|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Si, crearsi il proprio "Dio di comodo" è una cosa molto frequente...soprattutto in ambiente semi-agnostico... Di solito lo stereotipo prevede che sia il più trascendente possibile...che si faccia i fatti suoi... Meglio ancora se promuove tutto quanto ci piace...quindi sesso, soldi, potere, spassarsela... Insomma...l'opposto della coscienza personale, sempre se la si sente ancora. |
|
|
|
|
|
|
#222 |
|
Junior Member
|
Dimentichi che nella concezione teologica la vita è Dio che la genera? |
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#225 |
|
Junior Member
|
Cavoli...grazie...
Non sono mica un picio del '79... (magari...dai 3 anni in meno fanno sempre comodo. Comunque ne dimostro di meno! GRAZIE VECIOO!).
|
|
|
|
|
|
#226 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ma probabilmente usiamo "regola" in due accezioni diverse; vedi qui sotto: Quote:
Ultima modifica di lowenz : 31-07-2007 alle 01:59. |
||||
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq visto che altrove dici di provare a mettersi a bestemmiare in una moschea per vedere cosa capita, cosippure basta che tu dica questo con un bel sorriso anche a chi muore di stenti, per esempio la classica famiglia della favelas o in centro Africa, dato che la concezione cristiana vale ovunque e non solo in Italia, sebbene anche qui ci sia chi non sta proprio bene (basta leggere questo forum). Ovviamente per il cristiano "questa vita" non conta granchè se non per "mostrarsi degno" agli occhi di "papà" Ah, dire "E' un mistero e io lo accetto come tale" è deprecated in una discussione che voglia portare a qualcosa Ultima modifica di lowenz : 31-07-2007 alle 08:37. |
|
|
|
|
|
|
#228 |
|
Bannato
|
Quando si finisce su questo discorsi mi pare di vedere ancora chi legava magicamente il ciclo alla fasi lunari.....soprattutto considerando che un ciclo mestruale regolare (anzi, anche solo esistente) non è una cosa così scontata e "naturalmente" preordinata.
|
|
|
|
|
|
#229 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Non c'erano soltanto le prostitute: il buon Mauri magari ci spiegherà come mai all'epoca era anche comune che tante coppie avessero figli a circa 7 mesi dal matrimonio. Nascevano tanti "settimini", ma STRANAMENTE c'erano anche dei bestioni di 4-5 chili.
Potenza anche questa dello spirito santo?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se X (donna casalinga) e Y (uomo con reddito di 800 euro mensili) sono una coppia senza parenti, in affitto, e mettono al mondo anche solo 3 figli (facciamo 2 gemelli e un terzo un anno dopo) e Y muore ti assicuro che la cinghia più che da tirare è proprio da arrotolare Fare i confronti con i mezzadri (come nel tuo esempio) poi è inutile e te lo dico da nipote di mezzadro, perchè il mezzadro fa sì una vita "da cane" (agli occhi degli altri perlomeno), ma problemi per gli alimenti non ce ne sono (a meno che venga una lunga siccità estiva). E' assurdo paragonare un operario ad un mezzadro e mio nonno stesso lo diceva....."Vediamo se mangerete il ferro" Ultima modifica di lowenz : 31-07-2007 alle 09:30. |
|
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Bannato
|
Quote:
O quelle madri che per nascondere la gravidanza si legavano il ventre per apparire ancora non gravide.....con conseguenze DISASTROSE per il feto.....attuali "nonnette" pienissime di timor di dio.....o dovrei dire del timore del giudizio popolare e praticamente assassine? Io cmq davvero credo che chi sostiene che 100 fa era l' "età dell'oro" non si renda minimamente conto della nefandezze compiute da attuali nonne e nonni che appaiono tanto "buoni, timorati e amorevoli" oggigiorno. Ultima modifica di lowenz : 31-07-2007 alle 09:12. |
|
|
|
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi hai fatto ridere, però è vero.
|
|
|
|
#234 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di lowenz : 31-07-2007 alle 09:59. |
|
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bisogna prendere atto che la famiglia secondo l'idea cattolica è più un obiettivo da raggiungere che non una realtà vissuta (ovviamente con le dovute, esemplari eccezioni) e che non c'è nessun Eldorado da riportare in vita.
|
|
|
|
#236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
).
|
|
|
|
#237 |
|
Bannato
|
Guarda cosa è saltato fuori da google mettendo le mie parole nel simpatico campo di ricerca
![]() http://www.opusdei.it/art.php?p=3959 La speranza del cristiano “Il Cielo è la meta del nostro cammino terreno. Gesù ci ha preceduto e lì (…) attende il nostro arrivo”. |
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#239 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.

).