Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-07-2007, 23:10   #9381
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Sicuramente non può dipendere da NTFS. Ma da dove stai tentando di sovrascrivere il MBR del primo hd ? Dall'installazione o da dentro Ubuntu ?
lo stavo scrivendo dal cd di installazione della live che ho rifatto una seconda volta rifacendo x bene le partizione dato che all'avvio mi era apparso un messaggio di errori trovati nelle partizioni.
il 2° tentativo è andato liscio solo che poi ho trovato nella direcotry filesystem una cartella lost+found di prorpietà root dal contenuto inaccessibile di ben 31,5 GB !!! questo mi fa pensare male e non so cosa può essere, perchè c'è e come rimediare.
altro dubbio riguarda i driver nvidia è meglio prenderli da synaptic o dal sito ufficiale nvidia
altro problema sarebbe la rete , ho un modem router wireless con connesssioni ethernetal quale x il momento sono collegato solo via ethernet , una cosa x volta, che però in dhcp si connette ad internet benissimo se metto un ip fisso non va , ma lo vedo dopo x adesso mi va bene il dhcp.
cha faccio x quella cartela e x i driver ( io usarei gli ufficiali nvidia legacy perchè ho una geforce 3 ti 200 ) ?
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 04-07-2007, 23:40   #9382
.Wario.
Member

L'Avatar di .Wario.

Iscritto dal: Feb 2007
[Help] (di nuovo) sigh..

Ciao a tutti..sono nuovamente qui invocando il vostro aiuto..
..sono finalmente riuscito ad installare i driver nvidia..a quanto pare bastava laniare da terminale:
"sudo apt-get install nvidia-glx-new"
e poi:
"sudo nvidia-xconfig --add-argb-glx-visuals"
dopo di che si riavvia il motore grafico con: CTRL+ALT+BACKSPACE

tutto perfetto!

Ora però dopo aver installato un buon numero di programmi ed utility mi trovo con un nuovo doppio enorme problema:

1. avevo la connessione wireless che continuava a saltare (chip wireless Intel) anche se a singhiozzi Kubuntu la riconosceva..non ero però soddisfatto dei 5 minuti di connessione e successivo riavvio per poter riprendere il segnale..così mi son messo a smacchinare da buon cristiano tra le opzioni di Knetworkmanager e le opzioni di rete..insomma ho impostato la scheda wireless affinchè si prendesse l'IP in automatico col dchp..pensavo "ok adesso avrò una connessione stabile e continua"..ma il dramma era lì..al successivo riavvio la scheda non trova neanche più il segnale, sembra come se non fosse neppure installata..posso attivare e disattivare l'attivazione del wireless quante volte voglio ma non cambia una virgola..anzi ora ogni 5-6sec sembra che il sistema si blocchi per un secondo durante il quale non si muove più il cursore, la tastiera non risponde..mah..avete qualche idea per recuperare la situazione? giuro che non so a che santo votarmi..
2. Il secondo problema è già meno grave anche se fastidioso..audio funzionante con driver alsa (periferica Suondmax HD audio)..se non che posso divertirmi quanto voglio a cambiare il volume, abbassandolo, alzandolo, zittendolo, sia da icona in tray che da combinazione di tasti (che peraltro sono miracolosamente riconosciuti) ma non cambia niente..il livello del volume resta sempre quello..inchiodato e indifferente..che posso fare??

Una preghiera e una birra () x chi mi sa dare una mano..vi ringrazio comunque in anticipo..è bello poter chiedere quando si sa di essere ascoltati!
e scusate la lunghezza della richiesta d'aiuto!!
Old 05-07-2007, 00:04   #9383
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

x i driver nvidia voglio precisare che il dubbio mi è venuto , perchè sul sito ufficiale nvidia.com hai 2 risultati diversi a seconda di come fai la ricerca:
se la fai dal link diretto Linux Driver vai qui

http://www.nvidia.com/object/unix.html

che x la mia geforce ti 200 indicherebbe il driver Version: 1.0-9639
Operating System: Linux IA32
Release Date: May 29, 2007 , che con synaptic non si trova
mentre facendo la ricerca classica dal pannello della home page downlod driver e cercando graphics driver for ge force 3 x LInux x386 si arriva qui

http://www.nvidia.com/object/linux_d..._1.0-9639.html

e si trova questo Linux Display Driver - x86
Version: 1.0-9755
Operating System: Linux x86
Release Date: March 7, 2007
che troviamo anche in synaptic
leggendo le note ho capito che devo scaricare i driver legacy x via che la scheda video è un po' datata
è meglio quello di synaptic anche se non è il + recente ? mi domandavo poi come mai una ricerca punta a Linux x386 e l'altra a Linux i32, che differenza c'è
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 05-07-2007, 00:09   #9384
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Ciao innazitutto un saluto a tutti e vado apresentarmi.
Mi chiamo Guido tra poco 48 anni utente ( forzato ) di winxp che ritorna a linux con Ubuntu
Benvenuto di nuovo dalla parte del bene che la forza sia con te
elect è offline  
Old 05-07-2007, 00:15   #9385
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Benvenuto di nuovo dalla parte del bene che la forza sia con te
ti ringrazio farò un po' di fatica all'inizio , ma poi vedrete che migliorerò
ciao
madforthenet è offline  
Old 05-07-2007, 00:57   #9386
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da iltoffa Guarda i messaggi
scusa dove hai guardato?
Sul sito di OpenChrome, c'è per mandriva 64 bit ad esempio
oclla è offline  
Old 05-07-2007, 12:34   #9387
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Stavo notando un processo chiamato wish che si pappa dai 50 ai 100mb di memoria, che è?
Stavi utilizzando aMSN?
CARVASIN è offline  
Old 05-07-2007, 14:57   #9388
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Stavi utilizzando aMSN?
elect è offline  
Old 05-07-2007, 14:58   #9389
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
A proposito di aMSN ma anche voi non riuscite + a spostare la finestra principale coi contatti? Io clicco sulla barra il alto per trascinare la finestra ma la barra diventa grigia come se l'avessi messa in background e nun se move ...
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline  
Old 05-07-2007, 15:49   #9390
Ché
Senior Member

L'Avatar di Ché

Iscritto dal: May 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
...
Ciao, xchè vuoi installare Grub sul 1° hd?
Io riformatterei tutto con il live cd, ma non in fase d'installazione, xche venendo da winzzoz penso che sia più semplice fare tutto aprendo Gnome Partition editor, da Sistema>Amministrazione, essendo simile a Partition Magic per il sistema di microzzoz. Dopodichè in fase d'installazione ti dovrai solo preoccupare di dare gli indirizzi giusti. Grub s'installerà sul mbr del 2° hd e da bios dovrai dargli la preferenza come First boot
Per quanto riguarda i driver nvidia per il momento installerei nvidia-glx da Synaptic tanto per far pratica...in seguito deciderai
Per il router wirless non so che dire...io ho un Netgear DG934G v.3 e Feisty mi ha configurato la rete in automatico...forse sono fortunato

Ciao e ben tornato
HTPC... Silverstone Grandia SST-GD05B - Sharkoon WPM Gold Zero 750W - MSI B560M Pro WDH - Intel Core i5 11400F - Noctua NH-L12S - AMD Radeon R7 240 1Gb GDDR5 - Crucial Ballistix 2x8Gb DDR4 3200 - WD_Black SN850 NVMe SSD
Ché è offline  
Old 05-07-2007, 16:02   #9391
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Allora è quello

wish viene lanciato (obbligatoriamente) da aMSN...cosa sia però, non so dirti

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 05-07-2007, 16:47   #9392
.Wario.
Member

L'Avatar di .Wario.

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da .Wario. Guarda i messaggi
Ciao a tutti..sono nuovamente qui invocando il vostro aiuto..
..sono finalmente riuscito ad installare i driver nvidia..a quanto pare bastava laniare da terminale:
"sudo apt-get install nvidia-glx-new"
e poi:
"sudo nvidia-xconfig --add-argb-glx-visuals"
dopo di che si riavvia il motore grafico con: CTRL+ALT+BACKSPACE

tutto perfetto!

Ora però dopo aver installato un buon numero di programmi ed utility mi trovo con un nuovo doppio enorme problema:

1. avevo la connessione wireless che continuava a saltare (chip wireless Intel) anche se a singhiozzi Kubuntu la riconosceva..non ero però soddisfatto dei 5 minuti di connessione e successivo riavvio per poter riprendere il segnale..così mi son messo a smacchinare da buon cristiano tra le opzioni di Knetworkmanager e le opzioni di rete..insomma ho impostato la scheda wireless affinchè si prendesse l'IP in automatico col dchp..pensavo "ok adesso avrò una connessione stabile e continua"..ma il dramma era lì..al successivo riavvio la scheda non trova neanche più il segnale, sembra come se non fosse neppure installata..posso attivare e disattivare l'attivazione del wireless quante volte voglio ma non cambia una virgola..anzi ora ogni 5-6sec sembra che il sistema si blocchi per un secondo durante il quale non si muove più il cursore, la tastiera non risponde..mah..avete qualche idea per recuperare la situazione? giuro che non so a che santo votarmi..
2. Il secondo problema è già meno grave anche se fastidioso..audio funzionante con driver alsa (periferica Suondmax HD audio)..se non che posso divertirmi quanto voglio a cambiare il volume, abbassandolo, alzandolo, zittendolo, sia da icona in tray che da combinazione di tasti (che peraltro sono miracolosamente riconosciuti) ma non cambia niente..il livello del volume resta sempre quello..inchiodato e indifferente..che posso fare??

Una preghiera e una birra () x chi mi sa dare una mano..vi ringrazio comunque in anticipo..è bello poter chiedere quando si sa di essere ascoltati!
e scusate la lunghezza della richiesta d'aiuto!!
Up please..un aiuto..
Old 05-07-2007, 17:37   #9393
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da .Wario. Guarda i messaggi
Up please..un aiuto..
Mi dispiace, non ho idea

Per i driver nvidia c'era la guidina facile facile su ubuntufaq
oclla è offline  
Old 05-07-2007, 19:54   #9394
antony28
Senior Member

L'Avatar di antony28

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Taormina
Transmission: Client torrent

Avete provato mai transmission?

Transmission è un client Torrent nato per piattaforma MacOSX, implementato in seguito anche su Linux (Gtk+) e su BeOS che utilizza una piccola quantità di risorse di sistema rispetto ad altri client come Azureus.

a questo indirizzo screenshot e guida all'installazione svn.....

Cmq per chi ne ha bisogno ecco pacchettizzata l’ultima versione svn (Transmission 0.80-svn (2277)) :

Codice:
wget http://www.intilinux.com/filelinux/transmission_20070703-1_i386.deb
sudo dpkg -i transmission_20070703-1_i386.deb
fatemi sapere... a me va benissimo!
Old 05-07-2007, 20:09   #9395
1mPHUNit0
Senior Member

L'Avatar di 1mPHUNit0

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Se mi dici qualcosa ti aiuto
Lancia
$sudo alsaconf

Poi
$sudo alsamixer

P.S .Wario. sei di un vago spaventoso

Ultima modifica di 1mPHUNit0 : 05-07-2007 alle 20:26.
1mPHUNit0 è offline  
Old 05-07-2007, 20:10   #9396
1mPHUNit0
Senior Member

L'Avatar di 1mPHUNit0

Che lo dico a fare....
Gnome Rulez:

Scherzo...ma un fondo di verità c'è

Ultima modifica di 1mPHUNit0 : 05-07-2007 alle 20:16.
1mPHUNit0 è offline  
Old 05-07-2007, 20:26   #9397
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Quote:
Originariamente inviato da antony28 Guarda i messaggi
Avete provato mai transmission?

Transmission è un client Torrent nato per piattaforma MacOSX, implementato in seguito anche su Linux (Gtk+) e su BeOS che utilizza una piccola quantità di risorse di sistema rispetto ad altri client come Azureus.

a questo indirizzo screenshot e guida all'installazione svn.....

Cmq per chi ne ha bisogno ecco pacchettizzata l’ultima versione svn (Transmission 0.80-svn (2277)) :

Codice:
wget http://www.intilinux.com/filelinux/transmission_20070703-1_i386.deb
sudo dpkg -i transmission_20070703-1_i386.deb
fatemi sapere... a me va benissimo!

Ciao, senti avevo letto qui che ogni buon client torrent dovrebbe avere l'opzione di selezionare i file da scaricare, quello integrato in gnome è troppo semplice, tu se provi con quello che ti ho linkato hai la possibilità si scegliere?
elect è offline  
Old 05-07-2007, 20:31   #9398
1mPHUNit0
Senior Member

L'Avatar di 1mPHUNit0

si, puoi
Old 05-07-2007, 20:47   #9399
antony28
Senior Member

L'Avatar di antony28

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Taormina
sì confermo è un buon client torrent... mi piace...forse però è meglio deluge da come dicono ma non ho provato e per adesso mi tengo questo che non mi da problemi!

Ho scaricato i 4 DVD Debian senza problemi!
Old 06-07-2007, 13:44   #9400
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
esiste un alternativa alla pc suite per i cell nokia in linux?
ad esempio per installare le applicazione da linux direttamente sul cell, copiare i msg...ect..
non c'è speranza che nokia sviluppi il software anche per linux?
Grazie
The Incredible è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Le 34 migliori offerte Amazon di oggi: T...
Amazfit T-Rex Ultra 2 arriva su Amazon: ...
Meta chiude messenger.com: da aprile 202...
Il paradosso dell'IA: aumenta la produtt...
Oltre 2 TB di dati su un foglio A4: &egr...
Turboden realizza la più grande p...
SEGA pronta al debutto del misterioso 'S...
Microsoft ce l'ha fatta: adesso il 100% ...
Cuffie Hi-Res eleganti, con ANC e 100 or...
Processo a Meta, Zuckerberg difende Inst...
Password in pericolo: scoperte gravi lac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian