Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2007, 11:52   #8601
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Anche perchè quando è uscito molti non potevano goderselo al massimo mentre con le vga di adesso è tutto un altro discorso e il gioco al 100% della resa grafica è un capolavoro, io in particolare vado pazzo per il livello che va dal fortino al laboratorio e quello dove bisogna distruggere le antenne + la nave.Ho messo il pack segnalatomi ma non riesco in nessun modo ad usare HDR +AA
Qualcuno potrebbe spiegarmi la procedura passo passo con una 8800? Io uso Nhancer per i profili. Grazie
è un macello immane...io alla fine mi sono messo l'anima in pace e ho messo solo HDR
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 12:00   #8602
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
è un macello immane...io alla fine mi sono messo l'anima in pace e ho messo solo HDR
E purtroppo io ho un 19" da 1280x1024...se tolgo l'AA è tutto una scalettatura e ormai sono troppo abituato all'AA per evitare di farci caso...meglio bordi definiti che effetti in più di luce...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 12:43   #8603
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
avevo letto ieri un metodo per aumentare la distanza visiva dell'erba, ma non sono riuscito più a trovarlo, qualcuno sa come aumentare la distanza visiva dell'erba? mi rompe parecchio vedere l'erba che mi compare a 30 metri di distanza, la stessa cosa la fa con i nemici, ma con una distanza maggiore, tipo se io sono a 500 metri da un nemico, a occhio nudo non lo vedo, lo vedo solo col binocolo

p.s.

non dipende dal filtro anisotropico perchè è già a 16x
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 12:50   #8604
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
E purtroppo io ho un 19" da 1280x1024...se tolgo l'AA è tutto una scalettatura e ormai sono troppo abituato all'AA per evitare di farci caso...meglio bordi definiti che effetti in più di luce...
mmm....nah non sono d'accordo....ho anke io un 19" e come te sono abituato ad AA sempre e dovunque ma l'ho gia sacrificato in FEAR in cambio delle soft shadows e l'ho fatto anke in far cry....basta non farci caso anke se a volte è fastidioso
Old 22-07-2007, 12:54   #8605
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Città: ovviamente la Capitale
Effettivamente finché sei all'esterno, in mezzo alla foresta, HDR è un must, tanto l'aliasing manco si nota; negli interni invece, in cui a me HDR dava molto fastidio, lo toglievo e abilitavo AA a manetta.

@ TigerTank

Non c'è nessun modo per avere AA+HDR, è proprio il gioco che non lo supporta

In ogni caso mi aspettavo almeno che con la 1.4 avessero inserito l'impostazione HDR nei menu, non che ci volesse molto
Old 22-07-2007, 13:37   #8606
acethor
Senior Member

L'Avatar di acethor

Iscritto dal: Dec 2005
FARCRY JOYPAD

ciao a tutti
nelle modifiche apportate dalla patch 1.4 e' annotato anche * Aggiunto il .supporto per .joypad,ma non riesco a capire come si configura il joy.....mi aiutate? c
iao e grazie
mobo:asus a8n-sli premiumcpu:amd athlo64 x2 4400 @2629(239x11 vcore 1,38) scheda video pny geforce 8800 gt ram:corsair 4x1gb 333mhz-hdd:I)wd raptor 36gb sata2 2 x wd 1600js sata2 unita' ottiche:tdk dvd rw-sony dvd rom aliment:enermax ai 059 liberty 500 modulare silent-case:coolemaster centurion2-monitor:samsung 2232bw(CAA)-vista x64
acethor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 13:38   #8607
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
Originariamente inviato da acethor Guarda i messaggi
ciao a tutti
nelle modifiche apportate dalla patch 1.4 e' annotato anche * Aggiunto il .supporto per .joypad,ma non riesco a capire come si configura il joy.....mi aiutate? c
iao e grazie
ma scusate ma mouse e tastiera no?? cioè deve essere di una scomodita assurda il joy
Old 22-07-2007, 14:07   #8608
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da acethor Guarda i messaggi
ciao a tutti
iao e grazie
se vuoi morire ogni 30 secondi prova pure col joypad

non c'è confronto con mouse e tastiera, dove i tempi di risposta sono istantanei
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 14:35   #8609
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
D'accordissimo con voi, Far Cry è parecchi gradini sopra ad Half Life 2 e alla maggiorparte dei giochi usciti di recente;
Parlando solo dal punto di vista tecnico, HL2 mi ha dato l'impressione di mischiare il meglio e il peggio che c'era in giro all'epoca, alternava ambienti con texture ultradettagliate e un'ottima illuminazione, ad ambienti con texture e geometria scandalosi e illuminazione scialba (l'ho rigiocato sul pc attuale a 1600x1200 con tutto on/max). Far Cry invece si manteneva su un ottimo livello in ogni situazione (a patto di giocare anche questo coi settaggi a manetta).

Sul gameplay non mi pronuncio, perche' soprattutto in FarCry, e' possibile usare diversi approcci per portarlo a termine e quindi dipende da come uno lo ha affrontato.

Ultima modifica di Brightblade : 22-07-2007 alle 14:49.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 15:45   #8610
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Ho sempre ritenuto superiore Far Cry rispetto a HL 2 e Doom 3, e non dimentichiamoci che è uscito diversi mesi prima. Gli esterni e l'illuminazione neanche a parlarne, FC è su un altro pianeta. Anche gli interni sono molto buoni, l'unica cosa sono i modelli poligonali dei mobili, un po' scarni. Ottimi anche i modelli dei nemici, e le texture in generale.
Poi la rappresentazione della foresta è semplicemente fantastica: la ricchezza del sottobosco, i modelli poligonali degli alberi dettagliati e privi di spigoli o semplificazioni (su Hl 2 si vede qualche pianta realizzata con una tecnologia veramente old...), i raggi di luce sull'arma, il tutto condito da rumori ambientali molto ricchi... Per trovare qualcosa di meglio ho dovuto attendere Oblivion.
Far Cry è il miglior FPS della old gen
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 17:20   #8611
Vercetti fansss
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Far cry 2 è imminente!

Ultima modifica di Vercetti fansss : 22-07-2007 alle 18:27.
Vercetti fansss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 17:21   #8612
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Effettivamente finché sei all'esterno, in mezzo alla foresta, HDR è un must, tanto l'aliasing manco si nota; negli interni invece, in cui a me HDR dava molto fastidio, lo toglievo e abilitavo AA a manetta.

@ TigerTank

Non c'è nessun modo per avere AA+HDR, è proprio il gioco che non lo supporta

In ogni caso mi aspettavo almeno che con la 1.4 avessero inserito l'impostazione HDR nei menu, non che ci volesse molto
Ti sbagli, perchè si può fare.
ripropongo anche gli screen postati in questo thread... HDR+AAx2. con il 4x non funge, non chiedetemi perchè...

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 17:28   #8613
Kyuzo

Raga... mi potreste spiegare perchè non riesco ad impostare l'HDR su Vista con la 1.4? In system.cfg non esiste nemmeno la voce... Su Xp andava senza problemi... Ciao a tutti!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 17:57   #8614
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Città: Prov. Milano
Mister Tarpone potresti postarmi da 0 la procedura passo-passo che hai seguito?
Se io attivo l'HDR + AA 2x come hai fatto tu ho artefatti a iosa.
Il pc è quello in firma, il gioco è aggiornato alla 1.4 e pure tutti i drivers sono aggiornati.

Grazie.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 18:28   #8615
Vercetti fansss
Junior Member

RAGAZZI.........

è stato annunciato ufficialmente dell'uscita di FAR CRY 2 per pc ......uscirà nella primavera del 2008....sarà ambientato in Africa.....

Stà cosa dell'africa non mi và tanto giù.....però......

Far cry è farcry!!!!
Quindi gotetevi Far Cry (1).....che poi cambiate gioco!!!!

LINK SITO UFFICIALE ITALIANO:

http://farcry.it.ubi.com/teaser/
Old 22-07-2007, 19:42   #8616
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
Ti sbagli, perchè si può fare.
ripropongo anche gli screen postati in questo thread... HDR+AAx2. con il 4x non funge, non chiedetemi perchè...
Meglio così
Old 23-07-2007, 18:41   #8617
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Ho un' altro problema, dopo aver patchato con la 1.4 ed aver iniziato una nuova partita (sempre con la 1.4) se riavvio il gioco non mi compaiono più i salvataggi!! Che invece sono presenti nella cartella del gioco!! Che può essere?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 18:50   #8618
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
ragazi qualcuno di voi ha il samsung 226bw... associato a questo gioco a che risoluzione lo giocate io a + di 1280*/720/800/960/1024, non riesco a giocarci, praticamente non riesco a mirare, da cosa dipende, perche' ci sono piu' pixel e gli omini sono piu' piccoli e' come se mi tremasse la mano
Old 23-07-2007, 20:07   #8619
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
E' possibile che una 8600GT possa avere problemi a far partire Far Cry??
Con il mio nb in firma non riesco a farlo partire, mentre con il mio vecchio pc riuscivo a giocarci (con tutti i settaggi al minimo) nonostante fosse potente la metà di quello nuovo.....

HELP!!! Qualcuno sa dirmi qualche cosa???
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 20:40   #8620
Vercetti fansss
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Ho un' altro problema, dopo aver patchato con la 1.4 ed aver iniziato una nuova partita (sempre con la 1.4) se riavvio il gioco non mi compaiono più i salvataggi!! Che invece sono presenti nella cartella del gioco!! Che può essere?
Ho sentito dire che i salvataggi di una versione,non vanno bene con un'altra .....ma che non li vede proprio è strano;sei sicuro che hai selezionato il profilo giusto?

Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
ragazi qualcuno di voi ha il samsung 226bw... associato a questo gioco a che risoluzione lo giocate io a + di 1280*/720/800/960/1024, non riesco a giocarci, praticamente non riesco a mirare, da cosa dipende, perche' ci sono piu' pixel e gli omini sono piu' piccoli e' come se mi tremasse la mano

Sei sicuro che:

1)hai installato i driver più recenti?

2)Che è impostata la stessa risoluzione sia a windows,sia nel gioco?

3)Con altri monitor và?

NON COMMENTATE FAR CRY 2????????
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP