Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-07-2007, 12:14   #201
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Non metto in discussione che alcuni rappresentanti delle FDO non si siano comportate in modo corretto, metto in serio dubbio che i manifestanti fossero tutti pacifici.
infatti non credo(almeno spero) che qualcuno sostenga questa tesi.
Old 06-07-2007, 12:15   #202
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
le idee le sai e c'è poco da ridere...casarini fa parte dei disobbedienti, ma ci sono innumerevoli associazioni che partecipano al movimento e che eventualmente avrebbero violato la zona rossa con manifestazioni pacifiche...i palloncini, un oggetto personale lanciato al di là della barricata..
poi parlava di protezioni, come dici tu, mica di molotov contro il carcere di marassi.
Mi spieghi come mai allora Achille Serra insistì così tanto nel pretendere che i manifestanti girassero a volto coperto, nella manifestazione flop antibush?
zerothehero è offline  
Old 06-07-2007, 12:18   #203
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Infatti non credo che nessuno voglia giustificare quelli che lanciavano oggetti contro i poliziotti, i black bloc e gli sfasciavetrine; nè difenderli se hanno preso qualche mazzata. La situazione è stata gestita male ed è chiaro che se blocchi un corteo e lanci dei lacrimogeni in mezzo senza lasciare vie di fuga la situazione fa in fretta a degenerare. Poi nel merito c'è anche qualcuno che ha infierito inutilmente.
Guarda che se arrivano 30-40 persone incappucciate a lanciare bottieglie e sanpietrini i poliziotti devono lanciare i lacrimogeni e poi eventualmente caricare per disperdere.
Il problema è che i "lanciatori" sono molto mobili, si dileguano e poi a prendere mazzate sono i pacifici.
Non è una novità...non a caso esistono i servizi d'ordine.
Il problema imho è a monte..NON BISOGNAVA FARE IL G8 a GENOVA. PUNTO.
zerothehero è offline  
Old 06-07-2007, 12:23   #204
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Quello lo fa anche qualche nostro politico.
Il discrimine tra lecito e illecito è il rispetto delle regole, tra cui il rispetto della cosidetta zona rossa.
La democrazia si fonda sulle regole, sulla primazia delle leggi, sul bilanciamento dei poteri e sulla rappresentanza delegata alle assemblee rappresentative.

Prendo atto che il "cosidetto" capo di nome Casarini ha violato con le sue dichiarazioni lo spirito democratico.
zerothehero è offline  
Old 06-07-2007, 12:27   #205
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Il discrimine tra lecito e illecito è il rispetto delle regole, tra cui il rispetto della cosidetta zona rossa.
La democrazia si fonda sulle regole, sulla primazia delle leggi, sul bilanciamento dei poteri e sulla rappresentanza delegata alle assemblee rappresentative.

Prendo atto che il "cosidetto" capo di nome Casarini ha violato con le sue dichiarazioni lo spirito democratico.
lo riscrivo di nuovo, visto che non hai letto (o ti ha fatto comodo non rispondere): come tutti sanno quelli che hanno davvero visto le immagini (o erano lì), il corteo dei disobbedienti che voleva violare la zona rossa era SEPARATO da quello pacifico che è stato caricato SENZA MOTIVO e diviso in due tronconi. I black block inoltre erano SEPARATI pure loro dai disobbedienti e dal corteo normale.
quanto alle tue critiche o richieste di spiegazioni sulle motivazioni della manifestazione, sono OT e non richiedono in ogni caso la tua approvazione.
-kurgan- è offline  
Old 06-07-2007, 12:27   #206
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
saranno idee diverse dalle tue ma sono degne di rispetto come le tue.
cosa che non dimostri con questo tuo modo di esprimerti.
continui a generalizzare e a farti forte del qualunquismo che così efficacemente è stato somministrato.
se tu sei soddisfatto, c'è qualcuno che sicuramente lo è più di te.
Io ho chiesto una cosa: quali sono le idee del movimento no-global?
Non ho ricevuto risposte.
Delle due l'una: o non le sapete (e non vi frega di saperle) o siete cattivi e non me le volete dire... ..oppure dietro il vetero-falso pseudomarxismo antimperialismo pseudocomunista + qualche frangia del solito (e vecchio) anarchismo bakuniano non c'è.....nulla.
zerothehero è offline  
Old 06-07-2007, 12:28   #207
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Io ho chiesto una cosa: quali sono le idee del movimento no-global?
Non ho ricevuto risposte.
Delle due l'una: o non le sapete (e non vi frega di saperle) o siete cattivi e non me le volete dire... ..oppure dietro il vetero-falso pseudomarxismo antimperialismo pseudocomunista + qualche frangia del solito (e vecchio) anarchismo bakuniano non c'è.....nulla.
e cosa c'entrano in questo topic? c'è bisogno della tua approvazione per decidere se qualcuno è degno o meno di manifestare?
-kurgan- è offline  
Old 06-07-2007, 12:30   #208
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
lo riscrivo di nuovo, visto che non hai letto (o ti ha fatto comodo non rispondere): come tutti sanno quelli che hanno davvero visto le immagini (o erano lì), il corteo dei disobbedienti che voleva violare la zona rossa era SEPARATO da quello pacifico che è stato caricato SENZA MOTIVO e diviso in due tronconi. I black block inoltre erano SEPARATI pure loro dai disobbedienti e dal corteo normale.
quanto alle tue critiche o richieste di spiegazioni sulle motivazioni della manifestazione, sono OT e non richiedono in ogni caso la tua approvazione.
Ma Carlo GIuliani era un black block o un poliziotto infiltrato da black block..rispondimi per favore.

Le tute bianche e Casarini (leader del movimento) fecero bene a voler assaltare la zona rossa?
SI o NO?

Riguardo le motivazioni: evidentemente sono inconsistenti, se ne si ha vergogna nel postarle in un forum.
zerothehero è offline  
Old 06-07-2007, 12:30   #209
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
venuto a buttare in vacca anche questo thread?
io direi che alle FdO responsabili dei massacri alla Diaz e a Bolzaneto dovrebbero licenziarli e togliergli tutto quello che hanno raggiunto nella loro vita grazie allo stipendio statale. tutto. dovrebbero esser presi e buttati in mezzo a una strada.
così ti pare meglio?
Loro eseguono ordini evidentemente qualcuno ha ordinato loro di attaccare, e sono quelle le teste che dovrebbero cadere....ma come sempre alla fine cadrà qualche testa tra gli ultimi e mai chi ha veramente colpe.
Old 06-07-2007, 12:31   #210
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
i cortei sono stati caricati tutti (ti concedo solo i black block quasi ignorati e questo è grave, molto grave) le botte le hanno prese sia i disobbedienti che i pacifici.
forse perchè la polizia non faceva distinzione tra i vari cortei, visto che casarini e agnoletto si sono autoproclamati boss del movimento (a proposito, avevano fatto accenni alla presenza di BB? avevano avvisato la polizia? collaborazione ZERO) fondendo tutto in un unico pastone no global
JackTheReaper è offline  
Old 06-07-2007, 12:34   #211
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
e cosa c'entrano in questo topic? c'è bisogno della tua approvazione per decidere se qualcuno è degno o meno di manifestare?
IL capopolo Casarini (cioè il capo) decise di scendere a Genova per violare la zona rossa.
E' democratico?
E' conforme allo stato di diritto?

MA manco per il cazzo.
zerothehero è offline  
Old 06-07-2007, 12:34   #212
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Ma Carlo GIuliani era un black block o un poliziotto infiltrato da black block?
la foto che senso ha? le immagini IO le ho viste tutte.. giuliani COME BEN SAI pure tu, avendole gia' viste, era nel corteo dei disobbedienti che cercava di violare la zona rossa.
e che, tra parentesi, non c'entra nulla con la persona di cui si parla ad inizio topic che era nel corteo pacifico, assaltato senza motivo.

Quote:
Riguardo le motivazioni: evidentemente sono inconsistenti, se ne si ha vergogna nel postarle in un forum.
no, le motivazioni sono OT e non c'entrano nulla come giuliani che era in un altro corteo, e mi chiedo io cosa tiri fuori a fare ste cose a muzzo, evidentemente ti fa piacere confondere le cose e screditare tutti quanti, giustificando gente che spacca le mandibole a donne innocenti senza motivo.
-kurgan- è offline  
Old 06-07-2007, 12:36   #213
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
IL capopolo Casarini (cioè il capo) decise di scendere a Genova per violare la zona rossa.
E' democratico?
E' conforme allo stato di diritto?

MA manco per il cazzo.
infatti chi li difende i disobbedienti? ma mica erano con il corteo pacifico loro.. COME BEN SAI PURE TU.
-kurgan- è offline  
Old 06-07-2007, 12:36   #214
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Ma Carlo GIuliani era un black block o un poliziotto infiltrato da black block..rispondimi per favore.

Le tute bianche e Casarini (leader del movimento) fecero bene a voler assaltare la zona rossa?
SI o NO?

Scusa.....ma questa è solo una divagazione che si poteva risparmiare. Giuliani se l'è cercata così come Casarini, e lo si è detto più volte anche qua, rappresenta solo una frangia di estremisti che va isolata.
Stiamo parlando di altri tipi di cortei, altri tipi di manifetsanti.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline  
Old 06-07-2007, 12:38   #215
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
Scusa.....ma questa è solo una divagazione che si poteva risparmiare. Giuliani se l'è cercata così come Casarini, e lo si è detto più volte anche qua, rappresenta solo una frangia di estremisti che va isolata.
Stiamo parlando di altri tipi di cortei, altri tipi di manifetsanti.
sono stati picchiati tutti a causa della confusione e dei disordini causati dai disobbedienti e dai black block!
perchè i manifestanti pacifici non hanno collaborato con la polizia PRIMA della manifestazione? per dire "ci sono 2 cortei, attenti a questo attenti a quello?"
JackTheReaper è offline  
Old 06-07-2007, 12:41   #216
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
sono stati picchiati tutti a causa della confusione e dei disordini causati dai disobbedienti e dai black block!
perchè i manifestanti pacifici non hanno collaborato con la polizia PRIMA della manifestazione? per dire "ci sono 2 cortei, attenti a questo attenti a quello?"
Qualcuno prima ha detto che i cortei erano separati. Decidiamoci su come sono andate le cose....
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline  
Old 06-07-2007, 12:42   #217
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
la foto che senso ha? le immagini IO le ho viste tutte.. giuliani COME BEN SAI pure tu, avendole gia' viste, era nel corteo dei disobbedienti che cercava di violare la zona rossa.
e che, tra parentesi, non c'entra nulla con la persona di cui si parla ad inizio topic che era nel corteo pacifico, assaltato senza motivo.
Se avessi letto per bene i miei interventi, avresti notato che io NON ho affatto contesto il risarcimento che dovrà essere erogato alla signora...ho detto che "mi aspetto a questo punto anche dei risarcimenti da parte delle FDO insultate, picchiate e malmenate dai manifestanti".

Quote:
no, le motivazioni sono OT e non c'entrano nulla come giuliani che era in un altro corteo, e mi chiedo io cosa tiri fuori a fare ste cose a muzzo, evidentemente ti fa piacere confondere le cose e screditare tutti quanti, giustificando gente che spacca le mandibole a donne innocenti senza motivo.
A screditare il "leader" Casarini e chi manifestò in modo violento non sono io... sono i fatti e le dichiarazioni a mezzo stampa.
CHi ha manifestato in modo pacifico ed è stato malmenato va risarcito...mai avuto nulla in contrario.

Vi saluto che ho la megapizza... ^_^
zerothehero è offline  
Old 06-07-2007, 12:50   #218
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
cercherò di fare un post equilibrato... da persona abbastanza informata sui fatti...

(e, perdonate il piccolo inciso, djruck, non perchè ho seguito le dirette sui mille mila canali che vedi, ma perchè, oltre a conoscere un sacco di persone che erano a genova, e ,ad essere a firenze io stesso alla manifestazione, mi sono informato piuttosto bene, sia all'epoca che durante lo svolgimento dei processi -tra l'altro andatevele a leggere le deposizioni della gente che era alla diaz e a bolzaneto, roba raccapricciante-)

il clima prima di Genova, era veramente esasperato. la colpa era di entrambe le parti, e soprattutto dei disobbedienti e del pericolo black block... casarini e co avevano già annunciato di voler violare la zona rossa...per quanto mi riguarda, se la sono cercata. mi dispiace per chi sostiene i disobbedienti (anche se da quanto vedo nel thread, sono molto pochi, almeno qua), ma sono un gruppo di persone che veramente non tollero...

il clima a Firenze, prima della manifestazione, era veramente disteso. il prefetto Serra ha gestito le cose in modo esemplare. un esempio: la polizia era INVISIBILE durante la manifestazione. i blocchi delle forze dell'ordine, che bloccavano l'accesso al centro storico, erano disposti non attaccati al corteo, ma un po' più distanti in modo che da dove passava il corteo nn si arrivasse direttamente a contatto con loro, tranne che in pochissimi punti "chiave"... quindi un plauso per chi ha organizzato la manifestazione e alla splendida gestione delle FdO. oltretutto, la cgil aveva organizzato un bel servizio d'ordine, che doveva servire a tenere fuori gli eventuali facinorosi che potessero presentarsi. (ah, altro piccolo inciso: non è vero che a firenze nn ci sono stati danni ci sono stati un paio di bancomat che sono stati spruzzati con delle bombolette spray... ma siccome sono cose che succedono anche normalmente, direi di non fasciarci il capo )

a Genova, purtroppo, quando sono iniziati gli scontri, la situazione è degenerata. la gestione delle FdO è stata pessima anche durante la manifestazione: che era organizzata cmq non molto bene, a livello proprio di percorso intendo ma questa è un'opinione personale che deriva dalle mille mila manifestazioni a cui ho partecipato... se poi volete magari approfondisco, ma nn è la cosa fondamentale in questo adesso.
l'ordine, a Genova, era di pestare. alcune cariche della polizia sono partite in modo immotivato, e soprattutto anche contro gruppi di persone che non stavano commettendo alcun reato.
gli scontri sono avvenuti in modo abbastanza separato: da una parte c'erano i black block che distruggevano in modo sistematico tutto ciò che trovavano sulla loro strada... non sono stati praticamente mai attaccati. immagini e video lo dimostrano, gruppi di persone incappucciate con spranghe che distruggono cassonetti, macchine e vetrine con la polizia ad un passo che non fa niente.
lo ripeto: i disobbedienti, molti dei quali armati, se la sono stra-cercata. odio casarini dal più profondo del cuore... e i disobbedienti in generale. rovinano sempre tutto. e quando la polizia ha caricato loro, a mio parere ha fatto più che bene: la situazione si sarebbe potuta gestire meglio anche in questo caso, ma nel casino generale mi sembra logico, che se vuoi sfondare la zona rossa, vuoi essere caricato. e infatti i disobbedienti con loro portano sempre scudi, caschi e quant'altro perchè sanno che poi le prendono

(ennesimo piccolo inciso, ma è solo per cercare di farvi capire meglio cosa dico: ad una manifestazione contro il G8 a Roma, quartiere Eur, ho visto con i miei occhi una cosa allucinante nel corteo dei disobbedienti. ad un certo punto, ho visto gruppi di persone prendere alcuni bastoni (quantificabili tipo in 15-20 bastoni), scudi e caschi da un camion che usavano per mettere musica. quindi, ripeto, questi soggetti portano avanti le loro idee in un modo veramente controproducente)

tralasciamo il discorso della scuola Diaz e della caserma di Bolzaneto, perchè veramente ormai è stato detto veramente tutto, e mi pare che non ci sia il verso di giustificare aggressioni così crudeli.

per concludere, visto che sennò tanto nn lo leggerete mai tutto , il mio punto di vista è che a Genova la situazione è stata gestita veramente con i piedi dalle FdO, e una bella fetta di colpa ce l'hanno i disobbedienti e i black block, ma anche le FdO stesse (e non parlo dei singoli uomini), perchè è evidente che se ricevono certi ordini, in un clima di quel tipo, la situazione degenera. ma è INCREDIBILE che tra le persone fermate dalle FdO la percentuale di black block sia così bassa: soprattutto, visto che agivano la maggior parte delle volte in gruppetti separati e facilmente accerchiabili)
dovremmo considerare anche il momento "storico" per il movimento noglobal in cui è successo il fatto, ma il discorso diventerebbe ancora più ampio (e anche qui se volete ve la dico la mia opinione)...

ho finito, via... perdonate il post chilometrico
Stracondivido pienamente ogni singola lettera di questo post
Old 06-07-2007, 12:56   #219
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
Qualcuno prima ha detto che i cortei erano separati. Decidiamoci su come sono andate le cose....
a me è sembrato che l'anima del movimento fosse il genoa social forum capitanato da agnoletto con parteciopazioone di casarini e di altri disobbedienti.

i manifestanti pacifici avrebbero dovuto fin da subito prendere le distanze da ciò. cosi non è stato fatto, inoltre nessuno aveva segnalato alla polizia la presenza di evantuali casinari e adesso stiamo pure qui ad insultare i poliziotti se hanno pestato anche innocenti? è tragico e sbagliato, ma dividiamo equamente le colpe!
JackTheReaper è offline  
Old 06-07-2007, 12:56   #220
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
eh bè, io non sono informato....
ho semplicemente risposto usando le tesi sostenute da altri "pro" come te.

c'è chi dice che c'era solo la camionetta di sfigati, c'è chi dice che c'erano tonnellate di poliziotti... ma alla fine cosa è successo veramente? un gruppo di persone tra cui molte A CAPO COPERTO e tutte armate di spranghe, bastoni ed altri oggetti contundenti contro una camionetta di ragazzi.
Dato che è inoppugnabile il fatto che siano state massacrate (esatto: massacrate) persone innocenti , che manifestavano pacificamente con autorizzazione, bisogna girare il discorso su Giuliani ed i blac bloc, e mettiamoci pure i casarinotti., quegli ebeti.
Non importa se uno dice "c'è una camionetta" ed un altro "1000 poliziotti", ci sono i fatti, e quelli sono noti. Come è andata e perchè lo sanno tutti..
Encounter è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP