|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Io venni querelato da un presentatore televisvo, quindi risultai indagato. Siccome la frase incriminata non contenva, palesemente, rilevanza penale, ma la querela fu fatta solo a scopo di estorsione ( il suo avvocato mi chiese di patteggiare con una semplice mail.....prima dell'archiviazione... I Politici compiono spesso reati di questo genere perchè fanno dichiarazioni pubbliche ed è per questo che godono di alcuni gradi di immunità. Per me troppi, ma tant'è. Altra cosa è invece l'indagine su presunti atti di corruzione amministrativa: qui c'è in ballo non la lingua lunga, ma l'onesta, requisito minimo che si kiede a chi fa politica. Se fosse giusto il tuo ragionamento pensa a Berlusconi quando coglionizzò il 50% degli italiani: se lo avessimo querelato tutti quanti si sarebbe dovuto dimettere da essere umano. Invece facemmo una lunga disquisizione sul valore lessicale dell'aggettivo, riconducendolo a simpatico vezzeggiativo per nulla offensivo. Tanto che io, parlando di lui, lo uso spesso. Il vezzeggiativo. fg |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Ritieni debba dimettersi?
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Se significasse la dimissione di tutti gli altri, io accetterei le sue dimissioni.
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
No, assolutamente non deve dimettersi. Ma neanche se sarà condannato...
Ci sono reati peggiori della diffamazione. Chi viene ritenuto colpevole di abuso di ufficio dovrebbe farlo. Ma sempre dopo una condanna. Io ironizzavo sul fatto che molti ad ogni avviso di garanzia per qualcuno di cdx invocavano dimissioni, oppure già lo davano per colpevole, mentre quando questo succede per uno di csx, subito a difenderlo e a dire che sicuramente è innocente. Io invece dico: aspettiamo la sentenza, anzi... Le indagini prima...
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Per me avrebbe dovuto dimettersi anche Sircana... Schioppa nò, e in teoria visco poteva.
Questo è un problema bypartisan, che però tu e il CDX affronta con garantismo. Ed è sbagliato.
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
adesso querelo alla cacchio un parlamentare a caso con un pretesto infondato, e visto che risulterà indagato mi aspetto che si dimetta.
![]() (perchè QUESTO è quel che è sucesso) con un migliaio di querele dovremmo torlgierceli tutti dalle balle!!
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
che dite se querelo Berlusconi perché mi ha dato del coglione ce lo togliamo dai piedi?
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Ad esempio se riporto una tua frase "giannola è cretino" quale motivo di una tua sospensione, avendo una prova documentale tu non puoi riupudiarla; ma se riportando il mio discorso aggiungo che è stato fatto con un atteggiamento di cafoneria ecco che io aggiungo una definizione personale e soggettiva della tua persona. Questo ti permette di querelarmi, è una differenza sottile ma sostanziale. Schioppa non si è limitato nel suo intervento a riferire dei fatti ma ha aggiunto una sua personale valutazione negativa sulla persona, cosa che ha consentito speciale di querelarlo.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio ultimo post invece riguarda la fondatezza della querela di speciale. Avendo visto proprio l'intervento duro di Schioppa, che parlava dell'uomo, più che limitarsi a riportare i singoli episodi, ritengo che la querela ci possa stare. Se qualcuno in diretta tivù avesse parlato di me in quel modo mi sarei incazzato anch'io. Che poi per una questione di dare l'esempio uno si assume le proprie responsabilità beh in italia questo non succede mai. Se voleva soldi sicuri, bastava che accettasse il posto di rilevo in corte dei conti, invece di impelagarsi in una causa che chissà quanto dura e chissà se la vince. ma anche segno di frettolosità che può portare a giudizi sommari e fuorvianti.
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...e_senato.shtml Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
||
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tornando al discorso originario, alla luce delle possibili denunce infondate, non sarebbe un po' ingiusto chiedere le dimissioni? |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Onisem sei un chiaroveggente?
Da Repubblica: (http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx2) Quote:
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ed un posto nel prox governo di cdx
cpapzpa
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricordo di quella ragazzina che si è inventata di essere stata stuprata da un marocchino o un'altra che si era inventata la stessa accusa nei confronti dle padre per ripicca (mi pare non le desse molta libertà). Allora dobbiamo dire che dobbiamo aspettare almeno il giudizio in primo grado, ma anche lì si può affermare che ci posso essere degli sbagli procedurali e che la costituzione garantisce l'innocenza del cittadino (ed io in tal senso sono garantista) fino alla conclusione dell'ultimo grado di giudizio. Questo significa che passeranno anni, magari decenni e intanto il politico continuerà a restare al potere. Prendiamo cuffaro, è indagato, dunque è ancora innocente secondo la legge, che facciamo gli diciamo che deve dimettersi ? Mi si dirà: ma questa è una cosa più seria, riguarda la mafia. Ciò non toglie che è un'accusa che si può benissimo inventare, sto facendo un discorso generico non nello specifico di Cuffaro, come qualunque altra per togliersi di mezzo l'uomo politico. Qualcuno ricorda come Enzo Tortora fu ingiustamente accusato e arrestato per camorra. Poi le accuse caddero ma il carcere lo distrusse. Non credo che in questo paese si possa fare una linea intermedia, per quanto appena esposto, soprattutto per quanto riguarda i politici: o si è garantisti fino in fondo oppure alla prima indagine ci si dimette. Ora tornando a Padoa, chi può stabilire ora che le accuse saranno infondate ? Se resta lui tutti gli altri hanno il diritto a restare fin quando non si verifica la fondatezza delle accuse, io la penso in questo modo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!