|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete favorevoli? | |||
| Sì |
|
111 | 66.47% |
| No |
|
56 | 33.53% |
| Votanti: 167. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Chi sei per decidere chi serve e chi no? |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
NO!
E' e continua ad essere una droga che in diversi casi porta ad un consumo anche di droghe più pesanti (ci sono tante dichiarazioni di ragazzi usciti poi dal tunnel della droga che descrivono benissimo questo passaggio)... Inoltre, già mi tocca subire il fumo passivo delle sigarette, odierei proprio dovermi subire una canna non voluta solo per entrare in un locale, anche perchè la liberalizzazione porterebbe sicuramente ad un aumento dell'uso di questa droga... |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
Un bagliore di luce in un Buio di Post chiusi come le tombe egizie
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Registered User
|
Quote:
E poi non è vero che la legalizzazione a umenta il consumo: guarda l'olanda. E non è vero che il proibizionismo diminuisce il consumo: Guarda il '29 e gli USA. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ferrara
|
Quote:
Per chi parlava di falliti: se non vi costa troppo, potreste spiegarmi il vostro concetto di persona fallita?
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dal mio punto di vista solo gli 'stupidi' e deboli di carattere si fanno le canne solo perché è illegale, magari perchè in compagnia c'è il classico bullo che se ne vuole vantare oppure perché devono prendersi una pausa dalla vita reale (andate in piscina, andate a fare jogging, certo non fatevi una canna...). Inoltre, sempre dal mio punto di vista, sono pure 'ignoranti', nel senso che ignorano, del fatto che in ogni caso è una droga che fa male e di cui una persona può fare benissimo senza... |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Registered User
|
Quote:
Dio forse? |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente non mi ritengo Dio, ho solo espresso la mia opinione (se è ancora possibile farlo) usando termini sicuramente forti ma perché l'uso di droghe, anche se leggere, provoca danni gravi alla persona, a chi ti è vicino, alle altre persone e alla società e ripeto, il passaggio da droghe leggere a droghe più pesanti è provato e dichiarato da tantissimi ragazzi che sono usciti dal tunnel della droga che invece per tanti ragazzi molto più sfortunati rischia di non finire più, portandoli alla morte... Ultima modifica di EarendilSI : 18-07-2007 alle 10:35. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
possedere una foglia di coca è illegale?
sinceramente, non sto facendo ironia, è che non lo so cmq mi riferivo al fatto che la lavorazione che c'è in mezzo non è trscurabile, tra la foglia di coca e la coca che si tira c'è un mare di monnezza. per me chiunque abbia piantine di cannabis può farci ciò che vuole finchè non è pericoloso per gli altri. a me fa schifo il concetto di fumo in generale, ma non penso che per il fisico la cannabis sia più dannosa delle tabacco normale. la coca è una roba diversa.
♫ Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails. ♫ Ultima modifica di deggungombo : 18-07-2007 alle 10:45. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
si, ma solo dopo aver fatto una riforma del codice penale, sarebbe impensabile legalizzare un oppiaceo, quando lo stato italiano non ha il controllo di ampie zone del territorio, e non riesce nemmeno a controllare chi beve..pensa chi fuma..
inoltre legalizzare le leggere, sarebbe un duro colpo alle mafie..
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
ho visto davvero poca gente vantarsi per la canna... e ancora meno per droghe pesanti. Io sono favorevole. Non credo che la canna in senso di maria, sia un male anzi. Per chi dice che " ci sono testimonianze di gente che è passata a droge + pesanti" io posso dire che esistono anche persone che si fanno le loro cannette ogni tanto e bon.. e magari sono anche persone migliori di noi Io non fumo e non ho mai fumato alcun tipo di sostanza o pianta o foglia
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
E' un duiscorso associabile a chi DEVE ubriacarsi per divertirsi.. solo che l'alcool essendo legale non subisce tutta questa strumentalizzazione.... qualcuno ha dati alla mano di morti causa alcool e morti causa droghe?? ero curioso di vedere un raffronto ripeto io sono favorevole UNICAMENTE alla piantina Io non fumo Io bevo (a volte ho anche esagerato)
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk Si chiude una porta.. si apre un portone Ultima modifica di Tefnut : 18-07-2007 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Favorevole....perchè si toglierebbero introiti alla mafia...ma tanto.....
A proposito di dichiarare una pianta illegale...... Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
per la parte in neretto , posso risponderti che la classificazione droga lo ha dato lo Stato (imho sbagliandosi) , ma va rispettata , io nn mi sento ignorante nel senso che Soì benissimo che fa male come le sigarette,la birretta,e tante altre cose che purtroppo nn sono indispensabili e delle quali uno può fare benissimo a meno , ma sono TANTE queste cose delle quali potremmo fare a meno , e che (imho) fanno molto più male al prossimo della canna fumata al parchetto !!!
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta ci si vantava della birra, della prima sigaretta fumata di nascosto, ora ci si vanta della canna solo perché si fa passare l'idea che tutto sommato non fa male... Infine sicuramente ci sono persone che fumano canne e non passano a droghe più pesanti, ho amici che fumavano canne (ora grazie ad un libro hanno smesso completamente di fumare), ma ce ne sono molte invece che fanno questo perscorso... |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Sì. Lo dico da uno che non fuma e che non ha mai fumato.
La società ha un assoluto bisogno di gente rilassata. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.