Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2007, 08:54   #101
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
WWW.CENTOMOVIMENTI.COM - 28 LUGLIO 2007
Bossi: "Garibaldi era uno stronzo"REDAZIONE

Il leader della Lega Nord Umberto Bossi ha ieri preso parte ad una manifestazione di piazza a Brescia. E' salito sul palco, dove ha svolto un comizio durante il quale si è lasciato andare ad una serie di dichiarazioni destinate a sollevare polemiche.
Ha chiarito che "la storia ha assegnato un compito" al suo partito, quello di "fare la Padania" ed ha promesso che la libertà del Nord arriverà "con le buone o con le cattive".
"Se la libertà non viene con la democrazia - ha tuonato l'ex ministro del Governo di centrodestra - noi ce la conquisteremo".
Dulcis in fundo ha definito "gentaglia" la famiglia dei Savoia, la Casa regnante sotto la quale si riunificò dopo secoli di divisioni e umiliazioni l'Italia ed ha riservato pesanti insulti anche al più grande eroe della storia d'Italia, Giuseppe Garibaldi, che proprio per conto dei Savoia unificò la penisola in armi sotto il Tricolore.
"Con la Padania - ha affermato il leader delle camicie Verdi - non sarebbero arrivati né spagnoli, né francesi, né gentaglia come i Savoia e né stronzi come Garibaldi".

http://www.centomovimenti.com/2007/luglio/28_cdl.htm

fg
ma ha ragione
poi sull'immagine di garibaldi ci sarebbe appena da discutere
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 15:33   #102
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
ma ha ragione
poi sull'immagine di garibaldi ci sarebbe appena da discutere
e allora discutiamo! facci sapere la tua
Old 04-08-2007, 15:57   #103
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
e allora discutiamo! facci sapere la tua
io non vedo in Garibaldi un eroe, ma più di un avventuriero - bandito

L'unione d'Italia è una cosa che non poteva e non può tutt'oggi funzionare. Il sud è troppo diverso culturalmente dal nord, ma anche economicamente. Sta di fatto che se ne dica quante se ne vuole ma è il nord che produce e fa muovere l'Italia.
Old 04-08-2007, 16:45   #104
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:

L'unione d'Italia è una cosa che non poteva e non può tutt'oggi funzionare. Il sud è troppo diverso culturalmente dal nord, ma anche economicamente. Sta di fatto che se ne dica quante se ne vuole ma è il nord che produce e fa muovere l'Italia.
ma il sud c'è nato così oppure no, secondo te? se nò, come c'è diventato, così?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 20:03   #105
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
L'ho ascoltato ieri sera per caso ad un comizio vicino al mio paese; è molto conciato fisicamente (mi ha fatto quasi pena), non capisco perché vada avanti a fare politica... dovrebbe ritirarsi... lo penso a prescindere da ciò che dice eh
Old 04-08-2007, 22:31   #106
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:

Si, e Roma ladrona ruba le risorse al nord e ci mantiene il sud, che passa tutto il giorno in spiaggia o al bar...mi piace questo "luogocomunismo" estivo
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 00:54   #107
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da Hitman04 Guarda i messaggi
Si, e Roma ladrona ruba le risorse al nord e ci mantiene il sud, che passa tutto il giorno in spiaggia o al bar...mi piace questo "luogocomunismo" estivo
non ho detto che il sud non sia nullafacente ho detto che il sud non produce, tu dimmi grandi realtà imprenditoriali e produttive del sud, fammi un esempio (basta vedere il tasso di disoccupazione)
Old 05-08-2007, 09:38   #108
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Iscritto dal: Oct 1999
Proprio in questa discussione si parlava a giusto merito dei circa 400 milioni di riserve oro del Regno delle due Sicilie nei confronti delle poche decine del Piemonte. A parte questo e' vero che c'erano delle differnze ma erano piu' di tipo sociale (maggiore peso della aristocrazia terriera nel Sud) che di tipo economico, anzi. Il fatto incontrovertibile e' che ci fu l'enorme spostamento di capitali da Sud a Nord a favore della aristocrazia imprenditoriale.

In merito alla prima guerra mondiale apprezzo moltissimo gli interventi di Ferste che mette in luce aspetti non noti. E' verissimo che l'Austria era in uno stato disastroso e a parte l'aurea da operetta crisi economiche, sociali (i nazionalismi ungheresi etc.) e familiari (basti pensare a Rodolfo), il real-impero era stremato.

Si parla tanto di come si sta bene in Austria, ma siete stati a Vienna? Io ci vado molto per lavoro e a parte il ring, non mi sembra molto diversa da una citta' dell'ex blocco comunista con le sue periferie un po' tristi.
Old 05-08-2007, 10:35   #109
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Quote:
non ho detto che il sud non sia nullafacente ho detto che il sud non produce, tu dimmi grandi realtà imprenditoriali e produttive del sud, fammi un esempio (basta vedere il tasso di disoccupazione)

Riesci a contraddirti in una riga.........pensa tu che idee chiare che avrai.........
Old 05-08-2007, 10:43   #110
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Quote:
Basta che pensi agli stabilimenti di Termini Imerese, ma ovviamente mi dirai che sono merito di Torino...
Old 05-08-2007, 12:22   #111
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Hitman04 Guarda i messaggi

è esattamente il pensiero di dove lavoro io
praticamente 3/4 razzisti con gli immigrati , lodi fasciste dette scherzando ma sotto sotto x me veritiere e insulti al terrone che non fa 1 cazzo dalla mattina alla sera alle spalle del nord

saranno luoghi comuni ma qua lo pensano tutti ce poco
da fare
il bello è che sono tutte persone normalissime
ve lo garantisco
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 13:11   #112
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
è esattamente il pensiero di dove lavoro io
praticamente 3/4 razzisti con gli immigrati , lodi fasciste dette scherzando ma sotto sotto x me veritiere e insulti al terrone che non fa 1 cazzo dalla mattina alla sera alle spalle del nord

saranno luoghi comuni ma qua lo pensano tutti ce poco
da fare
il bello è che sono tutte persone normalissime
ve lo garantisco
Beh, normalissime all'apparenza
Che poi, se deduco bene la zona in cui vivi, sono gli immigrati a reggere parte dell'economia prestando la loro forza lavoro per mansioni che gli italo-chic by Prada e D&G non "si abbassano" a fare...
Old 05-08-2007, 14:07   #113
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
no sono normali
te lo assicuro
niente manie perverse o cose di sto tipo

1 fa alpinismo
l'altro è modellista
il resto sono anziani con vari hobby
tutte persone gentilissime con chi arriva in officina
saluti ecc..

eppure razzisti verso gli immigrati e quelli col sud

tra 1 albanese che ha inculato 100 milioni del vecchio conio al mio capo
1 senegalese che sta facendo sclerare 1 che vive al piano di sotto
1 del sud che era venuto qua x prova e tra

1) voglia di lavorare 0 ( eh ma si suda , eh ma ci si sporca )
2) diceva che ( sua battuta questa ) il fumo toglie 1 ore di vita al gionro , la droga 2 e il lavoro ne toglie 8
tutti a guardarlo malissimo
3) sempre al telefono

saranno luoghi comuni ma ormai a sti qua non gli fai cambiare idea sugli immigrati e sud /nord ecc
e cosi e basta
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian