Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2007, 12:22   #7101
crazyprogrammer
Senior Member

L'Avatar di crazyprogrammer

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
io uso il k-lite mega codec pack con media player classic...poui anche scegliere di non installare il media player oppure di non associare i file e usare media player 11...ecco il link

http://www.k-litemegacodecpack.com/

scarica il mega, perchè comprende anche real e quick time codecs
ciao
sono tentato ad installare questo pack... e' consigliata l'installazione? cioe' e' consigliabile installarli e aggiornarli singolarmente o installare un pack di questo tipo? puo' creare qualche conflitto a livello di codec e quindi problemi nella visualizzazione di filmati?
scusa le tante domande ma vorrei levarmi questi dubbi prima di installarlo sul mio pc
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 12:28   #7102
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
vorrei segnalare questo software gratuito (ad-supported) per masterizzare... veramente carino, l'ho usato un pò al lavoro ed è un'ottima alternativa ai programmi commerciali:

http://www.koyotesoft.com/dlEn.php?t..._CD_DVD_Burner

lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 12:40   #7103
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da crazyprogrammer Guarda i messaggi
ciao
sono tentato ad installare questo pack... e' consigliata l'installazione? cioe' e' consigliabile installarli e aggiornarli singolarmente o installare un pack di questo tipo? puo' creare qualche conflitto a livello di codec e quindi problemi nella visualizzazione di filmati?
scusa le tante domande ma vorrei levarmi questi dubbi prima di installarlo sul mio pc
Io l'ho installato ed in effetti non l'ho più aggiornato, è completissimo
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 08:06   #7104
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da crazyprogrammer Guarda i messaggi
ciao
se durante l'installazione metti lost of stuff (si scrive così? vuol dire installare parecchia roba...) ti leggerà di tutto e di +.....
io uso questo e v.l.c.

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
vorrei segnalare questo software gratuito (ad-supported) per masterizzare... veramente carino, l'ho usato un pò al lavoro ed è un'ottima alternativa ai programmi commerciali:

http://www.koyotesoft.com/dlEn.php?t..._CD_DVD_Burner

l'interfaccia è carina...
Old 08-07-2007, 10:48   #7105
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
Conoscete qualche programma gratuito che permetta di gestire le pagine dei documenti per poi fare un libretto?

Mi spiego: devo fare un libretto di canti e vorrei impaginarlo come se fosse un libretto "vero" e non con la classica e scomoda graffetta nell'angolo.
Praticamente questo programma dovrebbe contare le pagine del documento (il formato non è un problema) e in automatico decidere cosa stampare dove per fare si che io dopo aver stampato l'unica cosa che devo fare sia quella di mettere le graffette al centro dei fogli e piegare il libretto ...

Sono riuscito a spegarmi?

Ci sono alcune stampati con fronte retro automatico che sta cosa la fanno in automatico, basta impostarlo dalle opzioni di stampa, ma non è il caso della mia
Old 08-07-2007, 12:35   #7106
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Quote:
Originariamente inviato da sk8ne Guarda i messaggi
Conoscete qualche programma gratuito che permetta di gestire le pagine dei documenti per poi fare un libretto?

Mi spiego: devo fare un libretto di canti e vorrei impaginarlo come se fosse un libretto "vero" e non con la classica e scomoda graffetta nell'angolo.
Praticamente questo programma dovrebbe contare le pagine del documento (il formato non è un problema) e in automatico decidere cosa stampare dove per fare si che io dopo aver stampato l'unica cosa che devo fare sia quella di mettere le graffette al centro dei fogli e piegare il libretto ...

Ci sono alcune stampati con fronte retro automatico che sta cosa la fanno in automatico, basta impostarlo dalle opzioni di stampa, ma non è il caso della mia
leggi la prima pagina nella sezione Suite Office ed editor txt
Old 08-07-2007, 14:01   #7107
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

hem .. e adesso?

Quale di quelli ha la funzionalità da me ricercata?
Old 08-07-2007, 15:48   #7108
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:

Questo dovrebbe fare al caso tuo:
http://www.freeserifsoftware.com/sof...us/default.asp
Old 08-07-2007, 16:13   #7109
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
...Sono riuscito a spegarmi?

se ho ben capito tu cerchi un prg free come "fineprint" (in pratica una stampante virtuale):

http://www.secom.re.it/index.htm?pag...afinaprint.htm

purtroppo non ne conosco, puoi utilizzare la v. trial, che non ha scadenza, però ti stampa delle scritte fineprint su tutte le pagine e gestisce un n° limitato di pagine di stampa (8?)

io lo uso da anni, è un prg di cui semplicemente non riesco a fare a meno; la versione singola costa ora 50€; ma ti assicuro che (se stampi con continuità) li riprendi in poco tempo, in quanto ti fa risparmiare carta, x il fronte-retro, il 2 in 1, gli opuscoli, le stampe non sbagliate, ecc.
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 22:07   #7110
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Quote:
hem .. e adesso?

Se non ho capito male, stampi su pdf con pdfcreator e poi con acrobat7 stampi 2 in 1 e fronte retro ed hai ottenuto il libretto.

L'impaginazione la puoi fare con MSWoed o con OpenOffice, nel qual caso non ti serve neanche PDFCreator
Old 09-07-2007, 07:28   #7111
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da FOXYLADY Guarda i messaggi
Come visualizzatore è veramente ottimo, sul mio PC ha già da un pò di tempo preso il posto di Foxit Reader .
Ma Sumatra PDF ti ha sostituito il foxit perchè ha una qualità migliore, oppure anche in velocità è superiore? Siccome mi sono trovato a lavorare con dei pdf formato a0 grafici, e ho provato sia foxit paragonato all'adobe reader 8.1 e in quanto a tempo sono sulla stessa lunghezza e per alcuni files comunque il tempo è molto lungo per la sola apertura, considerando non proprio obsoleta la mia configurazione in firma .. a sto punto lo posso provare pure io ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 07:45   #7112
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da fenomeno ita Guarda i messaggi
NetMeter
Freeware, si può impostare un avviso al superamento di mb/giorno.
Sembra ottimo, lo sto provando. Ciao
hai vista o xp?
Old 09-07-2007, 07:59   #7113
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Se non ho capito male, stampi su pdf con pdfcreator e poi con acrobat7 stampi 2 in 1 e fronte retro ed hai ottenuto il libretto.

L'impaginazione la puoi fare con MSWoed o con OpenOffice, nel qual caso non ti serve neanche PDFCreator
uhm...
ad esempio, il "2 in 1" prevede su 1 foglio A4 la stampa delle pagine 1 e 2 da 1 lato e 3 e 4 dall'altro lato

l'opuscolo o libretto prevede invece, per lo stesso foglio, la stampa delle pagine 1 e 4 da 1 lato e 2 e 3 dall'altro

in OpenOffice c'è la "stampa depliant" che dovrebbe fare qualcosa di simile (non l'ho mai provata avendo fineprint), ma negli altri programmi la cosa è realizzabile?
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 08:01   #7114
fenomeno ita
Senior Member

L'Avatar di fenomeno ita

Iscritto dal: Feb 2005
Per fortuna solo xp sp2.
Vista mi fa venire bibi testa!
Dovrebbe serre compatibile anche con vista:
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=16384

Ultima modifica di fenomeno ita : 09-07-2007 alle 08:05.
fenomeno ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 08:05   #7115
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Quote:
hem .. e adesso?

Scribus proprio non ti piace, eh?
Scribus: software per impaginazione, simile a MS Publisher
Old 09-07-2007, 09:17   #7116
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

archiviazione immagini

Cerco un programma tipo picasa però che mi consenta la ricerca anche su altri pc connessi in rete e hd esterni...
mi serve per gestire molti formati tipo illustrator, photoshop, pdf...poi se fa anche il caffè siamo a posto

Ultima modifica di ivanil : 09-07-2007 alle 09:22.
ivanil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 10:15   #7117
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Quote:
Originariamente inviato da ivanil Guarda i messaggi
Cerco un programma tipo picasa però che mi consenta la ricerca anche su altri pc connessi in rete e hd esterni...
mi serve per gestire molti formati tipo illustrator, photoshop, pdf...poi se fa anche il caffè siamo a posto
Picasa....e aggiungi le Share di rete nel monitoraggio.
Old 09-07-2007, 10:22   #7118
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

purtroppo su picasa mi manca la possibilità di vedere il formato .ai (illustrator)
Old 09-07-2007, 12:51   #7119
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Quote:
Originariamente inviato da essegi Guarda i messaggi
uhm...
ad esempio, il "2 in 1" prevede su 1 foglio A4 la stampa delle pagine 1 e 2 da 1 lato e 3 e 4 dall'altro lato

l'opuscolo o libretto prevede invece, per lo stesso foglio, la stampa delle pagine 1 e 4 da 1 lato e 2 e 3 dall'altro

in OpenOffice c'è la "stampa depliant" che dovrebbe fare qualcosa di simile (non l'ho mai provata avendo fineprint), ma negli altri programmi la cosa è realizzabile?
Io l''avevo fatto con MSPublisher, faceva tutto da solo una volta impostato il formato. E quando lavoravi lo facevi in ordine sulle singole pagine A5
Old 09-07-2007, 13:22   #7120
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Quote:
Originariamente inviato da ziobystek Guarda i messaggi
Scribus proprio non ti piace, eh?
Scribus: software per impaginazione, simile a MS Publisher
ops .. hem ... è che io Publisher manco so che sia

Ok, grazie a tutti, dò un'occhiata ...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Questo tablet oggi non si batte: 11"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP