Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2007, 16:54   #241
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mauri76 Guarda i messaggi
Si, crearsi il proprio "Dio di comodo" è una cosa ..
Meglio ancora se promuove tutto quanto ci piace...quindi sesso, soldi, potere, spassarsela...
Ehi, per chi mi hai preso, per un cardinale???

Sto lavorando per questo, ma ancora mi manca qualcosina...
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 17:08   #242
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Senza un pene che entra in una vagina non si genera alcuna vita, e quello, seppur ammantato dal più nobile dei sentimenti, sempre sesso resta.
Puoi pregare 24h/24 in aramaico tutti i santi giorni, fare offerte votive, invocare il miracolo, senza l'atto FISICO non si genera nulla.
C'è un solo precedente "illustre", difficilmente ripetibile.

Quote:
soldi
Senza soldi non si cantano messe, tantomeno si allevano figli (per quanto figli di Dio).

Quote:
potere
Quello "ecclesiastico" mi ha sempre interessato, un giorno sono stato persino tentato di provare la strada del seminario per prendere i voti, quando ho saputo che non mi avrebbero garantito una "perpetua" di giovane età ho preferito rinunciare....

Quote:
spassarsela
Beh sicuramente un cardinale se la spassa molto bene!
Old 31-07-2007, 21:01   #243
Mauri76
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Nemmeno l'albero funziona secondo lo schema top-dow "foglie-radice", figuriamoci l'uomo.
W la complessità!

Quote:
Oppure funziona benissimo, talmente bene da illuderti che il resto sia Matrix
Oppure può darsi che l'illusione che il resto sia Matrix, in realtà non sia una vera e propria illusione...ma un reale difetto nella matrice...

Quote:
Se per regola intendi qualcosa di ottenuto induttivamente ovviamente no, perchè basta un controesempio a far cadere il risultato dell'induzione.
Ma probabilmente usiamo "regola" in due accezioni diverse; vedi qui sotto:
Esatto io per regola intendo "norma".

Quote:
E cosa c'entra l'essere "visti bene" LOL , tu hai affermato che non c'erano maritande non vergini, io ti ho fatto notare che essendoci fra le maritande anche le prostitute c'erano maritande ovviamente non vergini, ergo la "regola" (intesa nel senso di sopra cioè di "inferenza induttiva", non di "auspicato costume" come la intendi tu) non ha senso di esistere.
Non la intendevo come "inferenza induttiva", ma come "normalità".
A quando le argomentazioni di sostanza?
Mauri76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 21:22   #244
Mauri76
Junior Member

Quote:
Al massimo nella "concezione cristiana".

Cmq visto che altrove dici di provare a mettersi a bestemmiare in una moschea per vedere cosa capita, cosippure basta che tu dica questo con un bel sorriso anche a chi muore di stenti, per esempio la classica famiglia della favelas o in centro Africa, dato che la concezione cristiana vale ovunque e non solo in Italia, sebbene anche qui ci sia chi non sta proprio bene (basta leggere questo forum).
Cioè tu dici che se io mi azzardassi, nel contesto da te specificato, ad affermare cose del tipo: "La vita è Dio che la genera" (che è non è una concezione esclusivamente cristiana)...rischierei ciò che rischia una persona che manda affanculo Maometto in una moschea?

Permettimi di dubitarne...

Quote:
Ovviamente per il cristiano "questa vita" non conta granchè se non per "mostrarsi degno" agli occhi di "papà" ,
Ne sei sicuro?
Per quanto sia evidentemente "peregrinazione" forse ti sfugge tutto il discorso sul Regno di Dio che è già in mezzo a noi...
Anche il concetto di "mostrarsi degno", detto così, sarebbe criticabile dal punto di vista cristiano.

Quote:
anzi il dolore è vivificante perchè permette di cum Christo patere
Dipende da cosa intendi per "vivificante"...

Quote:
e la morte di ricongiungersi con i commensali celesti,
Diciamo che è vista più come "la fine della buona battaglia"...e "l'istante più importante della vita assieme all'istante presente"...

Quote:
ma non penso (o perlomeno lo spero) tu riesca a portare uno splendido sorriso davanti ad una moria per carestia.....sebbene nel tuo inquadrare il mondo tutto sia motivato da una benevola salvifica amorevole volontà.
Si può portare speranza anche senza il sorriso e con il dolore nel cuore per la sofferenza altrui.

Sicuramente qualcosa di assai più prezioso della disperazione che porterebbe un ateo o un agnostico.

Dimentichi forse che il fulcro della mia benevola, salvifica ed amorevole volontà è l'annuncio della Resurrezione di Gesù e della sua vittoria sulla morte.

Di solito, indipendentemente da ogni critica che gli si può fare, al funerale consolano più parole del tipo:

"La vita non è tolta ma trasformata"....e "come siamo morti tutti in Adamo risorgeremo tutti in Cristo"...

piuttosto che un ateo silenzio, frammisto di pensieri del tipo "siamo tutti cibo per vermi"..."meglio lui che io"..."tra un po' potrei baciare i vermi anche io"...ecc...

Me la ricordo la disperazione "atea" (agnostica?) di fronte alla morte...che mi aveva preso una volta, quando ero piccolo...
Tremenda.

Ecco... per quel pensiero credo che l'ateo (o un agnostico) sia l'ultima persona che un essere umano vorrebbe al suo fianco in momento di morte.
Mi viene l'angoscia solo a pensarlo...

Quote:

Ah, dire "E' un mistero e io lo accetto come tale" è deprecated in una discussione che voglia portare a qualcosa
Dipende a che "qualcosa" tu vorresti che portasse...
Se speri che riesca a rivelarti i misteri dell'universo, hai trovato la persona meno adatta...
Old 31-07-2007, 21:23   #245
Mauri76
Junior Member

Quote:
Quando si finisce su questo discorsi mi pare di vedere ancora chi legava magicamente il ciclo alla fasi lunari.....soprattutto considerando che un ciclo mestruale regolare (anzi, anche solo esistente) non è una cosa così scontata e "naturalmente" preordinata.
Vedi male...
Old 31-07-2007, 21:25   #246
Mauri76
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Non c'erano soltanto le prostitute: il buon Mauri magari ci spiegherà come mai all'epoca era anche comune che tante coppie avessero figli a circa 7 mesi dal matrimonio. Nascevano tanti "settimini", ma STRANAMENTE c'erano anche dei bestioni di 4-5 chili.

Potenza anche questa dello spirito santo?
Cavoli, li hai contati tutti?
Old 31-07-2007, 21:28   #247
Mauri76
Junior Member

Quote:
Scusa ma qua si tocca il fondo del parossismo per passare al delirio

Se X (donna casalinga) e Y (uomo con reddito di 800 euro mensili) sono una coppia senza parenti, in affitto, e mettono al mondo anche solo 3 figli (facciamo 2 gemelli e un terzo un anno dopo) e Y muore ti assicuro che la cinghia più che da tirare è proprio da arrotolare

Fare i confronti con i mezzadri (come nel tuo esempio) poi è inutile e te lo dico da nipote di mezzadro, perchè il mezzadro fa sì una vita "da cane" (agli occhi degli altri perlomeno), ma problemi per gli alimenti non ce ne sono (a meno che venga una lunga siccità estiva).

E' assurdo paragonare un operario ad un mezzadro e mio nonno stesso lo diceva....."Vediamo se mangerete il ferro"
Ho esempi anche di non mezzadri...senza che la realtà che riporto sia fatta decadere a parossismo o delirio.

PS: "Io sono un mangiaferro per tradizione"...
Old 31-07-2007, 21:29   #248
Mauri76
Junior Member

Quote:
I matromoni riparatori.....scommettiamo che adesso vien fuori che sono un'invenzione infondata?

O quelle madri che per nascondere la gravidanza si legavano il ventre per apparire ancora non gravide.....con conseguenze DISASTROSE per il feto.....attuali "nonnette" pienissime di timor di dio.....o dovrei dire del timore del giudizio popolare e praticamente assassine?

Io cmq davvero credo che chi sostiene che 100 fa era l' "età dell'oro" non si renda minimamente conto della nefandezze compiute da attuali nonne e nonni che appaiono tanto "buoni, timorati e amorevoli" oggigiorno.
Vecchi porchi...vasi del demònio!
Old 31-07-2007, 21:31   #249
++CERO++
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
preso da Comodo.it

che ne pensate ???
Penso che i ricconi finanziano molto volentieri la chiesa cattolica,
xchè questa renderà il popolo docile ed arrendevole, verso gli interessi
dei grandi magnati.
Sicuramente la chiesa cattolica non forgerà valorosi soldati ribelli
pronti ad affermare i propri diritti e le proprie libertà, ma viceversa
formerà piccoli e docili agnellini....

Tutta cacca !!!

Dessero invece i soldi per gli Ospedali pubblici e per la ricerca medica..
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 21:35   #250
Mauri76
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Caro Mauri23
GRAZIE!!

Quote:
vedi che io vorrei poter darti ragione ma un esempio non fa una casistica e nemmeno una statistica, le situazioni sono un tantinello più articolate. Evito di fare esempi altrimenti cado anch'io in una sorta di "riduzionismo" ma insomma io sono il terzo di otto figli e quindi qualche esperienza in proprio la ho (e conosco altre famiglie così per non dire che conosco molte famiglie numerose di catecumeni che mediamente secondo me son tutta cattiva pubblicità per la famiglia cristiana).

Bisogna prendere atto che la famiglia secondo l'idea cattolica è più un obiettivo da raggiungere che non una realtà vissuta (ovviamente con le dovute, esemplari eccezioni) e che non c'è nessun Eldorado da riportare in vita.
Mai detto questo...

Infatti ho parlato di un contesto nel quale tale "Eldorado", oramai, non è più portabile.
Old 31-07-2007, 21:54   #251
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
piuttosto che un ateo silenzio, frammisto di pensieri del tipo "siamo tutti cibo per vermi"..."meglio lui che io"..."tra un po' potrei baciare i vermi anche io"...ecc...
Esiste ancora l'ateo vecchio stile ottocentesco fiero di essere materialista?

Quote:
Me la ricordo la disperazione "atea" (agnostica?) di fronte alla morte...che mi aveva preso una volta, quando ero piccolo...
Tremenda.
Spero che non ti venga mai quella della vita eterna...
...altrimenti sei davvero nei pasticci
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 21:58   #252
Mauri76
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Senza un pene che entra in una vagina non si genera alcuna vita, e quello, seppur ammantato dal più nobile dei sentimenti, sempre sesso resta.
Puoi pregare 24h/24 in aramaico tutti i santi giorni, fare offerte votive, invocare il miracolo, senza l'atto FISICO non si genera nulla.
C'è un solo precedente "illustre", difficilmente ripetibile.
Ah, ma guarda che il sesso l'ha creato Dio...nessun altro.

Ma se ne fai un "dio", ne verrai schiavizzato e svuotato...provare per credere.

Quote:
Senza soldi non si cantano messe, tantomeno si allevano figli (per quanto figli di Dio).
Anche Gesù aveva la sua "cassa"...

Ma se si crede che la soluzione ad ogni cosa siano i soldi, ci si illude solamente.

Quote:
Quello "ecclesiastico" mi ha sempre interessato, un giorno sono stato persino tentato di provare la strada del seminario per prendere i voti, quando ho saputo che non mi avrebbero garantito una "perpetua" di giovane età ho preferito rinunciare....
Il grosso problema del "potere ecclesiastico" (in realtà si parla di "autorità" e non di "potere"...poichè il potere è di Dio) è che per essere POTENTE si alimenta di UMILTA'...

Si sta parlando di una specie di proporzionalità inversa:

CHI VUOL ESSERE IL PIU' GRANDE FRA DI VOI, SI FACCIA SERVO DI TUTTI...

Basta seguire l'esempio di Gesù il quale, pur essendo DIO...si fece servo di tutti.

E credo che sia questo che non alletti ai più...
Soprattutto se fra i "titoli" papali c'è quel grande inghippo (per colui al quale piace il potere) di "SERVO DEI SERVI DI DIO".

Quote:
Beh sicuramente un cardinale se la spassa molto bene!
Secondo questa logica il Papa ancora di più...giusto?

Poi non è mica anche un modo di dire? Sto bene come un papa...
Non ti è mai capitato di guardare alla "giornata-tipo" del Papa?
Old 31-07-2007, 22:03   #253
Mauri76
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Banus Guarda i messaggi
Esiste ancora l'ateo vecchio stile ottocentesco fiero di essere materialista?
Credo di si...non è da poco che una ragazza (16 anni) con tanta gioia mi ha detto..
Dopo non c'è più niente! Ci mangeranno i vermi...

Esiste...esiste...
Oserei dire, va di moda oggi più che mai.

Quote:
Eh, la disperazione della vita eterna deve essere tremenda...
Davvero desolante il vivere in eterno...
Niente più tombe, vermicelli, cortei funebri, dolore, corruttibilità, marciume, puzze di cadavere...

...eh..che incubo, non farmici pensare.
Dove li troveremo i vermi per andare a pescare?
Old 31-07-2007, 22:08   #254
Mauri76
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ++CERO++ Guarda i messaggi
Penso che i ricconi finanziano molto volentieri la chiesa cattolica,
xchè questa renderà il popolo docile ed arrendevole, verso gli interessi
dei grandi magnati.
Sicuramente la chiesa cattolica non forgerà valorosi soldati ribelli
pronti ad affermare i propri diritti e le proprie libertà, ma viceversa
formerà piccoli e docili agnellini....

Tutta cacca !!!

Dessero invece i soldi per gli Ospedali pubblici e per la ricerca medica..
E' vero!
Questi merdosi agnellini ai quali viene insegnato ad amare il prossimo come loro stessi!! Che razza di rivoluzione vuoi che facciano??

Chissà come ha fatto quel vigliacco pecorone di Ghandi, azzardandosi a mettere in pratica le parole di Gesù, a cambiare la faccia dell'India.

Pezzente! Cacca! Pupù!

E' vero...ospedali pubblici!! Ricerca medica!!
Che ci pensino i dottori a sanare le ferite che noi faremo con i nostri Kalashnikov!!
Old 31-07-2007, 22:19   #255
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Ah, ma guarda che il sesso l'ha creato Dio...nessun altro.

Ma se ne fai un "dio", ne verrai schiavizzato e svuotato...provare per credere.

[cut]
Io però non ho mai capito una cosa.

E' vero che in ambito di morale sessuale cattolica non c'è ALCUNA DIFFERENZA fra pensiero ed azione?

Cioè è vero che pensare di accompagnarsi, per esempio, ad una prostituta e poi non farlo equivale comunque ad averlo fatto?

Perchè se le cose stanno così a questo punto tanto varrebbe "peccare" fino in fondo e poi, eventualmente, pentirsi no?

Tanto una assoluzione non si nega a nessuno, giusto?
Old 31-07-2007, 22:22   #256
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Credo di si...non è da poco che una ragazza (16 anni) con tanta gioia mi ha detto..
Dopo non c'è più niente! Ci mangeranno i vermi...
Una sedicenne in ribellione adolescenziale non è proprio l'esempio migliore per descrivere le persone che decidono di essere atee tutta una vita

Quote:
Eh, la disperazione della vita eterna deve essere tremenda...
Davvero desolante il vivere in eterno...
Niente più tombe, vermicelli, cortei funebri, dolore, corruttibilità, marciume, puzze di cadavere...
Dopo avere visto così tanti anni che l'intera vita dell'universo non sarebbe che un breve lampo, anche i vermi potrebbero essere una piacevole compagnia (ma nell'entropia dilagante, neppure loro ci sarebbero)
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 22:32   #257
++CERO++
Bannato

Quote:
E' vero!
Questi merdosi agnellini ai quali viene insegnato ad amare il prossimo come loro stessi!! Che razza di rivoluzione vuoi che facciano??
Amare il prossimo ok, ma porgi l'altra guancia, porgila tuuuu

Quote:
Chissà come ha fatto quel vigliacco pecorone di Ghandi, azzardandosi a mettere in pratica le parole di Gesù, a cambiare la faccia dell'India.
Pezzente! Cacca! Pupù!
GHANDI CATTOLICO ???

Quote:
E' vero...ospedali pubblici!! Ricerca medica!!
Che ci pensino i dottori a sanare le ferite che noi faremo con i nostri Kalashnikov!!
Tu lascia stare il kalashnikof che ti ci fai male
Vedrai che mi darai ragione quando prima o poi dovrai per forza chiamare
un dottore
Old 31-07-2007, 22:34   #258
++CERO++
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Banus Guarda i messaggi
E tu spera che non c'è Allah, con tutti i prosciutti che ti sei mangiato..
Old 31-07-2007, 22:46   #259
Mauri76
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Io però non ho mai capito una cosa.

E' vero che in ambito di morale sessuale cattolica non c'è ALCUNA DIFFERENZA fra pensiero ed azione?

Cioè è vero che pensare di accompagnarsi, per esempio, ad una prostituta e poi non farlo equivale comunque ad averlo fatto?

Perchè se le cose stanno così a questo punto tanto varrebbe "peccare" fino in fondo e poi, eventualmente, pentirsi no?
No, non è vero.

Inoltre la gravità del peccato dipende da diversi fattori...
Te ne faccio un esempio...
Uno di quelli più importanti (e che rende il peccato "mortale"...cioè che rompe la comunione con il Signore) è la "consapevolezza".
Cioè uno compie il peccato in piena consapevolezza e volontà.

Quote:
Tanto una assoluzione non si nega a nessuno, giusto?
Dipende...non è una cosa così scontata come sembra.
Old 31-07-2007, 22:50   #260
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
E' vero!

Mahatma Gandhi era induista e con il cattolicesimo non c'azzecca molto.
la dottrina della non violenza non è applicata molto spesso dai cristiani .... 2000 anni di storia ne sono la dimostrazione

dopo la sua morte gli indiani hanno dimenticato quella dottrina : i conflitti religiosi/sociali con i mussulmani e la separazione della popolazione induista da quella islamica ne sono la dimostrazione.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian