|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Di certo un bambino non rimane senza....
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
La cosa più saggia, imho, sarebbe consentire a chiunque di proporsi come adottante.
Dopodichè, una volta eseguiti seri controlli psicologici ed economici, si privilegino coloro che offrono una migliore prospettiva di vita all'adottando, a prescindere dal loro orientamento sessuale. Questo sistema non dovrebbe scontentare nessuno: se ha ragione chi dice che le coppie etero sono comunque meglio, queste verranno sempre messe in cime alla lista; se ha torto, i bambini avranno qualche possibilità in più di finire in una buona famiglia. Certo, bisognerebbe puntare molto sull'efficacia dei controlli preventivi, ma credo che già oggi questa sia un'esigenza fondamentale.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Che aspettino si sa, che ci siano + persone che vogliono adottare di bambini da affidare mi pare strano....oppure è più probabile che tutti vogliano il pargoletto piccolo piccolo e nessuno caghi ragazzini + grandi.
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
L'unico problema sono i bambini con handycap gravi, lì è dura che vengano presi con facilità. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
In tutta sincerità io preferirei vivere una vita con affianco due persone anche se sono dello stesso sesso piuttosto che crescere senza genitori.
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Non mi aspettavo questa apertura da parte di Galan, mi sembra lodevole!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Pensi piuttosto allo scandalo delle auto-blu di cui è stato recentemente protagonista va... |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
|
mah, può essere benissimo una trovata elettorale. l'importante è che si sensibilizzi l'opinione pubblica riguardo alla questione CUS o PACS o DICO che dir si voglia. se si dovesse fare un referendum non passerebbe. Il Vaticano ha troppo criticato la cosa e tanta gente voterebbe contro. per carità, siamo in democrazia, però che peccato...
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Se le adozioni fossero più facili come nel resto del mondo molti istituti gestiti da religiosi a mo di orfanotrofi sarebbero sul lastrico. Si preferisce quindi dare lavoro ai religiosi piuttosto che dare affetto ai bimbi. Giusto: per i libersti, prima viene il profitto poi il resto. fg |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
|
no, purtroppo ci saranno sempre orfanotrofi ma perchè ci saranno sempre famiglie non adatte ad avere figli. il problema è che queste strutture (gli orfanotrofi) dovrebbero subìre numerosi controlli. il nostro problema, quello italiano, sono sempre i controlli.
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' un 'argomento che conosco bene, dato che ci sono dentro. Sono già tutti chiusi, ed i bambini od adottati , o in case-famiglia (se molto grandi) o dati in affidamento E' la legge 149 del 28 marzo 2001, entro dicembre 2006 tutti chiusi. Per cortesia, non fat edisinformazione gratuita. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
|
Non hanno molto a che vedere con gli orfanotrofi. Sono appartamenti dove convivono ragazzi più grandi con una certa autonomia con l'aiuto e la supervisione di un assistente sociale. Possono uscire liberamente , vanno a scuola, insomma un posto dove mangiare, dormire , fare i compiti, giocare.
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
Su questo d'accordo al 100% |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.