|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
non è comunque una giustificazione per quello che hanno fatto
|
|
|
|
#82 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Quote:
Le chiavi sul cruscotto... l'uccello in mezzo alle gambe... Io discuto il voler trovare come attenuante la "tentazione delle chiavi", e se le chiavi sul cruscotto sono una attenuante allora lo è anche l'uccello in mezzo alle gambe, ed i due reati posso essere messi sullo stesso piano.
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
quello che dici tu può essere corretto
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ma uno deve levare le chiavi dal cruscotto per impedire al figlio 17enne di fregare l'auto? Non ci arriva il pischello da solo? Stiamo scherzando?
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ragazzi ma è così difficile da capire : un conto è dire : "dai soci, andiamo a fare sesso con la una donna a caso, se non vuole glielo piazziamo a forza e chissenefrega, basta che lo facciamo".
Un conto è : "ragazzi, mio padre non c'è, gli frego la macchina facciamo un giretto poi rimettiamo a posto" Nel primo caso, la compagnia, a gesto compiuto, senza nessun intoppo, torna a casa contenta con la ragazza stuprata, tutto secondo i loro piani. Nel secondo caso, se tutto va bene tornano a casa SENZA AVER FATTO MALE A NESSUNO. La dimostrazione che due esempi non sono paragonabili sta appunto nel fatto che in questa news, le vittime sono proprio i ragazzi (fino a prova contraria sono morti solo loro, potevano fare danni, condivido, ma non è successo quindi non facciamoli passare per gli assassini.). Nel caso dello stupro non mi sembra che gli stupratori possano diventare le "vittime". Sono il primo a dire che sono stati incoscenti e che nella "sfortuna" c'è stata la fortuna che non abbiano coinvolto altre ma trovo campati in aria certi paragoni. Ma ditemi una cosa, preferireste scoprire che in compagnia con voi c'è un ragazzo che a 17 anni ha guidato un paio di volte la macchina senza patente (e non ha fatto male a nessuno) oppure che c'è un ragazzo che ha stuprato un paio di ragazzine? |
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Può capitare che a 16 anni non ci si renda ben conto di cosa si sta facendo. E, ripeto, a volta può anche andar bene.
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi oh, io a 12 anni guidavo (con mio padre) il motorino nel cortile della nonna e a 15, sempre con mio padre, guidavo l'auto... ma mai in mezzo al traffico. Avrò capito presto quanto può essere pericoloso, per questo mi pare assurdo che uno non ci arrivi da sè.
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Quindi quelli che lanciano i sassi dal cavalcavia, basta che nessuno si faccia male... poi se mi sfasciano la macchina chissenefrega.... Ah... ho capito.....
|
|
|
|
#90 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#91 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Mi è andata bene, è vero: potevo centrare il garage o l'albero di albicocche. E poi scusa, come potevo investire mio padre se mi sedeva accanto?
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
Per la macchina hai scritto "no traffico", il che implica che una strada disabitata ci può stare (non so dove abiti). Tuo padre poteva morire perchè potevi centare un platano uscendo di strada.
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: scusa per il tono aggressivo
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 18-07-2007 alle 14:14. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
lo sa mia sorella a 11 anni che se prende la macchina di mio padre non sapendola guidare rischia di farsi/far male a qualcuno.. si sono resi conto del rischio e nonostante questo hanno voluto provare.. è andata male per loro
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.