|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Come fai a distinguere un byte criptato da un byte in chiaro? Sempre bit sono |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Boh, comunque siamo OT, ormai si dovrebbe spostare il 3d in "Programmazione"
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Se ci pensi, ad esempio, si può comprimere facilmente un testo ASCII perché l'entropia media di un testo (inglese) è di circa 1-1.5 bit per carattere, contro gli 8 bit usati per la rappresentazione, ma quando si vuol criptare il contenuto si cerca di massimizzare l'entropia finale. O almeno così mi sembra di ricordare, non ho mai studiato ordinatamente la criptografia, avevo cominciato a leggere qualcosa ma visto che non ha niente a che fare con la mia tesi ho preferito rimandare a quando avrò più tempo.
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Se però queste ricorrenze non esistono, come appunto nei file cifrati a modo, diventa anche difficile comprimerli. Tornando un attimo al discorso skype e alla cifratura che utilizza volevo evidenziare che la sua credibilità è pari a quella di qualsiasi software chiuso. Se ti fidi di PgpPro non vedo perchè non fidarsi di skype. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.