|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
ma ci credete ancora? imprenditore?uno con un negozio?? mi spieghi dove sta il valore aggiunto di un negozio? compro a 10 e vendo a 100? e questo è essere imprenditori? cominciamo a dare il giusto nome alle cose, poi se ne può parlare... e tanto per mettere i puntini sulle "i", una buona commessa, barista, o altra/o dipendente che sia ti può far raddoppiare il fatturato se brava, quindi non raccontiamo sempre storie insulse |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Il valore aggiunto del negozio sta nel fatto che con un negozio ci campa: il propietario il/la commess@ lo Stato in ogni caso il valore aggiunto l'hai detto tu: compro a 10 e vendo 100, 100 -10 = 90 .......ecco il valore aggiunto tutti gli imprenditori comprano qualcosa e vendono qualcosa. È chiaro che non hai la benchè minima idea di quanto faticoso e rischioso sia avviare un attivitá. Se uno assume una commessa lo fa perche vuole aumentare le vendite e migliorare il servizio e per questo la commessa viene pagata ogni mese, e se gli affari vanno male, viene pagata lo stesso. ps: se non ci fossero gli imprenditori, operai e impiegati starebbero a guardarsi in faccia tutto il giorno, almeno questo lo riconosci?
|
|
|
|
#44 |
|
Member
|
io sto parlando di piccoli e medi imprenditori, non dei grandi.
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
è il piccolo tornitore che fornisce qualche ruota dentata alla fabbrichetta più grande, si ingrandisce, assume operai e fornisce le fabbriche sempre più grandi...questo è un imprenditore, ma si possono fare mille esempi... è colui che con il suo ingegno PRODUCE un prodotto degno di tal nome, non è uno che compra e rivende i prodotti degli altri...(si possono fare altri mille esempi cmq) senza operai e impiegati l'azienda chiude, quindi l'imprenditore ha bisogno degli operai, e gli operai hanno bisogno dell'imprenditore e tu non hai invece la benchè minima idea di quanto sia faticoso fare l'operaio o l'impiegato per 1000 euro al mese... un buon operaio fa la fortuna delle aziende i fancazzisti ci sono ovunque, ma per la maggiore li trovi nelle grandi aziende...nelle piccole gli imprenditori non li tengono, vai tranquillo |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
|
Quote:
Versione romantica della figura dell'imprenditore, peró mi dispiace smentirti, per lo Stato italiano l'imprenditore è "chi esercita professionalmente un'attività economica organizzata al fine della produzione o dello scambio di beni o di servizi" (codice civile articolo 2082). Quindi non solo l'ingegnoso produttore, ma anche l'umile negoziante (che si dedica allo scmbio di beni) è imprenditore. Ho fatto per due anni l'impegato a 950 euro al mese, ora guadagno un po di piu peró sempre impiegato sono!!!! Quello che non sa di cosa stia parlando sei tu, non io. Cacciare i fancazzisti è un sacrosanto diritto.
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
I furbetti del quartierino erano piccoli...
|
|
|
#48 |
|
Member
|
e si è visto la fine che hanno fatto.
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
E secondo te non hanno accumulato soldi nei paradisi fiscali? Non subito ma se li goderanno
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
|
Quote:
Quanto al "valore aggiunto" di un negozio, non sei tu a deciderlo, ma è il mercato: e di attività che chiudono perchè "non servono" ce ne sono (e sono l'altro lato della medaglia perchè non è che tutti quelli che si mettono in proprio diventano ricchi)
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
ot/on
Anche il ban poi lo scrivi in latino? Scusa ma non ho resistito.... ![]() ot/off
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.