|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Te ne dico solo una, come è stata fatta la sentenza CHIUNQUE ha un cane e se ne vuole sbarazzare, da oggi c'è un sistema PULITO e anche REDDITIZIO, resta solo da scegliere il MALCAPITATO AUTOMOBILISTA come investitore!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La sentenza ha messo la volontarietà e la fatalità sullo stesso piano
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#286 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Comunque gente, quelli che esultano per questa sentenza a mio avviso dovrebbero guardare un po più avanti del proprio naso, senza offesa, perchè personalmente pur essendo amante di tutti gli animali, dovesse capitarmi malauguratamente di investire un cane, se sino a ieri non ci avrei minimamente pensato sul scendere e verificare se posso portare soccorso all'animale (nel senso che gli avrei portato soccorso!), oggi ci penserei anch'io due volte, perchè per quanto dovrei andare contro la mia coscienza, il rischiare di vedermi citato poi dai padroni, impelagarmi in una causa con tutto quello che comporta, e magari perderla con esborso di migliaia di euro oltre al danno alla macchina che mi dovrò sistemare, specialmente in periodi come questi dove sono già un po tirato con i soldi, mi potrebbe portare a fare un gesto di menefreghismo che pur considerandolo per primo deprecabile, lo riterrei la scelta più pragmatica per me stesso!
![]() E non penso che tra quanti sapranno di questa sentenza sarò il solo a porsi questi dubbi! Conoscendo molti forumisti
Linking Together (PDF), la nuova impresa di Oliviero Bellinzani (alpinista disabile). "La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti Ultima modifica di wolf64 : 31-07-2007 alle 14:22. |
|
|
|
|
|
#287 |
|
Senior Member
|
non passiamo di la ora... il punto è che il danno esiste e non si può trascurare. Se cagioni un danno a qualcuno glielo ripaghi se ne sei responsabile. La questione è "ne è responsabile?"
|
|
|
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poteva inventarsi qualsiasi cosa, non l'ha fatto. Io credo nella sua buona fede, a volte persone molto sensibili riservate e timide in queste occasioni si impappinano o vanno in tilt per l'emozione, non può essere così secondo voi?
|
|
|
|
|
|
#289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#290 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
dall'articolo: Quote:
||
|
|
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
abbandonare un cane vicino ad una strada di sicuro NON è responsabile. Sappiamo tutti benissimo che i cani non hanno la minima coscienza del codice della strada e quindi con tutta probabilità arrecheranno danni a sè stessi e agli sventurati automobilisti che se li ritrovano davanti.
|
|
|
|
#292 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
In ogni caso un cane agonizzante puo` essere abbastanza pericoloso, non sono pochi i casi in cui proprio il padrone viene azzannato nel momento in cui gli presta soccorso, magari subito dopo un incidente stradale avvenuto sotto i suoi occhi, a causa dello shock, l'adrenalina e tutto il resto.
|
|
|
|
|
|
#293 | ||
|
Senior Member
Città: K-Pax
|
Quote:
![]() Oh basta non se ne può più di ripetere le stesse cose, cazzo. Chissenefrega se un cane ti si è buttato sotto la ruota in piena curva? Non me ne può fregare di meno perchè non è questo il caso del topic, il cane non è uscito all'improvviso, è il conducente che non ha fatto niente per evitare l'incidente. E che cax, sempre le stesse cose bisogna ripetere, ma andatevele a leggere prima di spingere il pulsante rispondi. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#294 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ma anche in questo caso abbiamo due colpe diverse, come ho cercato di argomentare prima. Se quel cane avesse morsicato qualcuno, ovviamente sarebbe stata colpa del padrone che lo aveva lasciato incustodito, ma trattandosi di un incidente cane+automobile mi sembra corretto che vengano applicati due metri diversi: se un cane mi viene addosso non mi fa particolarmente male perché si porta in giro i suoi quaranta kg, se mi viene addosso un veicolo di una tonnellata o più invece mi fa molto male, quindi l'assunzione di responsabilità è diversa. Quando guidi può succedere che attraversi un cane, un bambino, una persona in stato di confusione mentale ecc. ecc. possono succedere un sacco di cose impreviste ma sei tu a doverle prevedere nel momento in cui sei consapevole di essere alla guida di un oggetto che può potenzialmente ammazzare qualcuno. Quote:
Spero che sia uno delle mosche bianche che rispettano per filo e per segno il codice: in tal caso ha tutta la mia solidarietà e mi spiace per la brutta vicenda. Quote:
Di notte e con la pioggia, come in questo caso, la visibilità è scarsa e quindi non valgono i limiti normali ma devi andare più piano ed essere più prudente. Anche a me hanno attraversato la strada cani e gatti molto spesso, ma non ne ho mai tirato sotto nessuno. Eppure non sono un gran guidatore... sarà che ho compensato la mia scarsa perizia con un più alto livello di cautela.
|
|||
|
|
|
|
|
#295 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#296 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#298 | |
|
Member
|
Quote:
...mmmhhh... ecco dove era finito il MIO moscerino, lo hai investito tu, vero??? Ok Jumper, adesso mi dimostri che hai cercato di evitarlo, altrimenti mi risarcisci... diciamo 100 euro (eh, era poi un moscerino!!!
|
|
|
|
#299 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che è l'autista a dover provare la sua innocenza, dato che è stato lui a causare l'incidente. Forse allora non ci siamo ancora capiti, lo ripeterò all'infinito cosa vuoi che ti dica. Il reato del conducente è di non aver fatto niente per evitare l'incidente, non di non aver prestato soccorso all'animale, quello è solo un aggravante semmai. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.