Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2007, 19:05   #101
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Smettetela che io devo aspettare altre due ore e mezza per queste cose tristissime http://www.amadori.it/_vti_g1_detPro...=318&rpstry=2_ e per andare a farmi una mangiata di carne per come si deve (fiorentina e\o cinghiale e\o stinco di maiale e\o gulash) devo aspettare martedì che la mia amichetta finisce di fare esami e siamo a Palermo, qui in paese sono trooooppo troppo cari come prezzi per me
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 19:21   #102
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Quote:
Originariamente inviato da Erian Algard Guarda i messaggi
Il ragazzo li conosce....è lei che ne conosce solo un paio....non è difficile da capire...
E' quindi secondo il suo modo di pensare la dovevano fare pagare!!!!!

Ok, se incontro un amico al bar ed è in compagnia della ragazza che non conosco a lui offro il caffè e la ragazza se lo paga da sola, perchè essendo una donna moderna, indipendente ed emancipata ecc... credo sia il modo migliore per presentarmi alla ragazza di un amico.

Tutto questo per risparmiare € 0,70... cavolo un patrimonio... potrei comprare una ferrari.

Comunque la prossima volta Iluccia se non ti vuoi trovare in una situazione così imbarazzante, ti consiglio di non andare a cena con gli amici del tuo fidanzato che però tu non conosci, così eviterai tutti questi casini.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 19:25   #103
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
E' quindi secondo il suo modo di pensare la dovevano fare pagare!!!!!
sinceramente non mi era mai capitato che gente che non conosco mi dicesse "no, ma stai scherzando, una ragazza che paga? non sia mai!"

ho sempre pagato, quindi per me è stato strano... Ho chiesto se era opinione diffusa o un caso particolare, per dibattere sull'argomento, non per farmi dire con chi e quando andare a cena
Old 06-07-2007, 19:28   #104
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Quote:

Ok, se incontro un amico al bar ed è in compagnia della ragazza che non conosco a lui offro il caffè e la ragazza se lo paga da sola, perchè essendo una donna moderna, indipendente ed emancipata ecc... credo sia il modo migliore per presentarmi alla ragazza di un amico.

Tutto questo per risparmiare € 0,70... cavolo un patrimonio... potrei comprare una ferrari.

il tuo discorso non fila perchè nessuno ha offerto a nessuno, hanno diviso fino ad ora sempre per il numero di ragazzi: la prima volta eravamo 3 ragazze e non hanno fatto pagare nessuna, la seconda (cioè ieri) c'ero solo io e non mi hanno fatto pagare, ma loro hanno diviso tutti!

ma parlo un'altra lingua io evidentemente stai facendo esempi che non c'entrano niente!
Old 06-07-2007, 19:36   #105
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Blasfemo!
Prima di tutto, pur esistendo l'arrosticino di pecora, normalmente sono di castrato.
Poi è importante la cottura, tradizionalmente fatta su apposite fornacelle (dette appunto "da arrosticino") strette e lunghe, rigorosamente con carbone di legna, preferibilmente di quercia (...altro che Artusi! ).
Castrato / Pecora... Siamo lì... Per il resto occorre solo saper far la brace...

Questo per dire che non mi sembra una ricetta complicata...

Certo se devi anche uccidere e macellare la pecora è un altro discorso... Ma qui si comprano già in forma di spiedini, solo da cuocere...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 19:36   #106
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Smettetela che io devo aspettare altre due ore e mezza per queste cose tristissime http://www.amadori.it/_vti_g1_detPro...=318&rpstry=2_
Hai ragione, scusa!
Per rispetto verso la tua cotoletta eviterò di raccontarti che domenica scorsa ho invitato un po' di amici per "spazzolare" 600 arrosticini ed un po' di salumi del contadino. E non ti dirò neanche che altri 400 arrosticini sono in ordine per domenica prossima.

Quote:
e per andare a farmi una mangiata di carne per come si deve (fiorentina e\o cinghiale e\o stinco di maiale e\o gulash) devo aspettare martedì che la mia amichetta finisce di fare esami e siamo a Palermo, qui in paese sono trooooppo troppo cari come prezzi per me
Arrosticini da cuocere del mio "spacciatore di fiducia": Euro0,19 l'uno (sconto per consumatore abituale!).
Carbone di quercia: Euro2,00 al chilo.
Cosiderando che con 4/5kg di carbone ci cucini come minimo 300 arrosticini (ci mangiano 15 persone normali o 10 lupi famelici), ecco attrezzata una bella serata mangereccia con soli 6/7 euro a persona!
Old 06-07-2007, 19:56   #107
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Castrato / Pecora... Siamo lì... Per il resto occorre solo saper far la brace...
Per dipingere la Gioconda basta solo saper verniciare un pezzo di tela!

Non toccarmi gli arrosticini! Sono "sacri" per noi abruzzesi!
Old 06-07-2007, 19:58   #108
nemodark
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Iluccia Guarda i messaggi
il tuo discorso non fila perchè nessuno ha offerto a nessuno, hanno diviso fino ad ora sempre per il numero di ragazzi: la prima volta eravamo 3 ragazze e non hanno fatto pagare nessuna, la seconda (cioè ieri) c'ero solo io e non mi hanno fatto pagare, ma loro hanno diviso tutti!

ma parlo un'altra lingua io evidentemente stai facendo esempi che non c'entrano niente!
Io credo che l'esempio sia calzante perchè loro tra amici, essendo che non si parlava di milioni di euro gli sia sembravato carino non fare pagare voi ospiti, ma forse sei tu che non riesci a cogliere il senso...
Mentre io invece ho capito benissimo quello che dicevi fin dall'inizio , forse è che non vuoi capire le mie parole...

Comunque io non volevo assolutamente dirti cosa devi fare la sera con il tuo ragazzo... ma era solo un consiglio visto che ti vedo turbata da questa cosa tanto che hai aperto una discussione!!!

Edit: scusa ma non ho tenuto conto della tua età, ora non sò e non mi interessa sapere la tua età ma io comunque quste cosa le facevo a 14/15 anni quando non avevo una lira... però già a 17/18 anni ho cambiato modo di comportarmi con gli amici.

Ultima modifica di nemodark : 06-07-2007 alle 20:05.
Old 06-07-2007, 20:03   #109
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Quote:
Io credo che l'esempio sia calzante perchè loro tra amici, essendo che non si parlava di milioni di euro gli sia sembravato carino non fare pagare voi ospiti, ma forse sei tu che non riesci a cogliere il senso...
ma questo è ben diverso dall'offrire il caffè al tuo amico e alla tua ragazza

un conto è dire: loro sono amici non hanno fatto pagare me (ospite); un altro è dire loro offrono all'amico (mio fidanzato) e di conseguenza a me (fidanzata dell'amico) come il tuo esempio del caffè... Per questo l'esempio non era corretto rispetto all'episodio!

Tra l'altro il titol odel topic non è "mamma come sono turbata, non mi hanno fatto pagare!" ma "ma si usa anche dalle vostre pari...?" eprchè volevo enfatizzare il gesto e non la conseguenza, cosa che evidentemente è stata tralasciata nella maggior parte degli interventi voglio dire non ho chiesto come comportarmi (come mi sono comportata l'ho detto e mi sembra di essere stata corretta a chiedere di pagare anch'io ma senza insistere visto che sembravano irremovibili) ma, visto che era la prima volta che mi capitava, se è raro o è capitato anche ad altri (ragazze del forum o amiche/fidanzate di maschi del forum). Tutto qua, nessun turbamento eh
Old 06-07-2007, 20:05   #110
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Mentre io invece ho capito benissimo quello che dicevi fin dall'inizio , forse è che non vuoi capire le mie parole...

Comunque io non volevo assolutamente dirti cosa devi fare la sera con il tuo ragazzo... ma era solo un consiglio visto che ti vedo turbata da questa cosa tanto che hai aperto una discussione!!!

Edit: scusa ma non ho tenuto conto della tua età, ora non sò e non mi interessa sapere la tua età ma io comunque quste cosa le facevo a 14/15 anni quando non avevo una lira... quando avevo 17/18 anni ho cambiato modo di comportarmi.
Nooooooooo anche il suo ragazzo ha pagato, che c'entra, non pagano solo le femmine!

Non erano ospiti, il suo ragazzo sta facendo un torneo di calcetto e quelli sono i suoi compagni di squadra!

Edit:
@baolian: grazie, eh
Old 06-07-2007, 20:06   #111
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Quote:
Nooooooooo anche il suo ragazzo ha pagato, che c'entra, non pagano solo le femmine!

Non erano ospiti, il suo ragazzo sta facendo un torneo di calcetto e quelli sono i suoi compagni di squadra!

non c'è verso di farglielo capire eh E' convinto che ci siamo imbucati ad una festa
Old 06-07-2007, 20:14   #112
nemodark
Senior Member

Ok, io ho capito che il ragazzo di Iluccia ha pagato visto che partecipa ad un torneo di calcetto insieme hai suoi amici!!!!

Per voi ospiti intendevo LE RAGAZZE dei partecipanti al torneo di Calcetto!!!!!
Old 06-07-2007, 20:16   #113
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

e allora vedi che il tuo esempio di te che offri il caffè al tuo amico E alla fidanzata non calza
Old 06-07-2007, 20:19   #114
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Ok, io ho capito che il ragazzo di Iluccia ha pagato visto che partecipa ad un torneo di calcetto insieme hai suoi amici!!!!

Quote:
Per voi ospiti intendevo LE RAGAZZE dei partecipanti al torneo di Calcetto!!!!!
Comunque il punto non è "ospiti", ma "ragazze"
Old 06-07-2007, 20:22   #115
nemodark
Senior Member

Quote:
e allora vedi che il tuo esempio di te che offri il caffè al tuo amico E alla fidanzata non calza
Ma perchè... è uguale... perchè non ha deciso il tuo fidanzato che tu non dovevi pagavi, ma sono stati i suoi amici... quindi la gentilezza ti è stata fatta dagli amici del tuo fidanzato... da quello che ho capito il tuo ragazzo sarebbe stato contento se tu pagavi.
Old 06-07-2007, 20:24   #116
nemodark
Senior Member

Quote:

Comunque il punto non è "ospiti", ma "ragazze"
Vabbe la fretta... ogni tanto scappa un erroruccio.

Parlo in maniera semplice perchè qui non ci capiamo, quindi le ragazze sono OSPITI !!!
Old 06-07-2007, 20:25   #117
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:

Parlo in maniera semplice perchè qui non ci capiamo, quindi le ragazze sono OSPITI !!!
ommioddio

loro hanno detto che non pagano non perché sono ospiti ma perché sono ragazze! se fosse stato un amico del suo ragazzo a vedere la partita e poi fossero andati a mangiare assieme, l'amico del suo ragazzo avrebbe pagato in quanto maschio!
Old 06-07-2007, 20:26   #118
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Quote:

ma anche gli amici degli altri giocatori sono ospiti, però la prima sera hanno pagato....
Old 06-07-2007, 20:27   #119
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Quote:
ommioddio

loro hanno detto che non pagano non perché sono ospiti ma perché sono ragazze! se fosse stato un amico del suo ragazzo a vedere la partita e poi fossero andati a mangiare assieme, l'amico del suo ragazzo avrebbe pagato in quanto maschio!
mi hai anticipato infatti è successo proprio questo
Old 06-07-2007, 20:29   #120
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
ma anche gli amici degli altri giocatori sono ospiti, però la prima sera hanno pagato....
ecco infatti come volevasi dimostrare
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP