|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale stato scegliereste per vivere? | |||
| Rimango in italia |
|
27 | 16.27% |
| Spagna |
|
14 | 8.43% |
| Germania |
|
7 | 4.22% |
| Olanda |
|
9 | 5.42% |
| Belgio/Lussemburgo |
|
2 | 1.20% |
| Inghilterra |
|
6 | 3.61% |
| Norvegia/Finlandia/Scandinavia/Islanda |
|
31 | 18.67% |
| Francia |
|
5 | 3.01% |
| Canada |
|
10 | 6.02% |
| USA |
|
16 | 9.64% |
| Costa rica |
|
0 | 0% |
| Sud america |
|
3 | 1.81% |
| Vicino oriente/africa (specificare) |
|
0 | 0% |
| Hong Kong |
|
2 | 1.20% |
| Resto del sud est asiatico (specificare) |
|
1 | 0.60% |
| Resto dell'unione europea (specificare) |
|
1 | 0.60% |
| Australia |
|
8 | 4.82% |
| Nuova zelanda |
|
7 | 4.22% |
| Giappone |
|
7 | 4.22% |
| Altro (specificare) |
|
10 | 6.02% |
| Votanti: 166. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Io per esempio quando mi kiedono un'informazione, prima do una sventagliata di sberle sulle orekkie, poi, dopo aver fanculizzato per 2 minuti, do un'indicazione sommaria urlando di non farlo più. Noi milanesi siamo freddi, frettolosi, mangiamo sempre il risotto giallo, la caseoula, e terminiamo sempre ogni riunione con un bel " ghe pensi mi, ostia!", cantiamo tutti "Ma mi ma mi...." Ci fanno con lo stampo. fg |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Ma ovvio che non vi fanno con lo stampo, ho io stesso ottimi amici milanesi, però quello che ho narrato è ciò che mi è capitato personalmente chidendo informazioni...ho trovato la gente molto restia ad aiutare chi è di fuori.
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
eheehhehehe
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
eh???
naehl, Y nis litheäum... tradotto...in lingua moderna... scusa, Io non capisco??? Ultima modifica di Dj Ruck : 11-07-2007 alle 01:10. |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Norvegia/Finlandia/Scandinavia/Islanda
....cmq si chiama svezia quello stato di cui non ricordi il nome...
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Canada ... le possibilità di sfondare nell'IT sono qualcosa di davvero impressionante !
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
San Marino, in italia ma, non in italia
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
ad onta delle vacanze fatte in vari stati, rimarrei cmq in italia.
Se è un paese di merda, allora vuol dire che io amo la merda. Seriamente ritengo che questo desiderio di fuga non sia altro che la riedizione del proverbio "l' erba del vicino è sempre più verde", cosa che nel caso degli stati è falsa. Ci sono problemi, povertà e discriminazioni ovunque, solo che quando andiamo in vacanza non ce ne accorgiamo o fingiamo di non accorgercente. Pensate a quanti barboni ci sono a Parigi o Madrid, oppure se le strade e i marciapiedi ci sembrano più puliti è solo perchè hanno un servizio di nettezza più efficiente e non perchè sono più civilizzati. Questi sono dettagli che assieme agli altri fanno capire che non è tutto oro quello che luccica.
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Comunque non credevo che così tanta gente avrebbe scelto i paesi nordici... ero convinto che le scelte ricadessero sugli USA....
|
|
|
#93 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Member
|
Quote:
Quando torno dall' Austria, in Italia, la differenza è abissale! Basta andare in Alto adige (San Candido, Toblach, ecc) per percepire una certa differenza di comportamento e stile di vita. |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
E' un fatto di mentalità.... Però devo dirti che mi sono vergognato parecchio....
|
|
|
|
#97 |
|
Member
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Io ho votato Spagna , Sarà Zapatero o Aznar (Dai Fabio1 & 2 mettetevi almeno qui d'accordo) [cmq io credo Zapatero
] , fattostà che ci sono stato 3 volte (solo Barcellona) ma mi sono trovato benissimo veramente nn ho avuto problema alcuno con la lingua (molto simile alla nostra) , le ragazze sono favolose ! trovi cmq uno stile di vita più simile all'italiano (diciamo per la bonarietà) ma dei servizi ed un'efficenza che nn ci somigliano certo a noi italiani ! Diciamo che per quello che ho visto spero vivamente che un giorno anche la mia tanto amata Italy (sono un sognatore) possa diventare come questa Spagna di oggi , ma credo che ormai il marcio faccia parte di noi Italiani (anche se sento sempre più gente lamentarsi) e Credo che difficilmente da noi si riuscirà a trovare questa svolta !Quindi Voto Spagna anche se la mia modesta esperienza mi porta a dire Barcellona (che conosco abbastanza bene) ma anche del resto della Spagna mi hanno parlato benissimo , ho un amico che si stà per laureare in medicina che è stato in erasmus a Siviglia ed è rimasto innamorato ! sia dai paesaggi che della genuinità ! Cmq Spagna !
|
|
|
|
#98 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Io ho votato Spagna, le motivazioni? Quelle appena citate da Marco83_an e, udite udite... da Fabio Greggio!!!
Comunque, io sono stato in Spagna per la prima volta nell'88, vicino a Tarragona, confermo che ho trovato già allora un paese efficiente ma nello stesso tempo gente con una gran voglia di divertirsi, persone (specialmente le donne) che non solo non sanno quasi cosa vuol dire tirarsela, ma addirittura emarginano (giustamente!!! A parte questo, devo dire che parlando di tempi più recenti ero un po critico nei confronti di Zapatero, invece vedo che sta facendo veramente un ottimo lavoro, i vecchi utenti del forum sanno che io sono di destra ma apprezzo le buone idee che vengono da qualsiasi parte, dalla sinistra molte idee sul sociale, e avere un personaggio di quella caratura in un governo di un paese di cui sono cittadino mi potrebbe portare a votare per lui al di là del suo schieramento politico, votando l'uomo. Un altro paese che non è citato nel sondaggio in cui andrei volentieri sarebbe la vicina Svizzera, magari nel Canton Ticino dove non ho nemmeno da sbattermi più di tanto per la lingua, io in Svizzera (non solo nel Ticino) ci vado frequentemente per la mia passione per la montagna, e come passo il confine respiro tutta un'altra aria, per la mia mentalità mi piace l'ordine, l'organizzazione, la pulizia, il senso civico, il rispetto e l'amore per l'ambiente e per la natura, cose che in Svizzera trovo, poi dico la verità, alcune di queste cose le trovo anche da noi nelle zone di montagna, ma purtroppo anche lì c'è sempre la supervisione da parte di quel carrozzone mangiasoldi inefficiente che è lo stato italiano. A parte questi due paesi mi piacerebbe saperne di più sugli stati nord-europei, per le stesse motivazioni che cito per la Svizzera, per quanto riguarda l'italia si starebbe anche bene per certi aspetti, ma le cose stanno degenerando in modo esponenziale, l'unica speranza che ho per questo paese è che le cose degenerino del tutto e che poi risorga un paese migliore (un po come l'esempio del bubbone che scoppia che ho fatto in un altro thread, per chi l'ha letto), ma sinceramente ho dei dubbi...
|
|
|
#99 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
PS: questa sulla precisione svizzera e sull'imprecisione italiana ve la devo raccontare!
Due sabati fa vado nella zona del Sempione per un'escursione sul Terrarossa (o Wasenhorn), una montagna vicina al Monte Leone, arrivo al posto di frontiera italiano che è situato non a ridosso o quasi di quello svizzero come avviene di solito, ma a un paio di km, e chiedo quanti km ho per l'Ospizio del Sempione, una grande e bella costruzione che è situata a 2000 e passa mt sul passo del Sempione e che è un punto di partenza per tante escursioni sulle numerose montagne di quella zona, l'italiano pensa un po, io cercando di non metterlo in difficoltà le dico con un sorriso "...circa, non voglio saperlo di preciso...", così lui con un sorriso mi dice "una trentina di km". Arrivo al posto svizzero, rifaccio la stessa domanda a uno svizzero, risposta secca "ticiotto (18) km!" (la lingua principale è il tedesco in quel cantone), guardo il contachilometri, quando arrivo all'ospizio ho percorso veramente 18 km!!! L'italiano ha approssimato con un errore di... più di 10 km, lo svizzero è stato preciso come... un orologio sFizzero!!! Scusate l'OT!
|
|
|
#100 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
io AMO l'efficenza svizzera ma odio il loro comportamento razzista. Io avevo la ragazza di lugano e mi ricordo che quando non ero con lei ero costretto sempre a tirare fuori il mio inglese per ottenere un minimo di rispetto. Li anche i kebabbari ti trattano come pezza da piedi se sei italiano. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.

] , fattostà che ci sono stato 3 volte (solo Barcellona) ma mi sono trovato benissimo veramente nn ho avuto problema alcuno con la lingua (molto simile alla nostra) , le ragazze sono favolose ! trovi cmq uno stile di vita più simile all'italiano (diciamo per la bonarietà) ma dei servizi ed un'efficenza che nn ci somigliano certo a noi italiani ! Diciamo che per quello che ho visto spero vivamente che un giorno anche la mia tanto amata Italy (sono un sognatore) possa diventare come questa Spagna di oggi , ma credo che ormai il marcio faccia parte di noi Italiani (anche se sento sempre più gente lamentarsi) e Credo che difficilmente da noi si riuscirà a trovare questa svolta !