Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2007, 14:22   #21
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gioy Guarda i messaggi
Chi si fa il culo sul serio sono gli imprenditori, e non parlo dei super imprenditori da miliardi di euro, parlo dei piccoli e medi, quelli sono veramente quelli che ci mettono il c...o, quelli che rischiano e che se guadagnano si meritano fino all ultimo centesimo.
Sì sì, son loro... come no?

Non sono operai e impiegati che lavorano tutta la settimana e che se l'azienda va bene non ci guadagnano perchè intascano tutto i padroni, mentre se l'azienda va male vengono licenziati (o se va bene vanno in cassa).
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 14:57   #22
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
veramente patetica la storiella.

qualche frase magari anche simpatica e ironica, ma il concetto di fondo fa davvero vomitare

complimenti.
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 16:36   #23
gioy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Sì sì, son loro... come no?

Non sono operai e impiegati che lavorano tutta la settimana e che se l'azienda va bene non ci guadagnano perchè intascano tutto i padroni, mentre se l'azienda va male vengono licenziati (o se va bene vanno in cassa).
Esatto, cosi deve essere, perche gli imprenditori ci mettono il money di tasca loro, si giocano le chiappe e se va bene è giusto che siano premiati.

Gli operai e gli impiegati lavorano 40 ore a settimana, hanno le loro ferie,i contributi, le malattie e quando tornano a casa non hanno pensieri.

Un imprenditore lavora piu di 40 ore a settimana e se va male, non c'è cassa integrazione, non cè `permesso di malattia.

Se l'azienda va bene perche gli operai e gli impiegati dovrebbero guadagnare piu di quello che giá guadagnano. Per guadagnare di piu bisogna accettare un rischio, no profit senza rischio.

Se non ti piace la situazione fai l'imprenditore, rischia perche nella vita non si ha mai un pasto gratis.
Old 24-07-2007, 17:05   #24
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Quote:
Esatto, cosi deve essere, perche gli imprenditori ci mettono il money di tasca loro, si giocano le chiappe e se va bene è giusto che siano premiati.

Gli operai e gli impiegati lavorano 40 ore a settimana, hanno le loro ferie,i contributi, le malattie e quando tornano a casa non hanno pensieri.

Un imprenditore lavora piu di 40 ore a settimana e se va male, non c'è cassa integrazione, non cè `permesso di malattia.

Se l'azienda va bene perche gli operai e gli impiegati dovrebbero guadagnare piu di quello che giá guadagnano. Per guadagnare di piu bisogna accettare un rischio, no profit senza rischio.

Se non ti piace la situazione fai l'imprenditore, rischia perche nella vita non si ha mai un pasto gratis.
Uhmmm... vero in parte... perchè purtroppo nelle piccole imprese l'imprenditore è figlio di suo papà, all'epoca VERO imprenditore! Tale individuo campa per anni alle spalle dei suoi dipendenti... rischia poco perchè di soldi ne ha... tiene su una ditta perchè non sarebbe capace di fare altro. Se si mette male manda a casa qualche operaio per limitare le spese... e così avanti per anni... Tipicamente tale individuo non e manco esperto del settore in cui lavora... la sua incapacità di capire dove va il mercato mantiene la ditta a malapena in piedi... ovviamente la copla di questo viene attribuita a chi sta sotto di lui...

Fare l'imprenditore? Provare? Si... grazie... peccato che il 99% di quelli che hanno una ditta erano già pieni di soldi! Più facile a dirsi che a farsi...
Nel mio piccolo sono riuscito ad aprire un negozio per la mia ragazza ma sde non ci fosse stato l'aiuto dei miei, dei suoi, di qui e di là... col cappero che avremmo aperto.

Purtroppo per quel poco che ho visto io è così...

Ultima modifica di TonyManero : 24-07-2007 alle 17:09.
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 17:12   #25
gioy
Member

Quote:
Originariamente inviato da TonyManero Guarda i messaggi
Uhmmm... vero in parte... perchè purtroppo nelle piccole imprese l'imprenditore è figlio di suo papà, all'epoca VERO imprenditore! Tale individuo campa per anni alle spalle dei suoi dipendenti... rischia poco perchè di soldi ne ha... tiene su una ditta perchè non sarebbe capace di fare altro. Se si mette male manda a casa qualche operaio per limitare le spese... e così avanti peranni...

Hai perfettamente ragione, tant'è vero che la maggiorparte delle piccole e medie imprese non supera la seconda generazione.

In questi casi dovrebbero essere gli impiegati e operai a dover cambiare aria prima che il peggio arrivi e non aspettare passivamente la cassa integrazione.

La maggior parte dei lavoratori il nuovo lavoro lo cerca solo quando è necessario, cioé quando non ce l hanno.

Ci si dovrebbe rendere conto di dover cambiare aria prima che il peggio arrivi.
Old 24-07-2007, 17:12   #26
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Hai dimenticato che viene creato un sito internet www.cicalaformica.it dal costo di parecchi milioni di euro per incentivare il turismo nella zona.
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 17:21   #27
gioy
Member

Quote:
Uhmmm... vero in parte... perchè purtroppo nelle piccole imprese l'imprenditore è figlio di suo papà, all'epoca VERO imprenditore! Tale individuo campa per anni alle spalle dei suoi dipendenti... rischia poco perchè di soldi ne ha... tiene su una ditta perchè non sarebbe capace di fare altro. Se si mette male manda a casa qualche operaio per limitare le spese... e così avanti per anni... Tipicamente tale individuo non e manco esperto del settore in cui lavora... la sua incapacità di capire dove va il mercato mantiene la ditta a malapena in piedi... ovviamente la copla di questo viene attribuita a chi sta sotto di lui...

Fare l'imprenditore? Provare? Si... grazie... peccato che il 99% di quelli che hanno una ditta erano già pieni di soldi! Più facile a dirsi che a farsi...
Nel mio piccolo sono riuscito ad aprire un negozio per la mia ragazza ma sde non ci fosse stato l'aiuto dei miei, dei suoi, di qui e di là... col cappero che avremmo aperto.

Visto che hai aperto un negozio sicuramente ti sei fatto un idea di quanto é complicato, faticoso e rischioso avviare un'attivitá.

Se l'attivitá vi andra bene, e ve lo auguro sinceramente, la ricompensa sará e deve essere solo la vostra. Voi avete rischiato e voi vi meritate i frutti. Cosi è anche nelle imprese di dimenasioni piu grandi.

Ora moltiplica i tuoi sforzi per 10, perche se vuoi aprire una fabbrica con 10 operai tutto si moltiplica per 10 (sforzi economici, di salute e di rischio) e poi trai le conseguenze.

Cosa mi risponderesti se venissi a dirti che la metá di quello che guadagnate lo dovete dare a la vostra commessa perche lavora tutta la settimana (cosa per la quale gia la state pagando)?
Old 24-07-2007, 17:33   #28
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Quote:
Visto che hai aperto un negozio sicuramente ti sei fatto un idea di quanto é complicato, faticoso e rischioso avviare un'attivitá.

Se l'attivitá vi andra bene, e ve lo auguro sinceramente, la ricompensa sará e deve essere solo la vostra. Voi avete rischiato e voi vi meritate i frutti. Cosi è anche nelle imprese di dimenasioni piu grandi.

Ora moltiplica i tuoi sforzi per 10, perche se vuoi aprire una fabbrica con 10 operai tutto si moltiplica per 10 (sforzi economici, di salute e di rischio) e poi trai le conseguenze.

Cosa mi risponderesti se venissi a dirti che la metá di quello che guadagnate lo dovete dare a la vostra commessa perche lavora tutta la settimana (cosa per la quale gia la state pagando)?
No... ma ci mancherebbe altro... è da un anno e mezzo che lavoriamo e per adesso i soldi li ha visto solo la padrona del fondo commerciale (18000euro... mica bruscolini) e lo stato (iva, tasse ecc.... un buon 15euro pure a lui). Che bello, eh!
Old 24-07-2007, 17:42   #29
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:

Infatti...

Prova a tirare su un'azienda con le risorse finanziare di un figlio di operaio Fiat e casalinga. Pertanto si studia e si diventa dipendenti.
Un dipendente, per quanto bravo, ha sempre da sperare che i "rischiatori" dirigenti non combinino cazzate e facciano fallire l'azienda (vedi Fiat di Romiti).

Il "rischiatore" deve tutto a se stesso invece. O sei capace o non sei capace.
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 17:49   #30
gioy
Member

Quote:
No... ma ci mancherebbe altro... è da un anno e mezzo che lavoriamo e per adesso i soldi li ha visto solo la padrona del fondo commerciale (18000euro... mica bruscolini) e lo stato (iva, tasse ecc.... un buon 15euro pure a lui). Che bello, eh!
questo è essere imprenditori, pero su questo forum si guarda solo ai megaimprenditori, che peraltro non sono una mostra significativa dell'imprenditoria italiana. Per motli di questo forum tu sei uno sfruttatore pronto a licenziare il tuo dipendente alla prima occasione, che navighi nell'oro e non paghi le tasse (quando invece hai pagato più tasse tu (piccolo imprenditore in un anno) che un operaio in 5.

Volgio propio vedere chi ti viene a dire che sei un imprenditore sfruttatore che si tiene tutto per se!!!

ps: in bocca al lupo per il negozio

Ultima modifica di gioy : 24-07-2007 alle 17:51.
gioy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 17:54   #31
gioy
Member

Quote:
Infatti...

Prova a tirare su un'azienda con le risorse finanziare di un figlio di operaio Fiat e casalinga. Pertanto si studia e si diventa dipendenti.
Un dipendente, per quanto bravo, ha sempre da sperare che i "rischiatori" dirigenti non combinino cazzate e facciano fallire l'azienda (vedi Fiat di Romiti).

Il "rischiatore" deve tutto a se stesso invece. O sei capace o non sei capace.

La storia è piena di self made man. È sempre una questione di rischio, di accettarlo o meno.
Old 24-07-2007, 18:06   #32
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
veramente patetica la storiella.

qualche frase magari anche simpatica e ironica, ma il concetto di fondo fa davvero vomitare

complimenti.
*
Old 24-07-2007, 18:12   #33
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
stupenda
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 22:32   #34
Bizkaiko
Senior Member

L'Avatar di Bizkaiko

Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
Quote:
Infatti...
Ci sono i fondi comunitari a fondo perso o quasi, ci sono agevolazioni per giovani imprenditori, puoi al limite anche ipotecare la casa per avere il capitale iniziale...

Dipende da quanto credi nella validità della tua idea imprenditoriale e da quanto sei disposto a rischiare.
Se lo fai, così come sei tu che rischi di vederti pignorati i tuoi beni per pagare dipendenti e creditori, che spesso ti porti a casa problemi e preoccupazioni, così è giusto che tu sia premiato rispetto a chi si accontenta di uno stipendio sicuro a fine mese.

(a scanso di equivoci, io non sono imprenditore)
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list
Bizkaiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 08:31   #35
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Quote:
Originariamente inviato da Bizkaiko Guarda i messaggi
Ci sono i fondi comunitari a fondo perso o quasi, ci sono agevolazioni per giovani imprenditori, puoi al limite anche ipotecare la casa per avere il capitale iniziale...

Dipende da quanto credi nella validità della tua idea imprenditoriale e da quanto sei disposto a rischiare.
Se lo fai, così come sei tu che rischi di vederti pignorati i tuoi beni per pagare dipendenti e creditori, che spesso ti porti a casa problemi e preoccupazioni, così è giusto che tu sia premiato rispetto a chi si accontenta di uno stipendio sicuro a fine mese.

(a scanso di equivoci, io non sono imprenditore)
Sembra tutto rose e fiori... anche io avevo creduto alla storia dei fondi regionali, comunali, comunitari e chi più ne ha più ne metta. Stringi stringi è risultato che per "tentare" di accedervi c'era da rivolgersi ad un consulente (statale) che voleva non meno di 1500euro... con una probabilità di riuscita, a suo dire, di 1 su 100.... Allora tanto vale che mi piglio questi 1500euro e me li vado a giocare al casinò....

O hai già il grano in tasca o altrienti sei condannatoa fare il dipendente...
Old 25-07-2007, 08:33   #36
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Quote:
questo è essere imprenditori, pero su questo forum si guarda solo ai megaimprenditori, che peraltro non sono una mostra significativa dell'imprenditoria italiana. Per motli di questo forum tu sei uno sfruttatore pronto a licenziare il tuo dipendente alla prima occasione, che navighi nell'oro e non paghi le tasse (quando invece hai pagato più tasse tu (piccolo imprenditore in un anno) che un operaio in 5.

Volgio propio vedere chi ti viene a dire che sei un imprenditore sfruttatore che si tiene tutto per se!!!

ps: in bocca al lupo per il negozio
E' proprio così... Per adesso non abbiamo avuto ancora un centesimo di utile (del tipo che abbiamo lavorato gratis per un anno e mezzo) e allo stato abbiamo pagato tra i 20000 ed i 25000 euro... non ho il coraggio di fare il conto preciso!!!! Ahy... dimenticavo... per lo studio di settore, al quale abbiamo deciso di non adeguarci, dovevamo pagare altre 7000 euro...
Old 25-07-2007, 09:11   #37
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
E' proprio così... Per adesso non abbiamo avuto ancora un centesimo di utile (del tipo che abbiamo lavorato gratis per un anno e mezzo) e allo stato abbiamo pagato tra i 20000 ed i 25000 euro... non ho il coraggio di fare il conto preciso!!!! Ahy... dimenticavo... per lo studio di settore, al quale abbiamo deciso di non adeguarci, dovevamo pagare altre 7000 euro...
In bocca al lupo per la tua attivita´

E benvenuto nel mondo dei ladri ed evasori.
Quando ti obbligheranno a pagare la multa perche´ sicuramente evadi, ti consiglio di far notare che lo stesso pochi giorni fa, in relazione al caso Unipol, ha detto che in Italia "vale la presunzione di innocenza e non la presunzione di colpevolezza"
Old 25-07-2007, 09:40   #38
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
In bocca al lupo per la tua attivita´

E benvenuto nel mondo dei ladri ed evasori.
Quando ti obbligheranno a pagare la multa perche´ sicuramente evadi, ti consiglio di far notare che lo stesso FOTO pochi giorni fa, in relazione al caso Unipol, ha detto che in Italia "vale la presunzione di innocenza e non la presunzione di colpevolezza"
Per fortuna mi dice il commercialista che la legge è cambiata leggermente e sta a "loro" dimostrare che sei un evasore e non viceversa... sperèm!
Old 25-07-2007, 09:45   #39
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Per fortuna mi dice il commercialista che la legge è cambiata leggermente e sta a "loro" dimostrare che sei un evasore e non viceversa... sperèm!
cambiata ? quando ?
Old 25-07-2007, 09:55   #40
Bizkaiko
Senior Member

L'Avatar di Bizkaiko

Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
Quote:
Sembra tutto rose e fiori... anche io avevo creduto alla storia dei fondi regionali, comunali, comunitari e chi più ne ha più ne metta. Stringi stringi è risultato che per "tentare" di accedervi c'era da rivolgersi ad un consulente (statale) che voleva non meno di 1500euro... con una probabilità di riuscita, a suo dire, di 1 su 100.... Allora tanto vale che mi piglio questi 1500euro e me li vado a giocare al casinò....

O hai già il grano in tasca o altrienti sei condannatoa fare il dipendente...
beh, di certo essendo in italia, anch'io ho molte perplessità su come vengano attribuiti i vari contributi statali, ed è anche vero che chi ha una ricca famiglia alle spalle è molto più facilitato, ma indipendentemente da quelli c'è sempre chi si ipoteca ad es. l'appartamento per ottenere il prestito necessario, o chi prende e si trasferisce dove la società è molto più disposta a dare fiducia all'imprenditorialità: dipende sempre dalla propensione al rischio che uno ha.
Ed è giusto che chi rischia venga premiato.
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list
Bizkaiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian