|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Glie lo pagate voi l'avvocato al Corsini per difendersi in un'eventuale causa?
Tutti bravi a parlare quando non si rischia nulla personalmente... Comunque c'è da dire che trovo ridicolo il fatto che un forum risponda per quanto detto dai suoi iscritti. E' come se io entrassi in un bar, tirassi improperi contro un avventore e questi denunciasse il gestore del bar... Ci dovrebbe essere una responsabilità diretta dell'utente medesimo.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 12-07-2007 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Corsini gestisce un'azienda che recensisce hardware e prodotti informatici, non è un'associazione di tutela del consumatore ragazzi. Ognuno deve fare il proprio lavoro.
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
Quote:
cmq per chi vuole puó farsi un idea in questo post di quello che é successo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...light=mallteam
|
|
|
|
#25 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Solo che quando si tratterà di scegliere a quale sito dedicare la mia attenzione e quindi gli introiti della pubblicità mi farò due conti.... tanto ormai news e recensioni sono un po.... boh.... Vengo solo per il forum. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il succo del discorso risiede nelle seconda parte del mio post, trovo ridicolo e ingiusto che il gestore di un forum risponda personalmente di ciò che scrivono i suoi utenti...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
Libertà di espressione prima di tutto |
|
|
|
|
|
|
#29 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ADUC, acronimo di Associazione per i Diritti degli Utenti e dei Consumatori, si occupa, guarda caso, di Diritti degli Utenti e dei Consumatori. HW, contrazione di "Forum del magazine on-line Hardware Upgrade", si occupa, guarda caso, di tecnologia (non solo Hardware). Chiedere ad HW di fare quello che fa ADUC è un po' come chiedere al proprio edicolante di fare quello che fa il proprio avvocato ma, a quanto pare, ci sono problemi ad afferrare completamente questo concetto. Eppure siamo PIUTTOSTO SICURI che nessuno di noi andrebbe a fare il cazziatone all'edicolante perchè non denuncia l'idraulico che ci ha fatto un pessimo lavoro. Non ci sarebbero, in realtà neanche grossi guai da questa incomprensione, non fosse che, come chi ha menzionato la questione potrebbe ricordare, da questa è nata una incomprensione ANCHE peggiore e credendo di poter fare su HW quello che, probabilmente, NEANCHE su ADUC sarebbe stato permesso, ovvero chiamare truffatore (o peggio) chi per truffa non è ancora stato condannato, utenti un po' troppo baldanzosi hanno reso oneroso il mantenimento di queste discussioni. Dal momento che, in caso di guai, non sarebbero comunque stati loro a pagare le eventuali spese legali. ALLORA cosa ne consegue? Ne consegue che questa discussione FINO A CHE si manterrà su toni moderati, permettendo agli utenti di conoscere e supportare la legittima difesa di ADUC, resterà aperta. E, ci terrei a precisarlo, è stato proprio "il Corsini" ad approvare questa linea. Se diventerà un'ennesimo crogiuolo di accuse lanciate da dietro la barriera dell'anonimato, con la sicurezza di non pagare manco un euro di tasca propria, verrà chiusa, censurata, vietata. A tutto danno di ADUC che avrebbe bisogno di tutto l'appoggio possibile.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
||||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
bhe mi sembra ovvio... la responsabilitá é di chi scrive... se io minaccio di morte qualcuno sul forum mica condannano paolo corsini per minaccie! e non mi sembra che nemmeno se uso un megafono per diffamare qualcuno, facciano anche causa alla ditta che ha prodotto il megafono.
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il paragone che fai é sbagliato. Il giornalaio é gentile con i propri clienti altrimenti non ci passano li a prendere il giornale... Imho non viene oscurato punto informatico per ció che dice non credo che nemmeno hwupgrade possa essere oscurato cosi per una cazzata. Una cosa é invitare ad avere toni moderati su determinati argomenti altro é invece PROIBIRE una qualsiasi discussione... non é possibile il controllo attivo dei moderatori? bhe non penso che sia difficile segnalare ai moderatori post che contenghino determinate parole... e quanto tutto manca non penso che il sito economicamente non possa permettersi un avvocato o perlomeno una consulenza... In termini economici Se una persona vuole curare i propri interessi dovrebbe curare gli utenti del sito in quanto fonte del proprio guadagno e non sbattere la porta in faccia e dire ciao ciao... forse ci si puó permettere di fare questo anche a causa della posizione di simil monopolio...
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Una cosa nn ho ancora capito, ma se un utente parla della sua esperienza con mallteam finita in modo negativo ma senza diffamare, la polizia postale vi contatta in merito all'utente?
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
La mia è una constatazione, non ho mica detto che sia giusto...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Io credo che quell'invito del Corsini sia stato fatto per la ragione opposta, infatti son sicuro che anche lui sa che vietare una cosa equivale a renderla 10000 volte più desiderabile e che impedire di parlare di qualcosa fa sì che di quel qualcosa parlino tutti
Qualcuno si ricorda di una certa sequenza esadecimale? |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
il post di corsini in merito non era altrettanto chiaro, pareva su tutt'altro tono. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
p.s. esempio dal forum di elaborare "Anche se gli amministratori e i moderatori di ElaborarE-Special Forum cercheranno di rimuovere dal forum tutti i messaggi obiettabili, è impossibile per noi controllarli tutti. Tutti i messaggi esprimono il punto di vista dell'autore, quindi ne i titolari di ElaborarE-Special Forum, ne tantomeno Jelsoft Enterprises Ltd. (gli sviluppatori di vBulletin), potranno essere ritenuti responsabili dei contenuti di qualsiasi messaggio."
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 12-07-2007 alle 18:33. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.