Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2007, 22:18   #1
Mefist90
Member

Iscritto dal: Jun 2007
problema assurdo!

ciao a tutti... ho un problema assurdo col fisso:

anzitutto un bel giorno all'improvviso vado su risorse del computer e noto che anzichè l'unità E per i DVD, mi è comparsa dal nulla anche un unità F.
E unità Cd ed F DVD, quando prima ne avevo una sola (lettore e masrerizzatore sono in un unità unica, nel senso che per masterizzare devo cambiare il cd/dvd, prima quello pieno, poi quello vuoto, normale...beh da quel giorno il pc fatica a leggermi molti cd (nel senso che molti non li rileva proprio) e soprattutto quando vado per masterizzare, ogni volta verso il 30% mi da errore... ho provato a masterizzare con supporti diversi sempre fra le migliori marche (verbatim, sony, TDK) e provare a masterizzare sensa la multisessione, a cambiare programma (da nero ad alcohol 120% a easy dvd) ma niente...

che diavolo può essere? è urgente perchè ho l'unità D occupato su 103 GB ne ho liberi soli 12!!!!!!!

Vi prego, aiutatemi, arigatoo!
Old 30-07-2007, 22:22   #2
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Hai installato daemon tools o simili (creano un cd/dvd virtuale)?
Old 30-07-2007, 22:24   #3
Mefist90
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Hai installato daemon tools o simili (creano un cd/dvd virtuale)?
in effetti si, daemon tools ce l'ho installato... ora provo a levarlo, vediamo che succede ^^
Old 30-07-2007, 22:25   #4
MadCow
Senior Member

L'Avatar di MadCow

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saluzzo (CN)
a ecco
Old 30-07-2007, 22:30   #5
Mefist90
Member

Quote:
Originariamente inviato da MadCow Guarda i messaggi
a ecco
looooool, in effetti ora mi è tornato il mio vecchio E DVD-RW e l'F è scomparso...
sono proprio un baka a non averci pensato xD
ora vediamo se così si è risolto anche il problema del masterizzatore...

EDIT: ma anche no... non mi legge proprio i DVD vuoti ora...

Ultima modifica di Mefist90 : 30-07-2007 alle 22:33.
Mefist90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 22:44   #6
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mefist90 Guarda i messaggi

EDIT: ma anche no... non mi legge proprio i DVD vuoti ora...
la vedo difficile leggere i dvd vuoti
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 22:53   #7
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
IHIHIHIHIH!LOL!
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 00:10   #8
Mefist90
Member

Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
Nel senso che se metto un DVD vuoto, quando vado a vedere l'unità E anzichè dirmi nuovo DVD e indicarmi quanto spazio vuota ha etc, non esce proprio nulla, come se non ci fosse nemmeno un disco dentro e anche se vado su nero mi dice "inserire un dvd vuoto"
Old 31-07-2007, 00:12   #9
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Prova ad aggiornare il firmware del masterizzatore...
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 00:37   #10
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Nel senso che se metto un DVD vuoto, quando vado a vedere l'unità E anzichè dirmi nuovo DVD e indicarmi quanto spazio vuota ha etc, non esce proprio nulla, come se non ci fosse nemmeno un disco dentro e anche se vado su nero mi dice "inserire un dvd vuoto"
hai verificato su nero che sia selezionato il masterizzatore e non image recorder?
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 10:50   #11
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
ma si; era ironica la cosa................
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 11:41   #12
Mefist90
Member

Firmware aggiornati non ce ne sono, è selezionato il masterizzatore...

ora tra l'altro quando apro nero mi esce un nuovo problema... mi compare un messaggio che mi dice: non è attivato DMA (accesso memoria diretto) si consiglia di attivarlo. eseguire nero manger per attivare DMA? dico di si, spunto dove c'è enable DMA e applico le modifiche. poi mi dice: è necessario riavviare il computer. Lo riavvio, apro Nero e ancora mi esce lo stesso messaggio, eppure ho attivato questo benedetto DMA!

Aiutatemi vi prego perchè sto uscendo pazzo...

EDIT: sentite questa, me ne sono accorto solo ora: l'unità dvd-rw è la E... quando non metto nessun cd/dvd c'è scritto unità DVD-RW, quando inserisco un DVD mi dice unità CD e quando vado per masterizzatore mi legge un DVD da 4.7 gb come se fosse un CD da 700MB O.o

Ultima modifica di Mefist90 : 31-07-2007 alle 12:11.
Old 31-07-2007, 12:13   #13
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Firmware aggiornati non ce ne sono, è selezionato il masterizzatore...

ora tra l'altro quando apro nero mi esce un nuovo problema... mi compare un messaggio che mi dice: non è attivato DMA (accesso memoria diretto) si consiglia di attivarlo. eseguire nero manger per attivare DMA? dico di si, spunto dove c'è enable DMA e applico le modifiche. poi mi dice: è necessario riavviare il computer. Lo riavvio, apro Nero e ancora mi esce lo stesso messaggio, eppure ho attivato questo benedetto DMA!

Aiutatemi vi prego perchè sto uscendo pazzo...

EDIT: sentite questa, me ne sono accorto solo ora: l'unità dvd-rw è la E... quando non metto nessun cd/dvd c'è scritto unità DVD-RW, quando inserisco un DVD mi dice unità CD e quando vado per masterizzatore mi legge un DVD da 4.7 gb come se fosse un CD da 700MB O.o
i driver della scheda madre sono installati?

il masterizzatore è collegato al pc con un cavo ida da 40 o da 80 pin? deve essere collegato con un cavo da 80
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 12:16   #14
Mefist90
Member

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
i driver della scheda madre sono installati?

il masterizzatore è collegato al pc con un cavo ida da 40 o da 80 pin? deve essere collegato con un cavo da 80
Si si, non c'è bisogno di controllare perchè fino a qualche settimana fa andava, quindi è impossibile che ad un tratto i cavi siano cambiati, io non lo ho mai staccato ^^

I driver della scheda madre sono installati...

EDIT: può servire aggiornare il BOIS?

Ultima modifica di Mefist90 : 31-07-2007 alle 12:26.
Old 31-07-2007, 14:10   #15
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Vai in gestione periferiche e controlla nelle impostazioni avanzate del controller primario o secondario ide dove c'è il masterizzatore che sia attiva la DMA... se è in PIO prova a disinstallare il controller IDE e poi a riavviare
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
eBay annuncia numerosi licenziamenti dop...
Robot aspirapolvere a prezzi mai visti: ...
AMD RDNA 5 'AT0': possibile Radeon gamin...
Roborock F25 Ace Pro: la scopa lavapavim...
HP OmniBook Ultra in sconto flash: AMD R...
Samsung Galaxy S26 in promo lancio su Am...
DJI sfida la FCC: vuole annullare il ban...
Un'altra rimodulazione da Fastweb: rinca...
Nacon è in crisi: il publisher ha...
Colpo di scena a Hollywood: Netflix si s...
AMD Ryzen AI 400 su desktop: NPU da 60 T...
Ce ne sono a decine su Amazon ma questo ...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian