Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2007, 12:18   #61
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Anni fa, ora si preferisce usare altri anestetici.
Cmq in dosi anestetiche non è un allucinogeno, lo è in dosi SUBanestetiche
NOn è assolutamente vero.

la ketamina è usata tutt'ora.

In italia no, perchè siamo degli ignoranti, ma in tutta europa si.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 12:19   #62
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Questione di tempo: pensi che la moda della cocaina andrà ancora avanti?
Io e Gyxx parlavano tempo fa della grossa diffusione che sta avendo ora la mescalina.....indovina cosa viene dopo la mescalina?
La cocaina è la droga sociale perfetta per i ritmi mondo attuale. Non me li vedo i broker farsi di lsd nei cessi di wall street.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 12:19   #63
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
L'uomo modello è alto biondo e nazista.
eh?
Old 10-07-2007, 12:20   #64
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Certo che ne ho il coraggio perchè so quello di cui parlo.

Prendiamo 10 persone e facciamole guidare sotto allucinogeni (con la minima dose psicotropa) e 10 persone e facciamole guidare sotto etanolo (con dosi che vanno da quello contenuto in un bicchiere di vino ad alcool puro 90 gradi).

Secondo te chi fa più incidenti?
Ok. Puniamo con 10 anni di carcere la guida sotto effetto di allucinogeni. Sono d'accordissimo.

Però perchè punire dai 6 ai 20 anni di carcere anche chi gli allucinogeni li consuma nel privato della propria casa?

Quote:
Dijo, con te non ha alcun senso parlare per via dei toni che assumi.

Tutti sanno che la ketamina è usata in ambito veterinario.
Tutti sanno che è scatena indirettamente (non direttametne come l'LSD) allucinazioni a dosi subanestetiche.
Tutti sanni che può causare necrosi cerebrale anche a dosi ridotte.

Visto che ne sai tanto tu dovresti saperlo, invece NON LO SAI.
Quello che hai detto è diverso.

Tu hai deto che bastano pochi mg per avere una lesione di onley.

Questa è una cosa falsissima.

O posti una fonte (che provvederò subito a confutare con un articolo dello scientific america), oppure hai detto il falso.
Old 10-07-2007, 12:21   #65
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
ma che dici. mica tutti quelli che sono morti sui campi di calcetto avevano idea di avere un difetto cardiaco silente. la morte improvvisa può sopraggiungere mentre sei convinto di avere il cuore più sano del mondo mentre in realtà non è così. il difetto può essere silente all'ecg e invisibile all'ecocardiogramma finchè non ci lasci le penne.
e io mi riferisco all'attività amatoriale. anche quella può essere letale, lo sapevi?
Personalmente sono per farsi fare tanti begli esami OGNI tot mesi pur non facendo attività agonistica, anche se capisco che a qualcuno possa sembrare esagerato: aritmie cardiache non sono poi così silenti, basta cercare bene e non fare l'esame in stile visita da leva ( ).
Quote:
per quanto riguarda "eh?" rileggilo e capirai.
Purtroppo non ho capito veremente
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 12:21   #66
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
eh?
era una battuta per dire che l'uomo modello è una csa che sta bene nell'ideologia nazista, non in una discussione.
Old 10-07-2007, 12:23   #67
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Io non so voi dove vivete, ma forse non avete notato che dagli anni '70 ad oggi tutte le mode sulle droghe sono andate avanti NONOSTANTE si avessero sotto gli occhi gli effetti devastanti dell'eroina, dell'LSD ecc.ecc.

Ancora oggi chi NON è a conoscenza del fatto che mettersi alla guida sotto l'effetto dell'alcool o delle droghe è MORTALE eppure basta leggere i giornali alla domenica mattina per vedere quello che accade.

Oppure sempre oggi CHI NON conosce gli effetti della dipendenza da COCAINA eppure il consumo non mi pare risentirne troppo.......

NON BASTA INFORMARE questo è certo come è certo che il proibizionismo non funziona.
chi è nato nel 79 non può sapere che negli anni 70 erano diffuse ugualmente. e chi è nato nel 79 cresce con la convinzione inculcata dall'esterno che "la droga fa male.".
quando ti fai la prima, la seconda, la terza canna, hai difficoltà a collegare l'effetto devastante delle droghe tanto decantato a quello che ti sta succedendo..anzi, ricordando la sbronza furibonda che ti sei preso qualche mese prima, credi che in realtà a quella definizione di sostanza devastante si adatti di più l'alcool e non l'erba che ti sei fumato.
e allora la domanda è: perchè non me lo hanno detto prima invece di dirmi "la droga fa male." e poi lasciarmi libero di ammazzarmi di alcool quando sarei stato meglio se al posto della sbronza mi fossi fatto un fumatone?
perchè ho dovuto aspettare le lezioni di farmacologia alla facoltà di medicina per sapere che l'alcool è una droga pesante mentre la cannabis è una droga leggera?

parliamo delle singole sostanze. analizziamone gli effetti e facciamoli studiare a scuola, fin dalle elementari (anche perchè grazie alla clandestinità, la vendita inizia tranquillamente alle medie). invece di dire "la droga fa male. pitoh!"
Old 10-07-2007, 12:24   #68
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Quello che hai detto è diverso.
Ma se non ha nemmeno spiegato COSA non ti andava bene
Quote:
Tu hai deto che bastano pochi mg per avere una lesione di onley.

Questa è una cosa falsissima.

O posti una fonte (che provvederò subito a confutare con un articolo dello scientific america), oppure hai detto il falso.
Certo che la posto:

http://it.wikipedia.org/wiki/Ketamina

Ma ti basta cercare "olney ketamina" su google e troverai che non c'è un dosaggio specifico per scatenare il problema.
Old 10-07-2007, 12:25   #69
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
La cocaina è la droga sociale perfetta per i ritmi mondo attuale. Non me li vedo i broker farsi di lsd nei cessi di wall street.
Nessuno fa uso continuato di allucinogeni (c'è fortissima assuefazione del resto), ma i danni causati sono da legare anche ad uso episodico.
Old 10-07-2007, 12:28   #70
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
chi è nato nel 79 non può sapere che negli anni 70 erano diffuse ugualmente. e chi è nato nel 79 cresce con la convinzione inculcata dall'esterno che "la droga fa male.".
quando ti fai la prima, la seconda, la terza canna, hai difficoltà a collegare l'effetto devastante delle droghe tanto decantato a quello che ti sta succedendo..anzi, ricordando la sbronza furibonda che ti sei preso qualche mese prima, credi che in realtà a quella definizione di sostanza devastante si adatti di più l'alcool e non l'erba che ti sei fumato.
e allora la domanda è: perchè non me lo hanno detto prima invece di dirmi "la droga fa male." e poi lasciarmi libero di ammazzarmi di alcool quando sarei stato meglio se al posto della sbronza mi fossi fatto un fumatone?
perchè ho dovuto aspettare le lezioni di farmacologia alla facoltà di medicina per sapere che l'alcool è una droga pesante mentre la cannabis è una droga leggera?

parliamo delle singole sostanze. analizziamone gli effetti e facciamoli studiare a scuola, fin dalle elementari (anche perchè grazie alla clandestinità, la vendita inizia tranquillamente alle medie). invece di dire "la droga fa male. pitoh!"

Intanto chiariamo che in Italia si è liberi di devastarsi con qualsiasi cosa, il proibizionismo è tale solo a parole, basta farsi un giro per trovare quello che si vuole e quindi non si può certo parlare di proibizionismo......

Detto questo, ho affermato che al pari del proibizionismo anche l'informazione NON funziona affatto.

Parlate di 400.000 morti/anno dovuti all'alcool eppure fammi il nome di una persona, me ne basta una che non conosca gli effetti dell'alcool, questo discorso sull'informazione fa acqua da tutte le parti.
Old 10-07-2007, 12:30   #71
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Discussione di chi ne fa uso (e parla di possibili lesioni di Olney legate ad uno studio del 1998)

http://www.discutere.it/droghe/15532...-ketamina.html

Ultima modifica di lowenz : 10-07-2007 alle 12:34.
Old 10-07-2007, 12:32   #72
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:

Quoto totalmente tutto ciò che hai detto !
La gente forse nn si rende conto che l'alcool rende anche mooooooolto + aggressivi della cannabis ! pur rallentando i riflessi nella stessa maniera !!
Quindi : O vietiamo tutto (con un bel ritorno al proibizionismo ammeriggano) oppure i vecchietti che stanno in parlamento (che a quanto pare nn stanno solo in parlamento) è ora che capiscano bene che il fumo e la maria nn possono essere considerate peggiori all'alcool solo perchè quando apri la bustina nn strappi il pezzettino di carta dei monopoli di Stato !
Old 10-07-2007, 12:33   #73
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Personalmente sono per farsi fare tanti begli esami OGNI tot mesi pur non facendo attività agonistica, anche se capisco che a qualcuno possa sembrare esagerato: aritmie cardiache non sono poi così silenti, basta cercare bene e non fare l'esame in stile visita da leva ( ).
l'aritmia cardiaca può restare silente finchè non si svela con palpitazioni, con una sincope o con una aritmia maggiore (fibrillazione ventricolare --> morte improvvisa).
per fare quello che dici tu si dovrebbe camminare per un lungo periodo con l'holter attaccato per scoprire se c'è qualcosa. e non è detto che nel momento in cui insorge l'aritmia si sia in condizioni di porvi rimedio.

per dire: non ci si può fasciare la testa prima di essersela rotta, e farla fasciare a tutti anche se non se la sono rotta. il fenomeno è diffuso e incontrollabile. almeno tiriamolo fuori dall'ambito di clandestinità e criminalità in cui si trova. e cerchiamo di porre un rimedio alle situazioni clinicamente rilevanti, ma dopo che sono stati corrisposti dei soldi in tasse applicate alla vendita della sostanza che ti ha causato il problema.

inseguire i ragazzini (o i professionisti) che si fanno gli spinelli e lasciare andare i rom della stazione di milano perchè non gli si può fare nulla mi sembra:

1) spreco di risorse per la sicurezza;
2) pigghiata pu culu (presa in giro ) per le persone che onestamente pagano le tasse per essere protette dalla criminalità. quella vera però.
Old 10-07-2007, 12:34   #74
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Ma se non ha nemmeno spiegato COSA non ti andava bene

Certo che la posto:

http://it.wikipedia.org/wiki/Ketamina

Ma ti basta cercare "olney ketamina" su google e troverai che non c'è un dosaggio specifico per scatenare il problema.
era proprio questo che non andava bene.

Wikipedia va benissimo come fonte.

Cito la tua pagina:

Quote:
In esperimenti su topi da laboratorio è stato riscontrato che la ketamina può danneggiare il sistema nervoso centrale causando la cosiddetta lesione di Olney (vacuolizzazione neuronale), che però compare, al contrario di altre sostanze antagoniste dei recettori NMDA, solo ad alti dosaggi (40 mg/KG)
Vuol dire che un uomo medio di 70 kg dovrebbe assumere 2.8 kg di ketamina.

QUASI TRE KILI DI KETAMINA PER VIA ENDOVENOSA.

Credo adesso sia evidente la tua ignoranza no?

Tu avevi detto che bastavano pochi gr....
Old 10-07-2007, 12:35   #75
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Intanto chiariamo che in Italia si è liberi di devastarsi con qualsiasi cosa, il proibizionismo è tale solo a parole, basta farsi un giro per trovare quello che si vuole e quindi non si può certo parlare di proibizionismo......
Detto questo, ho affermato che al pari del proibizionismo anche l'informazione NON funziona affatto.

Parlate di 400.000 morti/anno dovuti all'alcool eppure fammi il nome di una persona, me ne basta una che non conosca gli effetti dell'alcool, questo discorso sull'informazione fa acqua da tutte le parti.
Veramente ??????
Io invece (esperienza che vivo forse solo nella mia città) stò assistendo ad un giro di vite sopratutto legate a "droghe leggere" che lascia impalliditi ! ! dalla serie che se impiegassero gli stessi sforzi fondi e tempo per indagare negli intrallazzi dei politici-mafio-imprenditori ! saremmo il paese più pulito del mondo !
Old 10-07-2007, 12:37   #76
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Io ho un'aritmia cardiaca: Ho il cuore da atleta.

Il mio cuore lavora di piu e meglio di un cuore normale.

Questo vuol dire che sono piu portato all'attività fisica, morirò dopo ma sono piu soggetto ad infarti del miocardio.

Non si evidenzia ne con oscultazione ne con cardiogramma.
Non se ne sono accorti neanche i medici della federazione.
Old 10-07-2007, 12:41   #77
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:

70kg * 40mg / kg = 2800mg = 2.8g ....
Old 10-07-2007, 12:43   #78
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Ti ricordo che quello è uno studio sui RATTI.

Io avevo detto che basta poco perchè altre fonti riportano che il dosaggio è del tutto ininfluente:

http://www.lumsanews.it/LumsaNews/De...D=107&mid=2942

Sembra che la Ketamina danneggi il sistema nervoso centrale causando la lesione di Olney, che potrebbe comparire anche dalla prima assunzione ed a qualsiasi dosaggio. In caso di bad-trip l’esperienza potrebbe assumere connotazioni infernali.
Old 10-07-2007, 12:43   #79
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
70kg * 40mg / kg = 2800mg = 2.8g ....
Appunto, chi è l'ignorante

Old 10-07-2007, 12:45   #80
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:

Ti hanno risposto sopra
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian