Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2007, 23:09   #41
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
mmmmmm quaglie.....
nello stesso punto , un paio di settimane fa stavo per metter sotto un fagiano
la prox volta tocca ad un gallo cedrone mi sa

Coapzpaza
Old 15-07-2007, 23:13   #42
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
ti sono vicino,3 mesi fa ho messo sotto un barbagianni,appena 2 giorni prima della finale del milan

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Io sono lontano dall'essere un animalista, ma dispiace per il fatto che fosse una specie rara. Se ne vedono pochi in giro.

Tra parentesi non ci credo tanto che una persona sia tanto idiota da pensare di salvare un uccello passandoci sopra con la macchina... pensava fosse inchiodato all'asfalto o che non si impaurisse ? ma dai !

I casi sono 2 o è una storiella/presa per il culo o lui è un idiota.

Per carità poi non cade il mondo... nè per un gufetto morto, nè per un 3d in un forum.
Hai ragione, me lo merito... il fatto è che ero molto vicino e non aveva accennato a muoversi, pensavo fosse troppo impaurito o che so addormentato... ho pensato sarebbe rimasto fermo, non sono un animalista ma sinceramente non uccido nessun animale(se non mi da fastidio) nemmeno gli insetti, figuriamoci se mi diverto da andare ad uccidere un animale bello come il gufo
Comunque mi consola e magari ti puo tranquillizzare il fatto che qui da noi non è poi così raro
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 23:20   #43
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
NNNOOOOO!!!!

Hai ucciso Gufaldo!!!

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 23:28   #44
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi

Hai ragione, me lo merito... il fatto è che ero molto vicino e non aveva accennato a muoversi, pensavo fosse troppo impaurito o che so addormentato... ho pensato sarebbe rimasto fermo, non sono un animalista ma sinceramente non uccido nessun animale(se non mi da fastidio) nemmeno gli insetti, figuriamoci se mi diverto da andare ad uccidere un animale bello come il gufo
Comunque mi consola e magari ti puo tranquillizzare il fatto che qui da noi non è poi così raro
e pensavi rimanesse addormentato con un auto che gli passa sopra

vabbè ribadisco non cade il mondo...Non volevo fare il moralizzatore di nessuno. Se mi dicevi che non l'avevi visto e l'avevi tirato sotto, ti avrei risposto subito "capita", ma quello che mi ha stranito è che tu avessi cercato di salvarlo passandoci sopra ^^ Più o meno come la scenetta di aldo giovanni e giacomo...
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 23:40   #45
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
NNNOOOOO!!!!

Hai ucciso Gufaldo!!!

Si, ma forse era una civetta

P.s.
C'è un ornitologo in sala che ci spieghi la differenza tra civetta e gufo?

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
e pensavi rimanesse addormentato con un auto che gli passa sopra

vabbè ribadisco non cade il mondo...Non volevo fare il moralizzatore di nessuno. Se mi dicevi che non l'avevi visto e l'avevi tirato sotto, ti avrei risposto subito "capita", ma quello che mi ha stranito è che tu avessi cercato di salvarlo passandoci sopra ^^ Più o meno come la scenetta di aldo giovanni e giacomo...
Si pensavo non si sarebbe mosso, lo so è stata una cazzata, ma li per li mi è parso probabile, poi non è che ho avuto molto tempo per decidere... anche se non stavo andando forte, fai 60all'ora, l'ho visto che era vicino, all'inizio pensavo fosse un riccio, erano le 2 di notte e la visibilità era scarsa
Si capisco a che schetch ti riferisci, ma nella realtà è molto meno divertente
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 00:17   #46
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice Guarda i messaggi
e tu che cazzarola ci fai a 180 all'ora in giro per le strade?
non ero in italia e poi ho tirato anche un bell'inchiodone perche ero circa ai 220 poi di certo non vado a rischiare di uscire di strada per non uccidere un uccello...mi sono rassegnato e l'ho preso in pieno parabrezza...W i vetri antisfondamento

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 00:39   #47
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Raga,
mo posso capire che forse era più saggio fermarsi e toglierlo dalla strada in qualche modo...e credo che lo abbia capito anche l'autore del 3d ma porello c'è rimasto male...credo parecchio male se non non apriva questo 3d...quindi non mi pare carino rinfacciargli la cosa o peggio scrivere minchiate per cazzeggiare come le cose di harry potter o altre battute...
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 01:42   #48
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
quello era un gufo, ma te certo sei una volpe
capottato
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 08:38   #49
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
NNNOOOOO!!!!

Hai ucciso Gufaldo!!!

sarai linciato dal milan club
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 11:09   #50
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Quote:
il fatto è che ero molto vicino e non aveva accennato a muoversi, pensavo fosse troppo impaurito o che so addormentato... ho pensato sarebbe rimasto fermo
Spesso non si pensa che la macchina o altri mezzi di locomozione, sono sconosciuti alla natura: tu immagina un animale abituato a vedere nel buio come te di giorno, che di colpo si vede un faro in faccia; minimo resta flashato per un po, poi il rumore ed il movimento del mezzo fanno il resto.

Molti animali tendono ad essere inebetiti dai fari la notte, le lepri sono un classico; anche i gatti tante volte li vedi a bordo strada e quando sei loro vicino si spaventano e schizzano attraversandoti la via.
Old 16-07-2007, 11:30   #51
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Leggermente OT, ma vorrei raccontare un episodio accadutomi 2 settimane fa.
Ero in ferie in Toscana e in crociera all'Isola del Giglio quando vedo un SUV schiacciare un gabbiano che camminava tranquillamente in mezzo alla strada. La macchina non si accorge di nulla e tira dritto: incredibilmente (almeno per me) anche il gabbiano non si era accorto di nulla, eppure la vettura procedeva a passo d'uomo. Corro a prenderlo e vedo che è ancora vivo, al punto che mi rifila una sonora beccata sul naso. Lo raccolgo e cerco disperatamente un veterinario, ma sull'isola del Giglio non esiste nulla del genere. Chiamo il mio veterinario e mi faccio dare il numero della LIPU: li chiamo ma la loro sede più vicina è troppo lontana (Livorno). Chiamo allora la Provincia, mi danno il numero del WWF, li chiamo e la loro sede del posto è a circa 50 km. Quando la nave crociera fà ritorno in porto, qualche ora più tardi, prendo la macchina e porto il gabbiano al WWF. Il giorno dopo chiamo per conoscerne le condizioni e mi dicono che è vispo, che batte le ali, che non ha lesioni agli organi interni, che muove bene le ali ma che non deambula, probabilmente a causa di una frattura alle vertebre spinali: aspettano a vedere che succede. Ora mi dicono che è in via di lenta ripresa, che forse ce la fà: di sicuro non è a rischio di vita ma, dovesse restare paralizzato, la qualità della vita stessa non sarebbe tale da giustificarne neppure l'esistenza in cattività (mi hanno detto che esistono regole precise nel merito).
Spero tanto che ce la faccia: in ogni caso, sono contento per avergli dato un'altra chance e per non averlo lasciato morire in mezzo alla strada, come avrebbero fatto gli abitanti (e turisti) del luogo.

Ultima modifica di Murakami : 16-07-2007 alle 11:48.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 12:53   #52
ciuaz!!!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Giusnico Guarda i messaggi
Manderemo quelli di CSI per stabilire se ciò che hai detto è vero! Secondo me non è stato un incidente...
Sono sicuro che troveranno tracce di sperma anche in questo caso.
ciuaz!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 13:02   #53
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
We ragazzi vi voglio un pochino più svegli però...io riesco a evitare pure le lucertole.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 13:22   #54
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
We ragazzi vi voglio un pochino più svegli però...io riesco a evitare pure le lucertole.
pensa, io schivo ad una ad una le formiche....

Cmq ...spiacente x il gufetto...porello...

Ciao. Ale

P.s: una volta io ho investito un gatto...mi ha anche fatto 320€ di danni...sticazzi...
Old 16-07-2007, 13:50   #55
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Dottore,
ho il gusto del particolare
che se vedo una formica ad un incrocio
la faccio attraversare...

mo ve la siete cercata...
io una volta stavo passeggiando con la tipa...
passo vicino a delle macchine in fila...
mi accorgo che sotto la ruota di una c'è un gattino ( morto per fortuna...)
appena penso " povero gattino" la macchina a passo d'uomo si muove di qualche cm calpestando la testa...

"plschitz!" tipo scarpa inzuppata...

porino!!
Old 16-07-2007, 14:07   #56
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Povero
Era in mezzo alla strada... ho rallentato e non s'è spostato... così ho pensato, magari gli passo sopra tenendolo al centro della macchina... invece all'ultimo momento s'è spostato ed è andato sotto una ruota
L'ho visto esalare l'ultimo respiro...
no così non si fa non si fa io disolito scendo e la sposto a mano anche ai ricci e le spinose aiuto a non farsi prendere sotto da altri macchine
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 14:41   #57
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
ma la cosa più importante è: ma il gufo non si può mangiare? non trovo ricette sul web....
Il commento più sensato che ho letto... Il mio primo pensiero è sempre Polenta e X, dove X è l'animale rimasto accidentalmente ucciso...
Ma polenta e gufo purtroppo non suona bene...
Comunque sono incidenti che capitano... Qui da me il rischio sono i cervi/caprioli/camosci/tassi/volpi/orsi...
Old 16-07-2007, 15:38   #58
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Povero gufo...

Ao trokji non ti far troppe pare, non è che potessi fare molto di più.
Io almeno sono abituato a vedere che tutti gli animali che si preparano a finirmi sotto la macchina quando manca tipo 1 secondo all'impatto si scansano manco fossero Flash!

Tralasciando alcuni animali idioti (leggi un gabbiano) che ogni tanto decidono di atterrare davanti alla mia macchina mentre vado ai 110km.
A momenti per evitarlo finisco in laguna...
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 15:44   #59
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
http://www.youtube.com/watch?v=TF5mhOMHUDY

Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 16:19   #60
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
"Porta" più sfiga chi ci crede...
porta più sfiga al gufo, che infatti adesso è morto
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian