Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2007, 01:30   #121
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
Ecco infatti poca confidenza, io ciccio non ti ci ho chiamato e mi pare che il militare assieme non lo abbiamo fatto, grazie Mi sono limitato a rispondere a tono ad un tuo post dove ironizzavi su presunti miei svarioni.
Hai iniziato tu a scendere a certi livelli, ciccio, se c'è uno che scrive post indecifrabili sei proprio tu, però sino ad ora non ho voluto attaccarti su questo per la buona educazione, ma la buona educazione deve essere da ambo le parti, capito ciccio?

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 01:38   #122
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Hai iniziato tu a scendere a certi livelli, ciccio, se c'è uno che scrive post indecifrabili sei proprio tu, però sino ad ora non ho voluto attaccarti su questo per la buona educazione, ma la buona educazione deve essere da ambo le parti, capito ciccio?
E parli di educazione? Fammi il favore.
64 non è il tuo anno di nascita giusto?
Old 22-07-2007, 01:40   #123
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Mi sono difeso quando si è trattato di difendere la mia o altrui incolumità fisica, ma non con i ragazzini che rubano i portafogli.
Evidentemente a te puzzano i soldi e non te ne frega niente di perderli, per me non è così, poi ovviamente non chiederei altro che avere un'azione dello stato decisa e ferma per contrastare questo, ma se lo stesso stato non interviene cosa dovrei fare, farmeli rubare e stare zitto? Spiega tu cosa si bisognerebbe fare...
E non tirare fuori il denunciare la cosa perchè sai benissimo che non serve a niente!

Old 22-07-2007, 01:45   #124
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
E parli di educazione? Fammi il favore.
64 non è il tuo anno di nascita giusto?
Senti Maxmel, non ho voglia di litigare in un forum o in una chat, odio queste situazioni perchè non vedi in faccia la persona con cui stai litigando, se la cosa non ti va giù o ti brucia dove abito lo vedi sotto al mio nick, quando passi dalle mie parti fammelo sapere così ci beviamo una birra assieme e continuiamo la discussione di persona, sempre a tua disposizione, ok?

Per il resto per quanto mi riguarda si può andare avanti con la discussione rientrando in topic!

Old 22-07-2007, 02:08   #125
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Senti Maxmel, non ho voglia di litigare in un forum o in una chat, odio queste situazioni perchè non vedi in faccia la persona con cui stai litigando, se la cosa non ti va giù o ti brucia dove abito lo vedi sotto al mio nick, quando passi dalle mie parti fammelo sapere così ci beviamo una birra assieme e continuiamo la discussione di persona, sempre a tua disposizione, ok?
Mah, io sono tranquillo in realtà, solo la tua mi è sembrata una provocazione piuttosto infantile. Non so bene come interpretare il post sopra sinceramente , cmq per qualsiasi problema è più facile che passi tu da torino centro dove abito io nel caso fammi sapere senz'altro.

Per il resto mi stupisco che una situazione di borseggio causi tante difficoltà di controllo delle proprie reazioni e dei propri nervi. Come ho già detto e in linea con quanto scritto nell'articolo basta bloccare il ragazzino, farsi restituire il maltolto e chiamare la polizia. La vostra situazione si è risolta. Trovare una soluzione deffinitiva al problema della criminalità minorile non è un compito vostro.

Ultima modifica di Maxmel : 22-07-2007 alle 02:15.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 02:52   #126
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Mah, io sono tranquillo in realtà, solo la tua mi è sembrata una provocazione piuttosto infantile. Non so bene come interpretare il post sopra sinceramente , cmq per qualsiasi problema è più facile che passi tu da torino centro dove abito io nel caso fammi sapere senz'altro.

Per il resto mi stupisco che una situazione di borseggio causi tante difficoltà di controllo delle proprie reazioni e dei propri nervi. Come ho già detto e in linea con quanto scritto nell'articolo basta bloccare il ragazzino, farsi restituire il maltolto e chiamare la polizia. La vostra situazione si è risolta. Trovare una soluzione deffinitiva al problema della criminalità minorile non è un compito vostro.
Tutti e due in Piemonte, eh?

Il problema è che coloro che ci governano sanno benissimo di queste cose, anche se loro vivono in una specie di olimpo distaccato dalla realtà dei comuni mortali, però questo è un problema che esiste non di certo solo da oggi, non capisco perchè non fare leggi finalizzate alla risoluzione di questa situazione.

Ora, in un altro thread che parlava di questo problema, avevo scritto ad esempio una soluzione dove il minorenne preso a rubare viene condannato a 6 mesi di riformatorio (o similare) + 6 mesi di recupero sociale, in tutto questo anno gli viene data la possibilità di studiare, però deve dimostrare di farlo portando dei buoni risultati, se non lo fa lo si fa lavorare, ovviamente con lavori che siano inerenti alla sua età, e comunque parliamo di ragazzini e non di bambini, se alla fine dell'anno comunque si dimostrano non recuperabili, dopo aver individuato la famiglia di provenienza (cosa fatta ovviamente sin da subito) li si accompagnano al confine con la promessa che se cercano di rientrare gli si confischeranno i beni e li si sbatteranno in galera, e dopo verranno sbattuti fuori un'altra volta ovviamente.
Questo vale anche nel caso sembrano recuperati in quell'anno ma poi vengono ripescati a rubare.

Poi ovviamente si potrebbe discutere di misure di questo genere, ma il non far niente e lasciare che le cose degenerino sempre di più rischia di far succedere un qualcosa nella quale potrebbero finire anche persone che non c'entrano niente con questi crimini, sicuramente la situazione sta arrivando ad un livello molto pericoloso in questo senso, la gente comune e onesta si sente non tutelata e in più spremuta all'inverosimile dallo stato, questa è una situazione non bella...

Tu dici di prenderli e consegnarli alla polizia, ma se riusciamo a parlarne senza ricomiciare a litigare o ironizzare sulle rispettive risposte, la storia delle vecchine l'ho tirata in ballo perchè tu riesci a prendere uno di questi, io probabilmente riuscirei (al mio attuale stato di allenamento dovrebbe correre per più di 20 km per farmi stancare! ), ma ci sono tante persone che non ci riuscirebbero, come ad esempio le persone anziane, ma non solo, e il fatto è che in tante, troppe zone oramai questi sono quasi intoccabili, se ne prendi uno come dici tu, allo stato attuale il consegnarlo alla polizia è solo una perdita di tempo, perchè al massimo lo tengono qualche ora, gli offrono anche da mangiare, e quello poi torna a fare la stessa cosa di prima!
Forse molta gente che auspica soluzioni che tu trovi drastiche lo fa anche perchè non pensa solo a se stesso, anzi, visto che spesso questi delinquentelli valutano prima la propria preda se è fattibile o no, magari la maggior parte degli utenti di questo forum non verrebbe neppure toccata, ma molti pensano a cosa succederebbe ad un proprio genitore, o peggio a un proprio nonno, questo a te non viene in mente?

Old 22-07-2007, 11:43   #127
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Quote:
loro vivono in una specie di olimpo distaccato dalla realtà dei comuni mortali,

l'olimpo prima o poi cadra sulla terra e dopo saranno cazzi x quelli che ci vivevano
dopo non voglio sentire scuse pero se gli succede qualcosa di brutto

evidentemente x chi ha milioni di euro sta cosa non tocca piu di tanto
a me si invece
che siano bambini o no , che abbiamo 5 anni o 50 io me ne strafotto
se vedo 1 che da dietro cerca di sfilarmi il portafoglio con dentro i miei soldi sudati 10 ore al gionro mi giro e gli mollo 1 calcio nello stomaco a piena potenza
fotte niente
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 12:37   #128
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Tutti e due in Piemonte, eh?

Il problema è che coloro che ci governano sanno benissimo di queste cose, anche se loro vivono in una specie di olimpo distaccato dalla realtà dei comuni mortali, però questo è un problema che esiste non di certo solo da oggi, non capisco perchè non fare leggi finalizzate alla risoluzione di questa situazione.

Ora, in un altro thread che parlava di questo problema, avevo scritto ad esempio una soluzione dove il minorenne preso a rubare viene condannato a 6 mesi di riformatorio (o similare) + 6 mesi di recupero sociale, in tutto questo anno gli viene data la possibilità di studiare, però deve dimostrare di farlo portando dei buoni risultati, se non lo fa lo si fa lavorare, ovviamente con lavori che siano inerenti alla sua età, e comunque parliamo di ragazzini e non di bambini, se alla fine dell'anno comunque si dimostrano non recuperabili, dopo aver individuato la famiglia di provenienza (cosa fatta ovviamente sin da subito) li si accompagnano al confine con la promessa che se cercano di rientrare gli si confischeranno i beni e li si sbatteranno in galera, e dopo verranno sbattuti fuori un'altra volta ovviamente.
Questo vale anche nel caso sembrano recuperati in quell'anno ma poi vengono ripescati a rubare.

Poi ovviamente si potrebbe discutere di misure di questo genere, ma il non far niente e lasciare che le cose degenerino sempre di più rischia di far succedere un qualcosa nella quale potrebbero finire anche persone che non c'entrano niente con questi crimini, sicuramente la situazione sta arrivando ad un livello molto pericoloso in questo senso, la gente comune e onesta si sente non tutelata e in più spremuta all'inverosimile dallo stato, questa è una situazione non bella...

Tu dici di prenderli e consegnarli alla polizia, ma se riusciamo a parlarne senza ricomiciare a litigare o ironizzare sulle rispettive risposte, la storia delle vecchine l'ho tirata in ballo perchè tu riesci a prendere uno di questi, io probabilmente riuscirei (al mio attuale stato di allenamento dovrebbe correre per più di 20 km per farmi stancare! ), ma ci sono tante persone che non ci riuscirebbero, come ad esempio le persone anziane, ma non solo, e il fatto è che in tante, troppe zone oramai questi sono quasi intoccabili, se ne prendi uno come dici tu, allo stato attuale il consegnarlo alla polizia è solo una perdita di tempo, perchè al massimo lo tengono qualche ora, gli offrono anche da mangiare, e quello poi torna a fare la stessa cosa di prima!
Forse molta gente che auspica soluzioni che tu trovi drastiche lo fa anche perchè non pensa solo a se stesso, anzi, visto che spesso questi delinquentelli valutano prima la propria preda se è fattibile o no, magari la maggior parte degli utenti di questo forum non verrebbe neppure toccata, ma molti pensano a cosa succederebbe ad un proprio genitore, o peggio a un proprio nonno, questo a te non viene in mente?
Questo è un post già più ammissibile.
Vedi, se ricontrolli sopra io mi sono rivolto prima dei tuoi interventi a chi si riteneva in diritto di poter pestare un minorenne che durante la passeggiata provasse a sfilargli il portafoglio magari infilato alla peggio nella tasca della tuta (come è capitato a me) e non ho letto in quelli interventi preocupazioni per le persone anziane ma, al limite, per la proria serenità. Ora, se quest'ultima viene turbata per cosi poco e qualcuno si ritiene in diritto di sfogare la proria ira o misurare la prorie forze in simili situazioni, beh, per me quel qualcuno è ben più pericoloso (un pò come quelli che se rallenti con l'arancio ti suonano e poi quando ti fermi al rosso scendono dalla macchina, salvo fare retrofront quando capiscono che la situazione non è poi tanto favorevole per loro, questo en passant) e nei fatti commette un reato più grave di quello di borseggio quando la reazione consentita ma anche normale per risolvere la situazione contingente è quella che ho descritto, Altri eccessi (leggi qui attorno) proprio non li capisco e mi paiono sinceramente tra il represso e lo squilibrato.
Per quanto riguarda le persone anziane ricordo, innanzitutto, che la tutela dell'ordine pubblico spetta alle FDO (poi chi dovesse assistere ad una simile eventualità dovrebbe sentirsi obbligato dal proprio senso civile ad intervenire nei modo adeguati e sinceramente la mia esperienza non riscontra azione alcuna in nessun modo) che non hanno solo un compito repressivo ma anche preventivo basta puntare molto su quello: vigilanza quello è il trucco. L'inadeguatezza dei propri strumenti di lavoro non deve diventare un'alibi per non farlo ( e succede spesso). Se delle pattuglie vigilano alla stazione o davanti alle poste e arrestano il delinquentello in flagrante, beh quella situazione contigente l'hanno risolta. E' fuori il giorno dopo? Pazienza, ripetono l'arresto il giorno dopo, in attesa che chi di competenza fornisca loro degli strumenti migliori magari ispirati più che alla demagogia popolare e al risentimento dei danneggiati ai migliori principi del nostro diritto (ma questo è un qualcosa che i nostri politici non sono in grado di fare per ora) . Certo è che quest'ultimo problema non deve autorizzare nessuno a violare altre leggi ben più efficaci per poi magari lamentarsi che a lui si che l'hanno sbattuto dentro e all'atro no...

Ultima modifica di Maxmel : 22-07-2007 alle 13:02.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 14:18   #129
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
... (un pò come quelli che se rallenti con l'arancio ti suonano e poi quando ti fermi al rosso scendono dalla macchina, salvo fare retrofront quando capiscono che la situazione non è poi tanto favorevole per loro, questo en passant) ...
minkia ma dove vivi ?
Old 22-07-2007, 14:22   #130
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
minkia ma dove vivi ?
Scritto sopra. Ed era solo un'esempio.
Old 22-07-2007, 14:34   #131
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
minkia ma dove vivi ?

Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 15:22   #132
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
salve! comprendo perfettamente il pensiero di Maxmel (infatti così facendo diventerebbe un far west,quindi leggittima preoccupazione) Ma comprendo ancora meglio anche quelle di wolf64,ragazzi voi siete in piemonte e uno è di Torino se ho capito bene (ci ho vissuto 11 anni) ma quaggiù da noi la situazione è davvero tragica...Sono vicedirettore in un supermercato e se becco qualcuno che ruba corro anche il rischio di minacce alla mia incolumità,la stragrande maggioranza sono tossicodipendenti o rom- (zingari nomadi che dir si voglia)-sopratutto ragazzini,non vi immaginate con quale arroganza ti si rivolgono contro e spesso sono anche armati di coltello,(successo a me medesimo)questo per dire che sono diventati uguali al comune delinquente:Purtroppo però qua funziona in modo un pò diverso:se dimostri paura è ancora peggio,in pratica li autorizzerai a venire a taccheggiare ogni volta che vogliono,se chiami le FO (se vengono)il giorno dopo te li ritrovi davanti con aria di sfida e minimo ti fanno uno sgarro all'auto,se non di peggio col compare più grande....Se li affronti con fermezza (anche solo bloccandoli e chiamando le FO) sei tu che fai lo sgarro a loro,allora a quel punto sono dolori...Ma se li......"strapazzi" per bene,grandi o piccoli che siano,marocchini,tossici ecc...PURTROPPO e ribadisco il purtroppo.....è assodato che ci pensano sù più di qualche volta prima di tornare..Tristemente...ma è così per esperienza vissuta sulla propria pelle,è giuro che davvero me ne dolgo.Chiaramente contesto diverso (un supermercato ne attira tanti di soggetti così) e zone diverse...l'ultima volta che ho chiamato la pol. si sono presentati dopo più di 1 ora e mezza poichè in pattuglia una sola volante e purtroppo anche per loro non sapevano come districarsi nelle varie chiamate...dirò di più,spesso ufficiosamente il metodo di cui sopra viene suggerito da loro. A voi le conclusioni

Saluti
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Messina dice addio ai bus diesel: 29 aut...
La serie Xiaomi 17 arriva in Italia: fot...
Leica Leitzphone: lo smartphone pensato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian