|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale stato scegliereste per vivere? | |||
| Rimango in italia |
|
27 | 16.27% |
| Spagna |
|
14 | 8.43% |
| Germania |
|
7 | 4.22% |
| Olanda |
|
9 | 5.42% |
| Belgio/Lussemburgo |
|
2 | 1.20% |
| Inghilterra |
|
6 | 3.61% |
| Norvegia/Finlandia/Scandinavia/Islanda |
|
31 | 18.67% |
| Francia |
|
5 | 3.01% |
| Canada |
|
10 | 6.02% |
| USA |
|
16 | 9.64% |
| Costa rica |
|
0 | 0% |
| Sud america |
|
3 | 1.81% |
| Vicino oriente/africa (specificare) |
|
0 | 0% |
| Hong Kong |
|
2 | 1.20% |
| Resto del sud est asiatico (specificare) |
|
1 | 0.60% |
| Resto dell'unione europea (specificare) |
|
1 | 0.60% |
| Australia |
|
8 | 4.82% |
| Nuova zelanda |
|
7 | 4.22% |
| Giappone |
|
7 | 4.22% |
| Altro (specificare) |
|
10 | 6.02% |
| Votanti: 166. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Fabio, però oltre alle colpe di una parte dei lavoratori autonomi che evadono spero che consideri anche tutti quegli stipendi di parte di coloro che lavorano per il pubblico e che in realtà non lavorano (includo anche i politici di ambo gli schieramenti e i loro tirapiedi visti i risultati che portano), e si parla di centinaia di migliaia di persone per non dire milioni, perciò il peso del fenomeno è etremamente gravoso per il paese, questi percepiscono un sussidio sotto forma di falso stipendio, come ad esempio molti forestali di alcune regioni del sud, o molti impiegati o dirigenti pubblici che percepiscono uno stipendio ma non se lo guadagnano (preciso, non dico tutti, ma una certa parte), se il lavoratore autonomo che evade fa sì che ci siano meno soldi a disposizione per i servizi, questi rubano invece i soldi sottraendoli appunto a quelli che dovrebbero sostenere i servizi, in più in alcuni casi rendono peggiori i servizi per la loro scarsa voglia di lavorare in quanto sono gli stessi che dovrebbero eseguire quegli stessi servizi. Oltre a questi sono convinto che metterai anche il dipendente che ha in più uno o due lavori in nero, perchè se da una parte posso capire quello che fa un secondo lavoro perchè con uno non ce la farebbe a mandare avanti una famiglia, anche se fa comunque una cosa contro la legge, ne più e ne meno che come il lavoratore autonomo quando evade non per diventare ricco ma perchè con la situazione fiscale italiana non potrebbe tenere aperta la sua attività se pagasse il 100% delle tasse, dall'altra parte io non do la mia tolleranza a quelli che il secondo o il terzo lavoro in nero lo usano con il solo scopo di arricchirsi (e ce ne sono, ti garantisco che ne conosco parecchi personalmente! Concordo con te il giudizio positivo su regioni quali l'Emilia o la Toscana!
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Mio il voto nr. 100 (Olanda)
Ho vinto qualcheccosa??
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
le maggiori orchestre, Chicago Symphony ecc.....sono zeppe di europei. la preparazione europea è una spanna sopra quella americana. se si riuscissero a combinare i loro soldi con la nostra preparazione sarebbe splendido. |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Ma loro più di noi non hanno i soldi. I soldi sono una conseguenza. E' l'organizzazione che manca a noi. Nel campo produttivo le ISO 9000 qui in Italia sono un'indicazione. Se gli italiani avessero l'organizzazione tedesca, per esempio, saremmo un Giappone moltiplicato 2. Un americano non capisce un ordine non standardizzato, un ritardo di consegna, 20 minuti di ritardo ad un appuntamento. Loro sono calvinisti. Noi cattolici, noi porgiamo l'altra guancia, e nel farlo scappiamo prima. In Usa Clinton stava per cadere per un pompino. Se fosse capitato a Berlusconi, sarebbe stato rieletto anche solo per quello. Siamo latini, approssimativi, amorali, opportunisti, ipocriti quando parliamo di famiglia e ne abbiamo 4 ciascuno. L'Italiano è democristiano nel DNA. Dico tutto e il contrario di tutto. L'importante è galleggiare. Per gli americani la vita è un'autostrada da percorrere in velocità, tutta diritta. Per gli italiani la vita è un mare in burrasca. L'importante è salvarsi, arrivare alla spiaggia, prendersi il posto migliore, trombare l'indigena, fregare la cassa, urlare contro i ladri che sono andati di la. Gli italiani sono i protagonisti perenni di un film di Vittorio De Sica. Alberto Sordi l'interprete. fg |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
ti concedo il piano sociale ma l'economia e la sinistra non vanno molto d'accordo... è difficile distribuire ricchezze che non sai produrre e non tirarmi in ballo berlusconi (lo sò che stavi per farlo) perchè la politica italiana non è metro di paragone per niente. |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Bannato
|
Quote:
E smetti di leggere la pagina economica di Libero. Quella serve solo per carta igenica di emergenza. fg |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
appunto, leggiteli (e poi gli andamenti ,MAGARI, sono frutto di riforme precedenti), ma non sul manifesto e confronta con aznar |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Bannato
|
Quote:
Corriere e Repubblica. Sai, sono Comunista. fg |
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però magari sul "miglior quotidiano italiano"..... |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Bannato
|
Quote:
Amato sposa il modello spagnolo: «Per crescere, ogni italiano deve aumentare la sua produttività» «Un’economia alla Zapatero» di Stefano Cecchi su Il Giorno/Il Resto del Carlino/La Nazione - 21 Marzo 2006 FIRENZE – Professor Amato, lei era in platea al convegno di Vicenza.. «Si, ma per impegni me ne sono andato prima dell’arrivo di Berlusconi». Quindi non sa dire se la base di Confindustria fosse davvero con lui? «No, ma non mi stupirei se lo fosse. Ha smosso sentimenti che sono propri di parte della piccola imprenditoria». Si può davvero stare con gli imprenditori e, allo stesso tempo, fare proprio il programma della Cgil? «Prodi non ha mai detto, come fece cinque anni fa Berlusconi con gli industriali a Parma: il vostro programma è il mio programma». Cosa ha detto allora alla Cgil? «Mentre Berlusconi è favorevole a governare con il conflitto, Prodi ha semplicemente detto di essere favorevole alla concertazione. Sulla base di ciò, noi dovremo trovare punti condivisibili tra Cgil e Confindustria e creare su questi il tessuto dell’accordo». Un punto condivisibile sarebbe la riduzione di 5 punti del cuneo fiscale, ma dove troverete i soldi? «Non c’è un unico pozzetto, ce ne sono almeno tre. 1) Il riequilibrio delle contribuzioni. 2) La tassazione delle rendite finanziarie. 3) La riduzione dell’evasione fiscale. Però…». Però? «Tenga conto che il programma dell’Unione prefigura semplicemente uno spostamento e una riallocazione di risorse largamente esistenti. E se c’è una cosa sulla quale Prodi è affidabile, è proprio sul far di conti». Basterà ciò a far da volano per fare ripartire l’economia? «No, non può bastare. Parliamo di un paese a crescita zero. Allora, anche qui, dovrebbe valere la parola d’ordine del buon Zapatero. La Spagna cresce a colpi del 3 per cento». La politica economica spagnola era già buona anche con Aznar… «Vero, però Zapatero ha reso popolare uno slogane economico molto efficace: quello della produttività. Ha chiamato ogni spagnolo ad aumentare la propria produttività per rendere competitivo il paese. Credo che anche noi avremmo bisogno di uno slogan di questo genere». Un’Italia alla Zapatero… «Si, peccato che da noi Zapatero sia noto solo per aver consentito a chiunque di sposare chiunque altro». Nell’Italia alla Zapatero ci sarà ancora posto per la legge Biagi? «Il programma dell’Unione è chiaro: ci saranno cambiamenti ma non si parla della sua eliminazione». Non tutti nella sua coalizione la pensano così. «Ripeto: questo è nel programma sottoscritto da tutti. E questo faremo». L’ingresso al lavoro comporterà ancora un periodo di precarietà… «L’inizio di una vita lavorativa è giusto avvenga con questi contratti. Lavoriamo, però, per riportare stabilizzazione nei rapporti di lavoro e riduzione della precarietà». Il tema del lavoro precario sta incendiando la Francia: non teme ripercussioni in Italia? «Questi ragazzi francesi hanno annusato ciò che sta succedendo in Italia, dove entri sul mercato del lavoro a 25 anni come precario e così ti trovi ancora a 40. Quando si apre questa prospettiva, uno va in piazza e protesta. Questo non è un problema di destra o di sinistra, è un problema nazionale. Non solo». Prego. «Non dobbiamo dimenticare che la riforma Dini ha portato il sistema pensionistico al contributivo. Così, se una persona solo a 40 anni riesce ad avere un contratto stabile, non potrà mai avere una pensione. Questa persona che deve fare?» Cambiamenti epocali: riuscirà a farli l’Unione? Qualcuno vi paragona al Cln tenuto insieme solo per abbattere il dittatore… «Guardi, a parte qualche scaramuccia fra stati maggiori, io credo che l’Ulivo cominci ad avere un suo ubi consistam. Conosce De Mita?». E’ il più riottoso della Margherita a un matrimonio con i Ds… «Ebbene, lui stesso mi ha detto: se ci mettiamo a discutere del passato, litighiamo. Però, abbiamo sufficienti cose in comune per costruire un futuro comune». Così scommetterebbe su 5 anni di governo Prodi? «In politica non c’è mai il ‘chiavi in mano’. Ma stavolta vorrei che l’Ulivo, dopo il voto, non si limitasse ad una federazione di parlamentari ma ad essere la forza che tiene unita la coalizione». E lei che farà? «Sicuramente sarò vicino a Prodi nel suo lavoro. In che ruolo, non lo so». |
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
"La politica economica spagnola era già buona anche con Aznar…
«Vero, però Zapatero ha reso popolare uno slogane economico molto efficace: quello della produttività. Ha chiamato ogni spagnolo ad aumentare la propria produttività per rendere competitivo il paese. Credo che anche noi avremmo bisogno di uno slogan di questo genere»." tutta qui la spinta economica di zapatero? allora noi con montezemolo e lapo che inneggiano al made in italy siamo a cavallo |
|
|
|
|
|
#133 |
|
|
Io ho votato altro ossia nave oceanografica, in perenne navigazione nell'antartico, in mezzo ai ghiacci, alle fochine e ai pinguini
Naturalmente con appoggio ai lembi di terra che compongo la terra del Fuoco, in Patagonia meridionale Tuttavia L'italia è un bel pase, clima, gente socievole..quello che non funzia è la realtà politica...ma si può cambiare no? |
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Città: Modena
|
Italia, ho girato e giro tantissimo ma alla fine quando sono via trovo sempre qualcosa da rimpiangere.
Se dovessi obbligatoriamente scegliere, andrei in Norvegia, terra straordinaria. Mi mancherebbe solo il mare caldo ma a questo potrei supplire grazie alle altrettanto straordinarie vacanze che fanno |
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Va bene grazie
certo che, da come si puo´ notare, non ho piu´ molto tempo (per fortuna Ma visto che qui´ si parla di altri paesi perche´ qualcuno e´ interessato ad emigrare, ci tengo a precisare che la mia esperienza e´ un po´ particolare, perche´ sto in un paesino com meno di 30k abitanti, quindi quello che dico va preso con le pinzette. Per esempio sono un po´ stufo di non sapere il tedesco, ma se uno va a Monaco, Bonn o Francoforte son sicuro che se la possa cavare con solo l´inglese (domani comunque vado ad informarmi presso una Volk Schulen per studiare il tedesco, questo per far capire quanto son disposto a fare pur di non dover tornare li Qui´ esci la sera con qualche spiccio in tasca, bevi due birre, ti mangi qualcosa e ti resta ancora qualche moneta. Non so come sia nelle grandi citta´ ma pare sia noto che in Germania si spende poco (1 birra da 1/2 litro, fredda al bar, 1,40€). Ovvio che non c´e´ molto da fare perche´ e´ un paesino, ma a me basta, un 20´enne morirebbe. La gente e´ bella, non me lo aspettavo visto i trogloditi super panzas che arrivano a Riccione dalla Würsteland, ma veramente bella. Anche i ragazzi (anche se l´articolo mi interessa poco Per quanto riguarda il lavoro, beh .. che dire ? sono assunto, ho responsabilita´ (per forza, siamo in 10), posso decidere anche io (ieri ho avuto per esempio un´ottima idea che e´ stata accettata senza problemi), isomma fantascienza rispetto al posto dove lavoravo in Italia (per la cronaca: tutti i consulenti a casa, la banca si e´ fusa con un´altra ed e´ stato adottato il s.i. dell´altra ... che culo Insomma si sta bene, adesso che sono solo mi manca un po´ la presenza di una grossa citta´ a qualche km dove poter andare per il fine settimana ma sopravvivo. Se qualcuno ha domande sulla Germania io sto qua´. Poco presente ma ci sono tschüs
|
|
|
#136 |
|
Member
|
la Germania è splendida, io ci vivrei. ma nel sud, non nel nord, anche se in Baviera parlano un dialetto assurdo...
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Member
|
ci sono ci sono.....
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.