Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2007, 12:26   #201
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Esatto
E comunque tra l'altro leggendo la sentenza non c'è proprio la descrizione di un guidatore attento,non ha saputo spiegare niente dei fatti
Io a questo punto gli toglierei pure una decina di punti dalla patente, troppo facile a cavarsela con un SEMPLICE risarcimento danni morali...
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 12:26   #202
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Ditemi se sto sbagliando ad interpretare quanto passa nella testa a tanti leggendo questo fatto...
dall'articolo so legge anche questo

condannandolo a risarcire il danno esistenziale, costituito dalla rottura dell’intenso legame affettivo della proprietaria con il proprio cane

io ci tengo a sottolineare che un intenso legame affettivo nn mi permetterebbe mai di far scorrazzare il cane di notte per stradine poco illuminate senza tenerlo d'occhio.
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 12:27   #203
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Io rimango della mia idea.

Se il cane non si fosse trovato in giro per la strada libero e non sorvegliato tutto questo non sarebbe successo.

La colpa è solo dei padroni.

E adesso che è stato dato il via libera a chiedere i risarcimenti pure in caso di palese torto vediamo cosa succederà in futuro.

Già le legge del guinzaglio e museruola non viene quasi mai applicata dai proprietari di animali (visto che nessuno ritiene il proprio cane pericoloso)..
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 12:27   #204
---edited---

che sentenza del cazzo
w l'italia come sempre
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 12:28   #205
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Proprio perchè le ho lette, comfermano tutta la sfiducia che ho nei confronti delle sentenze dei giudici di pace...

Ricapitolando, era NOTTE e PIOVEVA A DIROTTO, il conducente di un'automobile investe un CANE che attraversava la strada naturalmente munito di tutti i dispositivi illuminanti di legge e facendo attenzione di non recare disturbo o intralcio alla circolazione, poi questo stesso conducente NON si ferma NON esistendo nessuna legge che lo obblighi in tale senso e alla fine il giudice a chi dà ragione?

Vorrei avere visto voi nella sua situazione, ma veramente
ti stiamo cercando di spiegare da un ora che è esiste ed è la 2054 che vale per persone,cose e animali.
Non doveva scendere per fargli la respirazione bocca a bocca,doveva chiamare i vigili urbani.Avrebbe avuto il risarcimento senza problemi e i proprietari probabilmente sarebbe stato condannati per cattiva custodia.Non avendo fatto niente è passato dalla parte del torto.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 12:28   #206
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Ricapitolando, era NOTTE e PIOVEVA A DIROTTO
In queste circostanze io avrei avuto i cani che mi tamponavano da dietro, tanto sarei andato piano
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 12:28   #207
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
.
Ricapitolando, era NOTTE e PIOVEVA A DIROTTO, il conducente di un'automobile investe un CANE che attraversava la strada naturalmente munito di tutti i dispositivi illuminanti di legge e facendo attenzione di non recare disturbo o intralcio alla circolazione, poi questo stesso conducente NON si ferma NON esistendo nessuna legge che lo obblighi in tale senso e alla fine il giudice a chi dà ragione?

Vorrei avere visto voi nella sua situazione, ma veramente
E' inutile molti qui non lo capiranno mai
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Old 31-07-2007, 12:29   #208
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Proprio perchè le ho lette, comfermano tutta la sfiducia che ho nei confronti delle sentenze dei giudici di pace...

Ricapitolando, era NOTTE e PIOVEVA A DIROTTO
ora pioveva anche e a dirotto

appassionanti questi nuovi dettagli

il vento tirava da est o da ovest?
Old 31-07-2007, 12:29   #209
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
E adesso che è stato dato il via libera a chiedere i risarcimenti pure in caso di palese torto vediamo cosa succederà in futuro.
che tutti quelli che vogliono abbandonare i cani lo fanno ancora + gioiosamente, dato che possono anche richiedere i danni morali!!!!

anzi quasi quasi mollo un bel cagnone in autostrada e chiedo miliardi di danni a chi me lo ammazza...

e oltre a sbarazzarmi del cane ci guadagno pure...FICO

Old 31-07-2007, 12:29   #210
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
c'è la sentenza integrale dove spiega che il conducente non ha saputo spiegare come ha investito il cane e che li vicino c'èra solo una casa e soprattutto spiega come stiamo cercando di spiegare che il conducente è stato condannato in base all'articolo 2054 cioe nel non aver fatto tutto il possibile per evitare danni a cose,persone e animali il che NON VUOL DIRE che si doveva schiantare lui con un albero ma che preso atto dell'incidente doveva avvertire chi di dovere,il proprietario se era li(ed era li vicino) o al limite i vigili urbani.E non vedo la stranezza in tutto questo.
Il fatto che ci sia una sentenza questa non vuol dire che sia il verbo di dio sceso in terra.
In questo caso si e' applicata la colpevolezza a prescindere, perche' un conducente che non sa' spiegare il perche' di un' investimento , non significa assolutamente che questo sia stato volontario.
Altra assurdita' e' quello di voler colpevolizzarlo a ogni costo con l'accusa del "non ha fatto tutto il possibile per evitare il danno", perche' oltre al fatto che non ci sono segni di frenata (pioveva), non si poteva stabilire la velocita' del veicolo, ne si potevano esaminare eventuali manovre dell'automobilista per cercare di evitare l'incidente (era sera, pioveva, e magari la strada non e' nemmeno illuminata, non c'erano testimoni).

La sentenza e' basata solo su supposizioni, atte a condannare l'automobilista.
DI certe perle, la magistratura ci dispensa ogni giorno....

Questa sentenza mi sa' tanto di "aumma aumma", come si dice in alcuni posti.....
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 12:30   #211
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
che tutti quelli che vogliono abbandonare i cani lo fanno ancora + gioiosamente, dato che possono anche richiedere i danni morali!!!!

anzi quasi quasi mollo un bel cagnone in autostrada e chiedo miliardi di danni a chi me lo ammazza...

e oltre a sbarazzarmi del cane ci guadagno pure...FICO

Eccerto, si è creato un precedente, ora i giudici saranno sommersi da valanghe di richieste di risarcimenti
Old 31-07-2007, 12:30   #212
fluke81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Il fatto che ci sia una sentenza questa non vuol dire che sia il verbo di dio sceso in terra.
In questo caso si e' applicata la colpevolezza a prescindere, perche' un conducente che non sa' spiegare il perche' di un' investimento , non significa assolutamente che questo sia stato volontario.
Altra assurdita' e' quello di voler colpevolizzarlo a ogni costo con l'accusa del "non ha fatto tutto il possibile per evitare il danno", perche' oltre al fatto che non ci sono segni di frenata (pioveva), non si poteva stabilire la velocita' del veicolo, ne si potevano esaminare eventuali manovre dell'automobilista per cercare di evitare l'incidente (era sera, pioveva, e magari la strada non e' nemmeno illuminata, non c'erano testimoni).

DI certe perle, la magistratura ci dispensa ogni giorno....

Questa sentenza mi sa' tanto di "aumma aumma", come si dice in alcuni posti.....
Non è stato condannato per l'incidente ed è la millessima volta che lo si dice
Old 31-07-2007, 12:31   #213
zuper
Senior Member

Quote:
ti stiamo cercando di spiegare da un ora che è esiste ed è la 2054 che vale per persone,cose e animali.
Non doveva scendere per fargli la respirazione bocca a bocca,doveva chiamare i vigili urbani.Avrebbe avuto il risarcimento senza problemi e i proprietari probabilmente sarebbe stato condannati per cattiva custodia.Non avendo fatto niente è passato dalla parte del torto.
e io ripeto che se lasci libero il cane non puoi ricevere i danni MORALI!!!!
Old 31-07-2007, 12:31   #214
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Ma quali vigili urbani?

Come ho già detto quelli nei piccoli centri urbani fanno orario di ufficio 8.30 18.00 e stop, dopo devi chiamare i carabinieri, comunque va bene AVANTI COSI' c'è posto per tutti.....
Old 31-07-2007, 12:32   #215
zuper
Senior Member

Quote:
Non è stato condannato per l'incidente ed è la millessima volta che lo si dice
appunto....è stato condannato a pagare i danni MORALI a qualcuno che non curava il proprio AMATISSIMO cane.
Old 31-07-2007, 12:32   #216
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
Eccerto, si è creato un precedente, ora i giudici saranno sommersi da valanghe di risarcimenti
Appunto.

Sarebbe interessante vedere il grado di parentela e o amicizia tra giudice e proprietari del cane.

Ripeto...

La solita giustizia al contrario.

Strano che non sia arrivato pure Taormina a difendere il cane.
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 12:32   #217
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
E poi ci sono gli animalsti che hanno provveduto a rincarare la dose...
Old 31-07-2007, 12:33   #218
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
dall'articolo so legge anche questo

condannandolo a risarcire il danno esistenziale, costituito dalla rottura dell’intenso legame affettivo della proprietaria con il proprio cane

io ci tengo a sottolineare che un intenso legame affettivo nn mi permetterebbe mai di far scorrazzare il cane di notte per stradine poco illuminate senza tenerlo d'occhio.
zuper mi deludi... pure ti metti a taroccare i quote per provare le tue tesi psicoanalitiche a distanza?

leggilo tutto l'articolo

il che prova che se gli articoli li scrive TOPOLINO c'è poco da findarsi

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
Il giudice, infine, ha anche tenuto conto di come «Argo» fosse integrato nella famiglia che lo deteneva e del particolare legame affettivo che aveva con la figlia più piccola della padrona del cane.

Ultima modifica di Leron : 31-07-2007 alle 12:35.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 12:33   #219
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
ora pioveva anche e a dirotto

appassionanti questi nuovi dettagli

il vento tirava da est o da ovest?
Ma a parte fare lo spiritoso, sai fare qualcosa di utile?

C'è scritto NELLA SENTENZA CHE PIOVEVA.

Ora vado ad allenarmi in bicicletta, spero di non investire nessun cane, altrimenti mi tocca pure pagare....
Old 31-07-2007, 12:34   #220
fluke81
Senior Member

Quote:
e io ripeto che se lasci libero il cane non puoi ricevere i danni MORALI!!!!
invece si visto che sta pagando
Se al posto di un cane era un bambino e lui al buio sotto la pioggia non fosse sceso a controllare adesso chiedereste la pena di morte.
Faccio un incidente,controllo che è successo.punto e basta.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian