Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2007, 00:53   #221
Mauri76
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Vorrei aggiungere una postilla, so che alcuni la potranno trovare blasfema, ma tant'è....

Vedo che la morale sessuale è sempre al centro dell'attenzione delle nostre gerarchie ecclesiastiche, generalmente costituite da uomini crapuloni e panzoni (con tutto il rispetto per chi porta la panza ma non si erge a moralizzatore della società)

C'è una sorta di gara da parte dell'umanità a parlare "a nome di Dio", tra l'altro Bin Laden lo fa regolarmente.

Ebbene, io non so se Dio esista o meno, ma se esistesse me lo immaginerei come una figura ricca di buon senso, e non come un burocrate da 4 soldi, una sorta di voyeurista "cosmico" sempre attento a controllare nelle mutande altrui...

Se Dio esistesse me lo immaginerei come un essere spirituale del tutto scevro da sentimenti come rabbia, gelosia, etc.etc...

Da un essere spirituale non mi aspetto atteggiamenti che sono tipicamente "molto umani.."

Deve avere certamente le pelotas di cartapesta un Dio che si arrabbiasse per una pugnetta o una scopatina ante litteram, personalità ci vuole e non nervi a fior di pelle!

Ad un Dio così io direi: "rilassati, che i problemi del mondo sono ben altri, non spaccarmi i maroni sempre co sto cazzo di sesso, fatti una bella tisana calda e vattene a dormire che se io scopo o non scopo per te non cambia un cazzo!.."

In poche parole, di un Dio così faccio volentieri a meno, anche perchè mi vergognerei di "lui" onestamente parlando...

Forse hanno ragione i Buddisti quando parlano delle noie derivanti dall'attaccamento alle cose impermanenti della Terra, ma il Buddha non promette fiamme e fuoco per i peccatori, e quanto alla concezione della castità, il buddismo è avanti anni luce al Cristianesimo.

Si, crearsi il proprio "Dio di comodo" è una cosa molto frequente...soprattutto in ambiente semi-agnostico...

Di solito lo stereotipo prevede che sia il più trascendente possibile...che si faccia i fatti suoi...
Meglio ancora se promuove tutto quanto ci piace...quindi sesso, soldi, potere, spassarsela...

Insomma...l'opposto della coscienza personale, sempre se la si sente ancora.
Mauri76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 00:54   #222
Mauri76
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Per non tentare la Provvidenza Divina nel loro mantenerli?

Dimentichi che nella concezione teologica la vita è Dio che la genera?
Old 31-07-2007, 00:54   #223
Mauri76
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Eh???

Nel Sud Italia, come hai specificato, si valorizzava anche la "castità" dell'uomo prima del matrimonio???
Si...miiinchia.
Old 31-07-2007, 00:56   #224
Mauri76
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
E anche per altri motivi. Al di la dei particolari mi sembra che Mauri79 legga le scritture ma meno il Magistero che nella Chiesa è "fonte del diritto" come le Scritture e la Tradizione. Nel Magistero dicevo è presente, e da molto tempo, il concetto di paternità responsabile che naturalmente non è riducibile al mero controllo delle nascite ma che ovviamente lo comprende. Poi sul come ottenere questo controllo non ci addentriamo.
Evidentemente, avendo io detto che fra i metodi leciti di "controllo" ci sia l'attenzione per i periodi del ciclo...non sono poi così neocatecumenato come sembra...
Old 31-07-2007, 00:57   #225
Mauri76
Junior Member

Quote:
Stai proprio invecchiando vecioooooo mio

E' Mauri76

Cavoli...grazie...

Non sono mica un picio del '79... (magari...dai 3 anni in meno fanno sempre comodo. Comunque ne dimostro di meno! GRAZIE VECIOO!).
Old 31-07-2007, 01:54   #226
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Mauri76 Guarda i messaggi
Infatti mi sembra di aver sostenuto la tesi della complessità...
Nemmeno l'albero funziona secondo lo schema top-dow "foglie-radice", figuriamoci l'uomo.
Quote:
Può darsi...in effetti mi sa che Matrix qui da me non funziona molto bene...
Oppure funziona benissimo, talmente bene da illuderti che il resto sia Matrix
Quote:
Stavo parlando di regole non scritte che tutti avevano ben presenti...
Poi, ovviamente, dove c'è la regola c'è anche chi la trasgredisce...ma la regola permane.
Se per regola intendi qualcosa di ottenuto induttivamente ovviamente no, perchè basta un controesempio a far cadere il risultato dell'induzione.
Ma probabilmente usiamo "regola" in due accezioni diverse; vedi qui sotto:
Quote:
Si, ho capito...e per quanto migliaia di donne si prostituissero, non mi risulta che fossero ben viste.
Inoltre il prostituirsi non è un "costume sessuale" è una questione economica.
E cosa c'entra l'essere "visti bene" LOL , tu hai affermato che non c'erano maritande non vergini, io ti ho fatto notare che essendoci fra le maritande anche le prostitute c'erano maritande ovviamente non vergini, ergo la "regola" (intesa nel senso di sopra cioè di "inferenza induttiva", non di "auspicato costume" come la intendi tu) non ha senso di esistere.

Ultima modifica di lowenz : 31-07-2007 alle 01:59.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 08:31   #227
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Dimentichi che nella concezione teologica la vita è Dio che la genera?
Al massimo nella "concezione cristiana".

Cmq visto che altrove dici di provare a mettersi a bestemmiare in una moschea per vedere cosa capita, cosippure basta che tu dica questo con un bel sorriso anche a chi muore di stenti, per esempio la classica famiglia della favelas o in centro Africa, dato che la concezione cristiana vale ovunque e non solo in Italia, sebbene anche qui ci sia chi non sta proprio bene (basta leggere questo forum).
Ovviamente per il cristiano "questa vita" non conta granchè se non per "mostrarsi degno" agli occhi di "papà" , anzi il dolore è vivificante perchè permette di cum Christo patere e la morte di ricongiungersi con i commensali celesti, ma non penso (o perlomeno lo spero) tu riesca a portare uno splendido sorriso davanti ad una moria per carestia.....sebbene nel tuo inquadrare il mondo tutto sia motivato da una benevola salvifica amorevole volontà.

Ah, dire "E' un mistero e io lo accetto come tale" è deprecated in una discussione che voglia portare a qualcosa

Ultima modifica di lowenz : 31-07-2007 alle 08:37.
Old 31-07-2007, 08:44   #228
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Evidentemente, avendo io detto che fra i metodi leciti di "controllo" ci sia l'attenzione per i periodi del ciclo...non sono poi così neocatecumenato come sembra...
Quando si finisce su questo discorsi mi pare di vedere ancora chi legava magicamente il ciclo alla fasi lunari.....soprattutto considerando che un ciclo mestruale regolare (anzi, anche solo esistente) non è una cosa così scontata e "naturalmente" preordinata.
Old 31-07-2007, 08:48   #229
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Non c'erano soltanto le prostitute: il buon Mauri magari ci spiegherà come mai all'epoca era anche comune che tante coppie avessero figli a circa 7 mesi dal matrimonio. Nascevano tanti "settimini", ma STRANAMENTE c'erano anche dei bestioni di 4-5 chili.

Potenza anche questa dello spirito santo?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 08:55   #230
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Il concetto di TANTI FIGLI = PRECARIETA' ECONOMICA (o IMPOSSIBILITA' DI SOSTENTAMENTO ECONOMICO) è puramente illusorio.
E' una paura sociale infondata.
Scusa ma qua si tocca il fondo del parossismo per passare al delirio

Se X (donna casalinga) e Y (uomo con reddito di 800 euro mensili) sono una coppia senza parenti, in affitto, e mettono al mondo anche solo 3 figli (facciamo 2 gemelli e un terzo un anno dopo) e Y muore ti assicuro che la cinghia più che da tirare è proprio da arrotolare

Fare i confronti con i mezzadri (come nel tuo esempio) poi è inutile e te lo dico da nipote di mezzadro, perchè il mezzadro fa sì una vita "da cane" (agli occhi degli altri perlomeno), ma problemi per gli alimenti non ce ne sono (a meno che venga una lunga siccità estiva).

E' assurdo paragonare un operario ad un mezzadro e mio nonno stesso lo diceva....."Vediamo se mangerete il ferro"

Ultima modifica di lowenz : 31-07-2007 alle 09:30.
Old 31-07-2007, 09:05   #231
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Non c'erano soltanto le prostitute: il buon Mauri magari ci spiegherà come mai all'epoca era anche comune che tante coppie avessero figli a circa 7 mesi dal matrimonio. Nascevano tanti "settimini", ma STRANAMENTE c'erano anche dei bestioni di 4-5 chili.

I matromoni riparatori.....scommettiamo che adesso vien fuori che sono un'invenzione infondata?

O quelle madri che per nascondere la gravidanza si legavano il ventre per apparire ancora non gravide.....con conseguenze DISASTROSE per il feto.....attuali "nonnette" pienissime di timor di dio.....o dovrei dire del timore del giudizio popolare e praticamente assassine?

Io cmq davvero credo che chi sostiene che 100 fa era l' "età dell'oro" non si renda minimamente conto della nefandezze compiute da attuali nonne e nonni che appaiono tanto "buoni, timorati e amorevoli" oggigiorno.

Ultima modifica di lowenz : 31-07-2007 alle 09:12.
Old 31-07-2007, 09:51   #232
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Ovviamente per il cristiano "questa vita" non conta granchè se non per "mostrarsi degno" agli occhi di "papà" , anzi il dolore è vivificante perchè permette di cum Christo patere e la morte di ricongiungersi con i commensali celesti...
Ovviamente un paio di palle. Di solito sei abbastanza attendibile ma qui mi sembra tu abbia studiato teologia su qualche libro di Stephen King
Old 31-07-2007, 09:52   #233
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi

Mi hai fatto ridere, però è vero.
Old 31-07-2007, 09:56   #234
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Ovviamente un paio di palle. Di solito sei abbastanza attendibile ma qui mi sembra tu abbia studiato teologia su qualche libro di Stephen King
Ma la vera casa del cristiano non è questo mondo, lo sanno tutti eh, qui si è solo di passaggio per un simpatico "test"

Ultima modifica di lowenz : 31-07-2007 alle 09:59.
Old 31-07-2007, 10:01   #235
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
No, parlo di una famiglia modesta che lavora nei campi ed alleva maiali (non di loro proprietà) e dei figli...due si sono già sposati ed uno mantiene gli altri.
E non ha particolarmente problemi.

Lo stesso vale per diverse altre famiglie.

Contemporaneamente mia mamma è la seconda di 7 sorelle ed un fratello...famiglia modesta, mai mancato da mangiare e di che vivere.
Padre che è venuto a mancare presto (è morto di cancro dopo essere scappato da un campo di concentramento...) e mamma che faceva la casalinga ed accudiva i bambini.

Il concetto di TANTI FIGLI = PRECARIETA' ECONOMICA (o IMPOSSIBILITA' DI SOSTENTAMENTO ECONOMICO) è puramente illusorio.
E' una paura sociale infondata.

Il problema è che l'uomo non è più in grado di accontentarsi e la società non insegna più alle persone l'arte dell'arrangiarsi.
L'uomo è sempre più schiavo e sempre meno libero...e sempre più dipendente dalla società stessa.
Caro Mauri23 vedi che io vorrei poter darti ragione ma un esempio non fa una casistica e nemmeno una statistica, le situazioni sono un tantinello più articolate. Evito di fare esempi altrimenti cado anch'io in una sorta di "riduzionismo" ma insomma io sono il terzo di otto figli e quindi qualche esperienza in proprio la ho (e conosco altre famiglie così per non dire che conosco molte famiglie numerose di catecumeni che mediamente secondo me son tutta cattiva pubblicità per la famiglia cristiana).

Bisogna prendere atto che la famiglia secondo l'idea cattolica è più un obiettivo da raggiungere che non una realtà vissuta (ovviamente con le dovute, esemplari eccezioni) e che non c'è nessun Eldorado da riportare in vita.
Old 31-07-2007, 10:08   #236
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Ma la vera casa del cristiano non è questo mondo, lo sanno tutti eh, qui si è solo di passaggio per un simpatico "test"
Intanto questo Gesù non lo sapeva tanto da sbilanciarsi a promettere, oltre la vita eterna, anche il centuplo in questa prima tranche (ma può darsi fosse solo marketing ), poi in tutte le salse ha cercato di far capire che le sofferenze del prossimo per quanto possibile vanno alleviate (quindi non mi sembra abbia indugiato nell'apologia del dolore) e per sovrammercato ha promesso la resurrezione dei corpi (dal che si deduce, non fosse altro per non fare cattiva figura dopo averli creati, che non li trovasse poi così disdicevoli ).
Old 31-07-2007, 10:12   #237
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Guarda cosa è saltato fuori da google mettendo le mie parole nel simpatico campo di ricerca

http://www.opusdei.it/art.php?p=3959

La speranza del cristiano
“Il Cielo è la meta del nostro cammino terreno. Gesù ci ha preceduto e lì (…) attende il nostro arrivo”.

Old 31-07-2007, 10:22   #238
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Guarda cosa è saltato fuori da google mettendo le mie parole nel simpatico campo di ricerca

http://www.opusdei.it/art.php?p=3959

La speranza del cristiano
“Il Cielo è la meta del nostro cammino terreno. Gesù ci ha preceduto e lì (…) attende il nostro arrivo”.

Si vabbeh cerca un po' di entrare nel farraginoso linguaggio ecclesiastico, altrimenti così potremmo capire che Gesù vaga nello spazio e noi faremo la stessa fine (e siamo meglio degli USA perché ci arriviamo a piedi ).
Old 31-07-2007, 11:51   #239
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Si vabbeh cerca un po' di entrare nel farraginoso linguaggio ecclesiastico, altrimenti così potremmo capire che Gesù vaga nello spazio e noi faremo la stessa fine (e siamo meglio degli USA perché ci arriviamo a piedi ).
O ma io ci entro benissimo, volevo solo far notare come chi ha un approccio parecchio conservatore non può non essere d'accordo quello che ho riportato sopra
Old 31-07-2007, 14:37   #240
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Si, crearsi il proprio "Dio di comodo" è una cosa molto frequente...soprattutto in ambiente semi-agnostico...

Di solito lo stereotipo prevede che sia il più trascendente possibile...che si faccia i fatti suoi...
Meglio ancora se promuove tutto quanto ci piace...quindi sesso, soldi, potere, spassarsela...

Insomma...l'opposto della coscienza personale, sempre se la si sente ancora.
con quest'ultima affermazione hai solo dimostrato che il TUO Dio è a TUA immagine e somiglianza,
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian