Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-06-2007, 20:10   #3421
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da paSqualo81 Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho appena acquistate un Router D-link g604t ma non riesco a entrare nella finestra principale per la configurazione, sia con cavo cross che diretto
qualcuno mi potrebbe aiutare?
Non ci vuole molto per entrarci l'ho fatto 1000 volte...ma certe volte ..potrebbe essere che mi dimentico qualche cosa di basilare
vi ringrazio anticipatamente amici
ciao
Diciamo che questo 3d non è di supporto al router bensì al firmware routertech!
Detto questo dato che è il tuo primo post sarò "clemente"
Assicurati di riuscire a pingare il router:
start; esegui; cmd /k ping 192.168.1.1
In caso di risposta positiva allora dai
http://192.168.1.1
se invece non riesce a pingare assicurati di non essere bloccato da qualche firewall software o da programmi tipo peerguardian, blockpost e Company!
Assicurati anche di aver configurato la rete in modo corretto.
IP 192.168.1.x (x=da 2 @ 254) subnet default, gateway 192.168.1.1, dns 192.168.1.1
-
PS ormai ho risposto ma se avessi visto prima il crosspost non l'avrei fatto
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post17739280

Ci stanno almeno 4 3d che parlano del dlink, non capisco perchè aprirne uno nuovo

Ultima modifica di DarkWolf : 30-06-2007 alle 20:13.
DarkWolf è offline  
Old 02-07-2007, 10:41   #3422
kirner
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Salve a tutti,
Premesso che non e' mia intenzione ripetere un argomento gia' ampiamente discusso, e allo stesso modo non tutti leggono i 180 post attuali,me compreso che ho letto buona parte dei post ma non tutti, e magari si soffermano alla prima pagina e poi alle ultime.

giungo alla richiesta/domanda:

visto che in prima pagina non c'e' alcun riferimento alla spiegazione adam2 e superadam, non sarebbe il caso di aggiungere un link o semplicemente una spiegazione?

e nel dettaglio spiegare se adam2 viene automaticamente installato con il passaggio al firmware routertech, o debba essere installato a parte?

e allo stesso modo spiegare se e come mettere il superadam2?

Thx x tutto quello che fate.. stasera mi faro' coraggio per mettere il routertech
kirner è offline  
Old 02-07-2007, 10:52   #3423
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da kirner Guarda i messaggi
visto che in prima pagina non c'e' alcun riferimento alla spiegazione adam2 e superadam, non sarebbe il caso di aggiungere un link o semplicemente una spiegazione?
non e' altro che una versione di adam2 overclockata...
personalmente credo che l'argomento esula dal topic... forse meglio metterlo nella guida di carciofone o sul sito di DW...
Quote:
e nel dettaglio spiegare se adam2 viene automaticamente installato con il passaggio al firmware routertech, o debba essere installato a parte?
assolutamente non viene installato con l'upgrade del firmware...
ci sono dei pacchetti della dlink che sostituiscono adam2 con la versione addormentata...
nessun pacchetto di dw aggiorna adam2
Quote:
e allo stesso modo spiegare se e come mettere il superadam2?
una volta scaricato si puo installare comodamente via ciclamab o, in maniera un po piu complicata, via ftp come spiegato nella miniguida di carciofone...
cicala è offline  
Old 02-07-2007, 22:18   #3424
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cicala Guarda i messaggi
non e' altro che una versione di adam2 overclockata...
personalmente credo che l'argomento esula dal topic... forse meglio metterlo nella guida di carciofone o sul sito di DW...
Domani creerò un post completo e dettagliato sull'argomento
Quote:
assolutamente non viene installato con l'upgrade del firmware...
ci sono dei pacchetti della dlink che sostituiscono adam2 con la versione addormentata...
nessun pacchetto di dw aggiorna adam2
una volta scaricato si puo installare comodamente via ciclamab o, in maniera un po piu complicata, via ftp come spiegato nella miniguida di carciofone...
Quoto
Old 02-07-2007, 22:42   #3425
erpalma
Member

L'Avatar di erpalma

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
Dark approposito di overclock volevo sperimentare un po' la massima freq raggiungibile. Mi servirebbero due info su come variare la freq della cpu. E' possibile solo tramite bootloader giusto? Nel caso non si avviasse più il router per il ripristino basterebbe la jtag?

Altra domandina sarebbe possibile utilizzare il modulo wifi del 604t in modalità client invece che ap?

PS. La nuova 2.3 va una bomba rispetto alla rc3 come stabilità!
Old 03-07-2007, 09:09   #3426
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da erpalma Guarda i messaggi
Quoto
Old 03-07-2007, 09:37   #3427
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Dark approposito di overclock volevo sperimentare un po' la massima freq raggiungibile. Mi servirebbero due info su come variare la freq della cpu. E' possibile solo tramite bootloader giusto? Nel caso non si avviasse più il router per il ripristino basterebbe la jtag?
Si bisogna ricompilare varie versioni di adam2 con le varie frequenze da utilizzare. Ho provato a cambiare tramite mtd3 i valori ma sembra che il router se ne freghi delle variabili e legga solo quelle presenti in adam2
Per ripristinarlo? Beh i rischi dell'overclock sono i soliti, con il pc basta resettare le cmos e se non sono presenti danni all'hardware tutto riparte con le impostazioni di default, ma col router? se entra in protezione causa overclock eccessivo la jtag riuscirà a scrivere sulla flash? Insomma vedo seri rischi di brickaggio irreversibile (comunque vedi la table of hardware http://wiki.openwrt.org/TableOfHardware per farti un'idea delle varie frequenze usate nei Texas Instruments AR7)
Quote:
Altra domandina sarebbe possibile utilizzare il modulo wifi del 604t in modalità client invece che ap?
Temo proprio di no! Cioè non è fisicamente possibile
Quote:
Ottimo! Sono ancora curioso di sapere come si comporta con il G624T
-
PS ricordate quegli script per attivare/disattivare l'AP e il resto? HostFiles ha chiuso ed ho perso quei file, se qualcuno dovesse averceli potrebbe mica inviarmeli (tutto quello che avete a disposizione gentilmente)
darkwolf at debianclan.org
Grazie!

Ultima modifica di DarkWolf : 03-07-2007 alle 09:43.
DarkWolf è offline  
Old 03-07-2007, 18:08   #3428
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Per ripristinarlo? Beh i rischi dell'overclock sono i soliti, con il pc basta resettare le cmos e se non sono presenti danni all'hardware tutto riparte con le impostazioni di default, ma col router? se entra in protezione causa overclock eccessivo la jtag riuscirà a scrivere sulla flash? Insomma vedo seri rischi di brickaggio irreversibile (comunque vedi la table of hardware http://wiki.openwrt.org/TableOfHardware per farti un'idea delle varie frequenze usate nei Texas Instruments AR7)
Uhm, protezione ?? Secondo me la flash non ha alcuna protezione... se il chip fonde buonanotte... non credo vada in protezione... ma potrei anche sbagliarmi... se va in protezione è abbastanza probabile che si possa riprogrammare... (basta cercare le specifiche hardware per un reset hardware o qualcosa di simile)
Old 03-07-2007, 18:26   #3429
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vathek Guarda i messaggi
Uhm, protezione ?? Secondo me la flash non ha alcuna protezione... se il chip fonde buonanotte... non credo vada in protezione... ma potrei anche sbagliarmi... se va in protezione è abbastanza probabile che si possa riprogrammare... (basta cercare le specifiche hardware per un reset hardware o qualcosa di simile)
Penso esista una sorta di protezione! A me è successo una volta che la xilinx non mi riconoscesse il processore in quanto era in blocco e per questo motivo dovetti costruire la wiggler tramite la quale mandai un Halt+Reset al processore con il software OCD Commander e così il mio router tornò a vivere
(Grazie Marven)

Ultima modifica di DarkWolf : 03-07-2007 alle 18:31.
DarkWolf è offline  
Old 03-07-2007, 20:04   #3430
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

saltata la corrente... il router si riavvia e non risponde.... adam2 si e' fulminato ... via cicla mi dava questa env:
Codice:
autoload  2
bootloaderVersion  0.22.02
bootserport  tty0
cpufrequency  200000000
firstfreeaddress  0x9401d8f8
flashsize  0x00400000
maca  XX.XX.XX.XX.XX.XX
memsize  0x01000000
modetty0  38400,n,8,1,hw
modetty1  38400,n,8,1,hw
mtd0  0x900a0000,0x903f0000
mtd1  0x90010000,0x900a0000
mtd2  0x90000000,0x90010000
mtd3  0x903f0000,0x90400000
mtd4  0x90010000,0x903f0000
my_ipaddress  192.168.1.1
ProductID  AR7WRD
req_fullrate_freq  175000000
sysfrequency  175000000
ma è normale che se salta la luce si incasina la env?
cicala è offline  
Old 03-07-2007, 20:13   #3431
DarkWolf
Senior Member

Quote:

saltata la corrente... il router si riavvia e non risponde.... adam2 si e' fulminato ... via cicla mi dava questa env:...
Adam2 è ok (altrimenti non riusciresti a connetterti) ma è partita tutta la env (quelli infatti sono i valori hardcoded) e forse anche la config (quindi tutta la mtd3) strano!
Piuttosto che una mancanza di corrente forse è stato uno sbalzo?
In tal caso potrebbe ssere giustificabile in quanto la classica perdita di alimentazione corrisponde alla semplice rimozione del cavetto sul retro e questo non può (e non deve) causare la perdita della env
Old 03-07-2007, 21:16   #3432
nickluck
Senior Member

L'Avatar di nickluck

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Amsterdam (NL)
Quote:
Adam2 è ok (altrimenti non riusciresti a connetterti) ma è partita tutta la env (quelli infatti sono i valori hardcoded) e forse anche la config (quindi tutta la mtd3) strano!
Piuttosto che una mancanza di corrente forse è stato uno sbalzo?
In tal caso potrebbe ssere giustificabile in quanto la classica perdita di alimentazione corrisponde alla semplice rimozione del cavetto sul retro e questo non può (e non deve) causare la perdita della env
Beh, a me è capitato che spagnendolo o riavviandolo la env si azzerasse e non mi riuscissi più a connettere.
Poi, dopo l'ennesimo"aggiornamento" firmware (sempre con lo stesso), ha smesso .
nickluck è offline  
Old 03-07-2007, 21:23   #3433
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickluck Guarda i messaggi
Beh, a me è capitato che spagnendolo o riavviandolo la env si azzerasse e non mi riuscissi più a connettere.
Poi, dopo l'ennesimo"aggiornamento" firmware (sempre con lo stesso), ha smesso .
mmmm.... non è un comportamento corretto!
Old 03-07-2007, 23:09   #3434
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
mmmm.... non è un comportamento corretto!
Non potrebbe essere un problema dovuto al fatto che la mtd5 non è stata smontata correttamente ed ha corrotto il filesystem?

Oppure potrebbe aver beccato un fulmine ?? (ma se il router è sopravvissuto allora vuol dire che cicala è stato MOLTO fortunato)
Old 04-07-2007, 04:27   #3435
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Non potrebbe essere un problema dovuto al fatto che la mtd5 non è stata smontata correttamente ed ha corrotto il filesystem?
Non penso in quanto essendo squashfs in sola lettura non può essere toccato (la mtd5 invece essendo minix perde tutto)[/quote]
Quote:
Oppure potrebbe aver beccato un fulmine ?? (ma se il router è sopravvissuto allora vuol dire che cicala è stato MOLTO fortunato)
Magari sulla linea (ed in questo caso è un miracolo non si sia bruciato il modem interno) se l'avesse beccato sull'impianto elettrico ne avrebbe certamente risentito anche il pc (e probabilmente altre apparecchiature domestiche).
poi dipende tutto dal suo impianto, nessuno meglio di lui può saperlo?
C'era un temporale in quel momento?
Se si, hai un gruppo di continuità o comunque un impianto domestico capace di attutire i problemi causati da un temporale/fulmine?
Insomma cicala dacci più info che siamo curiosi
Old 04-07-2007, 06:27   #3436
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
C'era un temporale in quel momento?
Se si, hai un gruppo di continuità o comunque un impianto domestico capace di attutire i problemi causati da un temporale/fulmine?
Insomma cicala dacci più info che siamo curiosi
niente fulmine... solo lavatrice, lavastoviglie e forno assieme (la quiche e' venuta bona pero')...

ma autoload 2 a cosa corrisponde?
cicala è offline  
Old 04-07-2007, 13:12   #3437
stemay
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Mio fratello di 15 anni ha finalmente preso il portatile, vorrei evitare che passasse la notte su internet...esiste un modo per bloccare la connessione dal suo ip in determinate ore del giorni..con altri router mi risulta di si', con il 2.3 si puo' fare qualcosa di simile?
stemay è offline  
Old 04-07-2007, 13:28   #3438
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
Originariamente inviato da stemay Guarda i messaggi
Mio fratello di 15 anni ha finalmente preso il portatile, vorrei evitare che passasse la notte su internet...esiste un modo per bloccare la connessione dal suo ip in determinate ore del giorni..con altri router mi risulta di si', con il 2.3 si puo' fare qualcosa di simile?
da interfaccia web non mi risulta... puoi fare uno script che ti fa e toglie il blocco ip, e farlo eseguire via cron

ps. secondo me ti stai preparando ad una guerra con tuo fratello...
cicala è offline  
Old 04-07-2007, 14:12   #3439
stemay
Member

Iscritto dal: Jan 2006
QUalche buon anima sarebbe in grado di confezionarmi questo script?! ne va' dell'eduacazione morale del fratellino hehehetipo dalle 23.00 alle 8.00 vorrei che l'ip 192.168.1.4 fosse disabilitato! E guerra sia!
stemay è offline  
Old 04-07-2007, 17:31   #3440
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
Originariamente inviato da stemay Guarda i messaggi
QUalche buon anima sarebbe in grado di confezionarmi questo script?! ne va' dell'eduacazione morale del fratellino hehehetipo dalle 23.00 alle 8.00 vorrei che l'ip 192.168.1.4 fosse disabilitato! E guerra sia!
potresti via telnet dare qualcosa tipo:
echo "30 23 * * * rshaperctl 192.168.1.4 1">>/var/spool/cron/crontabs/root
echo "0 16 * * * rshaperctl 192.168.1.4 0">>/var/spool/cron/crontabs/root
killall crond && crond -b
(non chiude del tutto ma alle 23:30 mette l'ip a 1b/s e rida' linea alle 8:00)
pero' se il router si riavvia la regola e' persa...

oppure creare la partizione minix, mettere lo script li... per renderlo permanente... ma la vedo un po piu' complicata...

imho se tuo fratellino ha 15 anni e tu gli blocchi l'accesso alla rete presto dovrai preoccuparti del tuo pc e del suo accesso...
ti conviene allearti invece di cominciare una guerra perduta in partenza...
cicala è offline  
 Discussione Chiusa

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian