|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Quote:
Quote:
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|||
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Alla gentile moderazione , questo intervento nei miei confronti è regolare ?
Quote:
Di sicuro non la segnalazione. http://www.benessere.com/sessuologia/parafilie.htm |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Veramente una cosa incresciosa , peccato che ormai siamo abituati a sentire queste notizie ed io invece di fare i guelfi ed i ghibellini, cercherei di capire il xchè sono così tanti i preti che cadono in questa "malattia-tendenza-deviazionesessuale" (chiamatela come vi pare!) !!!!
Secondo me proprio il non poter esplicitare esigenze sessuali che io reputo instintive e fisiologiche in un individuo , porta ad avere queste deviazioni che sfociano in "attenzioni" a bambini solo xchè sono + fragili , indifesi e manipolabili !!
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
La castità è una condizione fortemente innaturale.
Aggiungiamoci la promiscuità dei seminari ed il quadro è completo. Se avete visto la trasmissione di Santoro, non è così desueto che giovani seminaristi vengano iniziati dagli insegnanti . Ovviamente sono traumi che taluni si portano dietro anche in età avanzata. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
si tratta di persone malate. io capisco i sacerdoti che vadano con altri uomini o con altre donne, ma adulte. i pedofili sono ben altra cosa, sono malati ahimè. riguardo alla questione degli insegnanti non so. io conosco alcuni seminaristi che hanno rapporti sessuali tra di loro ma sono maggiorenni e tutti più o meno coetanei, però non escluderei ciò che dici tu. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dato che poi contesti pure un intervento... segnalo al mod di sinistra e vediamo che cosa decide lui.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#67 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Significa (di nuovo) che se uno non condivide l'opinione della maggioranza può essere pesantemente insultato ed è giusto cosi. "Omofobo"? Ti rendi conto, senza fare polemica, che in maniera acefala hai recepito l'etichetta che un altro paio di forumisti mi hanno appicciato? Sicuramente etichettare qualcuno per toglierti appunto i diritti , è una un modo furbo per trionfare nelle discussioni. Quote:
Un'altra cosa : la direzione data al forum è cattofobica in modo pesantissimo, perchè non ci sono mai richiami in questa direzione? Eppure l'Italia è ancora un paese a maggioranza cattolica, la lettura di certi post , oltre ad essere eticamente sbagliata nuoce anche all'immagine del forum, cosa è ,strabismo di moderazione? |
||
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Ovviamente sarà perché io sono cattofobico
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
Se hai una idiosincrasia per la religione cattolica e lasci tranquillamente che questo influisca sulle tue valuzioni forse dovresti riconsiderare il tuo ruolo come moderatore , anche perchè una "fobia" per qualsiasi altra religione sarebbe un motivo sufficiente.
Lo dico senza spirito di polemica. Anche io ho le mie idiosincrosie però non lascerei che queste influissero cosi pesantemente nelle mie valutazioni, se ricoprissi un ruolo di questo genere. Poi è ovvio che uno non potrà mai essere superpartes ma comunque sforzarsi di esserlo si. Boh, sarà che sono legato a vecchi schemi. |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Dato che siamo in allegro OT dico la mia:
Non è la direzione del forum ad avere impronta cattofobica, è la maggioranza degli utenti (leggi: maggioranza dei giovani italiani) ad avere un visione critica della chiesa cattolica italiana. Per fortuna ci è ancora concesso. Io non vado a postare nel forum dei focolarini: mi prenderebbe il nervoso. Se la maggioranza degli utenti qua è così cosa vogliamo fare? Imporre un regime di stampo cattolico? Costringere gli utenti a postare cose diverse dal loro pensiero? ratzinger farà una enciclica riguardo al forum? A buon intenditor. Fine OT e scusate. Ultima modifica di Encounter : 27-07-2007 alle 15:35. |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La maggioranza degli utenti che ancora postano qui e non certo la maggioranza dei giovani italiani, ha come ideologia (l'unica rimasta dopo il fallimento totale di tutte le altre ) l'odio alla fede cattolica e non tollera che "nemici ideologici" possano replicare. L'esempio portato è , ovviamente sbagliato: anche se la maggioranza degli utenti che postano in questo sottoforum è cattofoba e gay friendly , hupgrade NON SI PRESENTA COME TALE. E infatti tale non era fino a pochi anni fa. Tu stai dicendo che , siccome in via non ufficiale , il forum serve per propagandare certe posizioni e non altre ,allora SOLO chi è si conforma dovrebbe postare. Ma allora sarebbe PIU' ONESTO mettere un bell'affiso in calce: "attenzione forum anticattolico" cosi la cosa diventa esplicita e non c'è spazio per equivoci. |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Mi sa che sta travisando tutto.
Non è un forum "anticattolico" , è un forum di discussione dove TUTTI possono postare. Il fatto che la maggior parte degli utenti sia CRITICA verso la chiesa cattolica, attenzione non odio o roba del genere, semplicemente CRITICA vuol dire semplicemente che la maggior parte degli utenti la pensa così. Adesso ci sono due alternative: 1)lasciare esprimere liberamente gli uetenti 2)Imbavagliargli impedendo qualsiasi post critico verso la chiesa cattolica. proibiamo le discussioni sui preti pedofili, per esempio. Dato che spero che l'opzione 1 resti in vigore, sta a te decidere se continuare a postare , portando avanti il tuo pensiero anche se va contro la maggior parte dei forumisti, oppure cambiare forum , se non ti garba. Ma accusare la direzione di essere "anticattolica" mi sembra che vada oltre il buonsenso. |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che stai dicendo è gravissimo oltre che falso. |
|
|
|
|
|
|
#74 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Sono critico anche io verso la Chiesa e a ragion veduta però qui le "critiche " non sono tali ...sono attacchi a testa bassa e ripeto (la distinzione è importante) la maggior parte degli utenti che postano qui visto che tanti non postano più, alla peggio esprimono sostegno via ptv a chi invece si sporca le mani. Nel forum dei focolarini o delle varie associazioni etnico religiose o nei forum gay la politica editoriale del forum è dichiarata prima. QUi NO, in teoria è un forum aperto a tutti. Questa è una distinzione NON da poco. Quote:
Comunque il prete in perizoma è un esibizionista , è una altra patologia sessuale oppure il termine "parafilia" lo si tira fuori solo quando serve? Uno che a 70 anni si fa una cosa del genere in pubblico non è uno normale ma qui non centra il seminario , anche questo non è difficile come concetto. |
||
|
|
|
|
|
#75 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
Quello che ho detto. In questo momento si leggono più post critici verso la chiesa perchè ci sono più persone critiche verso la chiesa. Tutto qua.
Magari in futuro avremo la maggioranza islamica, che ne so. E quindi un sacco di thread sul corano e sull'uso del burka. SUl fatto dal gay friendly non so a cosa ti riferisci, non ho visto nessun post in supporto all'operato del parroco. |
|
|
|
|
|
#77 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
La tua affermazione implicherebbe che il parroco sia gay e che i gay fanno quelle cose. http://www.benessere.com/sessuologia/parafilie.htm il nostro Don , che speriamo sia presto congedato in un eremo in cima alla montagna o in una cella imbottita , è un caso da manuale. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#78 |
|
Member
|
ciao. scusa, ma non capisco. il fatto di essere gay friendly significa essere anti cattolici?
il prete in questione non era gay comunque, è probabilmente un pedofilo. |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono "fobico" nei confronti di alcuna religione, era una battuta! Non sono nemmeno cattolico, anche si mi hanno detto di essere un estremista papaboy, quindi le tue offese sono ingiustificate. Invito a tornare IT nell'attesa dell'intervento di nomeutente.
|
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Vabbè è malato, prete o non prete, atti osceni con un minorenne presente. Io ho già un cesto di arance da portagli in carcere.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.