quali sono le <<notizie importanti>>.
Comunque ho capito, rappresenti il prototipo di persona che quando cerchi d'intervistarla ti dice: <<Ma la privacy?>> <<Ma andate dai veri criminali>> <<Ma non avete altro con cui riempiere le pagine>>, perchè, nel 99,9% dei casi o ha qualcosa da nascondere, oppure ha il terrore del giudizio dell'opinione pubblica. Della serie: ho bastonato mia figlia, ma è una cosa privata, non si deve sapere in giro. (per fare un esempio a caso)

PS: Forza Juve

Hai sbagliato tutto...parlare della sostanza della cronaca nera ci sta,ma da li so dovrebbe intraprendere un discorso più globale sulle droghe e sul perchè vi sia questa situazioen in italia,sul come poterla prevenire e come intervenire.Sul chi la foraggi e sul chi la protegga.
Invece ci si ferma all'apparenza delle domande scontate: "era italiano?";"era straniero?";"era drogato?" e si perde di vista ciò che più conta a livello di collettività.
Il fatto che tu mi citi rai uno e il corriere nn vuol dire nulla...quando dell'utri si beccò la condanna in appello x estorsione assime ad un boss mafioso,nessuna giornale e tv ne ha parlato....ora la come mettiamo??
La cronaca nera ci sta ma nn quando diventa un espediente per massificare le notizie e offuscare argomenti più pertinenti,è un delitto giornalistico....
Ovviamente la cosa più ardua è accorgersi di questo processo di disinformazione e cavarsene fuori...purtroppo a molti nn riesce...
Ser21 è offline  
Old 08-08-2007, 10:53   #67
ilprincipe78
Member

Quote:
Il fatto che tu mi citi rai uno e il corriere nn vuol dire nulla...quando dell'utri si beccò la condanna in appello x estorsione assime ad un boss mafioso,nessuna giornale e tv ne ha parlato....ora la come mettiamo??
Rispondo a questo e lo prendo ad esempio per spiegarti il funzionamento del giornalismo. La notizia che tu citi, è una notizia che vale poco, in quanto si tratta di una sentenza d'appello in cui viene CONFERMATA la condanna di primo grado. Per cui non c'è nessuna novità. La vera notizia sarebbe stata se la sentenza fosse stata ribaltata. Considerato che è stata confermata, la notizia ha poco valore. Certamente tg e giornali ne avranno parlato, ma lo spazio dato sarà stato poco (cioè il giusto), perchè non c'è nessuna novità.
La disinformazione era ben altra, giusto per fare un esempio quella del ventennio, vedi Minculpop. Per carità, anche oggi quel meccanismo funziona, ma le fonti d'informazioni sono talmente tante e diversificate che una persona con spirito critico dovrebbe capire e destreggiarsi nelle notizie.
Fare di tutta l'erba un fascio sulla disinfomazione mi sembra alimentare tesi complottistiche, che hanno ben poco fondamento
ilprincipe78 è offline  
Old 08-08-2007, 12:05   #68
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Un attimo.Non vorrei pero' che venisse crocefissa.Si,ha ucciso delle persone.Ma sicuramente e' stato un errore.Poi sicuramente in quel stato non avrebbe dovuto guidare..Questa fara solo pochi giorni di galera.Dovrebbero solo togliergli la patente x sempre e obbligarla a disintossicarsi.
Quando ad uccidere degli italiani fu uno straniero ubriaco NESSUNO fu tanto indulgente, perchè esserlo adesso?

Old 08-08-2007, 12:08   #69
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Rispondo a questo e lo prendo ad esempio per spiegarti il funzionamento del giornalismo. La notizia che tu citi, è una notizia che vale poco, in quanto si tratta di una sentenza d'appello in cui viene CONFERMATA la condanna di primo grado. Per cui non c'è nessuna novità. La vera notizia sarebbe stata se la sentenza fosse stata ribaltata. Considerato che è stata confermata, la notizia ha poco valore. Certamente tg e giornali ne avranno parlato, ma lo spazio dato sarà stato poco (cioè il giusto), perchè non c'è nessuna novità.
Ma cosa stai dicendo??
Ommidio,non credevo che si potesse arrivare a tanto!!
Secondo te un parlamentare fondatore del partito più votato d'italia che viene condannato in appello per estorsione assieme a Vincenzo Virga (informati su chi sia) non è una notizia importante??Questa tua affermazione è da BRVIDI!
Cioè,secndo te è giusto che considerando tutti gli organi di informazione tv e gionali solo il manifesto il 13 pagina e il corriere in sedicesima pagina abbiano dato la notizia?Anzi,secondo te gli hanno dato "il giusto peso!!".
Il fatto che la condanna venga confermata dovrebbe far di per se balzare agli onori della cronaca il fatto e quantomeno aprire un dibattito sul FATTO: ESTORSIONE ASSIEME AD UN BOSS MAFIOSO.
Rimangono BASITO a leggere certe tue affermazioni,se questa nn è una notizia bomba di cui si dovrebbe dibattere nella sostanza,non so quale notizia possa esserla.
Altra anomalia di cui sicuramente tu andarai fiero....Mr.B viene prescritto per alcuni reati,attenzione prescritto (se conosci la differenza...) e tutti i giornali e tv che tu leggi,titolano a caratteri cubitali: "BERLUSCONI ASSOLTO"....lampante il fatto che prima di tutto sia una notizia falsa,seconda cosa che in caso di condanna sarebbe passato tutto in silenzio....ma sicuramente per te è tutto normale e standard

Quote:
La disinformazione era ben altra, giusto per fare un esempio quella del ventennio, vedi Minculpop. Per carità, anche oggi quel meccanismo funziona, ma le fonti d'informazioni sono talmente tante e diversificate che una persona con spirito critico dovrebbe capire e destreggiarsi nelle notizie.
Fare di tutta l'erba un fascio sulla disinfomazione mi sembra alimentare tesi complottistiche, che hanno ben poco fondamento
Ti conviene informarti un po' del mondo che ti circonda...da come parli mi sembri ovattato in un mondo fatto di feltri jannuzzi e quant'altri...francamente nn capisco come tu possa affermare che l'informazione sia diversificata..
QUando si parla di notizia importanti,tutti glissano,all'unanimità,tranni pochi gioanlisti che semrpe più spesso sn costretti ad utilizzare blog,pubblicazioni indipendenti o meglio acnora libri....

Se a te questo quadro d'insieme nn sembra fonte di disinformazione,non capisco cosa possa esserlo...
Ser21 è offline  
Old 08-08-2007, 12:43   #70
ilprincipe78
Member

E' tutto un <<gomblotto>>, è colpa di Moggi
Scherzi a parte ci rinuncio, se sei convinto di avere ragione tu e che tutto il mondo dell'informazione sia corrotto, non so che farci.
ilprincipe78 è offline  
Old 08-08-2007, 12:58   #71
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Scherzi a parte ci rinuncio, se sei convinto di avere ragione tu e che tutto il mondo dell'informazione sia corrotto, non so che farci.
degna risposta...d'altronde quando ai politici fai domande serie e concreti questi ti rispondono allo stesso modo: una non risposta....o peggio ancora si alzano e se ne vanno....mastella docèt...
Argomentare con delle risposte alle mie affermazioni è troppo complesso?
Ti faccio UNA domanda a cui vorrei una risposta:
E' normale secondo te che il sig.dell'utri venga cndannato per la terza volta,assieme ad un boss mafioso per delle estorsioni riguardo un finanziamento di pubblitalia e che tutti gli organi di stampa e tv glissino l'argomento senza argomentare i FATTI?
Ser21 è offline  
Old 08-08-2007, 13:16   #72
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
E' normale secondo te che il sig.dell'utri venga cndannato per la terza volta,assieme ad un boss mafioso per delle estorsioni riguardo un finanziamento di pubblitalia e che tutti gli organi di stampa e tv glissino l'argomento senza argomentare i FATTI?
è normale secondo te che in un thread in cui si parla di gente investita da una tossica vengano tirati in ballo berlusconi e dell' utri?

è argomentare il FATTO oggetto del thread questo?

ps: forza milan
eriol è offline  
Old 08-08-2007, 13:19   #73
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
xchè , tu hai qualche dubbio ????
Old 08-08-2007, 13:19   #74
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da eriol Guarda i messaggi
è normale secondo te che in un thread in cui si parla di gente investita da una tossica vengano tirati in ballo berlusconi e dell' utri?
In effetti siamo già off topic da un pezzo e il clima è pesante
nomeutente è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian