Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2007, 22:31   #61
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Quote:
Originariamente inviato da carlo37 Guarda i messaggi
sarebbe noioso..no mi interessa capire quel passo dell'Apocalisse...
Sono le sette basiliche di Roma, che se te le giri tutte durante il giubileo hai il perdono di tutti i peccati, un condono spirituale.

Ti dico la verità, mi sono stancato di parlare di un uomo in bianco che pensa di essere l'unico che può parlare in nome di Dio, di pazzi che pensano di essere Gesù ce ne sono tanti, così come falsi profeti, avete le Scritture e i profeti, siete liberi e responsabili delle vostre scelte.
Dio sarà il giudice, tanto mi basta, non sarò di certo condannato da un uomo.
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 22:32   #62
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
cosè che ti ha fatto cambiare idea?
Sono diventato adulto.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 22:42   #63
carlo37
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Sono diventato adulto.

fg
e da adulto Dio non esiste più?
carlo37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 22:47   #64
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata Guarda i messaggi
Sono le sette basiliche di Roma, che se te le giri tutte durante il giubileo hai il perdono di tutti i peccati, un condono spirituale.

Ti dico la verità, mi sono stancato di parlare di un uomo in bianco che pensa di essere l'unico che può parlare in nome di Dio, di pazzi che pensano di essere Gesù ce ne sono tanti, così come falsi profeti, avete le Scritture e i profeti, siete liberi e responsabili delle vostre scelte.
Dio sarà il giudice, tanto mi basta, non sarò di certo condannato da un uomo.
Ma quanto tempo dedicate voi evangelici a dir male del Papa e della fede cattolica?
La liberalizzione della messa in latino non è che sia sbagliata..ma arriva troppo tardi ed è troppo poco.
Certo , a chi vorrebbe una chiesa moderna tipo questa..
http://www.youtube.com/watch?v=bkf7DpnnNck
sembra gia insopportabile.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 22:56   #65
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
e da adulto Dio non esiste più?
No.
Per alcuni continua ad esistere.

Dio è la risposta sicura alle domande irrisolte.
E' la spiegazione irrazionale di ciò che fra 100 anni sarà razionale.
E' la certezza di non diventare cenere.
E' il mezzo per credere e consegnarsi all'immortalità.
E' la spiegazione dell'inspiegabile.
Per dare senso all'infinito che fa paura.
La negazione dell'Illuminismo agnostico.

E' un atto di fede, credi oppure no.
A prescindere, perchè nessuno ha mai fatto una foto a Dio.

Io credo solo nel sesso e nel decesso,
e credo che l'uomo è solo nell'Universo.

Che è una sfida ancora più difficile.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 23:47   #66
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Ma quanto tempo dedicate voi evangelici a dir male del Papa e della fede cattolica?
La liberalizzione della messa in latino non è che sia sbagliata..ma arriva troppo tardi ed è troppo poco.
Certo , a chi vorrebbe una chiesa moderna tipo questa..
http://www.youtube.com/watch?v=bkf7DpnnNck
sembra gia insopportabile.
Torni alla carica ma non cambi.
I 3d non li ho aperti io e non dedico tempo a parlare male della fede cattolica e del papa, se il papa si stesse zitto e non se ne uscisse con certe sparate senza senso sicuramente nessuno vi romperebbe le scatole, ma visto che ci tira in mezzo volontariamente permettimi almeno di scrivere in un forum che lui é solo uno dei tanti falsi profeti pazzi.

Chiediti anche perché parlate male ma poi ci imitate
http://www.youtube.com/watch?v=Obsv5ddNnVQ
Purtroppo non trovo video di cattolici carismatici che parlano in lingue, ma prima o poi te lo posto...oppure non sai che i carismatici parlano in lingue pure loro?
Old 13-07-2007, 00:08   #67
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
I 3d non li ho aperti io e non dedico tempo a parlare male della fede cattolica e del papa, se il papa si stesse zitto e non se ne uscisse con certe sparate senza senso sicuramente nessuno vi romperebbe le scatole, ma visto che ci tira in mezzo volontariamente permettimi almeno di scrivere in un forum che lui é solo uno dei tanti falsi profeti pazzi.

Purtroppo non trovo video di cattolici carismatici che parlano in lingue, ma prima o poi te lo posto...oppure non sai che i carismatici parlano in lingue pure loro?
Incredibile, ancora mi volta mi tocca quotare hakuna...questo papa dovrebbe scendere dal piedistallo e capire che, per esaltare la religione che rappresenta, non è necessario smerdare le altre religioni, od offendere il prossimo, ricordare ad esempio tutte le sparate offensive verso le persone gay, e la sparata vergognosa verso gli indigeni americani, "che non vedevano l'ora di essere convertiti"...si può benissimo lodare ciò in cui si crede senza sminuire od offendere chi/quello in cui non si crede, o ciò che non interessa.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 00:19   #68
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:

Che altro dire?
La mia opinione è che i glossolalici , la comunione come "cenetta commemorativa " senza presenza reale, il dimenticarsi del latino dovevano "avvicinare " le diverse confessioni e invece hanno procurato solo danni alla Chiesa Cattolica e non hanno avvicinato una cippa.
Non gli orientali, che alle proprie tradizioni ci tengono, non gli anglicani che sono una chiesa nazionale e di certo non gli evangelici, che per natura non si lascerebbero certo ingabbiare in una struttura rigida .
http://www.youtube.com/watch?v=fSdI8ag1k0A il telepredicatore bambino
Old 13-07-2007, 00:20   #69
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Incredibile, ancora mi volta mi tocca quotare hakuna...questo papa dovrebbe scendere dal piedistallo e capire che, per esaltare la religione che rappresenta, non è necessario smerdare le altre religioni, od offendere il prossimo, ricordare ad esempio tutte le sparate offensive verso le persone gay, e la sparata vergognosa verso gli indigeni americani, "che non vedevano l'ora di essere convertiti"...si può benissimo lodare ciò in cui si crede senza sminuire od offendere chi/quello in cui non si crede, o ciò che non interessa.
Il bello è che entrambi le tue affermazioni non corrispondono a fatti reali ma alla caricatura che ne hanno fatto, appunto, i nemici del cattolicesimo.
Old 13-07-2007, 00:26   #70
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Incredibile, ancora mi volta mi tocca quotare hakuna...
Sono preoccupato anche io Scherzo né...nonostante ci siamo attaccati qualche volta io non ho assolutamente niente contro di te né contro i gay, anche se te puoi pensare il contrario.

Comunque mi piacerebbe sapere perché il concilio vaticano II sta sotto ridimensionamento da parte di Ratzinger, eppure i cattolici raccontavano che tutti i concili erano diretti dallo Spirito Santo e quindi praticamente decisivi.
Poi se qualcuno gli dice che magari secoli fa in un concilio é stato deciso qualcosa di sbagliato e questo sbaglio lo si é portato avanti per secoli allora siamo pazzi noi. Oppure quando gli si mostra che decisioni prese da un concilio vengono poi annullate da quello successivo e si dice che é impossibile che Dio dica una cosa e 20 anni dopo un'altra, si grida al "Pietro é nostro e lo gestiamo noi".
Le prove sono qui, Ratzinger sta cancellando o modificando le decisioni prese in un concilio quindi o il concilio era condotto da uomini e quindi fallibili e con interessi propri e non divini, o Ratzinger é un uomo e quindi fallibile e con interessi dettati dal proprio volere e non da quello divino, o la terza ipotesi ,che é quella che penso sia vera, e sarebbe che le prime due ipotesi sono entrambe vere.
L'unitá cattolica é solo di facciata, dentro la stessa ci sono piú correnti di pensiero che persone
Old 13-07-2007, 00:27   #71
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Il bello è che entrambi le tue affermazioni non corrispondono a fatti reali ma alla caricatura che ne hanno fatto, appunto, i nemici del cattolicesimo.
Ma quale caricatura...basta aver letto qualunque quotidiano, o aver seguito qualsiasi tg da quando è diventato papa, per aver notato le uscite infelici ed offensive che quell'individuo ha proferito verso gruppi di persone o, adesso, anche verso altre religioni a lui non gradite...se la mamma non glielo ha insegnato da piccolo almeno oggi, come persona anziana e teoricamente matura, come capo di stato, e soprattutto come capo di una religione, dovrebbe aver realizzato che non è il caso di smerdare il prossimo, se non per educazione almeno che lo faccia per diplomazia, invece cade continuamente nella tentazione...
Old 13-07-2007, 00:34   #72
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Che altro dire?
La mia opinione è che i glossolalici , la comunione come "cenetta commemorativa " senza presenza reale, il dimenticarsi del latino dovevano "avvicinare " le diverse confessioni e invece hanno procurato solo danni alla Chiesa Cattolica e non hanno avvicinato una cippa.
Non gli orientali, che alle proprie tradizioni ci tengono, non gli anglicani che sono una chiesa nazionale e di certo non gli evangelici, che per natura non si lascerebbero certo ingabbiare in una struttura rigida .
http://www.youtube.com/watch?v=fSdI8ag1k0A il telepredicatore bambino
Ahhhh la presenza reale..come questa a Lourdes?

http://www.youtube.com/watch?v=au2YV1T8Vnc
La famosa ostia-ufo , non ti conviene mettere video per tentare di prendere in giro
Povero Gesú, rinchiuso dentro una scatola, eppure la Bibbia parla chiaro:
Atti 17:24

Il Dio che ha fatto il mondo e tutte le cose che sono in esso, essendo Signore del cielo e della terra, non abita in templi costruiti da mani d'uomo;

Non abita in tempi , tanto meno in cassette d'oro.
Old 13-07-2007, 00:35   #73
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Ma quale caricatura...basta aver letto qualunque quotidiano, o aver seguito qualsiasi tg da quando è diventato papa, per aver notato le uscite infelici ed offensive che quell'individuo ha proferito verso gruppi di persone o, adesso, anche verso altre religioni a lui non gradite...se la mamma non glielo ha insegnato da piccolo almeno oggi, come persona anziana e teoricamente matura, come capo di stato, e soprattutto come capo di una religione, dovrebbe aver realizzato che non è il caso di smerdare il prossimo, se non per educazione almeno che lo faccia per diplomazia, invece cade continuamente nella tentazione...
Ti quoto io stavolta.
Questo papa sta riuscendo nell'ecumenismo come promesso da lui stesso:
parte dei cattolici, tutti gli altri cristiani, semplici atei uniti contro il cervello di questo uomo
Old 13-07-2007, 00:39   #74
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Ti quoto io stavolta.
Questo papa sta riuscendo nell'ecumenismo come promesso da lui stesso:
parte dei cattolici, tutti gli altri cristiani, semplici atei uniti contro il cervello di questo uomo
Vero, certe sue affermazioni sembrano rilasciate appositamente per spingere in direzione di scontri di culture e religioni...

p.s. io mi chiedo: saranno semplici uscite tipiche di un anziano artereosclerotico, oppure commenti pianificati a tavolino, per un motivo preciso?

Ultima modifica di Senza Fili : 13-07-2007 alle 00:42.
Old 13-07-2007, 00:53   #75
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
No.

fg
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 01:09   #76
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Vero, certe sue affermazioni sembrano rilasciate appositamente per spingere in direzione di scontri di culture e religioni...

p.s. io mi chiedo: saranno semplici uscite tipiche di un anziano artereosclerotico, oppure commenti pianificati a tavolino, per un motivo preciso?
Diciamo che vuol far contenti i seguaci di Lefebvre che si sono separati dal vaticano a causa del concilio vaticano II, sono tradizionalisti proprio come il papa attuale, ad esempio mi pare che il rito in latino ripristinato é lo steso che attualmente usano i lefebvristi.....tutto IMHO ovvio.
Questi peró sono scontenti http://www.cattolicesimo.eu
Ahhhh l'unitá cattolica tanto sbandierata , qua si separano , litigano, i preti fanno come vogliono ma sono uniti.
Certo dopo che ho visto Bossi e Fini dentro lo stesso gruppo allora anche il Vaticano puó essere unito e coeso
Old 13-07-2007, 01:11   #77
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Ahhhh la presenza reale..come questa a Lourdes?

http://www.youtube.com/watch?v=au2YV1T8Vnc
La famosa ostia-ufo , non ti conviene mettere video per tentare di prendere in giro
Povero Gesú, rinchiuso dentro una scatola, eppure la Bibbia parla chiaro:
Atti 17:24

Il Dio che ha fatto il mondo e tutte le cose che sono in esso, essendo Signore del cielo e della terra, non abita in templi costruiti da mani d'uomo;

Non abita in tempi , tanto meno in cassette d'oro.
Secondo la teologia cattolica nell'ostia c'è la presenza reale. Questa semplice nozione fa impazzire di rabbia gli evangelici , i laici etc..comunque è vero: mortificando l'eucarestia la Chiesa , ben lungi dall'aver avvicinato i protestanti o gli atei , è riuscita solo a svilirsi .
In realtà non ci sarà mai unità: lo scopo di qualcuno è la distruzione della dottrina cattolica e il dissolvimento della Chiesa e ogni pretesto, ogni accusa è buona basta che sia reiterata.
Io sono convinto che l'unica unità da inseguire è quella con le Chiese Orientali e di abbandonare la protestantizzazione .
Riempire un edificio di gente danzante e cantante come faceva questo predicatore http://www.youtube.com/watch?v=6O0p4ZDnDoQ non può essere un indicatore del successo di una religione, che non è un supermercato dove se le arance non ti piacciono ti compri le pesce.

Ultima modifica di shambler1 : 13-07-2007 alle 01:17.
Old 13-07-2007, 06:58   #78
Mauri76
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
No.

fg
E' irragionevole non credere a Dio.

Questo indipendentemente dal credere che Gesù Cristo sia Dio.
Mauri76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 07:00   #79
Mauri76
Junior Member

Quote:

Com'è che si fa a riconoscere uno spirito "da Dio"?
Si vede se riconosce che Gesù Cristo è venuto nella carne? Eh si...è proprio così...

E sembra che il Papa sia l'unico che ha la voce per proclamarlo da sempre ad ogni uomo...
Quindi è assai difficile proclamarlo "falso profeta".
Old 13-07-2007, 07:12   #80
Mauri76
Junior Member

Quote:
Ma che piedistallo? Esalta il Signore ogni giorno.

E se non si ha le capacità di comprendere che cosa sta facendo, si dovrebbe avere l'accortezza o di informarsi o di starsene zitti.
Se ci arrivano a capirlo anche pastori e teologi protestanti....
http://paparatzinger-blograffaella.b...otestante.html (leggetelo...che è qui per questo).

Si vede che c'è qualcosa che non quadra nella vostra visione delle cose.

Riguardo all'omosessualità, la posizione della Chiesa Cattolica è quella della Chiesa Ortodossa e dell'ortodossia ebraica....e delle Sacre Scritture.
Nessuno vuole offendere i gay, si dicono le cose come stanno relativamente agli atti omosessuali.

Non c'è alcuna sparata vegognosa relativamente agli indios...l'ha fatta solo quello pseudo presidente facendo finta di difendere chi in realtà SFRUTTA.
Il Papa, infatti, il 24 maggio aveva già spiegato com'era la situazione...ma a Chavèz non glie ne frega nulla se non di farsi pubblicità...

Il viaggio ha avuto uno strascico che riguarda la questione "india". Il presidente del Venezuela, Hugo Chavez, ha pubblicamente dichiarato di pretendere le scuse di Benedetto XVI perché egli non avrebbe denunciato l'«olocausto» che i conquistadores europei avrebbero causato tra gli indios. Il Papa lo scorso 24 maggio ha ricordato anche le ombre che hanno caratterizzato quel periodo storico...
Come ha saggiamente detto il cardinale di Caracas, è probabile che il presidente del Venezuela non abbia letto bene il discorso del Papa. D'altra parte, si sa che quando i politici sono presi dalla foga oratoria, qualche giudizio può andare aldilà di quello che si pensa effettivamente. Sta di fatto che, a quanto mi risulta, alle dichiarazioni verbali non sono seguiti atti formali dal punto di vista diplomatico. Oltre a quanto detto dal Papa l'altro mercoledì, vorrei poi sottolineare come proprio nei giorni in cui sono scoppiate queste polemiche la Santa Sede ha fatto sentire la sua voce al Palazzo di Vetro dell'Onu per denunciare il proprio disappunto per il rinvio sine die dell'adozione di una attesa Dichiarazione sui diritti dei popoli indigeni. La Santa Sede infatti è e vuole essere vicina agli indios e ai loro problemi concreti, ma non ha interesse ad associarsi a quei movimenti ideologici che si riempiono la bocca con parole di solidarietà agli indios, propagandando a volte teorie anche un po' strampalate, ma che poi alla prova dei fatti non sono affatto di aiuto reale alla causa sacrosanta delle popolazioni indigene.

PER INCISO...tanto per capire chi è ste Chàvez:

rassegnastampa.totustuus.it/modules.php?name=News&file=article&...

latinoamericana.blogs.it/2007/05/31/la_democrazia_alla_chavez_minaccia_globo...

ED ECCO DI CHE COSA SI E' PARLATO IL 24 maggio scorso:

24-05-2007:

Nel soffermarsi, ieri, sul suo viaggio in Brasile, Benedetto XVI ha riconosciuto che, rispetto alla fede divenuta «storia vissuta» dalla colonizzazione ad oggi, non si possono «ignorare le ombre che accompagnarono l’opera evangelizzatrice dell’America Latina». E, riferendosi alle violazioni subìte dalle popolazioni al tempo della colonizzazione, ha detto che «non è possibile dimenticare, dopo cinque secoli, le sofferenze e le ingiustizie inflitte alle popolazioni indigene, spesso calpestate nei loro diritti umani fondamentali». Il Papa ha comunque ricordato che quei «crimini ingiustificabili» furono, fin da allora, condannati da missionari come Bartolomeo de Las Casas che nel 1510 si dedicò totalmente alla difesa dei diritti degli Indios e da teologi come Francesco da Vitoria dell’Università di Salamanca che reclamò dal governo spagnolo leggi più favorevoli per gli indigeni.

Nessuno sminuisce ed offende le altre confessioni cristiane e le altre persone...
Il fatto è che la gente crede che siano cose semplici delle quali discutere, quindi non approfondisce mai nulla.

Per fortuna il dialogo interconfessionale ed inter-religioso è relegato a persone che sanno di quello che stanno parlando.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian