|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Ciao giovani, ho per le mani un bel HP DV6286ea di un amico con i seguenti problemi:
-quello del fischio... -quello del masterizzatore svogliato Circa il fischio voi sapete se in quealche modo è stato risolto?Io ero rimasto che bisognava forzare il portatile "sempre attivo", perchè quando va in risparmio vibrano le ferriti del circuito di alimentazione. Circa il master (Matsushita o Matshita ora mi viene il dubbio) UJ-850s firmware 1.05, mi ha detto il propietario che ha masterizzato forse un paio di volte e poi ha cominciato a dare problemi. Prima ha provato con il software incluso, e poi abbiamo provato con Nero 7 (devo verificare la versione) ma i problemi persistono. So dell'esistenza del firmware v1.20 ma non sono ancora riuscito a scaricarlo, inoltre devo provare ad aggiornare Nero 7. Avete altre dritte in proposito? Ciaooo P.S. Circa il bios F27 presente nella pagina di supporto del DV6286ea avete qualche impressioni o controindicazioni?
Ultima modifica di dr-omega : 25-07-2007 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
#2562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Mondo-Italia
|
Masterizzatore svogliato? Ma è in tutte le versioni?
|
|
|
|
|
|
#2563 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao, grazie per la risp. Ma il softaware HP di cui parli per fare il backup dove lo trrovo? Dovrebbe essere il recovery manager? Io non lo trovo installato... |
|
|
|
|
|
|
#2564 |
|
Senior Member
|
Trovato come non detto.
|
|
|
|
|
|
#2565 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Vallalta (MO)
|
Quote:
per quanto riguarda il fischio ti consiglio di leggere i thread precedenti che fondamentalmente, dicono di disattivare la funzione c4 del processore nelle impostazioni di sistema del bions (premi f10 all'avvio) per il masterizzatore ti consiglio di aggiornare nero all'ultima versione, io ho lo stesso portatile del tuo amico e mi dava qualke problema con la prima versione di nero 7. Sappici dire se e quando riesci a risolvere Ciao!!!! In aggiunta puoi guardare qua per tutti gli aggiornamenti software http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...366751&lang=it Ciao!!!! |
|
|
|
|
|
|
#2566 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Ti ringrazio moltissimo.Ho aggiornato il bios alla versione F27, ho disattivato il C4 ed effettivamente il fischio sembra sparito. Perderà un po' di autonomia, ma chissene, più che un portatile è un desktop replacement. Ho aggiornato anche Nero all'ultima versione e anche questo "sembra" (sgrat sgrat Intanto ho mandato pure una mail al supporto HP, poi vediamo che dicono. Nel frattempo ho scoperto che i firmware per i Matshita UJ-850S li rilasciano i produttori dei pc che ne fanno uso, quindi HP, Sony, Asus, ecc Pare però che sto drive sia una chiavica e magari quando i BD o gli HD-DVD avranno prezzi umani sarà meglio upgradare.
|
|
|
|
|
#2567 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
Quote:
Dopotutto un masterizzatore/lettore deve leggere e scrivere e se non fa nessuna delle due cose, o le fa malissimo, rientra in assistenza (comunque l'ho chiesto esplicitamente di mettermi un LG, visto che l'altro non andava granché |
|
|
|
|
|
|
#2568 |
|
Senior Member
|
Come faccio a vedere che marca è il mio DVD rom?
|
|
|
|
|
|
#2569 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ferrara
|
attraverso system info
oppure anche dentro a Nero Burning rom
|
|
|
#2570 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Vallalta (MO)
|
|
|
|
|
|
|
#2571 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2572 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
|
#2573 |
|
Senior Member
|
Ma gli hai chiesto esplicitamente di cambiarlo con un LG? Ricordo che al telefono, quando gli dovevo riassumere il problema gli ho chiesto esplicitamente di cambiarlo visto che in giro ho sentito che molti avevano problemi con quello, mentre andava bene con l'LG
(cmq non so se è stato un caso, la signorina mi rispose che lo scriveva tra le note, ma che probabilmente avrebbero messo quello che avevano in magazzino [aka se l'LG non c'è mi dovevo accontentare]) |
|
|
|
|
|
#2574 |
|
Senior Member
|
Il mio è : HL-DT-ST DVDRAM GSA-4084N ATA Device
Che marca sarebbe? |
|
|
|
|
|
#2575 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
|
#2576 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#2577 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Brianza
|
Ciao a tutti ragazzi.. ho un problema e non so come uscirne fuori.
Dunque hp dv9315ea venduto con vista. Piallato e montato xp pro. Quasi tutti i dirve li ho trovati, quello della scheda audio no. Leggendo sulla scheda tecnica sono andato a vedere che il giocattolo monta una scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit quindi vado sul sito creative ma, accipuffolina, non è un prodotto che supportano più. Qualcuno di voi saprebbe gentilmente indicarmi un driver simile compatibile oppure un ameno luogo della rete affinchè io possa sistemare sto benedetto notebook? Grazie a tutti per l'attenzione!
|
|
|
#2578 |
|
Senior Member
|
Usando la funzione "cerca in questo thread" cerca i drivers audio hd di microsoft, scaricabili comunque dal sito Intel. Puoi anche provare una ricerca incrociata con il mio nick (li ho postati più volte, ma ora non ho sottomano il link diretto
Ciao. PS quei drivers servono anche per installare i drivers del modem. |
|
|
|
|
|
#2579 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rocca di Mezzo (AQ)
|
Quote:
|
|
|
|
#2580 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Brianza
|
Quote:
Dopo il Papa faranno santo lui!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.

<<