|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
BOSSI: "Garibaldi era uno stronzo"
WWW.CENTOMOVIMENTI.COM - 28 LUGLIO 2007
Bossi: "Garibaldi era uno stronzo"REDAZIONE Il leader della Lega Nord Umberto Bossi ha ieri preso parte ad una manifestazione di piazza a Brescia. E' salito sul palco, dove ha svolto un comizio durante il quale si è lasciato andare ad una serie di dichiarazioni destinate a sollevare polemiche. Ha chiarito che "la storia ha assegnato un compito" al suo partito, quello di "fare la Padania" ed ha promesso che la libertà del Nord arriverà "con le buone o con le cattive". "Se la libertà non viene con la democrazia - ha tuonato l'ex ministro del Governo di centrodestra - noi ce la conquisteremo". Dulcis in fundo ha definito "gentaglia" la famiglia dei Savoia, la Casa regnante sotto la quale si riunificò dopo secoli di divisioni e umiliazioni l'Italia ed ha riservato pesanti insulti anche al più grande eroe della storia d'Italia, Giuseppe Garibaldi, che proprio per conto dei Savoia unificò la penisola in armi sotto il Tricolore. "Con la Padania - ha affermato il leader delle camicie Verdi - non sarebbero arrivati né spagnoli, né francesi, né gentaglia come i Savoia e né stronzi come Garibaldi". http://www.centomovimenti.com/2007/luglio/28_cdl.htm fg |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Maniera poco elegante.
Ma il raggiro nei confronti del popolo del sud è noto a tutti. E non è certo stato un comportamento da "signore". Ma c'è da dire che non è stato lui il solo partecipe di una delle più grandi truffe della storia d'Italia. ![]()
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
L'alternativa? Essere i terroni dell'Austria? Inclusi poi nel regno Prussiano?
Direttamente sotto Hitler negli anni a venire? Raggiri a parte, credo che l'unità d'Italia unita non sia stata poi un grande male. Domandiamoci invece cos'hanno fatto quelli dopo per migliorarla ... Bossi compreso.
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Ma lo hanno bloccato. Lo hanno trovato con 200 milioni di lire nel cassetto. Forse voleva migliorare solo la sua casa. ![]() fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Di un pochino tutti i politici che hanno unito l'Italia?
![]() Non fare la povera vittima, e non tentare nemmeno la strada dell'ironia. Non ti riesce bene ![]() ![]() Per il resto, no, non è stato un grande male l'unificazione dell'Italia. Io non potrei mai dirlo. Ed è anche vero che con il senno di poi è facile parlare. Ma la grande questione del sud è nata proprio -anche- da quel grande raggiro.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
il problema è che non è stata risolta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Non è che non è stata risolta. Lo si trova in un qualsiasi libro di storia scolastico da 3° media ![]() Garibaldi&Co. promisero una soluzione per il sud che prevedeva una redistribuzione delle terre ai contadini togliendole dalle mani dei grandi latifondisti per tutti quelli che si arruolavano nella campagna di unificazione. Fatta l'unificazione, la gente è tornata a casa, con campi semi-abbandonati, in una situazione di povertà ancora peggiore di prima, e con i latifondisti ancora più potenti e ricchi. ![]() Non è che non si è risolta, s'è buttato cherosene su un incendio. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
tremo al solo pensiero (a maggior ragione abitando a roma) di un'italia non unificata... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
...commentare bossi mi sembrerebbe come sparare sulla croce rossa, ormai... ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
considerando quel che siamo diventati, probabilmente, se lo direbbe da solo, oggi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Garibaldi, per sua stessa ammissione, ha fatto l'Italia, ma non gli italiani.
La cultura austriaca e la cultura borbonica erano (e sono) molto lontane fra loro.
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
la famosa frase, la disse cavour. se non erro.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Beh, dimostra che il problema era gia' noto ai tempi
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
di certo no, ma il governo delle regioni meridionali non è certo dipeso da lui.
se qualcuno non ha pensato alla questione meridionale di certo la colpa non è attribuibile a lui. anzi se vogliamo dirla tutta Garibaldi è stato anche al governo (penso come parlamentare) ma si è dimesso perchè non d'accordo con le linee governative. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Sapete qual' è stata la prima ferrovia d' Italia ? La Napoli-Portici , vero ? Lo sanno tutti , molti di meno sono quelli che sanno che fine ha fatto quella ferrovia , smontata e portata a Torino dai Savoia . Più o meno come quelli che sanno che a metà '800 era il Regno di Napoli a essere più avanzato industrialmente e tecnologicamente rispetto al Piemonte e alle regioni del nord sotto la dominazione austriaca , poi sono passati Garibaldi e i Savoia a desertificare ... «Non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere» aveva detto Franceschiello , 3 milioni di lire turche era costato ai Savoia comprare il Regno delle Due Sicilie , soldi che dovevano essere restituiti con gli interessi, a pagarli furono le regioni del sud .
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
|
concordo con bossi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Povero Umberto, ormai gli resta solo offendere.
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.