|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
prima o poi imbottiglieranno pure quella...
altissima purissima idrossissima l'unica senza impurita' e minerali aggiunti....donne! spazzate via il calcare! tenete al sicuro i vostri poveri reni....... tra 50 anni potreste avere dei calcoli... con la nostra idrossissima invece la vostra pelle ringiovanira', il vostro intestino ritrovera' la sua naturale regolarita' e farete tanta PLIN PLIN!
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
direi incommensurabile...
certo che dal topic il thread sembra incentrato sulle donne... |
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
anche io! e nel senso di complimento, se non si capisse!
Quote:
poi vai a vedere la tabella postata nella pagina precedente e la uliveto (della quale fanno la pubblicità assieme alla rocchetta) è poco meno dura della ferrarelle... praticamente potresti farci la pastasciutta senza metterci il sale! |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che pero' ci sia gente alla quale dai rubinetti esce cloro , sassi , calcare e terra la quale deve spendere dei soldi per avere dell'acqua accettabile e' altrettanto vero ... |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
mi sembra di ricordare un numero più basso. |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
così mi bevo acqua in bottiglia, pulisco i filtri dei lavandini ogni week end e mi si distruggono lavatrice e lavastoviglie.. |
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Cmq il residuo fisso non è un buon indicatore della durezza dell'acqua. Bisognerebbe guardare per l'appunto la durezza totale, espressa in ° francesi...
Il residuo fisso comprende anche gli altri ioni, sodio, ferro ecc. |
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma sai cosa mi rompe di piu' le scatole ? Che la gente piuttosto di darti ragione ti dice che per un po' di calcare non e' morto mai nessuno ... Assurdo ! |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti ho detto che normalmente non bevo quella del rubinetto della mia città (tranne quando faccio le partite o sport in genere... lì non mi va di portarmi dietro la bottiglia, la sete è troppa, e mi faccio certe scorpacciate da rubinetto... in compenso sono appena tornato da Amalfi e da qualsiasi fontana della costiera si può bere un'acqua freschissima e buonissima... invidia! |
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Infatti, nel tempo ci guadagni pure.
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Qui ad Ancona credo che non ho mai visto una bottiglia di acqua "comprata" su una tavola ! solo quella del rubinetto ! è buonissima ! e dicono che è pure una delle migliori !
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Coapozpa
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti, come già detto da qualcuno, Roma ha una delle acque migliori d'Italia. |
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Intendevo non frizzante
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no no... mi riferivo semplicemente al fatto che quando ti capita di uscirci puntualmente tocca pagare comunque di porcherie in quel senso ne vendono una carretta... le acque, gli integratori tipo activia... ps. il sodio, non è il cloruro di sodio e soprattutto non è quel tipo di calcio a formare i calcoli... purtroppo spesso si dicono minchiate anche senza saperlo... per fortuna nel caso dell'acqua non sembra ci siano fan boy quindi si può discutere civilmente filtrare l'acqua se quella dell'acquedotto è buona, non serve assolutamente ad una mazza, anzi come ricordava xenom è deleterio... per il fatto dei sassolini nelle condutture il problema sono le tubature stesse... quelle del palazzo... se non sono in materiale plastico ad esempio favoriscono la precipitazione del calcare... quindi non solo non filtrate una mazza perchè l'acqua arriva pulita e il problema è a valle, ma rischiate che nel filtro, l'acqua ( essendo ferma o quasi ) formi batteri e microbi... |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
La mia acqua dell'acquedotto è certamente pulita e sana ma il sapore non è il massimo. Filtrata semplicemente come ho descritto nel post linkato, dal punto di vista organolettico cambia moltissimo diventando gradevolissima al pari delle migliori acque in bottiglia. Microbi o batteri non credo se ne formino proprio in quanto il filtro viene usato continuamente e cambiato una volta al mese. |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla fine non e' proprio vero che costa nulla ... ci sono realta' diversissime , ma etichettare come pollo quello che decide di bere acqua di bottiglia e' veramente fastidioso ! |
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Attenzione, io non do del pollo a nessuno. La soluzione che ho adottato la trovo molto soddisfacente anche dal lato dei costi, ma è vero, brocca e filtri non te li regalano mica. Alla fine viene a costare comunque meno dell'acqua in bottiglia più economica. E abitando al secondo piano ero anche stufo di portarmi su casse e bottiglie. Io mi trovo bene e la consiglio. La usiamo per tutto, acqua da bere, per cucinare, tè caffè tutto. |
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ufff... questi contesti!!! ![]() in quel caso inoltre il filtro è a carboni attivi, e inserito a monte dell'impianto domestico, se non viene manutenuto costantemente e con regolarità può diventare terreno di coltura per germi e batteri, naturalmente il caso della brocca è diverso, senza contare che se l'acqua dell'acquedotto è pulita ( anche come sapore ) non c'è bisogno di alcun filtro come ho scritto sopra ... semplicemente perchè il problema è a valle del filtro Ultima modifica di hibone : 20-07-2007 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!