Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2007, 15:13   #1
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Imbiancare pareti di casa

A breve dovrei iniziare a ritinteggiare una stanza,vorrei farlo io in modo da risparmiare.Finora l'ho sempre fatto partendo da muri bianchi in buone condizioni e quindi semplicemente scartavetrandoli e tinteggiando sopra lo strato di pittura esistente

Ora invece la cosa è un pò più complessa,la stanza è verde chiaro e quindi dovrei togliere tutta la vecchia vernice (una tempera di scarsa qualità tra l'altro),come fare?Carta vetrata o inumidisco i muri e poi uso una spatola?
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 15:17   #2
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
fai come Mr. Bean.

http://youtube.com/watch?v=zOMmWRKxQQw

ciao
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 15:39   #3
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Levigatrice orbitale e (o) carta vetrata... prendi una mascherina per la polvere.
Dopo dà una mano di fissativo (o se vuoi risparmiare la colla Vinavil diluita con acqua) e due di vernice. Preferibilmente la prima bianca e molto carica, poi una di colore (o ancora bianco se vuoi)...

Ultima modifica di Quiro : 22-06-2007 alle 15:43.
Quiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 15:44   #4
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
A breve dovrei iniziare a ritinteggiare una stanza,vorrei farlo io in modo da risparmiare.Finora l'ho sempre fatto partendo da muri bianchi in buone condizioni e quindi semplicemente scartavetrandoli e tinteggiando sopra lo strato di pittura esistente

Ora invece la cosa è un pò più complessa,la stanza è verde chiaro e quindi dovrei togliere tutta la vecchia vernice (una tempera di scarsa qualità tra l'altro),come fare?Carta vetrata o inumidisco i muri e poi uso una spatola?
Io misi fissante e ....emh...6 mani di bianco...ma forse meno faticoso di scartavetrare tutto .... vedi un po...

Ciao, Ale
Old 22-06-2007, 16:43   #5
Elite83
Member

L'Avatar di Elite83

Iscritto dal: May 2007
1 sola mano di bianco! senza scartavetrare o fissativo!
Elite83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 16:43   #6
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza

io ci do il colore sopra, senza fare nient'altro
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 16:54   #7
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Quiro Guarda i messaggi
Levigatrice orbitale e (o) carta vetrata... prendi una mascherina per la polvere.
Dopo dà una mano di fissativo (o se vuoi risparmiare la colla Vinavil diluita con acqua) e due di vernice. Preferibilmente la prima bianca e molto carica, poi una di colore (o ancora bianco se vuoi)...
Levigatrice orbitale per i muri?

Io uso il raschietto col bastone....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 17:09   #8
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Levigatrice orbitale per i muri?

Io uso il raschietto col bastone....

inumidendo i muri o lasciandoli così come sono?

Ho dato poi un'occhio ai prezzi delle levigatrici per muri,direi inacessibili
Old 22-06-2007, 17:14   #9
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
inumidendo i muri o lasciandoli così come sono?

Ho dato poi un'occhio ai prezzi delle levigatrici per muri,direi inacessibili
Dipende, se la tinta vecchia è degradata viene via a scaglie, quindi anche a secco va bene, sennò prendo la la tanica per innaffiare le piante (Quella a pressione) e do una bagnata tanto per non tirar su troppa polvere...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 17:30   #10
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Azz li scartavetri prima?
Io quando ho tinteggiato ci ho semplicemente ritinteggiato sopra senza fare lo sbattimento dello scartavetramento.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 17:32   #11
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Azz li scartavetri prima?
Io quando ho tinteggiato ci ho semplicemente ritinteggiato sopra senza fare lo sbattimento dello scartavetramento.

quel minimo per rendere la parete liscia.Ora invece mi sa che dovrei proprio togliere tutto
Old 22-06-2007, 17:32   #12
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:

anche se c'è il colore non è un problema: al massimo dai due mani di tinta e non vedrai il colore sottostante!
Old 22-06-2007, 17:35   #13
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
quel minimo per rendere la parete liscia.Ora invece mi sa che dovrei proprio togliere tutto
Ma sei un perfezionista allora
No io invece schiaffo su la pittura, pure se non è proprio liscia ma chissenefrega.
Old 22-06-2007, 17:36   #14
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe Guarda i messaggi
anche se c'è il colore non è un problema: al massimo dai due mani di tinta e non vedrai il colore sottostante!
infatti
Old 22-06-2007, 17:49   #15
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Quote:
No io invece schiaffo su la pittura, pure se non è proprio liscia ma chissenefrega.
pure io...e quando son venuti i pittori da me, non li ho mai visto scartavetrare i muri prima
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
Old 22-06-2007, 18:34   #16
Elite83
Member

L'Avatar di Elite83

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Elite83 Guarda i messaggi
1 sola mano di bianco! senza scartavetrare o fissativo!
Quote:
Originariamente inviato da 3vi Guarda i messaggi

io ci do il colore sopra, senza fare nient'altro
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da 3vi Guarda i messaggi
pure io...e quando son venuti i pittori da me, non li ho mai visto scartavetrare i muri prima

Elite83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 18:53   #17
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Quote:
Originariamente inviato da Elite83 Guarda i messaggi
siamo simpatici, eh?
Old 23-07-2007, 16:31   #18
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

disperatamente up.Ho usato il raschietto,ma ho la casa piena di buchi.Qualcuno conosce un metodo veloce e sicuro?

Avevo visto una levigatrice professionale con aspiratore,la flex "giraffa",qualcuno ha esperienze in merito?
Old 23-07-2007, 16:57   #19
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
beh...allora ti dico nel dettaglio...

noi avevamo

2 strati di carata da parati iper incollata benissimo dpo 30 anni
colore verde di base su muri tirati a gesso

tolta la carta
tolta la colla , tutti i residui
stuccati i buchini
raschiato x togliere le ruvidità nelle zone stuccate fino a portarle simili al gesso
fissativo
...come detto sopra a noi ci son volute 6 mani di vernice bianca per "sovrascrivere" il colore sottostante...nn so che dire...

Ciao. Ale
Old 23-07-2007, 17:10   #20
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
stigrancavoli sei mani, io dopo 10 minuti di rullo stramazzo...
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian