|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
|
#242 | |||
|
Senior Member
|
Senza un pene che entra in una vagina non si genera alcuna vita, e quello, seppur ammantato dal più nobile dei sentimenti, sempre sesso resta.
Puoi pregare 24h/24 in aramaico tutti i santi giorni, fare offerte votive, invocare il miracolo, senza l'atto FISICO non si genera nulla. C'è un solo precedente "illustre", difficilmente ripetibile. Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#243 | ||||
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
A quando le argomentazioni di sostanza?
|
||||
|
|
|
|
|
#244 | ||||||
|
Junior Member
|
Quote:
Permettimi di dubitarne... Quote:
Per quanto sia evidentemente "peregrinazione" forse ti sfugge tutto il discorso sul Regno di Dio che è già in mezzo a noi... Anche il concetto di "mostrarsi degno", detto così, sarebbe criticabile dal punto di vista cristiano. Quote:
Quote:
Quote:
Sicuramente qualcosa di assai più prezioso della disperazione che porterebbe un ateo o un agnostico. Dimentichi forse che il fulcro della mia benevola, salvifica ed amorevole volontà è l'annuncio della Resurrezione di Gesù e della sua vittoria sulla morte. Di solito, indipendentemente da ogni critica che gli si può fare, al funerale consolano più parole del tipo: "La vita non è tolta ma trasformata"....e "come siamo morti tutti in Adamo risorgeremo tutti in Cristo"... piuttosto che un ateo silenzio, frammisto di pensieri del tipo "siamo tutti cibo per vermi"..."meglio lui che io"..."tra un po' potrei baciare i vermi anche io"...ecc... Me la ricordo la disperazione "atea" (agnostica?) di fronte alla morte...che mi aveva preso una volta, quando ero piccolo... Tremenda. Ecco... per quel pensiero credo che l'ateo (o un agnostico) sia l'ultima persona che un essere umano vorrebbe al suo fianco in momento di morte. Mi viene l'angoscia solo a pensarlo... Quote:
Se speri che riesca a rivelarti i misteri dell'universo, hai trovato la persona meno adatta... |
||||||
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Junior Member
|
Quote:
PS: "Io sono un mangiaferro per tradizione"... |
|
|
|
|
|
|
#248 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#249 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Quote:
xchè questa renderà il popolo docile ed arrendevole, verso gli interessi dei grandi magnati. Sicuramente la chiesa cattolica non forgerà valorosi soldati ribelli pronti ad affermare i propri diritti e le proprie libertà, ma viceversa formerà piccoli e docili agnellini.... Tutta cacca !!! Dessero invece i soldi per gli Ospedali pubblici e per la ricerca medica.. |
|
|
|
|
|
|
#250 | |
|
Junior Member
|
GRAZIE!!
Quote:
Infatti ho parlato di un contesto nel quale tale "Eldorado", oramai, non è più portabile. |
|
|
|
|
|
|
#251 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Quote:
...altrimenti sei davvero nei pasticci
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
||
|
|
|
|
|
#252 | ||||
|
Junior Member
|
Quote:
Ma se ne fai un "dio", ne verrai schiavizzato e svuotato...provare per credere. Quote:
Ma se si crede che la soluzione ad ogni cosa siano i soldi, ci si illude solamente. Quote:
Si sta parlando di una specie di proporzionalità inversa: CHI VUOL ESSERE IL PIU' GRANDE FRA DI VOI, SI FACCIA SERVO DI TUTTI... Basta seguire l'esempio di Gesù il quale, pur essendo DIO...si fece servo di tutti. E credo che sia questo che non alletti ai più... Soprattutto se fra i "titoli" papali c'è quel grande inghippo (per colui al quale piace il potere) di "SERVO DEI SERVI DI DIO". Quote:
Poi non è mica anche un modo di dire? Sto bene come un papa... Non ti è mai capitato di guardare alla "giornata-tipo" del Papa? |
||||
|
|
|
|
|
#253 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Dopo non c'è più niente! Ci mangeranno i vermi... Esiste...esiste... Oserei dire, va di moda oggi più che mai. Quote:
Davvero desolante il vivere in eterno... Niente più tombe, vermicelli, cortei funebri, dolore, corruttibilità, marciume, puzze di cadavere... ...eh..che incubo, non farmici pensare. Dove li troveremo i vermi per andare a pescare? |
||
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Questi merdosi agnellini ai quali viene insegnato ad amare il prossimo come loro stessi!! Che razza di rivoluzione vuoi che facciano?? Chissà come ha fatto quel vigliacco pecorone di Ghandi, azzardandosi a mettere in pratica le parole di Gesù, a cambiare la faccia dell'India. Pezzente! Cacca! Pupù! E' vero...ospedali pubblici!! Ricerca medica!! Che ci pensino i dottori a sanare le ferite che noi faremo con i nostri Kalashnikov!! |
|
|
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' vero che in ambito di morale sessuale cattolica non c'è ALCUNA DIFFERENZA fra pensiero ed azione? Cioè è vero che pensare di accompagnarsi, per esempio, ad una prostituta e poi non farlo equivale comunque ad averlo fatto? Perchè se le cose stanno così a questo punto tanto varrebbe "peccare" fino in fondo e poi, eventualmente, pentirsi no? Tanto una assoluzione non si nega a nessuno, giusto? |
|
|
|
|
|
|
#256 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Quote:
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
||
|
|
|
|
|
#257 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Vedrai che mi darai ragione quando prima o poi dovrai per forza chiamare un dottore |
|||
|
|
|
|
|
#258 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#259 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Inoltre la gravità del peccato dipende da diversi fattori... Te ne faccio un esempio... Uno di quelli più importanti (e che rende il peccato "mortale"...cioè che rompe la comunione con il Signore) è la "consapevolezza". Cioè uno compie il peccato in piena consapevolezza e volontà. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
la dottrina della non violenza non è applicata molto spesso dai cristiani .... 2000 anni di storia ne sono la dimostrazione dopo la sua morte gli indiani hanno dimenticato quella dottrina : i conflitti religiosi/sociali con i mussulmani e la separazione della popolazione induista da quella islamica ne sono la dimostrazione. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.