|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Favorevole all'esame a settebre solo SE e QUANDO la scuola italiana fornirà un servizio di qualità.
Esempio: ho cambiato una decina tra insegnanti e professori di inglese in 11 anni. (dalla 3° elementare alla 5° liceo). 5 professori di storia-filosofia in 3 anni di liceo (dalla 3° alla 5°). Ora, se per Storia e filosofia comunque uno studio di un certo livello è abbastanza facile da portare avanti anche da soli(infatti non ho mai avutoproblemi in merito), per una lingua straniera il tutto è più complicato (soprattutto se non si è predisposti naturalmente). Perchè io per questo (4 anni di debito di inglese, uno no per un regalo della prof) avrei dovuto essere penalizzata? E' la scuola che non mi ha fornito, MAI, un servizio adatto. Anzi, mi ha forito un disservizio direi, continuato. Per il discorso della leva sono un attimo indecisa. E' vero che a tanti giovani, ora come ora, un pochino di rigore e di disciplina non farebbero di certo male. Ma non credo che ristabilire la leva obbligatoria possa giovare più di tanto.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Verissimo
|
|
|
#104 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
premesso che son entrambe le cose cose che non mi riguardano piu personalmente trovo che siano cose un po' assurde...
il ritorno degli esami di riparazione mi sembra piuttosto inutile... ancor peggio il possibile ritorno della leva obbligatoria (e lo dico da felicemente riformato) i volontari sono anche troppi per quello che serve in italia...semplimente basterebbe inpicciarsi piu dei fati propri senza spedire gente a morire all'estero. sarebbe il ritorno di una grossa perdita di tempo non che uno sfruttamento legalizzato da parte dello stato.
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
ti quoto in pieno... e sarei d'accordissimo con la reintroduzione della leva da 10-12 mesi: qualche ragazzino ipergriffato, viziato e foraggiato dai genitori ha bisogno di scantarsi e vedere il mondo senza qualcuno che gliela dia sempre vinta
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
E' tutta una questione di formazione degli ufficiali inferiori e dei graduati di truppa: finchè chiudono uno o due occhi su certi comportamenti fancazzisti ovvio che non serve, ma se riescono a imporre il giusto rigore (o meglio, il rigore giusto) allora serve eccome! Non deve essere consentito imboscarsi, così come non devono essere permesso il nonnismo in senso stretto (un minimo di quello "goliardico" dev'essere mantenuto: aiuta lo spirito di corpo, ma non si devono vedere "nonni" a cazzeggiare allo spaccio o simili)
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Secondo me credo di fare un'affermazione ampiamente condivisa se dico che il governo Prodi è il meno peggio che l'Italia possa offrire in questa pagina della sua storia.
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.