|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() raga si chiama marketing... il prezzo varia anche in base a quanto se ne compra legge di mercato maggiore é la domanda piú il prezzo cresce... se io ho due confezioni dello stesso prodotto, se una mi vende di piú tenderó ad alzare il prezzo per guadagnare di piú se un altra mi vende meno abbasseró il prezzo per far si che si venda... nulla di strano quindi il prezzo potrebbe anche calare quando li si comprano all'ingrosso visto che un grossista non riesce a vendere determinati articoli abbassa il prezzo per farli uscire dai depositi cosi da rimpiazzarli con prodotti piú remunerativi...
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-caput mundi.
|
Quote:
intendevo dire che mia madre è parecchio spilorcetta, e tutta la sua famiglia guarda moooolto al risparmio, tutto qui è impossibile fotterla! si in effetti l'ho messa giu proprio male...
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post17802573 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post17802624 sospeso 7gg anche visto che in pvt peroravi la causa della leggibilità del forum vs immagini grosse e poi sei il primo che se ne sbatte della leggibilità e preferisce continuare una sterile polemica >bYeZ<
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" Ultima modifica di FreeMan : 05-07-2007 alle 22:55. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
I sistema dei grossisti in Italia è in crisi dagli anni '90, ci sono pochi CeDi..e poi le strategie di punto vendita portano ad una definizione del prezzo particolare rispetto ad altri settori. Senza contare che le promozioni NON sono attuate nel 90% dei casi per vendere il prodotto in promozione ma per aumentare il numero di consumatori attratti nel PdV che cos' comprano gli altri prodotti. E questo perchè ormai quasi nessuno (lo so che uscirà qualcuno dicendo io invece si, è comprensibile) entra nel supe\iperrmercato con la lista della spesa. Poi ci sarebbe anche il discorso dei contributi che i fornitori danno ai distributori per avere una migliore esposizione a scaffale, la disposizione del lineare, le aree calde e fredde.. Anzi, se un prodotto vende di più (tipo le marche forti) è probabile che non si invogli a comprarlo (tipo esposizione ad altezza occhi) ma si dia risalto ad uno meno conosciuto sul quale il distributore ottiene un margine superiore. I distributori vendono assortimenti, ogni discorso sul prezzo (e rapporto domanda offerta) andrebbe fatto tenendo presente questo Un modo per evitare tutte queste strategie c'è, ed è quello di girarsi 3-4 punti di vendita, di distributori diversi, rincorrendo le offerte, le promozioni etc (i consumatori che seguono questo modo di fare sono chiamati cherry pickers ma sono così pochi che non ci si preoccupa neanche di preparare strategie ad hoc
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.