Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2007, 14:15   #101
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Pitonti Guarda i messaggi
e il clima di razzismo che si sta instaurando tra la gente non lo senti? è ormai percettibile e sta raggiungendo livelli pericolosi che possono scaturire in violenze civili.
ah io lo assaporo con estremo piacere ... perchè credo sia l'unico modo per dare una svolta decisa a sta degenerazione sociale in cui sta cadendo l'italia. visto che la politica è sorda (o dà a intendere di esserlo) deve porre rimedio il cittadino. in fondo, più che di attacco, è legittima autodifesa. e al diavolo tutti i buonisti che si scateneranno con sdegno in piazza. anzi, dovrebbero venire annientati anche loro assieme ai beniamini che tanto difendono, sono nemici del cittadino onesto, entrambi!
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 14:17   #102
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
il razzismo non serve a niente, bisogna fare raccolte firme affinchè vengano presi seri provvedimenti, si pattuglino maggiormente le zone, non so, ma non serve mandare in onda servizi come ha fatto il Tg4 ieri sera e che si propone di mandarlo tutti i giorni.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 14:19   #103
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
il razzismo non serve a niente, bisogna fare raccolte firme affinchè vengano presi seri provvedimenti, si pattuglino maggiormente le zone, non so, ma non serve mandare in onda servizi come ha fatto il Tg4 ieri sera e che si propone di mandarlo tutti i giorni.
anche le raccolte di firme non servono a niente, con una classe politica che si cura più del disagio di chiunque tranne che dei cittadini, chiamati solo a versare l'obolo e subire. contribuenti, altro che cittadini. e basta.
Old 09-07-2007, 14:22   #104
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Guai a chi tocca gli zingari!!

Quote:
Biciclettata contro baraccopoli rom: rinviata per disordini

Tensione in strada, in via di Pieve Faloscia alla Magliana, ieri mattina in occasione della manifestazione organizzata da An contro le baraccopoli rom sul greto del Tevere. Gli esponenti del circolo di An sono stati «fronteggiati» da una ventina di giovani, schierati caschi in mano davanti al centro sociale “Macchia Rossa”, che hanno «sconsigliato» ai militanti di An dal far partire la biciclettata di protesta. Pochi minuti prima, un cronista impegnato in un servizio sulla manifestazione di An, è stato aggredito da uno dei ragazzi davanti al centro sociale. A questi aveva chiesto una semplice informazione stradale sul luogo esatto della manifestazione. Uno di loro, all'improvviso ha tentato di colpirlo con un casco e malmenato. Il giovane è stato trattenuto dai compagni che hanno permesso al cronista di mettersi al sicuro. A questo punto, i responsabili di An Magliana hanno deciso di annullare la manifestazione.
«Nell'esprimere tutta la mia solidarietà al cronista dell'agenzia di stampa Omniroma aggredito ieri mattina, mi trovo purtroppo ancora una volta costretto a denunciare l'escalation di violenza politica a Roma, soprattutto nella zona della Magliana», ha dichiarato il presidente della Federazione romana di An, Gianni Alemanno.
Domenica 08 Luglio 2007
http://www.ilmessaggero.it/sfoglia_g...ONACA&vis=&tt=
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 14:22   #105
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Non capisco una cosa ma questa non è aggressione? Non potevano quindi usare le armi i carabinieri.

Se infrangi un posto di blocco ti sparano ma se gli pigli a sassate non fanno nulla
Sono dei poveri ROM... Se li spari, poi passi i guai...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 14:23   #106
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
anche le raccolte di firme non servono a niente, con una classe politica che si cura più del disagio di chiunque tranne che dei cittadini, chiamati solo a versare l'obolo e subire. contribuenti, altro che cittadini. e basta.
e ma allora come si fa?
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 14:25   #107
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
e ma allora come si fa?
te l'ho già detto come la penso in merito. con le belle parole siamo arrivati alla situazione odierna
Old 09-07-2007, 14:26   #108
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
questi non sono zingari ma hanno la pari funzione sociale. il resto viene da sè
Old 09-07-2007, 14:27   #109
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Ma non era tutta brava gente quella dei centri sociali?
Old 09-07-2007, 14:35   #110
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Ciao Northern

Ma LOL quella della Guerra dei Mondi è troppo forte!

A parte gli scherzi, qualcuno si dimentica che a parte quello che hanno fatto alcuni italiani in quanto a delinquenza (e che comunque non deve servire come giustificazioni per chi vuole venire a delinquere in questo paese!), per la maggior parte dei nostri connazionali valevano regole per le quali dovevano marciare più che dritto altrimenti li sbattevano fuori!

E' vero che la gente ha perso molto di più la fiducia che in passato, uno dei problemi più grossi poi è che sempre più persone hanno perso la fiducia anche nei singoli corpi di polizia, classico esempio i carabinieri, questo se vogliamo è stato perchè da una parte si sono allentati i cordoni della sicurezza con procedimenti come l'indulto, e dall'altra è aumentata la severità in settori quali il codice della strada, la lotta all'evasione, ecc, ecc, cose quest'ultime anche giuste, non fraintendentemi, però la sensazione del cittadino è che a lui facciano anche le pulci pur di scoprire se non è più che sul filo del rasoio, mentre al delinquente vero e proprio è lasciato ampio margine di manovra, di conseguenza le FdO sono più finalizzate a perseguire il cittadino che sbaglia (e possibilmente tirare su soldi per lo stato) piuttosto che a difenderlo, non puoi stringere i cordoni ai cittadini e nello stesso tempo lasciare più spazio ai delinquenti sperando che gli stessi cittadini siano contenti, eh...
Perchè il cittadino onesto se viene affrontato dalle forze dell'ordine, non le prende a sassate, sputi, sprangate o cerca di investirle con l'auto...

I CC, almeno nella mia cittadina, si tengono ben alla larga dalla così detta "gente di mezzo la via", perchè è probabile che le prenderebbe (ed è successo che due cc sono stai picchiati a sangue: risultato è che dopo loro si sono messi a posto di blocco ed hanno multato decine di innocenti ed ignari automobilisti, così per sfogarsi...)
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 14:48   #111
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Ma le FdO in questi casi cosa fanno, dormono? A già che se i ragazzi dei centri sociali attaccano anche fisicamente qualcun'altro sono giustificati in quanto combattono intolleranza, razzismo e fascismo (anche quando difendono dei delinquenti), se qualcuno, anche le FdO, attacca i ragazzi dei centri sociali è da condannare in quanto i ragazzi dei centri sociali sono sempre nel giusto!

Purtroppo la mentalità che dilaga in quei centri sociali è il cancro del paese riguardo alla sicurezza, perchè molti giudici e molti legislatori che fanno sì che i diritti dei delinquenti vengano messi prima dei diritti dei cittadini onesti vengono proprio da quegli ambienti, se non altro come ideologia politica e comportamentale.

Io non sono estremista, però seguendo le idee (che ovviamente io non condivido!) di coloro che brucerebbero certi campi ROM dove si annidano molti parassiti come quelli citati nel thread, a rigor di logica prima bisognerebbe bruciare gli ambienti da cui deriva la mentalità che da tanto permissivismo gratuito, ovvero quei centri sociali, ri-preciso che questa è una costatazione logica e io non condividerei sicuramente atti di questo genere, e ne li auspico!

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 14:54   #112
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
piccolo spaccato di realtà altoatesina
vecchina con villetta in campagna, pure con pezzo di terreno...
un giorno muore, e decide di omaggiare uno dei pezzi grossi dei ROM locali, che, probabilmente a malincuore, si piazzano nella abitazione e ne fanno un bel centro (carovane di mercedes, alcuni in giacca e cravatta, donnacce piene di figli, ecc.)molto decoroso per l'immagine della città.
Il tutto ovviamente va avanti per anni e anni, fino a quando decidono che l'area di campagna in oggetto dovesse essere adibita alla costruzione di un nuovo quartiere (qui a Bolzano le case costicchiano abbastanza, poco importa se sei al centro o in "periferia").
Cominciano i lavori, e la casetta sempre li...
a metà lavori /scavi ovunque e mezzo quartiere finito)la casetta è sempre li....
ad un certo punto evidentemente si sono accorti che dava un attimino fastidio in quella posizione, quindi hanno dovuto fare un bel respiro, prendere una bella dose di coraggio e vedere se i signori potessero cordialmente levarsi dalle palle
morale della favola: spostati tutti in un campo nomadi improvvisato in mezzo al nuovo quartiere (non si sa quanti soldi abbiano preso) con promessa di una abitazione per ogni famiglia nelle case ipes di nuova costruzione nello stesso quartiere (per la cronaca pure io ho fatto domanda per le case ipes, ma l'hanno bocciata perchè con i 1200 euro del mio stipendio sono troppo ricco per averla).
Ho amici, che lavorano spesso nelle abitazioni ipes, che mi dicono che loro li non ci abitano, le utilizzano come magazzini
cmq quello che voglio dire è che si cerca in tutti i modi di farli integrare, ovviamente a nostre spese, e a metterli in quartieri misti...quindi il nuovo quartiere è composto da un paio di palazzi ipes (metà occupanti ovviamente ROM) e altri palazzi per privati; il tutto sotto il nome della SOCIALIZZAZIONE, perchè poverini, non possiamo ghettizzarli, dobbiamo farli integrare
chissà perchè i politici, i ricchi, i VIP e tutti quelli che possono permetterselo SOCIALIZZANO SEMPRE NELLE VILLE, mai che veda un politico ospitare nel suo parco un paio di camper dei ROM.
in definitiva gli onesti e poveri cittadini devono socializzare, mentre i ricchi possono benissimo farne a meno
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 14:54   #113
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Perchè il cittadino onesto se viene affrontato dalle forze dell'ordine, non le prende a sassate, sputi, sprangate o cerca di investirle con l'auto...

I CC, almeno nella mia cittadina, si tengono ben alla larga dalla così detta "gente di mezzo la via", perchè è probabile che le prenderebbe (ed è successo che due cc sono stai picchiati a sangue: risultato è che dopo loro si sono messi a posto di blocco ed hanno multato decine di innocenti ed ignari automobilisti, così per sfogarsi...)

Hai ragione Bjt2, questo ti assicuro che succede anche al nord, spesso quando le FdO ti fermano in macchina trovi quelli che sfoderano tutta la loro fermezza e guai se dici mezza parola storta, quando però hanno a che fare con delinquenti veri e propri, anche non grossi personaggi, ma gente che comunque gli potrebbe procurare sicuramente più guai del cittadino onesto, stanno molto più tranquilli per non dire che se ne stanno ben alla larga, questo l'ho visto anche personalmente da varie esperienze, perciò che dire... forti con i deboli e deboli con i forti?

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 14:57   #114
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
piccolo spaccato di realtà altoatesina
.......
pensavo che dalle vostre parti non ci fossero, sinceramente.
Old 09-07-2007, 14:59   #115
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Hai ragione Bjt2, questo ti assicuro che succede anche al nord, spesso quando le FdO ti fermano in macchina trovi quelli che sfoderano tutta la loro fermezza e guai se dici mezza parola storta, quando però hanno a che fare con delinquenti veri e propri, anche non grossi personaggi, ma gente che comunque gli potrebbe procurare sicuramente più guai del cittadino onesto, stanno molto più tranquilli per non dire che se ne stanno ben alla larga, questo l'ho visto anche personalmente da varie esperienze, perciò che dire... forti con i deboli e deboli con i forti?
ahimè mi tocca quotare.
Old 09-07-2007, 15:05   #116
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
pensavo che dalle vostre parti non ci fossero, sinceramente.
purtroppo sono anche qui, protetti alla stragrande da qualcuno.
tempo fa in un pub ho rivisto un tizio che lavorava con me, gli mancava metà testa...
la sua colpa?
aver litigato con uno zingaro che gli voleva fregare il motorino
lo zingaro si è preso una sberla, e dopo qualche minuto si è presentato con gli amici armato di spranga di ferro; ha alzato la spranga e in scioltezza gli ha spaccato la testa
io HO PAURA di questa gente, e in uno stato civile, come ha detto qualcuno, questo non dovrebbe succedere.
Old 09-07-2007, 15:09   #117
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
la polizia, e in generale le FDO, non hanno il compito di difenderci, hanno il compito di punire le persone deboli (NOI) quando sbagliano.
qui i carabinieri l'unica cosa che fanno è rompere le palle con autovelox e multe varie, altro io non li ho mai visti fare
Old 09-07-2007, 15:10   #118
fabio80
Senior Member

Quote:
purtroppo sono anche qui, protetti alla stragrande da qualcuno.
ma io questo non capisco. se ci fosse un referendum per l'espulsione coatta degli zingari dall'italia sarebbe un plebiscito, voterebbe contro solo il popolo dei centri sociali e qualche moralista perbenista (categorie cui auguro con tutto il cuore di avere a che fare coi loro protetti, di modo da prendere contatto con la realtà in modo rapido ed efficace). chi li protegge, chi

a voler pensare male pare che qualcuno sti soffiando sulle braci per scatenare la guerriglia civile
Old 09-07-2007, 15:12   #119
fabio80
Senior Member

Quote:
la polizia, e in generale le FDO, non hanno il compito di difenderci, hanno il compito di punire le persone deboli (NOI) quando sbagliano.
qui i carabinieri l'unica cosa che fanno è rompere le palle con autovelox e multe varie, altro io non li ho mai visti fare
credi che qua sia diverso?

bersagliati dalla microcriminalità, controllati a vista dalle fdo, spremuti dal fisco

hai voglia poi a fare le fiction sui carabinieri per riabilitarli e renderli simpatici....
Old 09-07-2007, 15:17   #120
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
MA infatti saranno anche cittadini UE ma se l'italia decide che i ROM non li vuole potrà farlo o no?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian