|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Proponi un raduno a casa tua ai membri del Singles official thread e chiedi a tua sorella di prestarsi per una sera a uno spettacolo "osè".
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Prendi una buona tinta supercoprente, traspirante o lavabile (meglio la traspirante) e vedrai che bastano solo 2 mani, al massimo 3.
Poi devi decidere se ti vuoi prima sbattere per tappare i buchi con lo stucco, lisciare le pareti, dare il fissativo, carta vetrata fine tra una mano e l'altra di pittura......... P.s. Usa il rullo solo nel caso in cui il fondo è buono, cioè, non c'è pericolo che si stacchi lo strato di tinta sottostante, altrimenti usa il "grande pennello" e non il pennello grande
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
due mani di colore se il fondo è ottimo, altrimenti s0n dolori,
raschiare, stuccare ,dare una mano di malta fina , 2 mani di colore
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Toh, guarda caso ho la stessa problematica dell'autore del thread.
Pure lo stesso colore da coprire...wow Devo tinteggiare domani, ecco cosa farò. Stucco per chiudere i buchi Userò un colore bianco molto denso come prima passata così da coprire e rendere uniforme alcune parti in rilievo. Nessuna carta vetrata per eliminare scartavetrare il vecchio colore Un'altra mano di colore meno denso Carta vetrata finissima per levigare parti in rilievo.. et voilà
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
|
Ma che levigare!Basta lavare il muro con ammoniaca diluita...aspetti che si asciughi e tinteggi sopra,prima di bianco coprente e poi con il colore che vuoi..Io l'inverno scorso ho imbiancato tutta la casa in questo modo,in 1 settimana ho fatto tutto,ovviamente a rullo.Poi per stuccare consiglio la scagliola fina...fai molto prima che usare il classico stucco.
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ho appena tinteggiato un appartamento e una stanza era messa un pò male con una zona (e altri punti) dove la tempera si staccava e delle parti con muffa, ho raschiato con una spatola e una spazzola in ferro dove si toglieva, poi ho pareggiato (per portare al livello del colore che non si era tolto) con quel prodotto in polvere che usano per le pareti in cartongesso, una levigata con carta vetrata fine e poi sopra la nuova tempera con il rullo. Dove c'era muffa una bella pulizia con una spugna acqua e candeggina, lasciato ad asciugare e tinteggiato con tempera e antimuffa. Comunque avevo scartavetrato un pò tutte le pareti, ma questo lo ho potuto fare perchè l'appartamento era vuoto
Ultima modifica di giacomo_uncino : 24-07-2007 alle 00:27. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
ho risolto così:raschiatura di TUTTA la parete,era necessario perchè c'erano troppi strati di tempera di bassa qualità.Carteggiatura con levigatrice orbitale,pure questa necessaria.Ho pareggiato con dello stucco livellante i dislivelli.Sono soddisfatto ma a pezzi.E ho fatto solo una stanza
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
![]() +
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
purtroppo non lo ho sottomano adesso, (e non mi ricordo il nome
) però se vai in un qualsiasi rivenditore di materiali edili lo trovi in sacchetti di carta da 10kg e +, è in polvere bianca tipo gesso, e con l'acqua assume una colorazione grigio chiara e poi asciugando torna bianco, ha un notevole potere di adesione alla parete che non è necessario bagnare prima. Serve per la finitura delle pareti in cartongesso. Io lo ho steso sulla parete in sottilissimo strato (praticamente ha pareggiato le parti dove avevo tolto la vecchia pittura) con un frattazzo in acciaio di forma rettangolare.
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
bhè se avevi esigenza di coprire, perchè non hai usato il nero?
io in genere carteggio con la levigatrice orbitale, ma giusto un attimo, poi vado di rullo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.

Since Nov-2003

) però se vai in un qualsiasi rivenditore di materiali edili lo trovi in sacchetti di carta da 10kg e +, è in polvere bianca tipo gesso, e con l'acqua assume una colorazione grigio chiara e poi asciugando torna bianco, ha un notevole potere di adesione alla parete che non è necessario bagnare prima. Serve per la finitura delle pareti in cartongesso. Io lo ho steso sulla parete in sottilissimo strato (praticamente ha pareggiato le parti dove avevo tolto la vecchia pittura) con un frattazzo in acciaio di forma rettangolare.