|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Con cognizione di causa posso dire che in Italia se non sei ricco o non hai amicizie si muore almeno di non esser particolarmente fortunato. I tempi di attesa sono qualcosa di allucinante che possono venir accorciati grazie all'amico o ai soldi. Tutto questo alla faccia delle tasse che ogni giorno versiamo. Datemi il sistema americano. Almeno non mi si prende per il culo dicendomi che la sanità è pubblica e tutti vengono curati allo stesso modo
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
Sono 90 al giorno i morti per malasanità in Italia Indagini di anestesisti e giornali specializzati: il 50% dei decessi si poteva evitare. Si punta a un Osservatorio rischi ROMA - Un dato e un convegno che fanno già discutere. Gli errori in medicina causano più vittime degli incidenti stradali, dell'infarto e di molti tumori. Si stima che siano 90 i morti al giorno in Italia per sbagli commessi dai medici, scambi di farmaci, dosaggi errati, sviste in sala operatoria. corriere.it
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Un numero 6 volte maggiore rispetto alla giornalista del Times.
Certo, non parlo bene o male di interi ospedali, ma di reparti diversi in ospedali diversi. Ed in quei casi, di umanità efficienza e professionalità, ne ho trovate ben poche. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
no putroppo é vero, ho letto varie news anche sul sito della BBC ... la loro sanità é ridotta a uno sfacelo, e se considerate che elogiano la nostra penso abbiate capito che non son messi poi tanto bene
![]() ovviamente il personale é avvantaggiato ad andare in posti con super-necessità di medici/infermieri e meglio pagati [il budget della sanità inglese é basso]... chiamasi emigrazione di massa (e avendo già la lingua inglese nel fardello il passo non é più lungo della gamba anzi) ...
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
E' "bello" vedere come c'è anche una delocalizzazione delle professionalità: il rumeno viene in Italia, io magari vado in UK, l'inglese va in USA...
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
|
ma in SICKO la sanità inglese era descritta come perfetta
ma chi racconta palle allora?
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
sostenere che la sanità sia inefficiente oppure al contrario che sia buona portando dei singoli esempi è semplicemente ridicolo.
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
la sanita' inglese e' idilliaca rispetto a quella americana che ha dell'abominevole. ecco spiegato l'entusiasmo di m.moore |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Non avete idea dello schifo che c'è in giro e a raccontarlo non basterebbe una pagina di 3d. Se la giornalista fosse venuta in sicilia avrebbe avuto di che ricredersi, qua la malasanità non emerge in tutto il suo splendore solo per l'ignoranza della gente. Ah per quanto riguarda la mia conoscenza... praticamente in ospedale ci ho vissuto, visto che mio padre era primario al civico e ho avuto la fortuna/sfortuna di potere sapere e vedere cose che altri..... ...le pulci, le cacche di piccione, gli scarafaggi, le zanzare in sala operatoria, il lettino che scende mentre si opera, il personale di pulizia che lava i pavimenti solo con acqua, l'ortopedia palermitana che è meglio che non ti rompi mai niente, il pronto soccorso che ti manda sempre a casa, i medici che si spaventano a operare, i medici che ti fanno diagnosi diverse.... basta solo questo. Io ho orrore nel sentire una qualunque affermazione che dica che il nostro ssn è buono o giù di li.
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ITALIA
|
Quote:
CIAO!! Sasà
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
infatti la sanita' si deve basare sul principio della fortuna.. quando hai culo va bene, altrimenti ti attaccano a un tubo dove invece dell'ossigeno di pompano azoto... va va...
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Beh certo, i polacchi (che son piuttosto bravetti) già iniziano a snobbarci.
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
La sanità pubblica in sicilia è un pachiderma che per ordinare qualche nuovo strumento ci impiega una vita oltre a dover fare dei bandi di gara per certe forniture. Le clinche private invece sono stra-agevolate e possono comprare i macchinari a prezzi concorrenziali. Tutto questo senza considerare i manager ospedalieri che vanno tagliando sul personale.
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Il SSN è uno dei migliori a livello mondiale, che ogni ospedale sia una realtà a sè stante si sa, o almeno è ciò che credo ( non a caso un mese fa per operarmi un ginocchio ho fatto 50km quando nel raggio di 10-15km avevo 4 strutture ospedaliere... ), l'Italia fa acqua sotto molti aspetti, ma la sanità è ancora un qualcosa di cui possiamo andare veramente fieri! Non è come in alcuni paesi in cui se non hai un'assicurazione ti lasciano quasi morire per strada, si viene seguiti, curati fino alla fine.
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
cmq mica tanto gratuito è il nostro ssn. mio padre doveva fare una visita in un'ospedale. va per prenotare e gli dicono che il primo posto libero è dopo 8 mesi al che fa: "e se faccio la visita a pagamento quando posso venire?" venga dopodomani che c'è posto. sempre mio padre per anni è stato in cura in un'ospedale, però aveva sempre problemi. alla fine stufo ha cambiato struttura e dopo varie visite gli hanno cambiato completamente la diagnosi. una parente di mia madre (era anziana ok) è morta perchè avevano sbagliato l'operazione. una mia vicina in ospedale si è beccata l'epatite perchè gli hanno fatto una trasfusione con sangue infetto. cazzo funziona veramente la struttura italiana Ultima modifica di paditora : 09-08-2007 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Nel senso che mi sono risparmiato qualche decina di migliaia di euro per l'intervento, non ho dovuto pagare nemmeno un ticket per i controlli post-intervento, sono stato assistito e accontentato in tutto... Non mi posso lamentare! Seguito da persone competenti e sempre disponibili 24h al giorno.
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.