Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2007, 22:56   #1521
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Quote:
Originariamente inviato da Fos Guarda i messaggi
Non a caso, ho detto solitamente... l'ho sentita anch'io quella dei giochi che te la "inietta" durante l'installazione (e Toca-3 non è tra questi), ma in fondo, anche considerando questa (rara) eventualità, cosa cambia? a meno che la starforce non ti sputtani il PC a prescindere, la disinstalli e continui a giocare.
purtroppo non è esattamente cosi...
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 09:32   #1522
akrilico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: milano
segnalo ke anke la versione di gtr allegata questo mese nello speciale sui gioki di corse ha lo starforce
akrilico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 10:08   #1523
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da akrilico Guarda i messaggi
segnalo ke anke la versione di gtr allegata questo mese nello speciale sui gioki di corse ha lo starforce
Peccato, sarebbe stato bello provare questo gran gioco senza la starforce.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 15:48   #1524
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
volevo prendere Loki che mi pareva interessante ma ci sto RIPENSANDO per ovvi motivi ...
Old 18-07-2007, 08:35   #1525
turbofantasyfan
Senior Member

L'Avatar di turbofantasyfan

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da akrilico Guarda i messaggi

Scusate ma anche la demo di gtr 1 (scaricabile dalla sezione download) ti installa la starforce?
turbofantasyfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 09:22   #1526
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da turbofantasyfan Guarda i messaggi
Scusate ma anche la demo di gtr 1 (scaricabile dalla sezione download) ti installa la starforce?
Molto probabile, in genere il demo ha la stessa protezione del gioco.
Old 18-07-2007, 10:05   #1527
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Iscritto dal: Aug 2004
Disinstallazione...

Quote:
Originariamente inviato da Darkdragon Guarda i messaggi
purtroppo non è esattamente cosi...
Di solito, con i dovuti accorgimanti si riesce a debellarla... e comunque, i giochi che la installano a tradimento devo ancora individuarli... qualcuno ha un esempio concreto?
Old 18-07-2007, 10:33   #1528
Siemens2007
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
mi spiegate un attimo la storia di Starforce? vi legate le mani perché viene installato questo programmino? non potete utilizzare un windows pulito e via??? p.s. io comunque ho sempre installato giochi con Starforce e mai avuto problemi... che problemi avete voi?
Siemens2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 10:39   #1529
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fos Guarda i messaggi
Non a caso, ho detto solitamente... l'ho sentita anch'io quella dei giochi che te la "inietta" durante l'installazione (e Toca-3 non è tra questi), ma in fondo, anche considerando questa (rara) eventualità, cosa cambia? a meno che la starforce non ti sputtani il PC a prescindere, la disinstalli e continui a giocare.
Bisognerebbe fare una lista di giochi che lo installano durante l'installazione o durante il primo lancio del gioco... sarebbe abbastanza utile...
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 11:33   #1530
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da Siemens2007 Guarda i messaggi
mi spiegate un attimo la storia di Starforce? vi legate le mani perché viene installato questo programmino? non potete utilizzare un windows pulito e via??? p.s. io comunque ho sempre installato giochi con Starforce e mai avuto problemi... che problemi avete voi?
E' tutto al primo post.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Old 18-07-2007, 11:35   #1531
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Bisognerebbe fare una lista di giochi che lo installano durante l'installazione o durante il primo lancio del gioco... sarebbe abbastanza utile...
Sarebbe un'impresa tanto utile quanto titanica... Al momento in giro su internet non c'è niente del genere (ci avevo già pensato), dovremmo fare tutto noi, la vedo dura quindi... Innanzitutto servirebbe maggiore collaborazione da parte di tutti gli utenti del forum. Tanto per inziare comunque, io uno ce l'ho già: Splinter Cell Chaos Theory installa la starforce durante il setup, non al primo avvio.
Old 18-07-2007, 11:53   #1532
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Un windows pulito ? A me una installazione windows dura 4 anni in media.
Non occore formattare ogni mese come alcuni sostengono.
Curato bene Windows marcia che e' una favola. E avere una installazione che viene sputtanata da un misero gioco a causa della protezione del c@zzo beh non mi garba per niente. Preferisco rinunciare al gioco piuttosto che mettermi a 90 per una protezione di merda.
Tanto prima o poi alcuni giochi arrivano in edizione budget senza la starforce quindi e' tutto di guadagnato. Paghi meno e non ti incasina il pc.
E quello che ho fatto per X2 e SH 3. Dopo anni sono arrivati in edicola senza nessun tipo di protezione e li ho comprati a prezzi stacciati. .
Old 18-07-2007, 13:13   #1533
Siemens2007
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Un windows pulito ? A me una installazione windows dura 4 anni in media.
Non occore formattare ogni mese come alcuni sostengono.
Curato bene Windows marcia che e' una favola. E avere una installazione che viene sputtanata da un misero gioco a causa della protezione del c@zzo beh non mi garba per niente. Preferisco rinunciare al gioco piuttosto che mettermi a 90 per una protezione di merda.
Tanto prima o poi alcuni giochi arrivano in edizione budget senza la starforce quindi e' tutto di guadagnato. Paghi meno e non ti incasina il pc.
E quello che ho fatto per X2 e SH 3. Dopo anni sono arrivati in edicola senza nessun tipo di protezione e li ho comprati a prezzi stacciati. .
ma aspetta un momento! ho avuto windows xp professional regolarmente licenziato per 2 anni e non l'ho mai formattato, era pure stabile nonostante non ho mai fatto il defrag (ma su ntfs non serve a tanto)! ho messo anche giochi con lo starforce (vedi GT Legends, Rush for Berlin... e altri) ma non ho mai avuto problemi... non avevo nemmeno l'antivirus installato! ... sono stato miracolato? ora ho cambiato PC e ho di nuovo windows xp professional... ma ho già installato ad esempio Rush for Berlin (infatti mi ha fatto riavviare il PC con quella classica finestrella starforce).. però ripeto in 2 anni non ho avuto problemi.. comunque sia il PC che utilizzo è per l'uso svariato niente di particolare o di interessante (per quello utilizzo un portatile blindato)... ripeto se avete dubbi mettete windows xp pulito su un'altra partizione o HD e vivete felici e contenti
Siemens2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 13:14   #1534
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
E avere una installazione che viene sputtanata da un misero gioco a causa della protezione del c@zzo beh non mi garba per niente. Preferisco rinunciare al gioco piuttosto che mettermi a 90 per una protezione di merda.

bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 13:23   #1535
goldorak
Senior Member

Quote:
ma aspetta un momento! ho avuto windows xp professional regolarmente licenziato per 2 anni e non l'ho mai formattato, era pure stabile nonostante non ho mai fatto il defrag (ma su ntfs non serve a tanto)! ho messo anche giochi con lo starforce (vedi GT Legends, Rush for Berlin... e altri) ma non ho mai avuto problemi... non avevo nemmeno l'antivirus installato! ... sono stato miracolato? ora ho cambiato PC e ho di nuovo windows xp professional... ma ho già installato ad esempio Rush for Berlin (infatti mi ha fatto riavviare il PC con quella classica finestrella starforce).. però ripeto in 2 anni non ho avuto problemi.. comunque sia il PC che utilizzo è per l'uso svariato niente di particolare o di interessante (per quello utilizzo un portatile blindato)... ripeto se avete dubbi mettete windows xp pulito su un'altra partizione o HD e vivete felici e contenti
Beh ci credi se ti dico che ho windows xp pro installato dal lontano 2003 ?
Mai formattato ed e' aggiornato a dovere (e' una versione originale ), va che e' una meraviglia. Di giochi ne installo, ma la maggior parte non hanno nessuna protezione (simulatori free, oppure software house che rilasciano giochi senza protezione) e vivo felice. Ma ormai mi rifiuto categoricamente di spendere soldi (40-50 €) per un gioco comprato all'inizio con l'alta probabilita' che mi incasini il pc. Non ce' solo la starforce, ma anche la securom etc...
Parlo per me, mi sono rotto le scatole e quindi ho deciso di fare in altro modo.
Compro molti giochi vecchi, prima che introduccessero sto c@zzo di starforce e per quelli moderni aspetto la release ufficiale senza protezione.
Old 18-07-2007, 13:26   #1536
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Ovviamente ci sono persone che con la Starforce non hanno mai avuto problemi, come te ad esempio (e ci mancherebbe, se i problemi fossero sistematici l'avrebbero già levata da un pezzo), ma purtroppo molte altre persone di problemi ne hanno avuti parecchi, alcune volte non limitati al semplice "windows incasinato". Capisco il tuo discorso, ma non ha senso arrivare a dire che questa protezione è totalmente a posto e non rischia di dare problemi. Non è solo una questione riguardante il "non voglio inzozzare windows". Ti invito nuovamente a rileggere il primo post per maggiori informazioni.
Old 18-07-2007, 14:18   #1537
turbofantasyfan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ReDeX Guarda i messaggi
Molto probabile, in genere il demo ha la stessa protezione del gioco.

Ah... e pensate che io adesso devo formattare tutto perche mi si è incasinato il computer dopo aver installato la demo di gtr 1 e 2 scaricata dalla sezione download... magari mi ha incasinato tutto questa protezione di m....a,

ma se voglio gtr senza protezione cosa devo fare? quando esce la versione senza starforce? qualcuno lo sa?
Old 18-07-2007, 14:23   #1538
goldorak
Senior Member

Quote:
Ah... e pensate che io adesso devo formattare tutto perche mi si è incasinato il computer dopo aver installato la demo di gtr 1 e 2 scaricata dalla sezione download... magari mi ha incasinato tutto questa protezione di m....a,

ma se voglio gtr senza protezione cosa devo fare? quando esce la versione senza starforce? qualcuno lo sa?
No, nessuno lo sa. Pero' considera che certe software house sono propense a togliere la starforce dopo qualche anno. Altre invece (codemasters ) non la tolgono manco morti.
Old 18-07-2007, 14:29   #1539
turbofantasyfan
Senior Member

Quote:
No, nessuno lo sa. Pero' considera che certe software house sono propense a togliere la starforce dopo qualche anno. Altre invece (codemasters ) non la tolgono manco morti.
perciò da quanto ho capito l'unico modo per giocare ed evitare la starforce è aspettare che il medesimo gioco esca senza starforce dopo un po di tempo..

ma una cosa non mi è chiara.. è da vigliacchi parlare di ciò.. ma dal vecchio mulo si trovano le copie dei giochi senza starforce allora...
Old 18-07-2007, 14:36   #1540
goldorak
Senior Member

Quote:
perciò da quanto ho capito l'unico modo per giocare ed evitare la starforce è aspettare che il medesimo gioco esca senza starforce dopo un po di tempo..

ma una cosa non mi è chiara.. è da vigliacchi parlare di ciò.. ma dal vecchio mulo si trovano le copie dei giochi senza starforce allora...
Beh su internet si trova tutto e finisco il discorso qui.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian