Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2007, 10:48   #61
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ieri pomeriggio ero in bicicletta. Dei ragazzi truzzi su una smart for four non si fermano ad una precedenza e quasi mi mettono sotto. Meno male che i freni mi funzionano... E sapete cosa mi dicono? Mi danno addirittura del rimbambito! A me! E già... Perchè non sapevo che quando arrivano loro mi devo fermare e stendere un tappeto rosso...
rotfl!

Pensa che a me l'ultimo pirla di turno che non mi ha dato la precedenza (mostrando pure il dito medio) si è preso una raffica di zampate sulla fiancata sinistra (ero di rientro da vallelunga con la moto).Appena ci fermiamo, mi vede correre verso di lui e a quel punto ha riacceso il motore ed è scappato...la merdaccia.

Con certa gente non ci puoi discutere, conoscono solo il linguaggio della violenza.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 10:49   #62
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Seguono le direttive dei superiori... li capisco

Io capisco solo che dovrebbero lavorare per tutelare la sicurezza stradale...
Old 30-07-2007, 10:51   #63
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Io capisco solo che dovrebbero lavorare per tutelare la sicurezza stradale...
No... come tutti i lavoratori dipendenti devono seguire le direttive impartite dai superiori.... se i superiori gli dicono "vai e piazzati con il velox" loro questo devono fare....

Il marcio è altrove....
Old 30-07-2007, 11:05   #64
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
No... come tutti i lavoratori dipendenti devono seguire le direttive impartite dai superiori.... se i superiori gli dicono "vai e piazzati con il velox" loro questo devono fare....

Il marcio è altrove....
Lo sapevi che ci sono realtà locali in Italia dove i vigili urbani si rifiutano di tartassare i concittadini con gli imboscamenti autovelox?
Old 30-07-2007, 11:08   #65
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Lo sapevi che ci sono realtà locali in Italia dove i vigili urbani si rifiutano di tartassare i concittadini con gli imboscamenti autovelox?
Vero?

Gli andrei ad offrire una birra....

Ma purtroppo se si rifiutano, rischiano sanzioni disciplinari....

Ripeto... il marcio è altrove...
Old 30-07-2007, 11:31   #66
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Come di consueto, invito a non generalizzare sulla categoria "vigili urbani" o altro sulla base di singole esperienze negative.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 13:52   #67
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
bè noi l'autovelox non ce l'abbiamo, quindi chissene
Old 30-07-2007, 15:29   #68
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
bè noi l'autovelox non ce l'abbiamo, quindi chissene
Mosche bianche, direi.
Old 31-07-2007, 00:40   #69
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
io non sono odiato, forse odio di più io il paese di quanto il paese odi me...ma come in tutti i lavori serve il buon senso, se i vigili di città seguono queste direttive assurde del tipo "multa multa multa multa multa" è ovvio che sono odiati (e infatti quando i turisti vengono qua ci guardano come dei messia visto che ci comportiamo meglio)...
i carabinieri avrebbero poco da dire in questo caso, visto che il gruppo di fancazzisti che lavora qui non si muove dal paese e oggi ha messo il primo posto di blocco dopo quasi un anno (mentre io e il mio collega stiamo 6 ore sotto il sole, ci giriamo mezza campagna, frazioni, ecc ecc)

poi vorrei ricordare che i vigili sono al servizio del comune e se il comune è formato da ignoranti e fancazzisti è come mandare dei bambini a combattere una guerra...io e il mio collega ad esempio siamo soli, dobbiamo fare tutto e informarci su tutto...quando andiamo negli uffici a chiedere qualcosa l'unica cosa che ci dicono è "multa multa multa multa"...una volta sono stato chiamato mezz'ora prima di un funerale (perchè facciamo la scorta fino al cimitero), sono dovuto tornare dal mare, visto che anche noi abbiamo un giorno libero, docciarmi, mettermi in divisa e partire...ancora non so come ho fatto...

al concorso hanno chiesto:
ruoli del sindaco, dell'amministrazione comunale, un paio di codici, qualche domanda sullo stato e i compiti della polizia giudiziaria.

La qualifica di polizia giudiziaria è stata data in modo da poter avere più poteri e non è stata data di certo "ultimamente"...

se un carabiniere ti dice una cosa per te è un dogma?

in conclusione, ripeto: se le cose non si sanno perchè parlare per sentito dire? anche se uno è in divisa da carabiniere non vuol dire che sia un dio

chiudo qui che vado a lavorare
magari tu sei un caso a parte ma i vigili invece di fare il loro dovere vanno sempre nei punti in cui è piu facile beccare la gente che va oltre i limiti in posti assurdi invece dove serve non ci sono mai
Old 31-07-2007, 00:45   #70
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
Purtroppo ho appena saputo che non ce l'ha fatta.

Per quanto riguarda il tossico che l'ha ammazzata, sappiate che gira libero come un fringuello in macchina senza patente (zona bravetta, roma)...
succede sempre cosi.. il tossico resta in vita e la povera vittima muore
Old 31-07-2007, 07:19   #71
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da KuWa Guarda i messaggi
magari tu sei un caso a parte ma i vigili invece di fare il loro dovere vanno sempre nei punti in cui è piu facile beccare la gente che va oltre i limiti in posti assurdi invece dove serve non ci sono mai
si ma voi parlate di superare i limiti in città\paese? allora sono d'accordo alle multe. Io non vorrei attraversare la strada con uno che sfreccia a 90 orari

anche se il velox non serve a nulla, andrebbe tolta la patente a questa gente...
Old 31-07-2007, 10:17   #72
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
si ma voi parlate di superare i limiti in città\paese? allora sono d'accordo alle multe. Io non vorrei attraversare la strada con uno che sfreccia a 90 orari

anche se il velox non serve a nulla, andrebbe tolta la patente a questa gente...

Il limite di 50 all'ora in italia è abusato all'inverosimile, ti posso fare mille esempi di strade extraurbane in mezzo alla campagna con questo limite ridicolo (con la scusa che la strada ha sagoma deformata, aggiustarla no eh? )...roba che se sei in discesa nemmeno in bicicletta riesci a rispettarlo.
Old 31-07-2007, 12:00   #73
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Il limite di 50 all'ora in italia è abusato all'inverosimile, ti posso fare mille esempi di strade extraurbane in mezzo alla campagna con questo limite ridicolo (con la scusa che la strada ha sagoma deformata, aggiustarla no eh? )...roba che se sei in discesa nemmeno in bicicletta riesci a rispettarlo.
si ma una cosa è strada extraurbana (dove i vigili non ci fanno una mazza, perchè loro occupano il territorio urbano) una cosa è il paese\città. Io ci metto 25 minuti a fare 7km perchè i turisti seguono il limite di 50orari in una strada perfetta, sia per manto stradale, sia per dimensioni, cura, ecc ecc...lì è assurdo quel limite...
Old 31-07-2007, 12:26   #74
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
si ma una cosa è strada extraurbana (dove i vigili non ci fanno una mazza, perchè loro occupano il territorio urbano)
Siamo proprio sicurissimi?

A me capito non di rado di beccarli sulle piazzole di sosta di strade statali come l'aurelia...fuori dal centro abitato of course.
Old 31-07-2007, 14:34   #75
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Siamo proprio sicurissimi?

A me capito non di rado di beccarli sulle piazzole di sosta di strade statali come l'aurelia...fuori dal centro abitato of course.
una cosa è il centro abitato, una cosa è il territorio del comune...ci sono zone extraurbane che fanno parte comunque del comune...certo che mettersi a rompere a magari qualche km dal paese ce ne vuole eh...
Old 31-07-2007, 14:50   #76
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
una cosa è il centro abitato, una cosa è il territorio del comune...ci sono zone extraurbane che fanno parte comunque del comune...certo che mettersi a rompere a magari qualche km dal paese ce ne vuole eh...
Ehhhh lo fanno lo fanno...

Per fortuna ho il mio fido tomtom con i velox sopra...sennò addio patente...
Old 31-07-2007, 14:53   #77
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

si vede che o si annoiano o non hanno niente da fare...noi non abbiamo nemmeno il tempo di controllare le strade del centro abitato (e oltre al paese abbiamo 5 frazione disperse)...mah
Old 02-08-2007, 10:32   #78
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Come non detto, la signora è viva anche se in pessime condizioni psico-fisiche...

Il solito idiota di turno che si è divertito a divulgare notizie false.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP