Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-07-2007, 18:12   #2741
zioBo
Member

L'Avatar di zioBo

Iscritto dal: May 2007
Città: Lecce ---> Bologna treno diretto
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™ Guarda i messaggi

ecco...un altro che oggi ci lascia
se vi volevo abbandonare non avrei scritto nemmeno ora...
se ti interessa io dopo provo a mettere ubuntu seguendo le istruzioni di qualche pagina fa, ti posso magari aiutare se ti va (anche se non sono di certo un guru)...
zioBo è offline  
Old 24-07-2007, 18:25   #2742
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

ecco...un altro che oggi ci lascia

io sono incavolato come una bestia...
su tre distrubuzioni provate....solo 1 mi vede il dvd rom
per chi non ha l'optiarc provi la sabayon 64...live si avvia...e' stupenda
all'avvio ho visto subito la schermata nvidia...mi son detto e' la volta buona ...va per copiare i pacchetti...e si pianta ...md5 esatto...dati verificati...che nervi...l'unica che parte e' kubuntu...l'unica che non volevo mettere
molte distro live danno dei problemi che poi spariscono del tutto una volta installate, vedi la passata SuSE 10.1 oppure altre che avevo provato.

L'unica prova definitiva è installarle (anche in via testuale se la grafica dà problemi) e vedere se ci sono problemi insormontabili. Ecco già per esempio che ti va Kubuntu significa che anche Ubuntu o le debian based di testa non dovrebbero darti problemi - una volta installate intendo
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline  
Old 24-07-2007, 19:14   #2743
NiSan
Member

Iscritto dal: Jun 2007
E a me non è arrivato niente. Sarebbe riduttivo dire che sono arrabbiato.
Ho il numero di ordine persino precedente a quello di zioBo e non è nemmeno segnato come EVASO.
Domani telefono alla SANTECH. Mah.
NiSan è offline  
Old 24-07-2007, 19:21   #2744
zioBo
Member

L'Avatar di zioBo

Quote:
Originariamente inviato da NiSan Guarda i messaggi
E a me non è arrivato niente. Sarebbe riduttivo dire che sono arrabbiato.
Ho il numero di ordine persino precedente a quello di zioBo e non è nemmeno segnato come EVASO.
Domani telefono alla SANTECH. Mah.
infatti mi sembra strano, cmq manda una mail già ora, e domani mattina avrai di sicuro una risposta... fammi sapere...
zioBo è offline  
Old 24-07-2007, 19:41   #2745
ttss
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ragazzi, per favore, datemi una mano perchè devo decidere in fretta.

Questa mattina alle 7 ho mandato una mail al commerciale della Santech per chiedere delucidazioni sul prodotto e sulla consegna. Dicono che per quanto riguarda la storia DDR2 o DDR3 aspettano conferme dal produttore ma in ogni caso a me i giochi non interessano. I miei dubbi sono semplicemente questi:

Attualmente ho un HP con AMD TL56 2 Gb RAM Hd 4200 rpm e come prestazioni secondo me sono un po' deludenti. VISTA 32bit ci mette 63 secondi a dare la pagina di LOGON e circa 45 a risvegliarsi dal torpore dell'ibernazione. Il mio precedente MSI andava meglio e vi ho detto tutto. Ora vorrei sapere: Secondo voi miglioreranno di molto le prestazioni con il X3620 con a bordo il 7500 e 2Gb di RAM o forse il gioco non vale la candela nel senso che ci guadagnerò + o - il 10% considerato che uso il nb per sviluppare siti Web e la programmazione in generale e ... perchè no, anche qualcosa di ludico ?

Chi ha montato VISTA può postare le sue impressioni sulla velocità e stabilità del sistema ?

Che dite mi butto ???
ttss è offline  
Old 24-07-2007, 22:43   #2746
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO...

L'ULTIMA VERSIONE DELLA SABAYON...IN PARTICOLARE LA 3.4 X86_64 USCITA PRORPIO OGGI, FUNZIONA PERFETTAMENTE SUL NOTE...
GIA' IN FASE DI INSTALLAZIONE VI CHIEDE QUALE SISTEMA VOLETE COME PREDEFINITO...MOLTO COMODO...
ho capito a cosa erano dovuti gli errori...avendo un appoggio obliquo per il note, il dvd stava a circa 45 gradi e non parallelo al terreno...questo causava gli errori in fase di lettura...
scusate il maiuscolo ma credo sia importante per tutti...
ripeto...parte sia modalita' grafica che testuale...mi rimane da configurare il wireless...
sono troppo contento
HolidayEquipe™ è offline  
Old 24-07-2007, 22:49   #2747
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
L'ULTIMA VERSIONE DELLA SABAYON...IN PARTICOLARE LA 3.4 X86_64 USCITA PRORPIO OGGI, FUNZIONA PERFETTAMENTE SUL NOTE...
GIA' IN FASE DI INSTALLAZIONE VI CHIEDE QUALE SISTEMA VOLETE COME PREDEFINITO...MOLTO COMODO...
ho capito a cosa erano dovuti gli errori...avendo un appoggio obliquo per il note, il dvd stava a circa 45 gradi e non parallelo al terreno...questo causava gli errori in fase di lettura...
ripeto...parte sia modalita' grafica che testuale...mi rimane da configurare il wireless...
sono troppo contento
ottimo... buono a sapersi.

Fatemi un elenco di distrib che avete provato e che girano ... cosi' metto in prima pag.

Ultima modifica di harsan : 24-07-2007 alle 22:55.
harsan è offline  
Old 24-07-2007, 23:54   #2748
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
sono troppo contento
tra l'altro sabayon è pure made in Italy, quindi fa coppia perfetta col note made in Italy

ottima accoppiata!
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline  
Old 25-07-2007, 00:06   #2749
HolidayEquipe™
Senior Member

saluto con dedica
HolidayEquipe™ è offline  
Old 25-07-2007, 09:51   #2750
zioBo
Member

L'Avatar di zioBo

con windows (xp) ho finito di installare i driver, tra le periferiche ce ne sono 2 non riconosciute, e credo siano una l'infrarosso e l'altra il tpm (perchè il robson essendo disattivato da bios non dovrebbe essere rilevato giusto?). ora sto cercando un programmino per usare la tv... voi cosa avete provato??? tu holiday... fra non molto faccio un benchmark e vi dico il punteggio...
zioBo è offline  
Old 25-07-2007, 10:35   #2751
Antosz79
Senior Member

L'Avatar di Antosz79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da zioBo Guarda i messaggi
con windows (xp) ho finito di installare i driver, tra le periferiche ce ne sono 2 non riconosciute, e credo siano una l'infrarosso e l'altra il tpm (perchè il robson essendo disattivato da bios non dovrebbe essere rilevato giusto?). ora sto cercando un programmino per usare la tv... voi cosa avete provato??? tu holiday... fra non molto faccio un benchmark e vi dico il punteggio...
ma i driver non li hai trovati sul sito della compal???
Attendo con trepidazione i tuoi bench, in quanto anche io sono interessato a montarci poi XP.

@holiday
Grande il saluto
Io come distro linux ero intenzionato a montarci la SUSE, in quanto mi avevano detto che era la migliore per lo svluppo software e per la programmazione in generale, e mi chiedevo, la sabayon verso cosa è orientata principalmente?? sai com'è nella mia ignoranza non la conosco proprio, è la priam volta che la sento nominare (Concordo sul fatto che Una Distro italiana ci va anozze su un note italiano)
Antosz79 è offline  
Old 25-07-2007, 10:49   #2752
zioBo
Member

L'Avatar di zioBo

Quote:
Originariamente inviato da Antosz79 Guarda i messaggi
ma i driver non li hai trovati sul sito della compal???
Attendo con trepidazione i tuoi bench, in quanto anche io sono interessato a montarci poi XP.

@holiday
Grande il saluto
Io come distro linux ero intenzionato a montarci la SUSE, in quanto mi avevano detto che era la migliore per lo svluppo software e per la programmazione in generale, e mi chiedevo, la sabayon verso cosa è orientata principalmente?? sai com'è nella mia ignoranza non la conosco proprio, è la priam volta che la sento nominare (Concordo sul fatto che Una Distro italiana ci va anozze su un note italiano)
si si, i driver li ho trovati sul sito compal, infatti li ho scaricati tutti da li, però l'infrarosso non ha driver per xp mentre il tpm non ho intenzione proprio di installarlo (anche se dovrebbe essere del tutto inoffensivo)

la sabayon deriva direttamente dalla gentoo che è notoriamente difficile da installare e cerca appunto di rendere il tutto un pò + semplice... oggi penso di provare ad installare ubuntu... poi vi faccio sapere
zioBo è offline  
Old 25-07-2007, 11:30   #2753
HolidayEquipe™
Senior Member

intanto buongiorno a tutti

sul fatto delle 2 periferiche non riconosciute penso che una sia appunto l'infrarossi...l'alra non penso sia il tmp...questo perche' penso che il tmp non ci sia proprio...
ho provato per sfizio a mettere i drvier...ma mi dice che la periferica non e' presente...
invece e' molto probabile che sia il wlan select switch
con vista mi renstava 1 periferica...sono andato a ricontrollare i drver e avevo messo tutto..poi ho messo le utility...e appen ainstallata l'utility wireless select switch...che serve per attivare/disattivare il wireless e/o il bluetooth...

per il programma tv uso il media center...

veniamo alla questione linux...
premetto che la sabayon non l'ho mai usata...m ane hanno parlato bene e ho voluto provarla...mi sembra davvero molto imponente...tipo suse...difficile da spiegare...
che derivi dalla getoo puo' mettere paura ai niubbi, me compreso...ma mi sembra piu' semplice della suse...c'e' solo da vedere bene ...come aggiornare...li' magari tutto automatico con yast...qui credo emerge e qualcosa ...
tornando al discorso suse...sono d'accordo con te...qualche sbattimento ci sto...ma preferisco le cose funzionali...suse sara' piu' pesante...ma con l'hardware sempre piu' potente non capisco perche' le altre distro ocme kernel predefinito hanno i386....10 anni fa...
la suse punta molto ai desktop...un centro di controllo che ti dice anche se la tua donna ti tradisce ...insomma tutto a portata di mano...
pur non conoscendola, la sabayon l'ho provata perche' si parlava del fatto che in fase di boot ti configurava tutto in automatico....
non potete immaginare il mio stupore...nel vedere l'avvio..nel ritrovarmi il desktop avviato...risoluzione massima impostata...logo nvidia al boot...
cioe' ragazzi io non ho toccato nulla...e funge sui portatili che si sa...sono un mondo a se'...
secondo me questo italiano...questo marco erculiani...per intenderci...e' uno die pochi che ha capito che l'utente medio usa il pc per lavorare...non per smanettare...lo smanettamento e' perdita di tempo...meno se ne perde meglio e'...
mi fermo qua...

in un topic del forum mi sono imbattuto in uno che chiedeva aiuto per il wireless...ha la stessa scheda nostra..ma in un acer...
un utente ha consigliato questo sito http://intellinuxwireless.org/index.php?n=Downloads
molti lo sapranno gia' ma io scopro solo ora che la intel rilascia driver per linux...quindi a quanto pare si dovrebbe poter far funzionare la scheda seza ndiswrapper...
se qualcuno che ne sappia piu' di me volesse provare....

Ultima modifica di HolidayEquipe™ : 25-07-2007 alle 11:47.
HolidayEquipe™ è offline  
Old 25-07-2007, 12:04   #2754
zioBo
Member

L'Avatar di zioBo

Allora ragazzi, non so se ho fatto male i test oppure se ho tolto qualcosa che non dovevo togliere però il 3dmark 2006 a 1024 x 768 fa 4042 ... i settings sono senza anti-aliasing, texture optimal e vs/ps - profile 3.0.
ditemi voi che test volete che faccia...
zioBo è offline  
Old 25-07-2007, 12:09   #2755
HolidayEquipe™
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zioBo Guarda i messaggi
Allora ragazzi, non so se ho fatto male i test oppure se ho tolto qualcosa che non dovevo togliere però il 3dmark 2006 a 1024 x 768 fa 4042 ... i settings sono senza anti-aliasing, texture optimal e vs/ps - profile 3.0.
ditemi voi che test volete che faccia...
non ti sorprendere della bonta' dei bench...
io ho fatto 3400 con antivurs firewall e roba varia e con vista...
xp dovrebbe essere di un 10%-15% piu' performante di vista...quindi quel punteggio ci sta tutto...tranquillo non hai overclcokato nulla
HolidayEquipe™ è offline  
Old 25-07-2007, 13:25   #2756
NiSan
Member

Per ritardo nei componenti, il notebook parte Lunedì prossimo.
Non dovrei nemmeno dirvi quanto sono inc***ato.
Se viene detto che è pronto per Venerdì 20, poi rimandano e dicono che parte Lunedì 23, e poi ti vengono a dire, dopo tua email per delucidazioni, che c'è un ritardo di una settimana, ad una persona gli girano i cosiddetti, soprattutto se si trova da due settimane senza desktop pc e deve partire quando gli dovrebbe arrivare il notebook (cioè Martedì prossimo)!

Mah
NiSan è offline  
Old 25-07-2007, 13:28   #2757
NiSan
Member

@ zioBo:

Quote:
Originariamente inviato da supermazzinga Guarda i messaggi
intendevo che non ho mai provato vista

con 101 faccio 5200
con questi 150 faccio 6500

sempre con lo stesso xp

di fatto i 150 hanno qualcosa di notevole
Hai messo i 150 di driver della VGA?
O questi valori si riferiscono a 3dmark05? (cosa molto probabile )
NiSan è offline  
Old 25-07-2007, 14:14   #2758
supermazzinga
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
@ zioBo:

Hai messo i 150 di driver della VGA?
O questi valori si riferiscono a 3dmark05? (cosa molto probabile )
con i driver 150 sotto xp ho fatto 6500 con 3dmark 2005 con primi tre test attivi a 1024*768
supermazzinga è offline  
Old 25-07-2007, 14:39   #2759
NiSan
Member

Quote:
Originariamente inviato da supermazzinga Guarda i messaggi
con i driver 150 sotto xp ho fatto 6500 con 3dmark 2005 con primi tre test attivi a 1024*768
ah k con 3dmark05
NiSan è offline  
Old 25-07-2007, 14:41   #2760
NiSan
Member

Quote:
Per ritardo nei componenti, il notebook parte Lunedì prossimo.
Non dovrei nemmeno dirvi quanto sono inc***ato.
Se viene detto che è pronto per Venerdì 20, poi rimandano e dicono che parte Lunedì 23, e poi ti vengono a dire, dopo tua email per delucidazioni, che c'è un ritardo di una settimana, ad una persona gli girano i cosiddetti, soprattutto se si trova da due settimane senza desktop pc e deve partire quando gli dovrebbe arrivare il notebook (cioè Martedì prossimo)!

Mah
Questo messaggio è derivato da un primo momento di inc***atura.
Santoro ha detto che hanno avuto un problema con la dogana (gli hanno fermato tutti i componenti) e che quindi la roba gli arriva Lunedì prossimo.
E' stato molto cortese e disponibile per risolvere il problema (tipo mandarmi il notebook direttamente nel mio posto di villeggiatura), ma più di tanto non si può fare.
Vi terrò aggiornati
NiSan è offline  
 Discussione Chiusa

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian