Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2007, 11:19   #21
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Quanti ospedali italiani hai visto per dire che non è poi così male?
Ho girato 3 ospedali, una clinica privata e all'incirca 2 reparti per ogni struttura, nel ricco nord-est. che vanta tanti reparti di eccellenza (tant'e' che i malati arrivano da tutta Italia).

Con cognizione di causa posso dire che in Italia se non sei ricco o non hai amicizie si muore almeno di non esser particolarmente fortunato.
I tempi di attesa sono qualcosa di allucinante che possono venir accorciati grazie all'amico o ai soldi.
Tutto questo alla faccia delle tasse che ogni giorno versiamo.

Datemi il sistema americano. Almeno non mi si prende per il culo dicendomi che la sanità è pubblica e tutti vengono curati allo stesso modo
Old 06-08-2007, 11:48   #22
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi
cmq è vero che siamo abituati a sputare nel nostro piatto........

Certo, esistono realtà e realtà...capitano casi di malasanità, ma complessivamente il nostro SSN è migliore di molti altri. (e questo l'ho sentito dire anche da un autorevole giornalista che ha vissuto un pò in giro per il mondo)
abituati? forse per alcuni il piatto e la latrina....

Sono 90 al giorno i morti per malasanità in Italia
Indagini di anestesisti e giornali specializzati: il 50% dei decessi si poteva evitare. Si punta a un Osservatorio rischi
ROMA - Un dato e un convegno che fanno già discutere. Gli errori in medicina causano più vittime degli incidenti stradali, dell'infarto e di molti tumori. Si stima che siano 90 i morti al giorno in Italia per sbagli commessi dai medici, scambi di farmaci, dosaggi errati, sviste in sala operatoria.

corriere.it
Old 06-08-2007, 14:12   #23
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Tu quanti per dire che non lo è?
Un numero 6 volte maggiore rispetto alla giornalista del Times.

Certo, non parlo bene o male di interi ospedali, ma di reparti diversi in ospedali diversi.
Ed in quei casi, di umanità efficienza e professionalità, ne ho trovate ben poche.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 14:20   #24
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi

Sono 90 al giorno i morti per malasanità in Italia
Indagini di anestesisti e giornali specializzati: il 50% dei decessi si poteva evitare. Si punta a un Osservatorio rischi
ROMA - Un dato e un convegno che fanno già discutere. Gli errori in medicina causano più vittime degli incidenti stradali, dell'infarto e di molti tumori. Si stima che siano 90 i morti al giorno in Italia per sbagli commessi dai medici, scambi di farmaci, dosaggi errati, sviste in sala operatoria.

corriere.it
Non dico che non ci siano, per carità, ma quelle cifre mi lasciano un pò perplesso. Come il termine "malasanità", che in realtà non significa nulla: ad ogni procedura medica è legato un rischio, alto o basso. Se succede qualcosa è malasanità; ma perchè? Che significa? Un conto è se ti opero l'arto sbagliato, un conto complicanze possibili, anche se magari evitabili. In USA piuttosto gli errori medici sono la quinta causa di morte (dati ufficiali e riconosciuti).
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 16:23   #25
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
no putroppo é vero, ho letto varie news anche sul sito della BBC ... la loro sanità é ridotta a uno sfacelo, e se considerate che elogiano la nostra penso abbiate capito che non son messi poi tanto bene

ovviamente il personale é avvantaggiato ad andare in posti con super-necessità di medici/infermieri e meglio pagati [il budget della sanità inglese é basso]... chiamasi emigrazione di massa (e avendo già la lingua inglese nel fardello il passo non é più lungo della gamba anzi) ...
Old 07-08-2007, 18:43   #26
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

E' "bello" vedere come c'è anche una delocalizzazione delle professionalità: il rumeno viene in Italia, io magari vado in UK, l'inglese va in USA...
Old 07-08-2007, 21:44   #27
---edited---

ma in SICKO la sanità inglese era descritta come perfetta
ma chi racconta palle allora?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 22:05   #28
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
sostenere che la sanità sia inefficiente oppure al contrario che sia buona portando dei singoli esempi è semplicemente ridicolo.
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 23:17   #29
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
E' "bello" vedere come c'è anche una delocalizzazione delle professionalità: il rumeno viene in Italia, io magari vado in UK, l'inglese va in USA...
da noi sempre il meglio
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 03:56   #30
federuko
Junior Member

L'Avatar di federuko

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
ma in SICKO la sanità inglese era descritta come perfetta
ma chi racconta palle allora?
premetto che abito a londra ed ho vissuto negli usa.
la sanita' inglese e' idilliaca rispetto a quella americana che ha dell'abominevole.
ecco spiegato l'entusiasmo di m.moore
federuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 07:58   #31
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
ACCIDENTI !!!

Se il sistema italiano è il secondo al mondo, il mondo è messo proprio male.
Sì perché il ssn fa veramente schifo, e dire che fa schifo è riduttivo.
Hanno addirittura trovato feci di topo in diverse sale operatorie.
E poi i casi di malasanità sono innumerevoli, anche solo riguardanti la gente che conosco io:

1 Il panettiere sotto casa mia anni fa si è rotto il braccio, glielo hanno riattaccato storto per cui al momento di togliere il gesso si è ritrovato con la mano girata. Glielo hanno dovuto rirompere con un mertelletto apposta e reingessare.
2 L'amica della mia sorella si è rotta il braccio, glielo hanno ingessato male per cui si è formato un sopraosso (o qualcosa del genere) e adesso non può più piegare il gomito oltre un certo angolo.
3 La mia sorella si è operata di appendicite e quando è tornata dal medico che l'ha operata per un controllo si è sentita dire: - Ti ho fatto ricucire dal mio assistente, ma certo che lo ha fatto proprio male, è si quì ti ci rimarrà una brutta cicatrice!-
4 Quando mi sono rotto la caviglia, mi hanno ingessato troppo stretto e mi frizzava tutto. Sono andato al pronto soccorso e il medico mi ha detto:
-E io ? Cosa ci devo fare ?-
Io: -Non è che mi si potrebbe aprire una finestra dove mi fa male ? -
Lui - Ma facci cosa ti pare- e poi rivolto all'infermiere: - Fagli un poì quello che ti dice, vai.-
A quel punto il dolore mi è passato, ma l'indisponenza del personale è stata unica.

5 L'anno scorso hanno scritto sul giornale locale che uno si è rotto il braccio, glielo hanno ingessato male, lui sentiva dolore ma loro dicevano che era regolare. Morale della favola il braccio è andato in cancrena e glielo hanno dovuto AMPUTARE!

Queste sono solo alcune delle prodezze del ssn. Io non posso e non voglio credere che sia il secondo del mondo.
Quoto punto per punto, il sistema sanitario nazionale altro che il secondo sistema sanitario del mondo, forse secondo a partire dal basso.

Non avete idea dello schifo che c'è in giro e a raccontarlo non basterebbe una pagina di 3d.

Se la giornalista fosse venuta in sicilia avrebbe avuto di che ricredersi, qua la malasanità non emerge in tutto il suo splendore solo per l'ignoranza della gente.

Ah per quanto riguarda la mia conoscenza... praticamente in ospedale ci ho vissuto, visto che mio padre era primario al civico e ho avuto la fortuna/sfortuna di potere sapere e vedere cose che altri.....

...le pulci, le cacche di piccione, gli scarafaggi, le zanzare in sala operatoria, il lettino che scende mentre si opera, il personale di pulizia che lava i pavimenti solo con acqua, l'ortopedia palermitana che è meglio che non ti rompi mai niente, il pronto soccorso che ti manda sempre a casa, i medici che si spaventano a operare, i medici che ti fanno diagnosi diverse....

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
basta solo questo.

Io ho orrore nel sentire una qualunque affermazione che dica che il nostro ssn è buono o giù di li.
Old 08-08-2007, 10:17   #32
Sasà98-9
Member

L'Avatar di Sasà98-9

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ITALIA
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
il culo è stato andare nell'ospedale di todi probabilmente...

fosse stata altrove magari avrebbe atteso di più...
ogni ospedale è una realtà a sè.
CIAO!!
Sasà
Old 08-08-2007, 11:12   #33
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Sasà98-9 Guarda i messaggi
ogni ospedale è una realtà a sè.
CIAO!!
Sasà
infatti la sanita' si deve basare sul principio della fortuna.. quando hai culo va bene, altrimenti ti attaccano a un tubo dove invece dell'ossigeno di pompano azoto... va va...
Old 08-08-2007, 11:25   #34
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
da noi sempre il meglio
Beh certo, i polacchi (che son piuttosto bravetti) già iniziano a snobbarci.
Old 08-08-2007, 11:28   #35
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Quoto punto per punto, il sistema sanitario nazionale altro che il secondo sistema sanitario del mondo, forse secondo a partire dal basso.

Non avete idea dello schifo che c'è in giro e a raccontarlo non basterebbe una pagina di 3d.

Se la giornalista fosse venuta in sicilia avrebbe avuto di che ricredersi, qua la malasanità non emerge in tutto il suo splendore solo per l'ignoranza della gente.

Ah per quanto riguarda la mia conoscenza... praticamente in ospedale ci ho vissuto, visto che mio padre era primario al civico e ho avuto la fortuna/sfortuna di potere sapere e vedere cose che altri.....

...le pulci, le cacche di piccione, gli scarafaggi, le zanzare in sala operatoria, il lettino che scende mentre si opera, il personale di pulizia che lava i pavimenti solo con acqua, l'ortopedia palermitana che è meglio che non ti rompi mai niente, il pronto soccorso che ti manda sempre a casa, i medici che si spaventano a operare, i medici che ti fanno diagnosi diverse....

basta solo questo.

Io ho orrore nel sentire una qualunque affermazione che dica che il nostro ssn è buono o giù di li.
Vabbè però la Sicilia è un caso un pò a sè (tanto per cambiare): la sanità pubblica è stata completamente smantellata o lasciata allo sbando per fare posto alle cliniche privatissime degli amici di Totò. No? Se tuo padre era primario magari potrà confermare.
Old 08-08-2007, 13:29   #36
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Vabbè però la Sicilia è un caso un pò a sè (tanto per cambiare): la sanità pubblica è stata completamente smantellata o lasciata allo sbando per fare posto alle cliniche privatissime degli amici di Totò. No? Se tuo padre era primario magari potrà confermare.
può confermare.

La sanità pubblica in sicilia è un pachiderma che per ordinare qualche nuovo strumento ci impiega una vita oltre a dover fare dei bandi di gara per certe forniture.
Le clinche private invece sono stra-agevolate e possono comprare i macchinari a prezzi concorrenziali.

Tutto questo senza considerare i manager ospedalieri che vanno tagliando sul personale.
Old 08-08-2007, 13:32   #37
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Il SSN è uno dei migliori a livello mondiale, che ogni ospedale sia una realtà a sè stante si sa, o almeno è ciò che credo ( non a caso un mese fa per operarmi un ginocchio ho fatto 50km quando nel raggio di 10-15km avevo 4 strutture ospedaliere... ), l'Italia fa acqua sotto molti aspetti, ma la sanità è ancora un qualcosa di cui possiamo andare veramente fieri! Non è come in alcuni paesi in cui se non hai un'assicurazione ti lasciano quasi morire per strada, si viene seguiti, curati fino alla fine.
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 18:11   #38
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da JamalWallas Guarda i messaggi
Il SSN è uno dei migliori a livello mondiale, che ogni ospedale sia una realtà a sè stante si sa, o almeno è ciò che credo ( non a caso un mese fa per operarmi un ginocchio ho fatto 50km quando nel raggio di 10-15km avevo 4 strutture ospedaliere... ), l'Italia fa acqua sotto molti aspetti, ma la sanità è ancora un qualcosa di cui possiamo andare veramente fieri! Non è come in alcuni paesi in cui se non hai un'assicurazione ti lasciano quasi morire per strada, si viene seguiti, curati fino alla fine.
Appunto: curati fino alla fine...
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 13:25   #39
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da JamalWallas Guarda i messaggi
nel senso che ti lasciano morire?

cmq mica tanto gratuito è il nostro ssn.
mio padre doveva fare una visita in un'ospedale.
va per prenotare e gli dicono che il primo posto libero è dopo 8 mesi
al che fa: "e se faccio la visita a pagamento quando posso venire?"
venga dopodomani che c'è posto.
sempre mio padre per anni è stato in cura in un'ospedale, però aveva sempre problemi.
alla fine stufo ha cambiato struttura e dopo varie visite gli hanno cambiato completamente la diagnosi.
una parente di mia madre (era anziana ok) è morta perchè avevano sbagliato l'operazione.
una mia vicina in ospedale si è beccata l'epatite perchè gli hanno fatto una trasfusione con sangue infetto.
cazzo funziona veramente la struttura italiana

Ultima modifica di paditora : 09-08-2007 alle 13:33.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 13:31   #40
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Nel senso che mi sono risparmiato qualche decina di migliaia di euro per l'intervento, non ho dovuto pagare nemmeno un ticket per i controlli post-intervento, sono stato assistito e accontentato in tutto... Non mi posso lamentare! Seguito da persone competenti e sempre disponibili 24h al giorno. Per quanto riguarda i tempi, se non sono interventi/visite urgenti sono piuttosto lunghi... Vero!
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP