Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2007, 01:38   #101
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
quella di sintesi...

idrogeno + ossigeno

prima o poi imbottiglieranno pure quella...

altissima purissima idrossissima

l'unica senza impurita' e minerali aggiunti....donne! spazzate via il calcare! tenete al sicuro i vostri poveri reni....... tra 50 anni potreste avere dei calcoli...
con la nostra idrossissima invece la vostra pelle ringiovanira', il vostro intestino ritrovera' la sua naturale regolarita' e farete tanta PLIN PLIN!

gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 01:41   #102
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
prima o poi imbottiglieranno pure quella...

altissima purissima idrossissima

l'unica senza impurita' e minerali aggiunti....donne! spazzate via il calcare! tenete al sicuro i vostri poveri reni....... tra 50 anni potreste avere dei calcoli...
con la nostra idrossissima invece la vostra pelle ringiovanira', il vostro intestino ritrovera' la sua naturale regolarita' e farete tanta PLIN PLIN!

sei davvero incommentabile ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 03:10   #103
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
sei davvero incommentabile ...
direi incommensurabile...

certo che dal topic il thread sembra incentrato sulle donne...
Old 20-07-2007, 08:24   #104
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
direi incommensurabile...
anche io! e nel senso di complimento, se non si capisse!

Quote:
certo che dal topic il thread sembra incentrato sulle donne...
vuoi forse negare che siano loro la maggioranza a farsi intortare dalla pubblicità della "plin plin" ( ) o della vitasnella? che senza i sali minerali tutte le ciccioculone che si strafogano di schifezze, diventano come la chiabotto?
poi vai a vedere la tabella postata nella pagina precedente e la uliveto (della quale fanno la pubblicità assieme alla rocchetta) è poco meno dura della ferrarelle... praticamente potresti farci la pastasciutta senza metterci il sale!
Old 20-07-2007, 09:45   #105
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi

vuoi forse negare che siano loro la maggioranza a farsi intortare dalla pubblicità della "plin plin" ( ) o della vitasnella? che senza i sali minerali tutte le ciccioculone che si strafogano di schifezze, diventano come la chiabotto?
poi vai a vedere la tabella postata nella pagina precedente e la uliveto (della quale fanno la pubblicità assieme alla rocchetta) è poco meno dura della ferrarelle... praticamente potresti farci la pastasciutta senza metterci il sale!
be anche questo e' vero ... che ci sia un giro d'affari non idifferente e' sicuro come e' sicuro che la pubblicità fa il suo dovere.
Che pero' ci sia gente alla quale dai rubinetti esce cloro , sassi , calcare e terra la quale deve spendere dei soldi per avere dell'acqua accettabile e' altrettanto vero ...
Old 20-07-2007, 09:54   #106
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ecco un elenco di alcune acque :

* Norda Sorg. Daggio 44,5 mg/l
* Norda Sorg. Ducale 54,5 mg/l
* Norda Sorg. Acquachiara 143,5 mg/l
* Boario 636 mg/l
* Cerelia 378 mg/l
* Crodo 253 mg/l
* Ferrarelle 1283 mg/l
* Frisia 82 mg/l
* Gaverina 448mg/l
* Goccia di Carnia 80 mg/l
* Levissima 73 mg/l
* Nepi 567,6 mg/l
* Pejo 79 mg/l
* Recoaro 157 mg/l
* Rocchetta 173 mg/l
* S. Andrea 602 mg/l
* S. Antonio 139 mg/l
* S. Benedetto 246 mg/l
* S. Pellegrino 1074 mg/l
* Uliveto 1026 mg/l
* Sangemini 955 mg/l
* Tavina 354 mg/l
* Vera 160 mg/l

http://www.drinksystems.it/?p=info

come si vede la ferrarelle è nettamente la più dura di tutte.

Coaooaza
stamattina ho guardato sulla levissima che ho in casa, questo valore di 73 mica l'ho visto.. stasera guardo meglio
mi sembra di ricordare un numero più basso.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 09:56   #107
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit Guarda i messaggi
La soluzione migliore è installare un decalcificatore, il costo non è bassissimo ma risolve tutti i problemi di calcare
eh, dillo alla mia prossima assemblea di condominio, appena la gente ha visto quanto costa ha votato NO al 90 per cento..
così mi bevo acqua in bottiglia, pulisco i filtri dei lavandini ogni week end e mi si distruggono lavatrice e lavastoviglie..
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 09:58   #108
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Cmq il residuo fisso non è un buon indicatore della durezza dell'acqua. Bisognerebbe guardare per l'appunto la durezza totale, espressa in ° francesi...
Il residuo fisso comprende anche gli altri ioni, sodio, ferro ecc.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 10:09   #109
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
eh, dillo alla mia prossima assemblea di condominio, appena la gente ha visto quanto costa ha votato NO al 90 per cento..
così mi bevo acqua in bottiglia, pulisco i filtri dei lavandini ogni week end e mi si distruggono lavatrice e lavastoviglie..

ma sai cosa mi rompe di piu' le scatole ?
Che la gente piuttosto di darti ragione ti dice che per un po' di calcare non e' morto mai nessuno ...
Assurdo !
Old 20-07-2007, 10:15   #110
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
be anche questo e' vero ... che ci sia un giro d'affari non idifferente e' sicuro come e' sicuro che la pubblicità fa il suo dovere.
Che pero' ci sia gente alla quale dai rubinetti esce cloro , sassi , calcare e terra la quale deve spendere dei soldi per avere dell'acqua accettabile e' altrettanto vero ...
vero.
infatti ho detto che normalmente non bevo quella del rubinetto della mia città (tranne quando faccio le partite o sport in genere... lì non mi va di portarmi dietro la bottiglia, la sete è troppa, e mi faccio certe scorpacciate da rubinetto... ) perchè di sapore non buono (non tanto per il cloro, che cmq come detto non è un problema, in quanto basterebbe lasciarla decantare perchè viene disciolto in aria) quanto proprio per la durezza... oltre che visivamente (calcare dappertutto e sassolini nei filtri) si sente proprio in bocca che sembra ci sia della roba dentro!
in compenso sono appena tornato da Amalfi e da qualsiasi fontana della costiera si può bere un'acqua freschissima e buonissima... invidia!
Old 20-07-2007, 10:15   #111
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
Infatti, nel tempo ci guadagni pure.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 11:47   #112
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
da me in provincia di bologna è imbevibile.
è orrida proprio.. nelle marche invece molto buona e non ne compro
Qui ad Ancona credo che non ho mai visto una bottiglia di acqua "comprata" su una tavola ! solo quella del rubinetto ! è buonissima ! e dicono che è pure una delle migliori !
Old 20-07-2007, 12:41   #113
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
vero.
infatti ho detto che normalmente non bevo quella del rubinetto della mia città (tranne quando faccio le partite o sport in genere... lì non mi va di portarmi dietro la bottiglia, la sete è troppa, e mi faccio certe scorpacciate da rubinetto... ) perchè di sapore non buono (non tanto per il cloro, che cmq come detto non è un problema, in quanto basterebbe lasciarla decantare perchè viene disciolto in aria) quanto proprio per la durezza... oltre che visivamente (calcare dappertutto e sassolini nei filtri) si sente proprio in bocca che sembra ci sia della roba dentro!
in compenso sono appena tornato da Amalfi e da qualsiasi fontana della costiera si può bere un'acqua freschissima e buonissima... invidia!
mi hai fatto venire in mente che l'anno scorso a roma mi son girato il palatino di pomeriggio con un caldo della madonna , e mi son bevuto ettolitri di acqua dalle fontanelle lì e non era malvagia...

Coapozpa
Old 20-07-2007, 12:48   #114
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
mi hai fatto venire in mente che l'anno scorso a roma mi son girato il palatino di pomeriggio con un caldo della madonna , e mi son bevuto ettolitri di acqua dalle fontanelle lì e non era malvagia...

Coapozpa

infatti, come già detto da qualcuno, Roma ha una delle acque migliori d'Italia.
Old 20-07-2007, 14:08   #115
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ma perche esiste pure l'acqua artificiale?
Intendevo non frizzante
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 14:08   #116
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:

no no... mi riferivo semplicemente al fatto che quando ti capita di uscirci puntualmente tocca pagare

comunque di porcherie in quel senso ne vendono una carretta...
le acque, gli integratori tipo activia...

ps. il sodio, non è il cloruro di sodio
e soprattutto non è quel tipo di calcio a formare i calcoli...

purtroppo spesso si dicono minchiate anche senza saperlo...
per fortuna nel caso dell'acqua non sembra ci siano fan boy quindi si può discutere civilmente

filtrare l'acqua se quella dell'acquedotto è buona, non serve assolutamente ad una mazza, anzi come ricordava xenom è deleterio...
per il fatto dei sassolini nelle condutture il problema sono le tubature stesse...
quelle del palazzo...
se non sono in materiale plastico ad esempio favoriscono la precipitazione del calcare...

quindi non solo non filtrate una mazza perchè l'acqua arriva pulita e il problema è a valle, ma rischiate che nel filtro, l'acqua ( essendo ferma o quasi ) formi batteri e microbi...
Old 20-07-2007, 14:37   #117
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:

quindi non solo non filtrate una mazza perchè l'acqua arriva pulita e il problema è a valle, ma rischiate che nel filtro, l'acqua ( essendo ferma o quasi ) formi batteri e microbi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=98

La mia acqua dell'acquedotto è certamente pulita e sana ma il sapore non è il massimo.
Filtrata semplicemente come ho descritto nel post linkato, dal punto di vista organolettico cambia moltissimo diventando gradevolissima al pari delle migliori acque in bottiglia.

Microbi o batteri non credo se ne formino proprio in quanto il filtro viene usato continuamente e cambiato una volta al mese.

ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 14:59   #118
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi

La mia acqua dell'acquedotto è certamente pulita e sana ma il sapore non è il massimo.
Filtrata semplicemente come ho descritto nel post linkato, dal punto di vista organolettico cambia moltissimo diventando gradevolissima al pari delle migliori acque in bottiglia.

Microbi o batteri non credo se ne formino proprio in quanto il filtro viene usato continuamente e cambiato una volta al mese.

ma anche li il marchingegno per filtrarla e i filtri che cambi quanto costano ?
Alla fine non e' proprio vero che costa nulla ... ci sono realta' diversissime , ma etichettare come pollo quello che decide di bere acqua di bottiglia e' veramente fastidioso !
Old 20-07-2007, 15:11   #119
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
ma anche li il marchingegno per filtrarla e i filtri che cambi quanto costano ?
Alla fine non e' proprio vero che costa nulla ... ci sono realta' diversissime , ma etichettare come pollo quello che decide di bere acqua di bottiglia e' veramente fastidioso !

Attenzione, io non do del pollo a nessuno.

La soluzione che ho adottato la trovo molto soddisfacente anche dal lato dei costi, ma è vero, brocca e filtri non te li regalano mica.

Alla fine viene a costare comunque meno dell'acqua in bottiglia più economica.

E abitando al secondo piano ero anche stufo di portarmi su casse e bottiglie.

Io mi trovo bene e la consiglio.
La usiamo per tutto, acqua da bere, per cucinare, tè caffè tutto.
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 15:55   #120
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi

io parlo del filtro a monte dell'acquedotto...
ufff... questi contesti!!!

in quel caso inoltre il filtro è a carboni attivi, e inserito a monte dell'impianto domestico, se non viene manutenuto costantemente e con regolarità può diventare terreno di coltura per germi e batteri,
naturalmente il caso della brocca è diverso, senza contare che se l'acqua dell'acquedotto è pulita ( anche come sapore ) non c'è bisogno di alcun filtro come ho scritto sopra ...
semplicemente perchè il problema è a valle del filtro

Ultima modifica di hibone : 20-07-2007 alle 15:57.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Xbox non reintrodurrà i giochi in...
Profili social dei defunti creati automa...
L'IA accelera il lavoro, ma serve ancora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian