|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Quote:
Ti dico la verità, mi sono stancato di parlare di un uomo in bianco che pensa di essere l'unico che può parlare in nome di Dio, di pazzi che pensano di essere Gesù ce ne sono tanti, così come falsi profeti, avete le Scritture e i profeti, siete liberi e responsabili delle vostre scelte. Dio sarà il giudice, tanto mi basta, non sarò di certo condannato da un uomo. |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
La liberalizzione della messa in latino non è che sia sbagliata..ma arriva troppo tardi ed è troppo poco. Certo , a chi vorrebbe una chiesa moderna tipo questa.. http://www.youtube.com/watch?v=bkf7DpnnNck sembra gia insopportabile. |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
No.
Per alcuni continua ad esistere. Dio è la risposta sicura alle domande irrisolte. E' la spiegazione irrazionale di ciò che fra 100 anni sarà razionale. E' la certezza di non diventare cenere. E' il mezzo per credere e consegnarsi all'immortalità. E' la spiegazione dell'inspiegabile. Per dare senso all'infinito che fa paura. La negazione dell'Illuminismo agnostico. E' un atto di fede, credi oppure no. A prescindere, perchè nessuno ha mai fatto una foto a Dio. Io credo solo nel sesso e nel decesso, e credo che l'uomo è solo nell'Universo. Che è una sfida ancora più difficile. fg |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I 3d non li ho aperti io e non dedico tempo a parlare male della fede cattolica e del papa, se il papa si stesse zitto e non se ne uscisse con certe sparate senza senso sicuramente nessuno vi romperebbe le scatole, ma visto che ci tira in mezzo volontariamente permettimi almeno di scrivere in un forum che lui é solo uno dei tanti falsi profeti pazzi. Chiediti anche perché parlate male ma poi ci imitate http://www.youtube.com/watch?v=Obsv5ddNnVQ Purtroppo non trovo video di cattolici carismatici che parlano in lingue, ma prima o poi te lo posto...oppure non sai che i carismatici parlano in lingue pure loro? |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia opinione è che i glossolalici , la comunione come "cenetta commemorativa " senza presenza reale, il dimenticarsi del latino dovevano "avvicinare " le diverse confessioni e invece hanno procurato solo danni alla Chiesa Cattolica e non hanno avvicinato una cippa. Non gli orientali, che alle proprie tradizioni ci tengono, non gli anglicani che sono una chiesa nazionale e di certo non gli evangelici, che per natura non si lascerebbero certo ingabbiare in una struttura rigida . http://www.youtube.com/watch?v=fSdI8ag1k0A il telepredicatore bambino |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi piacerebbe sapere perché il concilio vaticano II sta sotto ridimensionamento da parte di Ratzinger, eppure i cattolici raccontavano che tutti i concili erano diretti dallo Spirito Santo e quindi praticamente decisivi. Poi se qualcuno gli dice che magari secoli fa in un concilio é stato deciso qualcosa di sbagliato e questo sbaglio lo si é portato avanti per secoli allora siamo pazzi noi. Oppure quando gli si mostra che decisioni prese da un concilio vengono poi annullate da quello successivo e si dice che é impossibile che Dio dica una cosa e 20 anni dopo un'altra, si grida al "Pietro é nostro e lo gestiamo noi". Le prove sono qui, Ratzinger sta cancellando o modificando le decisioni prese in un concilio quindi o il concilio era condotto da uomini e quindi fallibili e con interessi propri e non divini, o Ratzinger é un uomo e quindi fallibile e con interessi dettati dal proprio volere e non da quello divino, o la terza ipotesi ,che é quella che penso sia vera, e sarebbe che le prime due ipotesi sono entrambe vere. L'unitá cattolica é solo di facciata, dentro la stessa ci sono piú correnti di pensiero che persone
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Ma quale caricatura...basta aver letto qualunque quotidiano, o aver seguito qualsiasi tg da quando è diventato papa, per aver notato le uscite infelici ed offensive che quell'individuo ha proferito verso gruppi di persone o, adesso, anche verso altre religioni a lui non gradite...se la mamma non glielo ha insegnato da piccolo almeno oggi, come persona anziana e teoricamente matura, come capo di stato, e soprattutto come capo di una religione, dovrebbe aver realizzato che non è il caso di smerdare il prossimo, se non per educazione almeno che lo faccia per diplomazia, invece cade continuamente nella tentazione...
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=au2YV1T8Vnc La famosa ostia-ufo , non ti conviene mettere video per tentare di prendere in giro Povero Gesú, rinchiuso dentro una scatola, eppure la Bibbia parla chiaro: Atti 17:24 Il Dio che ha fatto il mondo e tutte le cose che sono in esso, essendo Signore del cielo e della terra, non abita in templi costruiti da mani d'uomo; Non abita in tempi , tanto meno in cassette d'oro. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo papa sta riuscendo nell'ecumenismo come promesso da lui stesso: parte dei cattolici, tutti gli altri cristiani, semplici atei uniti contro il cervello di questo uomo |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. io mi chiedo: saranno semplici uscite tipiche di un anziano artereosclerotico, oppure commenti pianificati a tavolino, per un motivo preciso?
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 13-07-2007 alle 00:42. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questi peró sono scontenti http://www.cattolicesimo.eu Ahhhh l'unitá cattolica tanto sbandierata , qua si separano , litigano, i preti fanno come vogliono ma sono uniti. Certo dopo che ho visto Bossi e Fini dentro lo stesso gruppo allora anche il Vaticano puó essere unito e coeso |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In realtà non ci sarà mai unità: lo scopo di qualcuno è la distruzione della dottrina cattolica e il dissolvimento della Chiesa e ogni pretesto, ogni accusa è buona basta che sia reiterata. Io sono convinto che l'unica unità da inseguire è quella con le Chiese Orientali e di abbandonare la protestantizzazione . Riempire un edificio di gente danzante e cantante come faceva questo predicatore http://www.youtube.com/watch?v=6O0p4ZDnDoQ non può essere un indicatore del successo di una religione, che non è un supermercato dove se le arance non ti piacciono ti compri le pesce.
non esitare e accorri numeroso nel forum toposo della loggia cricetale progetto mondo luminoso sito della Loggia Cricetale Universale Ultima modifica di shambler1 : 13-07-2007 alle 01:17. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Questo indipendentemente dal credere che Gesù Cristo sia Dio. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Si vede se riconosce che Gesù Cristo è venuto nella carne? Eh si...è proprio così... E sembra che il Papa sia l'unico che ha la voce per proclamarlo da sempre ad ogni uomo... Quindi è assai difficile proclamarlo "falso profeta". |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Junior Member
|
Quote:
E se non si ha le capacità di comprendere che cosa sta facendo, si dovrebbe avere l'accortezza o di informarsi o di starsene zitti. Se ci arrivano a capirlo anche pastori e teologi protestanti.... http://paparatzinger-blograffaella.b...otestante.html (leggetelo...che è qui per questo). Si vede che c'è qualcosa che non quadra nella vostra visione delle cose. Riguardo all'omosessualità, la posizione della Chiesa Cattolica è quella della Chiesa Ortodossa e dell'ortodossia ebraica....e delle Sacre Scritture. Nessuno vuole offendere i gay, si dicono le cose come stanno relativamente agli atti omosessuali. Non c'è alcuna sparata vegognosa relativamente agli indios...l'ha fatta solo quello pseudo presidente facendo finta di difendere chi in realtà SFRUTTA. Il Papa, infatti, il 24 maggio aveva già spiegato com'era la situazione...ma a Chavèz non glie ne frega nulla se non di farsi pubblicità... Il viaggio ha avuto uno strascico che riguarda la questione "india". Il presidente del Venezuela, Hugo Chavez, ha pubblicamente dichiarato di pretendere le scuse di Benedetto XVI perché egli non avrebbe denunciato l'«olocausto» che i conquistadores europei avrebbero causato tra gli indios. Il Papa lo scorso 24 maggio ha ricordato anche le ombre che hanno caratterizzato quel periodo storico... Come ha saggiamente detto il cardinale di Caracas, è probabile che il presidente del Venezuela non abbia letto bene il discorso del Papa. D'altra parte, si sa che quando i politici sono presi dalla foga oratoria, qualche giudizio può andare aldilà di quello che si pensa effettivamente. Sta di fatto che, a quanto mi risulta, alle dichiarazioni verbali non sono seguiti atti formali dal punto di vista diplomatico. Oltre a quanto detto dal Papa l'altro mercoledì, vorrei poi sottolineare come proprio nei giorni in cui sono scoppiate queste polemiche la Santa Sede ha fatto sentire la sua voce al Palazzo di Vetro dell'Onu per denunciare il proprio disappunto per il rinvio sine die dell'adozione di una attesa Dichiarazione sui diritti dei popoli indigeni. La Santa Sede infatti è e vuole essere vicina agli indios e ai loro problemi concreti, ma non ha interesse ad associarsi a quei movimenti ideologici che si riempiono la bocca con parole di solidarietà agli indios, propagandando a volte teorie anche un po' strampalate, ma che poi alla prova dei fatti non sono affatto di aiuto reale alla causa sacrosanta delle popolazioni indigene. PER INCISO...tanto per capire chi è ste Chàvez: rassegnastampa.totustuus.it/modules.php?name=News&file=article&... latinoamericana.blogs.it/2007/05/31/la_democrazia_alla_chavez_minaccia_globo... ED ECCO DI CHE COSA SI E' PARLATO IL 24 maggio scorso: 24-05-2007: Nel soffermarsi, ieri, sul suo viaggio in Brasile, Benedetto XVI ha riconosciuto che, rispetto alla fede divenuta «storia vissuta» dalla colonizzazione ad oggi, non si possono «ignorare le ombre che accompagnarono l’opera evangelizzatrice dell’America Latina». E, riferendosi alle violazioni subìte dalle popolazioni al tempo della colonizzazione, ha detto che «non è possibile dimenticare, dopo cinque secoli, le sofferenze e le ingiustizie inflitte alle popolazioni indigene, spesso calpestate nei loro diritti umani fondamentali». Il Papa ha comunque ricordato che quei «crimini ingiustificabili» furono, fin da allora, condannati da missionari come Bartolomeo de Las Casas che nel 1510 si dedicò totalmente alla difesa dei diritti degli Indios e da teologi come Francesco da Vitoria dell’Università di Salamanca che reclamò dal governo spagnolo leggi più favorevoli per gli indigeni. Nessuno sminuisce ed offende le altre confessioni cristiane e le altre persone... Il fatto è che la gente crede che siano cose semplici delle quali discutere, quindi non approfondisce mai nulla. Per fortuna il dialogo interconfessionale ed inter-religioso è relegato a persone che sanno di quello che stanno parlando. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.