Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2007, 15:12   #221
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
La scelta la farà lui quando è autonomo.
Finchè non lo è decido io in base a quello che so (e probabilmente punterò sul cibo che ritengo più sano e, perchè no, a minore impatto ambientale).

Tu gli fai mangiare copertoni per assicurargli la possibilità di scelta?
Scusa ma fai finta di non capire ?

Ma che diritto hai TU di imporre a un bambino di mangiare solo verdura?

Minor impatto ambientale? Vogliamo parlare dei milioni di ettari di foresta amazzonica abbattuti per coltivare la soia ? E poi mi vieni a parlare di impatto ambientale?

Un buon genitore da la possibilità al figlio di mangiare TUTTO. E con TUTTO intendo dalla carne alla verdura ecc... ecc...

Non fare ironia dicendo "gli dai i copertoni". Tu hai capito benissimo è solo che fai di tutto per tirare acqua al tuo mulino.

Sai che fine fanno i genitori che impongono diete assurde ai figli? Segnalazione ai servizi sociali
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 15:14   #222
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Se una rondine si mettesse a mangiare rifiuti la chiameresti rifiutivora? Non credo. Questo perchè dipende da come siamo fatti, non da come/cosa mangiamo.
in una situazione "naturale" una rondine non si mette a mangiare rifiuti, cosi' come in una situazione naturale i primati mangiano anche la carne.
E proprio per come siam fatti, come mi spieghi la presenza dei canini? (non mi pare che gli erbivori li abbiano, correggimi se sbaglio...)

Quote:
Addirittura un paio.
non sono migliaia le specie di primati, per cui si. addirittura questo paio puo' fregiarsi del titolo di "carnivori" a tutti gli effetti
Old 03-07-2007, 15:14   #223
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Se una rondine si mettesse a mangiare rifiuti la chiameresti rifiutivora? Non credo. Questo perchè dipende da come siamo fatti, non da come/cosa mangiamo.

Addirittura un paio.
Guarda, se vuoi autoconvincerti di qualcosa di sbagliato fai pure, ma è un dato di fatto che già gli australopitechi fossero onnivori e che l'homo erectus cacciasse grossi animali.
Old 03-07-2007, 15:15   #224
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
La scelta la farà lui quando è autonomo.
Finchè non lo è decido io in base a quello che so (e probabilmente punterò sul cibo che ritengo più sano e, perchè no, a minore impatto ambientale).
Imporre ad un bambino una dieta priva di alcuni alimenti importanti come la carne è assurdo, e non è voler bene al bambino, è voler imporre al figlio scelte egoistiche che potrebbero danneggiarne la crescita.

p.s. a me non piace il pesce, ma è una decisione presa da adulto, ad un eventale mio figlio tenterei di farglielo mangiare, perchè riconosco che, sebbene a me il pesce non piaccia, sarebbe bene per un bambino in crescita mangiare un pò di tutto.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 15:25   #225
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
Scusa ma fai finta di non capire ?

Ma che diritto hai TU di imporre a un bambino di mangiare solo verdura?

Minor impatto ambientale? Vogliamo parlare dei milioni di ettari di foresta amazzonica abbattuti per coltivare la soia ? E poi mi vieni a parlare di impatto ambientale?

Un buon genitore da la possibilità al figlio di mangiare TUTTO. E con TUTTO intendo dalla carne alla verdura ecc... ecc...

Non fare ironia dicendo "gli dai i copertoni". Tu hai capito benissimo è solo che fai di tutto per tirare acqua al tuo mulino.

Sai che fine fanno i genitori che impongono diete assurde ai figli? Segnalazione ai servizi sociali
E tu, che diritto hai di imporre a un bambino di mangiare di tutto?

Comunque sono finalmente venuti a galla i luoghi comuni, tra cui:
- la dieta vegetariana è assurda;
- la soia consuma molta più foresta amazzonica della carne.
Bene bene.
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Imporre ad un bambino una dieta priva di alcuni alimenti importanti come la carne è assurdo, e non è voler bene al bambino, è voler imporre al figlio scelte egoistiche che potrebbero danneggiarne la crescita.

p.s. a me non piace il pesce, ma è una decisione presa da adulto, ad un eventale mio figlio tenterei di farglielo mangiare, perchè riconosco che, sebbene a me il pesce non piaccia, sarebbe bene per un bambino in crescita mangiare un pò di tutto.
Luoghi comuni. "La carne è importante" nemmeno mia nonna lo dice più.

E' una strada in salita. Ma mai disperare.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 15:27   #226
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Bene bene.

Guarda che se c'è qualcuno che non fa altro che citare luoghi comuni sei tu.
Old 03-07-2007, 15:33   #227
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Se la carne fosse così importante, perchè io e Lorekon non siamo morti?
Old 03-07-2007, 15:34   #228
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:

Tutto è importante, un bambino nella crescita ha bisogno di mangiare tutti i tipi di cibo, mica solo la carne...se tu avessi detto che per un tuo capriccio eviteresti di fargli mangiare carboidrati, pesce o verdure sarebbe stata la stessa cosa.
Old 03-07-2007, 15:35   #229
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
E tu, che diritto hai di imporre a un bambino di mangiare di tutto?

Bene bene.

Ma.... ma tu proprio non vuoi capire? Leggiti uno degli ultimi national geographic a proposito della deforestazione della foresta amazzonica a favore della Soia.

Tu sei assurdo!!!

Nessuno impone ad un bambino di mangiare tutto. E' NORMALE che sia così!!! E' lui che deve decidere non tu.

Cmq ripeto: fai così e ti ritroverai allontanto da tuo figlio in un battibaleno.

Basta una segnalazione ai servizi sociali da parte della scuola.
Old 03-07-2007, 15:41   #230
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
guarda, personalmente non metto in discussione che una dieta vegetariana sia salutare e che non faccia morire (anche perche' ho avuto 2 ex vegetariane che erano tutt'altro che fiacche e indebolite ) pero' ancora non mi hai smentito che l'uomo e' un animale onnivoro
l'essere totalmente vegetariani e' una scelta. onnivori lo si e' alla nascita... o vorresti farmi credere che gli altri primati quando si nutrono di altri animali lo fanno solo per soddisfare il loro "gusto"? Naturalmente come per gli altri primati, anche per l'uomo la carne non e' l'alimento principale (anch'io come molti qui, mangio carne 1/2 volte la settimana) ma ne e' comunque una parte.
E le caratteristiche fisiche che tu porti a supporto della tua tesi, confermano si il non essere carnivoro dell'uomo, ma anche in non essere erbivoro....
Old 03-07-2007, 15:53   #231
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice Guarda i messaggi
studia il concetto di "sistema nervoso".

beh anche se non hanno sistema nervoso non implica che siano non creature merivigliose, e che non debbano essere massacrate solo per soddisfare estremisti vegetariani
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 15:54   #232
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Disarmante. Smetto subito di essere vegetariano.
faresti bene
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 16:11   #233
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:

A parte che nessuno ha parlato di morte, il vostro fisico non ha avuto problemi perchè è un fisico adulto e già sviluppato, mentre un bambino che deve crescere ha bisogno di un'alimentazione il più varia possibile.
Old 03-07-2007, 16:16   #234
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
A parte che nessuno ha parlato di morte, il vostro fisico non ha avuto problemi perchè è un fisico adulto e già sviluppato, mentre un bambino che deve crescere ha bisogno di un'alimentazione il più varia possibile.
e questo è un dato scientifico inconfutabile
Old 03-07-2007, 16:21   #235
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
e questo è un dato scientifico inconfutabile
Non per GianoM http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=225
Old 03-07-2007, 16:36   #236
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
già... e aggiungo che forse è il sole che ruota attorno alla terrà? chissà
Old 03-07-2007, 16:36   #237
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
già... e aggiungo che forse è il sole che ruota attorno alla terrà? chissà
Old 03-07-2007, 16:38   #238
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Ma.... ma tu proprio non vuoi capire? Leggiti uno degli ultimi national geographic a proposito della deforestazione della foresta amazzonica a favore della Soia.

Tu sei assurdo!!!

Nessuno impone ad un bambino di mangiare tutto. E' NORMALE che sia così!!! E' lui che deve decidere non tu.

Cmq ripeto: fai così e ti ritroverai allontanto da tuo figlio in un battibaleno.

Basta una segnalazione ai servizi sociali da parte della scuola.
Chiama i servizi sociali per una cosa del genere e ti rideranno in faccia!
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
l'essere totalmente vegetariani e' una scelta. onnivori lo si e' alla nascita... o vorresti farmi credere che gli altri primati quando si nutrono di altri animali lo fanno solo per soddisfare il loro "gusto"? Naturalmente come per gli altri primati, anche per l'uomo la carne non e' l'alimento principale (anch'io come molti qui, mangio carne 1/2 volte la settimana) ma ne e' comunque una parte.
E le caratteristiche fisiche che tu porti a supporto della tua tesi, confermano si il non essere carnivoro dell'uomo, ma anche in non essere erbivoro....
Se io educo mio figlio come vegetariano, non è onnivoro dalla nascita. Quello di cui parli tu è solo la situazione nel 99,9% delle persone.
Quote:
Non credo. Qui professionisti, studiosi e ricercatori in diversi settori (Nutrizione, Medicina e settori connessi, Ecologia della nutrizione e impatto ambientale, Giurisprudenza) che siano competenti sui differenti aspetti delle diete a base di cibi vegetali sostengono la mia tesi (che ricordo è "bambini vegetariani = bene):
http://www.scienzavegetariana.it/nut...mbivegani.html

Adesso sotto con "LOL, posta i siti dei vegetariani, LOL" quando non esiste, nemmeno di parte, un sito che dica il contrario di quello che ho postato, che non è "bambini onnivori = bene" ma bensì "bambini vegetariani = male".
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
beh anche se non hanno sistema nervoso non implica che siano non creature merivigliose, e che non debbano essere massacrate solo per soddisfare estremisti vegetariani
Solo se fossi morto saresti coerente con questa tesi, ma visto che non lo sei, sei l'ultimo a dovermi fare la ramanzina, anche perchè le mucche che mangi ne mangiano a chili di erba, quindi il primo della classifica "Chi mangià più erba (direttamente e indirettamente)" sei sempre tu.

Ultima modifica di GianoM : 03-07-2007 alle 16:40.
Old 03-07-2007, 16:46   #239
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
che non è "bambini onnivori = bene" ma bensì "bambini vegetariani = male".
e se bambini vegetariani=bene, bambini onnivori a cos'e' uguale secondo te? bene o male?

inoltre ancora una volta ti chiedo: se siamo fatti per mangiare solo cicoria, come si spiega la presenza dei canini e di altri "accorgimenti" fisici idonei a nutrirsi ANCHE (e quindi non esclusivamente) di carne?
Old 03-07-2007, 16:56   #240
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Non credo. Qui professionisti, studiosi e ricercatori in diversi settori (Nutrizione, Medicina e settori connessi, Ecologia della nutrizione e impatto ambientale, Giurisprudenza) che siano competenti sui differenti aspetti delle diete a base di cibi vegetali sostengono la mia tesi (che ricordo è "bambini vegetariani = bene):
http://www.scienzavegetariana.it/nut...mbivegani.html
una domanda (un po' ingenua ) il fatto che molti di questi articoli siano scritti da personale/docenti di universita' avventiste, e' solo un caso o si puo' pensare che siano leggermente di parte?

Ultima modifica di Froze : 03-07-2007 alle 17:00.
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c’&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian